09 gennaio 2012

un viaggio per l'amore


Buongiorno Giuseppe,seguo con passione il suo bel blog,vorrei chiederle lumi sulla mia vita sentimentale in primis ed a grandi linee anche del resto.
Sono un insegnante di liceo,sposata con un italiano e abbiamo una bambina di 10 anni.
L'ultimo compleanno l'ho trascorso a (...) dove vivo.
I miei dati di nascita sono i seguenti: (...)
Con stima.
Mercurio congiunto a Saturno in  Toro è un'ottima posizione per l'intelligenza a maggior ragione perchè questi due pianeti sono dominanti nel tuo tema natale: potresti essere attratta dalla psicologia o psichiatria ma finiresti per assorbire i problemi del prossimo a causa della tua enorme sensibilità. Per quanto attiene la sfera sentimentale io noto alcuni punti che mi preoccupano un po'. Saturno in VII^ casa sopratutto mi parla di un partner "pesante" o molto più grande di te. In molti casi è una posizione che sta a rappresentare delle separazioni o la vedovanza; ma tante altre invece indica solo un partner troppo serio o un rapporto di coppia vissuto facendo tantissimi sacrifici e privandoti di tanti piccoli e grandi piaceri. Venere è in  cancro e ti conferisce un modo di fare materno nelle questioni d'amore; ma allo stesso tempo ti rende troppo sensibile e può indurti a delle cotte improvvise. Inoltre abbiamo la quadratura con Urano che sicuramente avrà portato al matrimonio in modo troppo affrettato, senza riflettere abbastanza. L'opposizione del Sole con Nettuno mi informa della tua tendenza a fantasticare nonostante tu abbia una mente razionale. In particolar modo sei sopraffatta da diversi tipi di paure che a lungo andare possono provocarti delle nevrosi perchè in alcuni casi non hai una chiara percezione di quello che ti accade attorno. Risulti dunque abbastanza ansiosa, e potresti scaricare tutte le tue tensioni attraverso la scrittura: La Luna in 3^ casa infatti è stimolata tantissimo da tutto il resto del tema natale. 
Questo anno astrologico iniziato nel giorno del tuo compleanno, presenta un accumulo di pianeti nella VII^ casa. Si tratta di uno stellium negativo perchè è costituito da Marte e Giove che rappresentano quasi sempre delle problematiche nel rapporti di coppia. Se prima del tuo compleanno c'era una situazione tranquilla, automaticamente, tali posizioni ribaltano tutto.  Se invece c'era una brutta situazione, allora dovrebbe esserci qualche miglioramento, anche se Marte in ogni caso indica delle grosse discussioni, tensioni, litigi, non necessariamente col partner, ma anche con i famigliari. Altre volte, quando non si tratta di questioni di litigi con parenti, significa che ci saranno guerre con il prossimo: dunque dovrai aspettarti delle denunce, delle multe, oppure che sarai tu stessa a fare la guerra a qualcuno. Si tratta di tanta aggressività indirizzata verso il prossimo o ricevuta dal prossimo. Nettuno è nella 5^ casa. Sovente questa posizione ci informa di problematiche nel rapporto di coppia: siamo preoccupati per il nostro partner, oppure siamo sommersi da paure per il rapporto matrimoniale, oppure viviamo un momento di confusione a causa di un tradimento o di una sbandata. In altri casi invece rappresenta la preoccupazione per i figli. Dal tuo prossimo compleanno, quindi da maggio 2012, le cose cambiano drasticamente e arriva un anno davvero molto bello per i sentimenti. Si risolvono le tensioni col partner, oppure nasce un nuovo amore. Migliora la situazione per i tuoi figli ed eventualmente si risolvono anche tutte le questioni legali se ce ne fossero. Dovresti però fare una cosa importante: il giorno prima del tuo compleanno dovresti spostarti un centinaio di chilometri vero ovest entro le 22.17
Infatti compirai gli anni proprio il 24 e non il 25 perchè il Sole ritorna nella stessa posizione di nascita proprio in quella data e in quell'ora che ti ho segnalato. Ti consiglio quindi, di spostarti per posizionare Venere tra la 6^ e VII^ casa, molto positiva per migliorare le questioni sentimentali, di lavoro, di salute, di coppia, e con il prossimo in generale. Tanti auguri.