10 novembre 2011

calamita di eventi


Qualcuno dice che io sia un astrologo mediocre e ammetto che al momento non ho inventato nulla di nuovo rispetto ai grandi del mondo astrologico: Discepolo, Morpurgo, Barbault, per citarne alcuni.
Quello che però posso fare è sperimentare le perle offerte da questi maestri del sapere, metterle in pratica e poi mettermi in gioco col consultante, che poi sarebbe il giudice del mio operato. Io penso che invece non ha senso il giudizio di colleghi o aspiranti tali: le uniche persone a cui dobbiamo dare credito sono i nostri consultanti. Il resto sono solo chiacchiere spesso provenienti da persone invidiose, da persone che nemmeno mi conoscono e che non hanno mai avuto la voglia di un confronto. Dunque, a me basta applicare e verificare quello che studio; ma certo sento la necessità di lasciare ai posteri una scoperta tutta mia e per questo continuo a studiare tutto quello che attira la mia attenzione.
Non è un mistero che io segua le regole dell AA (astrologia attiva) e continuo ad applicarle perchè mi consentono di ottenere soddisfazione col consultante. Una delle regole dell AA recita che i 20 giorni prima e i 20 giorni dopo il compleanno sono una calamita di eventi. Se infatti provate a ricordare gli episodi più importanti della vostra vita, noterete che sono accaduti nei giorni attorno al proprio compleanno o di quello dei propri cari. Ecco una lettera a conferma:

Caro Giuseppe, ti invio di nuovo la mail che ieri ha avuto qualche problema ad arrivare! Allora.. Il 10 novembre è il mio compleanno. Nei 20 giorni prima è successo che....:



- 20 ottobre: colloquio per il Master che desidero fare.

- 21 ottobre: sono uscita con una mia amica e con il suo ragazzo e mi hanno presentato vari loro amici,tra cui un ragazzo di nome L. che,dal giorno dopo,ha mostrato interesse nel cercarmi e sentirmi.
- 31 ottobre: serata di Halloween,sono uscita ancora con la mia amica F. il suo ragazzo, ho rivisto L. e anche lì ha mostrato interesse nei miei confronti.
- 5 novembre: altra uscita con la mia amica F. e il suo gruppo. Gioco una schedina del calcio. Mio padre mi dice che mia nonna vuole lasciarmi una somma ingente per il Master.
- 6 novembre: mi arriva un invito a pranzo da un mio amico. Un altro ragazzo mi lascia il suo numero di telefono e L. mi chiede di uscire (per l'ennesima volta..). E vinco la schedina giocata il giorno prima.
- 7 novembre: si fa vivo il mio ex storico, quello che mi ha tradito, R. che mi chiede come vadano le cose e mi chiede scusa di quel che ha fatto..
- 9 novembre: esco per la prima volta con L.
In tutto questo, discussioni continue con N. Il mio ultimo ragazzo e la mia decisione di mandarlo a quel paese e di non partire piu per andare a trovarlo.


(Lettera firmata)
Questo è solo un esempio, ma potrei elencarvene mille altri. Il giorno del compleanno sembra essere una vera e propria calamita per gli eventi di una certa importanza. Abbiamo detto mille volte che un'anno astrologico comincia dal giorno del proprio compleanno e si conclude 365 giorni dopo. Per comprendere con chiarezza quanto accade, immaginate al giorno del genetliaco come una calamita che perde la sua forza attrattiva dopo circa 20 giorni e che poi riprende ad attrarre 20 giorni prima di compiere nuovamente gli anni. Poi accade che per taluni, vi sia un giorno preciso (per esempio il Giovedì) in cui sono accaduti   molti eventi importanti. Ad altri ancora, esiste una data precisa come nel caso di un mio amico che ogni 13 luglio ha sempre ricevuto notizie gioiose o tristi, ma mai banali. E voi, avete mai fatto caso a una cosa del genere? Scrivete le vostre testimonianze.


"Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato" (Albert Einstein) (pesci)