26 febbraio 2015

gli astri di Marilù Barberio



Conobbi Marilù sul set del film Pane e Burlesque. Si tratta di una ragazza che negli ultimi tempi ha fatto diverse apparizioni in TV e addirittura è stata oggetto di un servizio televisivo per il programma mediaset "Lucignolo". Quel giorno le promisi un'analisi astrologica del suo quadro astrologico e oggi, qualche giorno dopo il suo compleanno, eccomi a farle questo regalo. Colgo l'occasione per salutarla e le faccio gli auguri per una sfolgorante carriera nel mondo dello spettacolo. 

Vediamo il suo grafico astrologico di nascita per comprendere qualcosa del suo carattere e del suo destino. 
Il Sole è in VII Casa assieme a Venere e Mercurio. Questo è il fattore astrologico più importante perché ci descrive la libido di Marilù, ossia quali sono i suoi bisogni fondamentali. La VII ci parla di relazioni, ma ci parla anche della società in generale, cioè di quel complesso di persone che riguardano ciò che è diverso da noi. Il Sole in VII porta spesso un'esistenza ricca di nemici e infatti Marilù da sempre lotta contro un sistema che per certi versi la opprime e giudica, scatenando alcuni evidenti timori: bisogna ricordarsi che è del segno dei Pesci, sensibile ma a volte caotico e ambiguo. Il tutto si somma ai valori VII Casa Bilancia che la portano al bisogno di trovare un'armonia, al bisogno di relazionarsi ma attraverso qualcosa di "anomalo" come potrebbe essere per l'appunto il Burlesque, e la danza. Le relazioni occupano un ruolo di primo piano e il temperamento è quello di chi si prodiga ad aiutare, caratteristica sostenuta pure da quel Marte sulla cuspide tra 11^ e 12^ Casa, che come ben sapete riguarda l'interesse per i diversi o un destino legato al tentativo di assistere i bisognosi. Il Pesci è naturalmente sensuale e l'ascendente Leone mitiga un po' le titubanze e i timori dando coraggio e talento artistico oltre che un certo interesse per il mondo dello spettacolo.  Quindi, in sintesi, l'estetica Bilancia (VII Casa) si unisce al sognante Pesci, producendo appunto un seducente e ambiguo strumento di conquista quale è il Burlesque. Saturno è all'ascendente e unitamente ai valori Pesci ci parla di un destino di rinunce e sacrifici. Ma quel che spicca è Urano al fondo cielo, anch'esso dominante, che testimonia un temperamento bizzarro, originale, stravagante ma anche un destino ricco di rivoluzioni e drastici cambiamenti. Nettuno sulla cuspide della Casa IV e 5^ denota parecchi timori e ambiguità in campo sentimentale ma anche la possibilità di annullarsi per amore e di vivere i sentimenti in maniera "mistica".

Giove sta transitando sull'ascendente e io penso proprio in qualcosa di davvero interessante per la sua carriera professionale o per la sua vita privata. Giove toccherà anche Saturno radix tra qualche mese e allora mi aspetto una maggiore apertura e ottimismo. Questo sarà l'anno della fine delle cose: alcuni capitoli della sua vita si chiuderanno. È quasi certo un viaggio inaspettato o un trasferimento. Se mi contatterà in privato magari potremo individuare una località dove potrà festeggiare il suo prossimo compleanno, per incentivare i settori della vita a lei più cari. Ancora auguri!


Sono Benedetta, nata a (...) mia mamma non è sicura al 100% dell orario.

In realtà occorre l'  orario preso direttamente dall'estratto di nascita, proprio per evitare errori. Nel caso fossi interessata a una consulenza più approfondita dovresti procurartelo. Qui notiamo uno stellium in 6^ Casa e di conseguenza il settore legato al lavoro è davvero molto stimolato. Parlo di pianeti che riguardano la tua vita e non questo anno astrologico. Quindi partiamo da una base astrologica non proprio rosea per l'attività professionale: soprattutto Urano riguarda numerosi cambi di direzione professionale durante il corso della tua vita. Non escluderei la carriera in campo dell'architettura o della musica. Sotto il lato sentimentale abbiamo un po' di problemi perché Saturno in 5^ riguarda una vita amorosa che fatica ad assestarsi oppure, al contrario una sfolgorante situazione sentimentale seguita poi da un divorzio o separazione. Quest'anno, a partire dal tuo compleanno, avremo sicuro una battuta d'arresto per i sentimenti, magari una separazione momentanea o definitiva e quasi certamente una maggiore austerità. Sul lavoro invece possiamo avere qualcosa di interessante grazie al Sole e Urano in X che riguardano qualche conquista ottenuta in maniera bizzarra. Attenzione al rapporto con la mamma (o suocera o nonna): attenditi notizie impreviste.


sono (...)Come sarà il 2015? Ho cause in corso, tanto lavoro, una famiglia faticosa !!!!!!
ti ringrazio in anticipo, ometti i miei dati  per favore. 

Anche per te un Sole in 8^ Casa promuove la fine di alcune situazioni. Considerando che l'ascendente è in 6^ Casa Radix, non  credo in una fine positiva. Inoltre Nettuno in X Casa di rivoluzione mi parla di numerose paure e timori rispetto alla tua situazione emancipativa e al rapporto con la mamma. Quindi non mi pare che tu possa ottenere grandi cose da quella vertenza legale. Per il prossimo compleanno cerca di contattarmi in anticipo così cerchiamo insieme una soluzione ottimale. Grazie per esser tornata a contattarmi. 


Mi chiamo Benedetta e sono nata (...). lavoro presso una società di servizi, dopo un lungo periodo di incarichi abbastanza importanti, i miei superiori ed ex colleghi, mi hanno messo in un angolo, decurtato ingiustamente stipendio e ridotto mansioni, tanto che ho poco lavoro da espletare. Ci sono possibilità che la mia situazione cambi perché magari rivalutano il mio apporto e capacità lavorativa? e se si quando? grazie mille!!

Partiamo dal presupposto che sei nata con Saturno sulla cuspide della 6^ Casa e che quindi è naturale tutto quel che ti sta accadendo sotto il lato professionale. Quest'anno in corso hai uno stellium in X comprensivo di Giove e di Venere! Facendo appello all'astrologia spicciola avremmo dovuto aspettarci un avanzamento nella professione e invece si dimentica che questa Casa non riguarda espressamente il lavoro, ma riguarda l'emancipazione in senso lato. Per emancipazione possiamo intendere qualsiasi cosa ci possa far crescere, che sia lavoro o che sia l'amore, o che sia la salute o un blocco psicologico. Ma tutte ste difficoltà da dove provengono? Abbiamo prima di tutto Urano in 6^ che rappresenta le rivoluzioni in ambiente lavorativo, la pessima congiunzione Marte-Saturno in I Casa di rivoluzione, con Saturno sulla cuspide della 2^ che riguarda il passo indietro sul versante economico. Il tutto è condito da un ascendente di rivoluzione in I Casa radix. Quei valori di X forse ti porteranno a essere vittoriosa rispetto a tutto ciò, ma non me la sento di darti false speranze. Non credo affatto in qualcosa di meglio per il prossimo anno e lo stellium in 8^ anche per te riguarderà la fine di questa situazione, probabilmente un licenziamento. Anche a te consiglio un viaggio di rivoluzione per rimediare a questa situazione. 


