04 luglio 2013

Alcune domande

 
Buondì Giuseppe,

una domanda lampo: nella lettura delle CASE NEI SEGNI bisogna fare riferimento alla cuspide della CASA? Mi spiego: se una casa ha la Cuspide in TORO e poi per la maggior parte, l'ampiezza della casa insiste in Gemelli noi comunque diremo che la casa è in Toro e andremo a leggere quei significati! OK????

Grazie Carmen

Sì, ha importanza il segno toccato dalla cuspide e secondariamente il segno che occupa il resto della casa.

Ciao Giuseppe, avrei bisogno di un aiuto se ti è possibile senza che ti rubi troppo tempo.

Sto cercando di capire l'orario di nascita di una persona basandomi su alcuni fatti certi. Di sicuro è un modo di procedere maldestro e poco scientifico ma devo "arrampicarmi" sui dati che ho a disposizione.

E' nata il (...).  Comunque ti allego alcuni grafici riferiti alla R.S. dell'anno in corso (2012) e dello scorso anno.(2011) Il "tema" centrale di entrambi gli anni è stato il conflitto in ambito lavorativo con il proprio datore di lavoro. In pratica in data di giugno 2011 tale persona, è un'insegnante, riceve una promozione sul lavoro con l'assegnazione di un ruolo di responsabilità. Durante l'estate però inaspettatamente nel luogo di lavoro si verifica un cambio del Dirigente. Il nuovo Dirigente prende subito in antipatia questa persona mettendola in difficoltà in ogni modo. Lei resiste e non rinuncia al suo ruolo di responsabilità assegnatole dal vecchio Dirigente e che il nuovo non può toglierle almeno per l'anno in corso(l'anno scolastico 2011 inizia a settembre.  Guarda caso la R.S. 2011 si mostra in linea con tali problematiche ma è chiaro che ci sono sfumature diverse a seconda dell'orario. Verso marzo 2012 si mette in testa, dopo aver subito ripetute angherie dal Dirigente, di avviare una causa di mobbing: comincia a raccogliere materiale e testimonianze a suo favore.Inizia l'anno scolastico 2012. Intanto il Dirigente le toglie l'incarico di responsabilità che aveva, poi continua a tartassarla di colpi bassi. Lei prosegue di nascosto, con determinazione e tenacia, a raccogliere elementi utili per la causa di mobbing. Nel mese di giugno l'ha citata in tribunale avviando la causa. Vedremo il seguito. Analizzando alcuni grafici io sarei orientata per un orario tra le 15.00 e le 16.00. Se te li invio in allegato potresti dirmi quali secondo te sono più rispondenti ai fatti descritti?

Posso aggiungerti che la R.S. 2010 le ha portato un nuovo amore nato nell'ambiente di lavoro (con il Dirigente) e la separazione ufficiale dal marito.

Grazie in anticipo. Se dovessi avere difficoltà non avere remore a dirmelo. Comprenderò.

Cari saluti

Carmen

Non posso proprio aiutarti perché il metodo che applichi non è valido. Ti consiglio di: 
1) procedere con un interrogatorio per definire prima di tutto i fatti salienti della vita del soggetto per stabilire se appartiene a una categoria astrologica o a un'altra (ma ci vogliono anni di pratica prima di condurre un buon interrogatorio)

2)partire dagli ingressi di Marte nelle case.

3) Non va bene questo modo perché potremmo giustificare l'accaduto in diversi modi. Certo, possiamo ottenere delle prime indicazioni, ma rimangono pur sempre a livello di ipotesi. 

La cosa migliore da fare è che questa persona richieda il suo estratto anagrafico. Diversamente occorre la supervisione di un bravo astrologo che in qualche mese o anno potrà individuare l'esatta ora di nascita. 

Mi dici che sei orientata verso un orario che oscilla dalle 15.00 alle 16.00, ma non mi dici rispetto a quale altro. 

In ogni caso, entrambe le RS erette per queste due ore sono molto simili e quindi non mi è possibile stabilire quale tra i due orari è quello più vicino alla realtà.