28 agosto 2016

Astrologia da incubo: prossimamente in TV?

ASTROLOGIA DA INCUBO: TRAILER.
Da quando sono uscito da Facebook finalmente ho ritrovato la serenità sebbene le mie collaboratrici mi riferiscano che ancora c'è chi si allarga troppo. Da poco si è aggiunto, alla lista di chi rompe le scatole a me e alle mie collaboratrici, pure un "grande maestro" della massoneria, con la superbia di chi è abituato a stare troppo al centro dell'attenzione. Però si autodefinisce gentile. Sì, come lo sarebbe uno squalo affamato. E menomale che il suo cognome evoca le placide pecore, o anagrammato evochi il nome di un prezioso pesce d'acqua dolce. In pratica non accetta che qualcuno possa definirmi maestro perché evidentemente ha paura di essere spodestato. Niente paura: non mi interessa spodestare nessuno! Come se non bastasse, ora mi perseguitano pure i massoni che sbarcati sui social vogliono mettere le loro regole naziste. No grazie. Forse attiro gli psicopatici? È un'ipotesi non trascurabile.

ASTROLOGIA DA INCUBO.
Una volta scrissi che non aveva molto senso parlare delle divinità greche per estrapolare i significati dei pianeti e dei segni dato che i greci stessi non fecero altro che ereditare dai babilonesi una tradizione che per loro era del tutto nuova. Per i greci le costellazioni erano una massa caotica e persino i pianeti non erano distinti dalle stelle. E quando vi fu distinzione i pianeti non avevano ancora i nomi delle divinità: venivano usati piuttosto termini come "la scintillante", "la luminosa" "la fulgente"; è solo dopo, con l'acquisizione delle cultura babilonese che Marduk divenne Giove, Nabu divenne Mercurio etc. etc. esattamente come citano i massimi testi di storia dell'astrologia come per esempio quello del Cumont inserito nella mia bibliografia. La risposta a cose storiche come questa è sempre stata uno snobismo totale, oppure un "non ce ne frega niente, noi continuiamo a credere che gli archetipi si esprimono attraverso i miti greci nei segni e nei pianeti". Il che equivale a dire "ce ne fottiamo della storia e della verità perché non ci piace, perché non ci piaci o perché sicuramente dici solo fesserie". In questo clima, fare astrologia diventa un incubo ed è come fare dei monologhi e passare pure per uno che vuole convincere a tutti i costi di qualcosa che è pura fantasia. Eppure basterebbe studiare seriamente per capire come stanno le cose. Qualcuno ha scritto che forse pretendevo troppo da Facebook dove anche chi fa astrologia lo fa per "cazzeggio". Mah...

ASTROLOGIA DA INCUBO. INTERVALLO.
Ho deciso di fare dei video didattici per cambiare un po' di cose. Anche video per evitare di ripetere agli scettici sempre le stesse cose. Chissà, magari qualcuno potrà assorbire quanto dico per poi approfondire con i giusti testi; ma anche in questo caso mi aspetto le solite uscite fuori luogo di utenti maleducati. Per esempio, in un mio video chiarivo che l'astrologia occidentale non si basa sulle costellazioni ma sui segni e che quindi non esiste un tredicesimo segno zodiacale. La risposta fu: "ma chi ti credi di essere?". Il che equivale a dire che la verità fa male a tutti, proprio a tutti, che nessuno vuole imparare, nessuno vuole capire, ma poi tutti sono pronti a pensare che chi veramente sa è solo saccente. E chi mi credo di essere? Piero Angela? Milly Carlucci? Zichichi? Einstein? Superman? Forse l'incredibile Hulk, verde dalla rabbia per le cretinate che leggo? Molto probabile l'ultima ipotesi

ASTROLOGIA DA INCUBO. 2° TEMPO.
Qualcuno mi disse che se volevo avere maggiore credibilità dovevo laurearmi; ma io intanto continuo a vedere che nonostante i miei studi universitari la gente preferisce l'astrologhetta incompetente, cioè la vera saccente senza studi; perché adesso non conta più il riconoscimento universitario. Anzi! Sarebbe come dire che la laurea è carta straccia e che per parlare di psicologia o di altro basta essere illuminati o leggere qualche libro qua e là, o che chi è intelligente capisce tutto al volo e meglio di un laureato. Il che vale a dire "noi siamo e saremo sempre meglio di te qualsiasi cosa tu faccia". È un incubo! Così mi ritrovavo investito da soggetti senza pudore, senza umiltà, che mi dicevano le solite frasi idiote come "la nuova psicologia sarà quella esoterica", "bisogna rinunciare al proprio Ego"; insomma tutte frasi di chi si atteggia a santone, di chi sembra conosca alla perfezione l'animo umano ma che in realtà non solo non sa nulla, ma è pure presuntuoso. È un incubo! Per l'amor del cielo, lasciate stare la psicologia agli psicologi e l'astrologia agli astrologi veri! Per fortuna sono scappato da Facebook!