Carissimo, ti scrivo allarmata: mia figlia è un bulldozer, una virago, sempre polemica ed eccessiva, critica - macchè, ipercritica!- e musona, suscettibile, maniaca del controllo e iperrazionale, asettica. Mai un gesto dolce, una parola o un segno di comprensione verso l'altro, credo di non averla vista mai piangere se non quando era ancora in fasce. Eppure io e il padre le abbiamo impartito la più "umanistica" delle educazioni: ha avuto una formazione invidiabile. Procede dritta, senza mai una incertezza, mai un ripensamento. Non sarei in grado di ricordare l'ultima volta che io e il padre siamo riusciti a strapparle un sorriso o un abbraccio, eppure non è una depressa, anzi. Ha un gruppo di amici coi quale ha una regolare vita sociale, anche se gli amici son sempre gli stessi, fidati scudieri che si porta dietro da una vita, dalle elementari probabilmente. Parlando di sentimenti credo non ne abbia, credo sia disumata questa creatura che ho messo al mondo. Come si spiega tutto questo analizzando il suo tema natale dunque? Premetto che sono una profana, ma spulciando qua e là tra riviste e informazione in rete, i conti non mi tornano. La mia figliola è nata il (...) e dovrebbe essere ascendente acquario, con una prima casa in pesci che ospita luna e giove ( oltretutto è secca come un'alice e si dedica come una forsennata alle attività fisiche in palestra ), ha il sole e venere in casa 12, insomma, dovrei trovarmi davanti a una pesciolina filantropa e sentimentale e mi ritrovo in casa una arida e fredda suocera. Critica tutto quello che io e il padre facciamo - ha un fratello, figlio di mio marito soltanto con cui ha un rapporto meraviglioso di contro- e risponde sempre male, come se ci odiasse. Mio marito soffre molto per questo suo comportamento e ci domandiamo solo in cosa abbiamo sbagliato. Come vedi la sua situazione astrale? Migliorerà questa figlioletta che tanto ci è cara e che tanto ci angoscia? Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sta con lo stesso ragazzo da quando ha 15 anni: è un ragazzo splendido, meraviglioso, ma solo lei sa cosa frulla in quella testona. Non sappiamo come vadano le cose tra loro. Apparentemente hanno un rapporto stabile e sereno che dura ininterrotto dall'adolescenza, se ci sono state poi altre evasioni questo non saprei dirtelo. Migliorerà questa ragazza? Metterà su famiglia e magari si ammorbidirà? Forse è la sua estrema ambizione ad allontanarla da noi? e che mi dici del suo rapporto col padre? ah, concludo dicendo che forse l'unica vera passione di mia figlia è quella dei viaggi: è una global trotter, credo alla sua giovane età abbia già girato il mondo. Solo quando è in procinto di partire e quando mi torna la vedo davvero felice e sorridente. Aggiungo questa nota: Ada ama inspiegabilmente viaggiare da sola. Chissà poi perchè... un carissimo saluto.

Chi ha il Sole in 12^ o uno Stellium nella suddetta Casa è Pesci non per quanto attiene la sensibilità ma per quanto attiene i sospetti e le paure. Infatti troviamo molti soggetti che si attirano nemici e che ne vedono in ogni dove. Un atteggiamento paranoico nei casi più eccessivi. Sotto questo punto di vista è una super Pesci. Cosa aspettarci inoltre da Saturno al MC? naturalmente è più forte dio Giove perché è signore del Segno solare in Capricorno. E allora, una Capricorno con dominante Saturno, una che per giunta ha fissazioni da Pesci, come potrebbe essere placida? Tuttavia non bisogna dimenticare quella nota Gioviale che sicuramente emerge al di fuori della famiglia e di fatto conferma ulteriormente la doppia natura pescina: una fredda e asettica e l'altra dove invece è più gaudente. Non ascolta e questo è sicuramente un fattore aquariano: l'ascendente di chi spesso ha una notevole indipendenza di pensiero. Il rischio è un'isolamento. Non male se facesse la scienziata. La sua passione per i viaggi sarà anche la sua croce: Marte e Saturno in 9^ le porteranno parecchie disavventure. Cambierà? Giove potrebbe fare la sua parte ma non credo in un miracolo. 


23 febbraio 2015

Amori & amori zodiacali

Ciao Giuseppe sono L. L.!  Sono Sagittario ascendente Bilancia nata il (...)...vorrei avere delle informazioni sia in generale, sulle caratteristiche del mio segno, sia in particolare per quanto riguarda l amore, sto avendo a che fare con un Leone ascendente Cancro nato il (...) Ti ringrazio. Un abbraccio.

Cara amica lettrice, con l'astrologia possiamo individuare il grado di compatibilità tra due persone, ma non se nascerà l'amore, se egli ti amerà. E in ogni caso, per le compatibilità non rispondo qui sul mio blog e dovresti contattarmi in privato. Tuttavia posso controllare se questo sarà un anno positivo per l'amore. Se l'orario di nascita è esatto, penso proprio di sì. Abbiamo infatti tre pianeti tra cui Venere in 5^ Casa di rivoluzione. Inoltre a Luglio Urano transiterà sul tuo Discendente radix e questo, di fatto, indica un rapporto molto importante, forse definitivo, che potrebbe concretizzarsi proprio in quei giorni. Non ci metto la mano sul fuoco sul fatto che possa essere l'amore della tua vita, ma è sicuramente qualcosa di importante anche se sarà vissuto con paura e tormento. Ovviamente non so dirti se si tratta di lui o di un'altra persona. Si tratta di un anno davvero positivo perché qui si parla di emancipazione, di crescita, di qualcosa che ti permetterà di fare un passo in avanti rispetto alla tua situazione di vita. Però non è tutto rose e fiori, soprattutto la salute, a causa di Marte in 6^. Se vorrai approfondire contattami privatamente richiedendo un consulto su skype. Per l'analisi in generale del tuo tema astrologico, sono spiacente ma dovremo risentirci un'altra volta: puoi rifare un'altra richiesta e ti risponderò, sempre nel giro di una quindicina di giorni. Purtroppo non h davvero poco tempo e davvero moltissime richieste. Inoltre ho l'università e lo studio che mi sottrae del tempo: devo rispondere in maniera concisa a ognuno di voi. 


 Buongiorno ,
>> Ho letto sul suo blog che puo' rispondere ad una domanda, ma se necessario
> sono disposta a comperare il suo libro o a pagare il dovuto
>>
>> Comunque vorrei sapere se il mio matrimonio e' destinato a finire per sempre
> o se,come precedentemente avvenuto (dal 2004 al 2006 ) ,e' una crisi di
> passaggio e torniamo ad essere felici (...)
>>
(...)
>> Attendo con ansia
>> Grazie anticipatamente
>> (...)

