22 novembre 2011

Valentina Colonna: il tema natale.


(Premessa: pareva fosse ovvio e invece è necessario premettere ogni volta, che le analisi dei personaggi pubblici o dei fatti di cronaca non servono a dimostrare come funzionano le previsioni astrologiche. In realtà esse sono solo descrittive di una situazione, secondo una chiave di lettura diversa, che è per l'appunto quella dell'arte di "Urania". Si tratta in realtà di osservazioni a scopo didattico: il lettore interessato a conoscere meglio l'astrologia  apprende quali sono le posizioni planetarie e zodiacali che descrivono le tendenze caratteriali dei soggetti analizzati. In questo modo potrà confrontare tali posizioni con quelle dei propri famigliari o delle persone vincine se esse presentano gli stessi tratti astrologici) 


Oggi è il momento della cantante Valentina Colonna.  Ecco un sintetico curriculum: 
Sin dai primi anni della sua vita manifesta forti attitudini artistiche orientate in particolar modo al canto. All'età di 10 anni scopre la musica black e in particolare Aretha Franklin, affascinata inizia a coltivare la sua  passione e cantare per diletto fino all'età di 20 anni. Nel novembre del 2007 inizia a seguire un corso privato di canto. Interpreta brani di vario tipo e genere in vari concorsi, manifestazioni canore e trasmissioni televisive a cui prende parte. Nel giugno 2009 partecipa al concorso nazionale Correvoce classificandosi al 2° posto con la canzone Lady Marmalade. Nell'agosto 2009 passa le 3 selezioni (con le canzoni Lady Marmalade, Think e Come in ogni ora) e partecipa al concorso nazionale "De Finibus Vocis" a Corsano/Tricase, in onda su sky e tv locali, classificandosi al 3° posto con la canzone Lady Marmalade. Il 1 agosto 2010 si classifica al primo posto con la canzone "Grido d'amore" dei Matia Bazar al concorso canoro "San Biagio" ad Avetrana. Nel Settembre 2010 finalista CASTING XFACTOR col Gruppo Vocale SOUL TRACES. Nell'estate 2010 e nell'estate 2011 ospite fissa del concorso canoro nazione CANTA CHE TI PASSA (Luglio e Agosto) in tutte le piazze di Massafra ed in onda su tv e radio locali.
Attualmente impegnata in un progetto di "Cover" con Image Audio Records, presto in vendita su piattaforma iTunes, Mondadori Shop, 3, Ovi Nokia, Amazon, Dada-Play.me, MediaWorld, ecc...Vediamo insieme il suo tema natale:
Per chi avesse ancora dei dubbi sulle caratteristiche astrologiche dei lavoratori nel mondo dello spettacolo, ecco l'ennesimo caso a conferma della regola. Non poteva mancare un'ascendente Leone, fiero, regale, esibizionista, vanitoso, tipico di chi ama il mondo dell'intrattenimento, dal canto, al cinema alla tv. Poi trionfa Marte nella 2^ casa che come ho spiegato mille volte ha a che vedere col canto, col cinema e la TV, e con qualsiasi altra cosa richiami la propria o altrui "immagine". Marte, significatore della libido, dell'energia, si esprime bene, dunque, nel secondo settore, quello legato anche alle questioni economiche. Ma fondamentalmente, Valentina è una Lunare e questo cozza coi valori leone impetuosi ed esibizionisti. Dunque abbiamo una natura complessa in cui emerge una certa capricciosità di fondo, sbalzi d'umore, infantilismo, una fortissima emotività e un amore materno assai sviluppato grazie alla Luna in cancro dominante. Questa stessa Luna è nella 12^ casa, che testimonia un'infanzia singolare, che le ha permesso di sviluppare per l'appunto una sensibilità superiore al consueto. Valentina è una curiosa e poliedrica, dall'argento vivo addosso, comunicativa, loquace, divertente, spigliata; insomma, una comunicatrice. Non escludo grandi capacità letterarie, e la possibilità di scrivere nel prossimo futuro. Una persona con metodo grazie ai valori vergine, ma con un tantino di megalomania suggerita da quel Giove in X^ casa in splendido trigono a Urano nella 5^ e Nettuno nella 6^. Nnn ci vuole molto a comprendere che questa ragazza è nata per trionfare. Valentina è un'individualista drastica ed estremamente indipendente nel pensiero: il Sole quadrando Urano mi parla anche di una certa sensazione frustrante causata dal proprio modo di fare originale. Quest'anno Giove transita nella X^ casa radix portando delle ottime possibilità di crescita nell'ambito professionale proprio mentre Plutone si congiunge a Nettuno nella 6^ casa. Inoltre Giove nei mesi scorsi, transitava sul MC e su se stesso, portando interessantissime soddisfazioni, seppur, la forte spinta a desiderare il massimo, imponga a Valentina di sentirsi sempre non appagata. Quest'anno astrologico cominciato nel giorno del suo compleanno, porterà Valentina a occuparsi molto dei  sentimenti (ambito della vita che non voglio toccare per non entrare troppo nella sua intimità) a scapito della carriera che subirà un piccolo freno. E' possibile però che qualche nuovo ingaggio o qualcosa di importante posa accadere sino a settembre 2012, ma si tratterà di lavori che porteranno tensione nervosa, problemi di salute, e magari una separazione da un collaboratore. Tanti tanti auguri per una nuova stella del firmamento musicale.