>> 

Anche per te vale lo stesso discorso di sopra: richieste di compatibilità di coppia sono a parte perché più complesse da analizzare. Dovrei scriverlo in bella vista dato che in molti mi fate la stessa domanda e io purtroppo devo glissare. Prima o poi rimedierò. Saturno sta per congiungersi alla tua VII Casa e quindi io penso che forse siamo arrivati al capo linea: la VII è quella delle relazioni e Saturno è indice di privazione. Ciononostante l'anno astrologico è favorevole. Questo significa che molto probabilmente vivrai la separazione come un progresso, una conquista: Giove si trova in X Casa di rivoluzione.  Però se ne parla verso dicembre e non prima! Ovviamente se non sei nata prima; altrimenti dovremmo appunto anticipare la data dell'evento. Da maggio è possibile scoprire una relazione nascosta oppure sarai tu a iniziare una nuova relazione tra mille paure e dubbi. In ogni caso sarà un periodo di caos in amore, questo è poco ma sicuro.  

20 febbraio 2015

Astrologia dei viaggi

Caro Giuseppe, come da intese intercorse ti invio in allegato il mio TN e le due RSM che ho calcolato.
Grazie mille per la tua cortese disponibilità.
Cari saluti,
A.

Questo grafico a sinistra mostra un ascendente di rivoluzione in 9^ che sappiamo bene è quasi sempre positivo. Se consideriamo lo stellium in IV e il Sole in 3^ possiamo sicuramente affermare che questo sarà un anno in cui potrai traslocare e sicuramente immettere maggiore energia negli studi. Non è male. Non è compromesso nessun pianeta in 3^ o in 9^ e pertanto non trovo grandi difficoltà a parte le questioni economiche: Saturno si congiungerà a Urano e Giove radix mentre Giove si trova in 8^ casa di rivoluzione. Potrebbe essere molto pericolo per le finanze soprattutto se ora stanno entrando un po' di soldi. Naturalmente parliamo anche di lutti, questo infatti è molto probabile soprattutto verso novembre, ma a una occhiata superficiale.  

Questo alla mia destra mi piace moltissimo ed è indiscutibile: Giove culminante con uno stellium in 5^ con l'ascendente di rivoluzione in VII mi sembra significativo se sei single perché può produrre un nuovo amore infatti. Plutone sulla Luna radix e Giove in trigono a Venere radix potrebbero portare grosse novità sotto il lato affettivo, infatti. Io propendo per questa soluzione ovviamente. Però, restare a Casa non sarebbe male. Per datare quel triste evento occorre che incrociamo i tuoi transiti con quelli dei tuoi parenti, che confrontiamo le RL. In ogni caso mi è sembrato novembre il periodo da tenere sotto controllo. Potrei sbagliare perché ho solo dato una veloce occhiata. 


Rispondo anche alla mia amica Marisa D. nata il (...) 
a Fine ottobre, data del tuo compleanno, è cominciato il tuo nuovo anno astrologico contrassegnato da un ascendente di rivoluzione in 5^, da Marte in VII Casa di rivoluzione e da Giove che transita in VII radix. Questo significa che probabilmente avrai la possibilità di vivere un amore ma non garantisco il fatto che esso possa essere duraturo. Anzi, Marte invita alla prudenza perché porta guerre e tensioni. Insomma questo sarà un anno di litigi e battaglie. A mio parere i transiti sono abbastanza interessanti da smuovere qualcosa, ma il resto del cielo non è dei migliori. Tuttavia non mi sento di essere troppo negativo. Qualcosa di sicuro è in arrivo durante il corso dell'anno. Dal punto di vista economico, mi dispiace, ma ci sono più soldi in uscita che in entrata. Il prossimo anno ti sconsiglio vivamente di restare a casa: Saturno transiterà su Venere radix mentre avrai Plutone in 5^ e Nettuno in VII di rivoluzione. L'ascendente sarà in VII radix. Questo significa che potresti avere duri colpi in amore e che quindi è necessario che tu parta. Magari in privato e se vorrai sperimentare questa cosa delle rivoluzioni solari mirate, potrò lavorare per ricercare la località migliore per incentivare il lato sentimentale e perchennò, anche professionale. 

19 febbraio 2015

Cambiare la vita in meglio con l'astrologia


Rispondo a una email pervenutami dal Venezuela.

Dear Mr. Giuseppe Galeota

    I am writing to you because I need you to guide me about a woman... I am an university professor and she is my student. We knew each other on october last year (2014). Since then, we have had a friendly relationship. In the last past weeks this year (from january 12th to february 6th), I have noted that she is probably in love with me, but she looks too shy in order to tell me the truth. ¿What can I do about her?

Her name is (...). My name is (...)
 I am living in (...), Venezuela.



Traduzione:
Caro signor Giuseppe Galeota

     Scrivo a voi perché ho bisogno di guidare me di una donna ... Io sono un professore universitario e lei è il mio studente. L'anno scorso (2014) ci conoscevamo a ottobre. Da allora, abbiamo avuto un rapporto di amicizia. Nelle ultime settimane passate quest'anno (dal 12 gennaio-6 FEBBRAIO), ho notato che lei è probabilmente innamorata di me, ma lei sembra troppo timida per dirmi la verità. ¿Cosa posso fare per lei?

Il suo nome è (...) Il mio nome è (...)
  Sto vivendo in (...), Venezuela.


Caro lettore, ho già risposto a questa email molto tempo fa, ma tu non hai letto la mia risposta. Spero che questa volta tu mi leggerai. Ti avevo spiegato che con l'astrologia non possiamo sapere se questa donna ti ama o se si innamorerà di te. Questa è una domanda a cui l'astrologia non può rispondere. Però esiste una branca di astrologia che si chiama "oraria" e a cui si possono fare domande del genere; ma è una branca che io non seguo perché la ritengo molto vicina alla cartomanzia a cui non credo, per esperienza. Se questa donna aprirà il suo cuore, allora potrò vedere se esiste compatibilità tra voi due; ma questa operazione non posso svolgerla qui sul mio blog: se nascerà l'amore tra voi due, allora mi contatterai con una email e mi occuperò del tuo caso, ma in privato: qui sul mio blog posso solo dare una veloce risposta. L'altra volta ti avevo detto che la presenza di Marte e Saturno nella tua VII Casa di rivoluzione, sconsigliano fortemente le unioni perché indicano sempre grosse liti e tensioni. Venere in 5^ Casa descrive il tuo innamoramento e forse succederà che il sentimento d'amore possa nascere. Tuttavia Marte e Saturno sono sfavorevoli e allora mi aspetto che a causa di questa unione tu possa avere davvero grandi problemi. Si tratta di guerre, tensioni, litigi. Potrebbe essere che queste guerre non c'entrino nulla con questo amore, ma qui parliamo di probabilità: è ovvio che con un cielo del genere ci sono più guai che cose belle. Però l'anno prossimo potrebbe migliorare qualcosa perché Giove si congiunge al MC e poi transita sul Sole. Purtroppo la RSM sarà negativa e allora ti ripeto quello che ti scrissi tempo fa: se mi contatterai in privato potrò cercare la località della Terra migliore, dove potrai trascorrere il tuo compleanno e migliorare la tua condizione astrale. 

Dear reader, I have already replied to this email so long ago, but you did not read my response. I hope this time I will read you. You had explained that with astrology we can not know if this woman loves you, or if you fall in love with you. This is a question that astrology can not answer. But there is a branch of astrology called "hourly" and you can ask questions like; but it is a branch that I do not follow because I feel very close to the fortune telling to which I do not think, from experience. If this woman opens her heart, then I can see if there is compatibility between the two of you; but this I can not carry it out here on my blog: if born the love between the two of you, then you will contact me with an email and I'll take care of your case, but privately, here on my blog I can only give a quick response. Last time I told you that the presence of Mars and Saturn in your House VII of revolution, strongly advise against unions because they always show big quarrels and tensions. Venus in 5th house describes your falling in love and perhaps happen that the feeling of love can be born. However, Mars and Saturn are unfair, then I expect that because of this union you may have really big problems. These are wars, tensions, arguments. Could it be that these wars have nothing to do anything with this love, but here we talk about probability: it is obvious that with a sky like that there are more trouble than good things. But next year could improve something because Jupiter joins the MC and then passes on the sun. Unfortunately, the RSM will be negative and then I repeat what I wrote long ago: if you will contact me in private I will seek the best places on Earth, where you can spend your birthday and improve your astral condition.


Salve, come da accordi intercorsi via facebook (il mio account è ...), le chiedo la gentilezza di aiutarmi a far luce sul motivo per il quale, il mio destino è  recidivo ed entusiasta di donarmi altro che solitudine (sentimentale), almeno una bella famiglia ce l ho e diversi amici.... Nasco a (...). Sono gay, quindi, primo motivo per la mia solitudine. Detesto le avventure sessuali ma cerco storia, secondo motivo per la mia solitudine. Cerco uomini single NON SPOSATI, NON VOGLIO FARE L AMANTE NOTTURNO DI QUESTI FINTI ETERO, terzo motivo per la mia solitudine. Insomma, questo sono io, sarò fatto male, ma io cerco amore, storia, serietà, non sesso fine a se stesso e promiscuità. Ultima mia disavventura risale a 2 anni fa precisamente dal (...) terminata il (...), in maniera tremenda con un gemelli nato il (...). Ciò che desidero sapere, in tutta sincerità, è se e quando arriverà l amore nella mia vita...Non capisco perchè mi è stata negata questa opportunità, a volte ho pensato addirittura a fatture e malocchi. Purtroppo la disperazione ci fa diventare scemi. Mi affido alla sua esperienza e serietà, non chiedo a cartari inventaballe, mi fido dell'astrologia ciecamente. Le aggiungerei un 'altra domanda, se possibile. Nel 2011 ho aperto una piccola attività commerciale, il (...) di questo anno tartassato dalle spese e dal fitto troppo alto nonchè dalla crisi generale, ho chiuso. Proprio in questi giorni però mi si è proposta dinanzi una buona opportunità, un locale che acquisto senza andare in fitto. Per farlo però ho avuto bisogno della mia famiglia quindi riaprirò il negozio ma in società con mia sorella e mia cognata. Lo vede positivo per me questo cambiamento? Sono davvero le ultimissime risorse economiche che avevo che ho messo qui dentro, dopodichè posso andare a chiedere l'elemosina, e non sto scherzando.
La ringrazio  anticipatamente, e se le devo qualcosa, mi dia le coordinate postepay o paypal, non è mia abitudine scroccare.
Buona serata, (...)

Caro lettore, questa consulenza è gratis e quindi non pretendo nulla, tranne che la solita pubblicità se sarai soddisfatto della mia consulenza. Non esiste soddisfazione maggiore che esser raccomandato ad amici e parenti o di riveder tornare vecchi consultanti. È sbagliato che tu ti affidi al 100% all'astrologia perché essa non è l'unica variabile che serve a determinare le vicende umane. Devi confidare sopratutto su te stesso e se me lo concedi, anche sulla preghiera. Inoltre non tutti gli astrologi sono competenti e non tutte le astrologie sono valide (a mio parere).Ti chiedi come mai hai sofrtuna in amore e devo dire che quasi tutto è spiegabile con Urano in VII^ Casa, posizione con cui sei nato. Questo è nel 99% dei casi un brutto segno, ma certo, come al solito potrebbe essere vissuto diversamente. Mi fai delle domande a cui non si può rispondere senza prima farti altre domande. Per esempio mi chiedi come andrà la tua nuova attività; ma non mi hai detto di cosa ti occupi e quindi non so se è in linea con le tue valenze astrologiche. Giove transita ancora nella tua 5^ Casa mentre Urano è in VII Casa di rivoluzione e Nettuno è in 5^. Chissà, magari, prima che Giove esca dalla suddetta casa è possibile che tu possa trovare un amore in maniera del tutto inaspettata. Ci vogliono transiti spettacolari per scatenare un evento del genere; e anche se tu avessi una cattiva RS potresti ottenere dei risultati interessanti. Ricordo per esempio che anni fa avevo il transito di Urano al DS e questo mi portò un amore stupendo anche se la RS era davvero pessima: avevo Nettuno in 5^ Casa di rivoluzione e tanti altri valori negativi. Ovviamente, con una RSM ottima è possibile vivere ancora meglio il potere di certi transiti: per esempio quest'anno ho conquistato una donna straordinaria mentre Nettuno transitava sul mio DS ma all'interno di un anno astrologico contrassegnato da una RSM spettacolare. Lei invece ha Nettuno in VII^, Plutone in 5^ Casa di rivoluzione, ma lo stesso Plutone perfettamente in trigono al MC radix che è un aspetto unico nella vita. Insomma, è un transito che doveva per forza di cose portarle qualcosa di importante. Poi gioca molto il fattore "fortuna" cioè trovare una persona che incarni il lato positivo di certi transiti e di certe posizioni di rivoluzione solare. Pertanto, le probabilità di un amore importante e bello dipende da tante variabili tra cui quella di trascorrere il proprio compleanno in una località della Terra utile a incentivare l'espressione dei transiti positivi. Potrai trovare tante informazioni leggendo il mio libro sull'anima gemella (clicca sulla copertina sulla colonna in alto a destra). Io sono stato in Madagascar e come potrai leggere dal mio blog, ho incentivato anche la sfera professionale che infatti è fonte di grandi soddisfazioni. La stessa cosa consiglio a te per il prossimo anno: cioè, per il tuo prossimo compleanno posso lavorare per cercare quella località della Terra utile a incentivare quel che tu desideri. Nei prossimi mesi Giove sarà trigono a Venere e qualcosa potrebbe muoversi. Ripeto che non mi aspetto il massimo e forse qualcosa di veramente importante dobbiamo aspettarcela quando Urano sarà sull'ascendente natale e ciò avverrà nel giro di uno o due anni. In merito alla possibilità di ottenere qualcosa di interessante per il lavoro, in estate Giove transiterà in 6^ Casa radix e potrebbe portare qualcosa di positivo. Tuttavia Saturno si trova in 2^ Casa di rivoluzione e preannuncia ristrettezze economiche, non certo un periodo roseo. Temporeggia, risparmia i soldi per un viaggio da fare per il prossimo compleanno e troviamo una soluzione per ingranare. 

15 febbraio 2015

Finalmente l'amore?

Buona sera, sono  nato il (...)
domanda: sono single,quando avro la possibilita' di incontrare una persona per un rapporto duraturo? 
GRAZIE!!!

A Luglio 2020 Urano entra nella tua 5^ Casa e può sollecitare una unione improvvisa e particolarmente sconvolgente. Sempre Urano, nel Aprile del 2019 si opporrà a Venere e anche questa potrebbe essere una data importante. Prima di allora non vedo transiti eclatanti, cioè davvero importanti. Tuttavia è possibile incentivare la sfera dei sentimenti attraverso dei viaggi di compleanno esattamente come ho fatto io: in corrispondenza di transiti ottimi e di una spettacolare rivoluzione solare è possibile ottenere dei grandi risultati o eccezionali. Questo anno astrologico in corso sino al prossimo Settembre, abbiamo Nettuno in 5^ e Urano in VII^. Se non è successo ancora nulla sicuramente dovrai aspettarti un amore contrassegnato da ambiguità e paure. Non so dirti se potrà essere importante perché non abbiamo dei transiti eclatanti oltre al transito di Giove sul Sole che avverrà quest'estate. Però incrociamo le dita  e vediamo cosa accade. 


gentile sig. Galeota
stò studiando la mia prossima riv.solare e avrei trovato la località di Noumea (nuova caledonia) dove avrei asc.in terza e uno stellium (marte giove venere luna mercurio in decima) con venere al M.C., però dovrei sopportare saturno in 12° a 12 gradi dall ascendente. mi puoi dare se possibile un tuo consiglio? (priorità lato economico). sono nato a (...)
ti ringrazio tanto e saluto cordialmente
(...)

Per il lato economico sarebbe buono trascorrere il compleanno nella tua città di nascita (meglio 50/60 km più a Est) anche se è vero che l'ascendente in X^ non si può lasciare nell'anno in cui Urano si oppone al Sole radix. Bisognerebbe vedere come hai reagito a transiti dissonanti con l'ascendente in X^ radix. Io per esempio ottengo sempre dei pro e dei contro. Tuttavia, se non vuoi rischiare grossi colpi, la tua soluzione è davvero molto buona. Non garantisco però grandi soddisfazioni economiche nonostante la presenza di Plutone in 2^: le tue crescite potranno riguardare settori che non ti interessano.


Ciao Al Rami sono (...), come va?
Gentilmente vorrei chiederti un consiglio: ho i miei 2 ultimi esami universitari questa settimana, il 12 e il 16 febbraio. Io non penso di farcela, perché ho difficoltà a concentrarmi e il materiale da studiare è tanto. Però sono sempre Sagittario, credo sempre in un aiuto divino, vedi per esempio oggi avevo un esame di Fisica, ero poco preparato e c’è stata addirittura la neve che ha fatto spostare la data al 12 febbraio, sarà un segno del favore degli Dei? ....jajajaja incredibile!!
Il mio compleanno, come da te consigliato nell'ultimo colloquio, l’ho passato a (...). L’ultima Rivoluzione Lunare, del 31 gennaio, l’ho passata a (...). È vero che di RL c’ho Giove al MC più sole e mercurio in 3 casa che fanno ben sperare. Però sento una pesantezza negli studi enorme e ho visto che Saturno mi sta transitando in 3 casa.
Pensi che in queto mese ce la faccio a finire i miei eterni studi universitari??
Ti ringrazio!

Scusa se rispondo solo ora, ma prima mi è stato impossibile. Con quel Giove culminante al MC tra X^ e 9^, e quello stellium in 3^, ce la potresti fare. Ovviamente dipende tutto da te: quegli astri potrebbero dare il loro beneficio in altra direzione, ma sempre analogicamente legata al settore degli studi e dei viaggi.

14 febbraio 2015

Amore e coscienza

Slide # 3
Cari lettori, oggi per voi un bel regalo: un estratto del mio libro sull'anima gemella intitolato "l'amor che move il Sole e l'altre stelle". Buona lettura.


  • C’è qualcosa che ci fa sentire incompleti. È dentro di noi, è una sensazione che ci spinge a riempire questo vuoto attraverso l’unione di coppia: quel che conta è che indipendentemente dai nostri gusti sessuali, dalla cultura, dall’epoca e dall’ambiente in cui viviamo, cerchiamo l’unione. Anche chi fa voto di castità, non è immune da tale sensazione d’incompletezza e in questo caso può essere colmata solo attraverso la fede in Dio.  Cerchiamo nel mondo quello che ci manca dentro, nella speranza di giungere così a essere delle unità. Non pensate che tutto questo sia paradossale? Benvenuti allora nel mondo della coscienza. Due persone per essere una sola. Se facciamo riflessione la coscienza stessa si manifesta attraverso una distinzione: per realizzare lo stato cosciente, occorre separare i contrari (1) cioè “tutto è uno”, sino a quando interviene un continuo confronto tra nuove e vecchie informazioni sia intellettive e sia sensoriali; la coscienza non è altro che l’assimilazione della conoscenza appunto attraverso un dialogo tra due elementi opposti. Il concetto della dualità è ricorrente in tutte le religioni, miti e culture perché è un’idea archetipica, un processo innato nell’essere umano: dividere, separare per poi riunire. Ecco, l’astrologia ci aiuterà a comprendere meglio questa condizione interiore; e attraverso la lettura astrologica di Sole e Luna e del loro confronto, potremo ottenere tutte le informazioni utili a capire quanto sarà lacerante la nostra sensazione di essere delle “metà” e di aspirare alla completezza, comprenderemo come questo desiderio ci porta a compensare la nostra parte maschile o femminile “ideale”. È attraverso la definizione dell’archetipo che ora siamo finalmente in grado di conoscere qualcosa in più del tema in oggetto: come spiegato in precedenza, ogni pianeta incarna una serie d’immagini simboliche a loro volta appartenenti a un ideale collettivo. Vediamo di scendere ancora più in profondità e facciamolo parlando di questi due corpi celesti, i cosiddetti luminari. Se le relazioni sono un confronto, un dialogo tra due persone, lo sono pure i rapporti angolari tra l’astro del giorno e quello della notte. Essi, ciclicamente si ritrovano ad avere precise posizioni tra loro e questo si riflette anche nell’uomo anche se ciò potrà sembrarvi assurdo. Per esempio, quando Sole e Luna sono congiunti, cioè molto vicini tra loro al punto che il primo oscura la seconda, rendono concreta simbolicamente la coniunctio oppositorum, il matrimonio degli opposti, il ricongiungimento delle due metà che si completano a vicenda. Vi è una corrispondenza tra questo matrimonio “ideale” e la propria condizione interiore: nascere durante questa fase, quella di Luna nuova (l’astronomica congiunzione dei due astri) significa essere più rilassati e pure meglio predisposti a vivere serenamente il rapporto di coppia perché i conflitti interiori tra la propria parte maschile e quella femminile sono ridotti al minimo, naturalmente salvo controindicazioni contenute nel tema natale. Da ciò si evince che i propri meccanismi interiori sono direttamente connessi ai cicli naturali; e questa verità la comprendiamo solo nel momento in cui le nostre osservazioni si ripetono infinite volte nel corso della nostra vita e le confrontiamo con quelle di chi ha fatto altrettanto: quelle degli astrologi in ogni epoca e in ogni luogo della terra sin dai tempi in cui i Caldei videro per la prima volta queste correlazioni. Se questo rapporto interiore tra maschile e femminile varia in base alla posizione degli astri, e quando sono in aspetto di congiunzione, comportano una situazione di “rilassamento”, allora non sarà difficile ammettere che il massimo conflitto tra le due parti si presenta se siamo nati durante la fase di Luna piena, quando Sole e Luna sono in segni opposti: questo si ripercuote sia sulla sfera sentimentale, sia nel proprio equilibrio psicofisico, attraverso una perenne sensazione d’ansia. Ricapitolando:
  • 1)      Sensazione di incompletezza data da una condizione innata, archetipica.
  • 2)      Il rapporto angolare tra Sole e Luna ci fornisce indicazioni su di essa.
  • 3)      Da ciò possiamo conoscere la nostra condizione interna e quella esterna e che si ripercuote sul rapporto di coppia.


Cliccando sulla copertina del mio libro, in alto sulla colonna verticale di destra, potrete acquistarlo e avere un'innovativa lettura del vostro rapporto di coppia. In questo libro si affronta la tematica in maniera davvero originale, cavalcando le nozioni della filosofia orientale e della fisica quantistica. A questo libro hanno collaborato anche altri autorevoli astrologi di fama nazionale e internazionale. 


13 febbraio 2015

Informazioni per una vacanza in Russia


Un interessante report di Rosa Fumai per chiunque volesse recarsi in Russia nel giorno del proprio compleanno oppure per altri motivi. Consiglio vivamente di contattarla all'email riportata alla fine del suo intervento. Non mancherò di approfittare della sua disponibilità perché prima o poi capiterà anche a me di dover scegliere una meta Siberiana. Molto utile per i miei lettori avere a disposizione dei riferimenti per trascorrere le proprie vacanze senza farsi venire "l'esaurimento nervoso". 


"Questo posto che si chiama OLENEK oppure OLENYOK con codice aereoporto ONK è un piccolo villaggio nella regione di Olenek nella Sacha Yakutia in Siberia Russia a 68° 30' N e 112°30'E
Olenek raggiunge in inverno i -60° e a dicembre non ci sono ore di luce ( ma continua a funzionare tutto senza problemi ), in estate a luglio ci sono invece 24 ore di sole, e si raggiungono anke se per poco 25-30°. Io ci sono stata a febbraio i primi di febbraio e oscillava dai -30° ai -60.
Olenek ospita solo un hotel che assomiglia ad un container di grandi dimensioni, funzionale con bagno e doccia in comune, acqua calda a volontä,  ristorantino che potrei definire piü 'mensa', una camera con il tavolo da ping pong, schermo piatto in camera, personale simpatico, gentile e sempre a disposizione, e di una pulizia estrema, con una puntualizzazione: non vi aspettate un posto lussuoso, stiamo parlando di un villaggio dove gli abitanti non hanno ne bagno ne doccia in casa, quindi  prepararsi ad accettare ad esempio il pavimento in linoleum con un pö di bolle e cosi via! Il proprietario dell'hotel di nome Alek è una persona simpaticissima con molto senso dell'humor, il quale cercherä nonostante non parli una sola parola di inglese, di farvi capire quello ke vuole raccontarvi....fantastico...xkè ci riesce benissimo! 
Alek ha preso in gestione questo hotel da poco e piano piano sta ristrutturando le camere e sta costruendo un altro bagno e doccia.
Nell villaggio da visitare c'è il Museo della loro storia e degli Sciamani (molto interessante) e la scuola dove gli studenti sono molto interessati allo straniero ( quindi vi consiglio di andarli a trovare e portare loro qualke cioccolata, saranno molto contenti).
In inverno non c'è quindi molto da fare ma la gente cordiale del posto vi accoglierä con amore e vi farä passare una piacevole vacanza!
In estate invece la maggiore attivitä del posto è la PESCA, ke raggiunge la sua massima produttivitä a SETTEMBRE.
Infatti sto organizzando appunto per quel periodo una trasferta sul luogo con pescatori temerari e pronti a dormire in tenda anke a 0° e stare in barca tutta la giornata per pesca grossa!
I VOLI:
Una volta ke si arriva a Mosca si prende un volo per Yakutsk, poi con la POLARAIR (il cui sito web è solo in Russo, quindi o trovate qualcuno ke parla russo oppure contattate me perchè ho contatti diretti e si potrebbe risparmiare) dopo circa 3 ore di volo si arriva all'aeroporto di Olenek, si scende dall'aereo, ci si accorge ke non si puö stare troppo tempo fuori e comincia il panico... quando ti accorgi ke devi aspettare le valigie al freddo, ma al quel punto ci sarä Alek ke spunterä dalla coda dell'aereo e kiamandovi per nome spazzerä via la paura e i dubbi ke affioravano nella vostra mente....
Non dimenticate il giorno stesso o il giorno dopo di presentarvi in polizia (tappa obbligatoria) dove avrete il visto per tornare e ke mostrerete al controllo passaporti sempre al ritorno.

Ragazzi non mi resta di augurarvi buon viaggio e se qualcuno di voi è interessato alla pesca grossa in olenek mi faccia sapere!
Il numero di Alek x Olenek hotel è 8 (924) 8959748

Il mio numero è +41 78 67 55 362
Rosa Fumai"



Buonasera mi chiamo Nadia nata a Milano il (...)
desidero sapere come andrà quest'anno la mia situazione sentimentale 
in generale, ma ho anche una passione per la politica e le chiedo se 
ci potrebbe essere un avanzamento o delle occasioni importanti. grazie 
se vorrà rispondermi e complimenti per il suo lavoro.

La carriera politica credo non sia una buona scelta perché è davvero difficile tu possa ottenere dei consensi a causa di Saturno in 11^ Casa. Questa posizione è buona sulle lunghe distanze, in vecchiaia, altrimenti potrebbe portare a delle realizzazioni inaspettate ma con conseguente caduta. Saturno in 11^ indica il fatto che saranno difficili gli appoggi e le protezioni da parte di altri esponenti politici e sopratutto il riconoscimento da parte della gente: diciamo che la crescita è sofferta e non devi aspettarti grandi cose per il momento. Tuttalpiù puoi contare sull'aiuto di anziani, sia come elettori e sia come sostenitori. La forte componente Cancro/IV Casa ti spinge alla ricerca di valori come la famiglia e il passato; quindi ideale per la politica locale. Potrebbe funzionare, ma ti ricordo che la Casa IV^ rappresenta una crescita davvero lenta ma una seconda parte della vita più ricca e realizzata. Marte nel IV campo però può portare a una seconda parte della vita ricca di guerre e contrassegnata da maggiore combattività. Un periodo di maggiore apertura a livello di riconoscimenti potrebbe essere questo qui perché Giove transita in I^ Casa, ma non per molto ancora. Dunque se devi raccogliere frutti aspettali in questo periodo prima dell'estate. Tuttavia col transito di Giove in 2^ potresti ottenere molta visibilità. Ciò non necessariamente indica dei vantaggi a livello pratico. Nonostante tu sia predisposta a dovertela cavare da sola senza l'appoggio e il supporto della gente, quest'anno hai Giove in 11^ Casa di rivoluzione che qualche sostegno te lo da e potrebbe essere favorevole a una crescita politica se essa si basa sul sostegno della gente. La tua situazione sentimentale è caotica: Nettuno in 5^ Casa di rivoluzione indica parecchie ambiguità e timori per l'amore. Urano in VII^ potrebbe portare a un amore se sei single ma a cambiamenti imprevisti se sei fidanzata. 



Carissimo Giuseppe,
buon anno, è sempre valido.., e ancora complimenti a te che non sbagli un colpo.
Ti aggiorno sul mio stato presente e sulle previsioni da te effettuate.
Avevi pronosticato un litigio intorno al 2/3 gennaio. Si è verificato il 6, per questioni familiari, dunque con tutti i componenti, e per questioni irrisolte che mi hanno "legato e dannato" da anni, senza che alcuno mi togliesse da impicci e nodi che NON mi appartengono, come abitazioni e modus convivendi altrui! 
Le discussioni si sono alternate, anche per altri motivi, per quasi tutto il mese.
Lavoro: la sede presso la quale esercitavo, dove non sono mancate enormi pressioni a livello direttivo, è in chiusura. Mi avevano promesso un avvicinamento in altra sede. O altre sedi. Niente si è verificato. Praticamente costretta, ho dovuto dare le mie dimissioni.
All'orizzonte c'è il vuoto... E io mi ritrovo, DI NUOVO, a casa senza arte né parte!
Sono in grave deficit psicofisico, prostrata da eventi continui e insostenibili.
Ripeto: per quanto mi prodighi nel trovare soluzioni e attività alternative, in QUALSISI campo della mia vita, tutto sembra o allontanarsi o chiudersi: In pratica: quel che si apre, e pare una "via", si ri-chiude.
Dammi, per favore, qualche ragguaglio, sui prossimi mesi.
Ricordo le mie date: (...) circa (avevi spostato la data di nascita circa 6m avanti, quindi dovremmo considerare le 14, 20/24 circa).
Ciao, un abbraccio.
(...)
P.S. Se pubblichi sulla tua pagina web, ti pregherei cortesemente di omettere le mie generalità. Grazie infinite Giuseppe (Ho ascoltato le registrazioni delle tue previsioni per il trascorso 2014, MA quel che mi ha colpito di più è un punto: per cambiamenti più significativi parlavi del 2015. Trascrivo quasi letteralmente le tue parole: "...io, sinceramente, per cambiamenti più consistenti e positivi vedo più il 2015 che il 2014..". Mi puoi confermare o confortare?? Ancora grazie).

Mi dispiace di tutti questi problemi, ma mi sembra tu non sia partita per le meta da me indicata e quindi ti stai beccando Nettuno in 6^ Casa di rivoluzione e una 2^ casa pessima. Bastava davvero un piccolo spostamento. Per il 2015 infatti confermo che ci sono maggiori possibilità fortunate grazie al passaggio di Giove all'ascendente. La RS che sta per giungere incentiva sentimenti e lavoro, ma Saturno troppo stretto all'ascendente potrebbe essere duro da sopportare. L'evento da me segnalato mi conferma che dobbiamo spostare in avanti l'orario esattamente dei minuti che avevo preventivato. Ora aspettiamo la data del 9/10 Marzo per questioni di tipo economico. Segna cosa succede a ridosso di quei giorni, e a quelli immediatamente prima. Ci aggiorniamo anche nel caso tu voglia ragguagli per una nuova RSM.  

11 febbraio 2015

Sanremo 2015

Sempre più impegni mi stanno costringendo a temporeggiare: purtroppo non posso rispondere celermente alle vostre richieste anche perché in tempi brevi dovrò pronunciarmi su quelli che per me sono i possibili vincitori di Sanremo 2015. La previsione sarà fatta in TV, sempre su Agon Channel nella giornata di domani o dopodomani mattina, a patto che io riesca a procurarmi i dati di nascita completi di tutti i big in gara. La vedo molto difficile ma vedremo cosa riesco a ottenere. Per la realizzazione di tale sfida avrei bisogno dell'aiuto di chi fosse in possesso di tutti i dati di nascita occorrenti. Naturalmente è necessario l'orario di nascita e non solo la data. Per oggi mi fermo qui perché ho davvero i minuti contati. Un abbraccio a tutti. 

09 febbraio 2015

L'anno del successo


La mia pagina Google plus ha raggiunto un milione e mezzo di visitatori e questa è una buona occasione per festeggiare. Un altro motivo di grande soddisfazione è l'improvvisa impennata di visualizzazioni del mio blog: la punta massima che ho registrato in questi anni è stata di circa 300 visualizzazioni al giorno, ma l'altro ieri ho toccato le 500 e ieri persino 603! Il grafico mostra inoltre che oggi, sino a questo momento, ho totalizzato 290 visualizzazioni e ne aspetto ancora altre fino alla fine della giornata. Parliamo quindi del doppio delle visualizzazioni che in media registro ogni giorno. Questa è la dimostrazione lampante degli effetti di un viaggio di compleanno: non mi sognerei mai di inviare qualcuno a festeggiare il proprio compleanno in un posto sperduto della Terra se non fossi sicuro che la cosa può produrre dei vantaggi. Sembra assurdo, ma è così. 

Naturalmente non sempre è possibile registrare delle crescite così eclatanti: due anni fa mi recai a Detroit e sebbene le stelle fossero straordinarie non ottenni quel a cui ambivo. Però a essere onesto l'anno fu straordinario per davvero. Chi parte per il compleanno mirato, alcune volte  trova deluse le proprie aspettative; ma se è davvero onesto riconosce gli effetti positivi. In sostanza ogni posizione astrologica mostra un ventaglio di possibilità di espressione analogicamente legate tra loro. Per esempio non sappiamo se con Giove in 5^ Casa tizio si innamorerà o se più semplicemente farà più sesso durante l'anno: sappiamo solo che con tale posizione aumenteranno le sue possibilità di vivere i piaceri dell'amore o del sesso perché, da osservazioni condotte in oltre 40 anni di pratica del maestro Ciro Discepolo, tutte quelle persone che vivevano soddisfazioni in amore si ritrovavano Giove in 5^. Da lì la conclusione che questa posizione astrologica incentiva questa sfera della propria vita e che collocare questo astro in tale posizione aumenta drasticamente le nostre possibilità di ottenere l'amore rispetto a Marte o Saturno nella stessa posizione, che all'opposto creano guai.

Quindi tutto è basato sull'esperienza, sulle osservazioni di fatti concreti e non su fantasie. Io consiglio di seguire il mio esempio, cioè di partire ogni volta che si prospetta un anno insidioso: noi possiamo saperlo in anticipo proprio grazie a quelle osservazioni di cui sopra: ogni volta che vi è un evento drammatico compaiono precise posizioni; e quindi è logico che quando le avremo di nuovo aumenteranno le probabilità di avere problemi. Alcune volte non accade nulla di grave, altre volte un nulla di fatto totale, ma qui parliamo di eccezioni, rarità: considerando i grandi numeri si evince che è meglio evitare certe posizioni ed è meglio ricercarne altre. 

La stessa cosa accade all'inverso: con posizioni straordinarie e positive può accadere anche un incidente, ma queste sono rarità che non scardinano il principio mediante cui noi decidiamo di partire alla ricerca di una località della Terra utile alla nostra realizzazione. Le variabili in gioco sono molteplici e quindi è ovvio che la componente astrologica non  può essere l'unica a determinare le vicende umane. Ecco perché si registrano eccezioni alla regola. Inoltre la ricerca in campo astrologico non è a un punto morto: Discepolo ha dato il via a tutto ciò e ora sta a noi giovani continuare il suo lavoro e scoprire altre cose. 

Se osserviamo il grafico sottostante si vede Giove in cuspide tra I e 12^ casa. Volutamente ho trascorso il momento del return lunare a Otranto proprio per beneficiare degli effetti positivi della cuspide, che in questo caso riguarda: 1) maggiore fortuna in generale 2) maggiore ottimismo, 3) maggiore positività 4)maggiore visibilità, 5) maggior denaro, 6) miglioramento del proprio look. Tutto si è già espresso alla lettera in appena 6 giorni dal return lunare. E sì, perché oltre al viaggio di compleanno esistono i viaggi mensili che hanno un effetto modulante rispetto alle energie annuali. Una spettacolare rivoluzione Lunare potenzia gli effetti benefici della rivoluzione solare, cioè del viaggio di compleanno.


Cosa dire ai detrattori delle RSM? Dico di sperimentare, di mettere in pratica e di non farsi condizionare dalla loro "fede" astrologica. Quando io decisi di partire la prima volta mi sentivo un po' come un imbecille che crede alle favole. Male che fosse andato avrei comunque goduto di una bella vacanza. Quando poi verso la fine dell'anno cominciai a vedere i risultati capii che l'effetto placebo non c'entrava nulla e che forse questa storia dei vantaggi dei viaggi di compleanno non era una bufala. Così ci ho provato ancora ed ho ottenuto ancora risultati. Oggi mi ritrovo qui: il mio percorso è ovviamente ancora in ascesa e nonostante i parassiti che vogliono ostacolare questo mio cammino, io andrò avanti sempre per questa strada. I risultati parlano chiaro. 

Domani procederò con la seconda parte dell'intervista su segni zodiacali e professioni, sempre su Agon Channel, alle 10.00 del mattino circa.   

07 febbraio 2015

Astrologia e professione

Prima di rispondere alle vostre richieste vorrei comunicarvi che lunedì mattina dalle ore 10.00 circa, sul canale 33 del digitale terrestre, su Agon Channel, potrete seguire il mio oroscopo. Ricordo che l'oroscopo è solo un gioco per intrattenere il pubblico e non ha alcuna validità. Questo lunedì però mi occuperò anche di qualcosa di più serio, ma sempre affrontato in maniera molto superficiale apposta per la TV: parlerò di segni zodiacali e professione e mi vedrete con un nuovo look come vuole il mio Giove appena inserito nella 2^ casa della RL cominciata qualche giorno fa.  Ho inserito l'immagine dell'Aquario perché la mia 6^ Casa, quella del lavoro, comprende questo segno zodiacale. Inoltre Urano si trova in sestile al mio ascendente e mi rende particolarmente attratto dalle tematiche Aquariane (si scrive senza c) come APPUNTO L'ASTROLOGIA.

Oggi rispondo ad alcun domande di F. e a due richieste.

Ma quindi il carattere,dato dal segno solare,non riguarda solo il temperamento ma inclina il nativo a compiere le azioni dettate dal simbolo?io purtroppo non posso giudicare in quanto il mio sole e sia in capricorno sia in decima..
Ciao!

Anonimo Anonimo ha detto...
Allora io ho avuto sempre un opinione distorta dell'interpretazione...
Mettiamo venere in scorpione,in tutti i casi riguarda un interesse del nativo verso la parte più scabrosa delle relazione..ma ciò diventa effettivo,cioè il soggetto svolge le azioni dettate dalla posizione,solamente se essa si trova in posizione dominante ai 4 angoli;
Che cosa ne pensi?
Il segno solare porta anche a vivere azioni in linea con quel che esprime simbolicamente. Ti faccio un esempio: io ho il Sole in Sagittario in IV Casa: comodamente seduto davanti al PC mi occupo di viaggi astrologici o viaggio indietro nel passato alla ricerca delle radici dell'astrologia. Il segno solare si esprime anche a livello di interessi e non solo di indole. Io ho Venere in Scorpione e cerco le situazioni complicate in amore, oppure posso vivere io stesso l'amore in maniera complicata. Non si può separare il pensiero dall'azione! Noi siamo quello che pensiamo diceva Jung e pertanto se io penso in un certo modo, automaticamente mi ritrovo a vivere situazioni in linea con quel pensiero. L'idea che il segno sia il come e la Casa il come, è un'idea antiquata e solo parzialmente vera. il Come e il Dove, si fondono sia nell'interpretazione delle Case e sia nell'interpretazione dei segni.

Salve Giuseppe, le scrivo per porle una domanda riguardo l amore. Convivo con una donna dei gemelli dal 2007 un rapporto conflittuale, va avanti tra alti e bassi. Desidererei un nuovo amore. I miei dati: (...). Grazie! (...)
Secondo me, se l'orario di nascita fosse preciso (ossia da estratto di nascita) e se tu potessi trascorrere il tuo compleanno in Grecia, nella zona di Atene/Corinto, allora potresti avere delle chance e ottenere quel che ti interessa. In effetti il tuo rapporto è agli sgoccioli e ti consiglio di troncarlo se proprio non riesce a darti soddisfazione.  La soluzione trovata non è certamente il massimo, ma se mi contatti in privato potrei cercare una soluzione alternativa e che dia garanzie più alte.  

Ciao ti scrivo per sapere la situazione sentimentale di quest'anno. Sono nata a (...)
Aspetto tuo notizie.. Ti ho appena messo mi piace sulla tua pagina perchè sei bravissimo.....
Se poi mi puoi anche dire se vado bene con uno nato a (...) 
sei ultrabravo...... saluti a presto.

Ho scritto molte volte che non faccio consulenze di coppia e che di queste me ne occupo solo in privato dato che il tempo necessario per un lavoro del genere è davvero tantissimo. Qui mi occupo solo di risposte brevi e di singoli casi. In breve: hai nel tema di nascita la brutta congiunzione Venere-Saturno sulla cuspide della VII^ Casa. Questa agisce al positivo ma con lentezza, molto piano e avanti con l'età. Più desideri stringere una relazione e più risulta difficile la serenità. Ora hai un'età favorevole a stringere una relazione ma va' sempre coi piedi di piombo. Questo è stato e sarà ancora, un anno denso di colpi di scena in amore. Ma la vera novità avverrà col nuovo anno astrologico cioè al tuo prossimo compleanno, quando Urano transiterà sul DS. Quando avverrà questo passaggio? Sicuramente nei prossimi mesi. Pero devi ascoltarmi: per il tuo prossimo compleanno dovresti, a occhio e croce recarti a nord di Mosca. Una località precisa possiamo calcolarla con una consulenza in privato. Un abbraccio.