ASTROLOGIA DA INCUBO. LA VENDETTA E IL RITORNO DELLO JEDI.
Ricordo che un tizio una volta mi disse: "i libri non servono a nulla; si studia solo per capire che studiare non serve a niente". Con questa frase che potrebbe corrompere gli sciocchi, si vorrebbe dare a intendere che chiunque studia in realtà non sa nulla perché nei libri ci sono solo un mucchio di fesserie. Che tutto sia provvisorio è probabile; ma che tutto sia spazzatura è altamente ingenuo e offensivo. Così, libri sull'intelligenza, sul cervello, sulla psicologia, sullo spazio e l'universo, sono soltanto chiacchiere. E allora questa verità dove sta? Con questa scusa ognuno può permettersi di parlare di qualsiasi argomento senza alcuna competenza. È un incubo che mi fa orrore!

ASTROLOGIA DA INCUBO: PROSSIMAMENTE SU TUTTI I VOSTRI PC. QUESTE E ALTRE DISAVVENTURE DELL'ASTROLOGO AL RAMI!!   
Sul forumfree Babysara scrivevo: "Non prometto altissimi livelli culturali, ma è quello che mi auguro di aver fatto, (e di fare in futuro) unitamente all'applicazione dell'intelligenza (cultura senza intelligenza è solo nozionismo)". 

Ecco la replica di un utente:

 "Non sia mai: nessuno ha detto che devi capicollarti qui per forza e minare la tua salute (...). Lasciam perdere la tua ultima frase: qui tutti hanno diritto a esprimere la loro opinione in quanto tale e sono ben accetti sia i profani che i capoccioni plurilaureati e anche i nozionismi: tutti hanno diritto a dire la loro, da noi. Non è necessario avere referenze stellari, qui. Siamo democratici". 

Il post proseguiva ma i moderatori del sito lo hanno eliminato: l'utente continuava con una filippica sul rispetto, sul fatto che il mio commento fosse lesivo nei confronti di altri utenti, come se in quella frase avessi voluto dire che tutti dovrebbero fare come me e chi non lo fa è un poveraccio.

No comment. La sua risposta è commentabile solo con questa immagine: 
Forse si tratta di un alieno non sintonizzato col nostro idioma?

Credo agli alieni dopo questo intervento. Non siamo soli! Finalmente abbiamo le prove definitive e sono onorato di aver portato al mondo questa prova ultima sull'esistenza di altre forme di vita, anche se non intelligenti.
Arrivederci alla prossima puntata di 
ASTROLOGIA DA INCUBO: IL PEGGIO NON FINISCE MAI!


Veniamo alle vostre domande.
  Allora non ti preoccupare non ho nessuna fretta. Ho messo mi piace già alla tua pagina. Ah si' scusa, mi chiamo (...) sono una fan del forum (...). Si ti ho contattato io. Volevo sapere qualcosa sul lavoro e vita sentimentale. Non mi vanno bene nessuna delle due. Ho lasciato l'università da un po', odio studiare e sinceramente sono molto pigra. Ho difficoltà a relazionarmi con gli altri. Sono in conflitto con me stessa e non so cosa voglio. Pretendo molto affettivamente, il rischio è che spesso gli altri si allontanino da me. Sono molto emotiva e me la prendo per qualsiasi cosa. Non vado d' accordo con la mia famiglia e ho poca autonomia. La mia domanda riguarda la mia vita sentimentale. Poi volevo farti un' altra domanda se ho tendenze omosessuali. Cmq do priorità alla mia vita sentimentale come sarà la mia metà se ci (dovesse essere). Come affronto la vita matrimoniale? Io non so a quante domande puoi rispondere ma a me interessa soprattutto la mia vita sentimentale anche perché la vedo ricca di ostacoli e ho difficoltà ad aprirmi. Grazie , dimmi se hai ricevuto il messaggio. 

Sino all'età di 21 odiavo studiare. Le ferite ottenute in ambiente scolastico, a partire dalle medie, erano moltissime: professori incompetenti, la mia timidezza, la paura del confronto mi faceva proprio tremare le gambe e i miei successi scolastici erano penosi e in più a causa di ciò anche i rapporti in famiglia erano tesi. Odiavo la scuola con tutte le mie forze e ricordo il giorno del diploma come uno dei più belli della mia vita perché finalmente mi ero liberato del peso più grave. I ricordi della scuola, ancora oggi, sono incubi. L'unica cosa che mi interessava era studiare le mie cose preferite e praticare arti marziali. Non è che non mi piacesse studiare: non trovavo utilità in ciò che a scuola mi insegnavano e proprio non mi interessava. Demotivato a maggior ragione perché a causa dello studio si erano incrinati i rapporti in famiglia. Lo odiavo con tutte le mie forze. Avevo giurato a me stesso che mai più mi sarei iscritto a una scuola. Ma mi convinsero a iscrivermi all'università e sembravo convinto sino a quando, qualche anno più tardi la mollai. Nel frattempo ho continuato a studiare, ma sempre e solo le cose che piacevano a me, ossia l'astrologia, sino al giorno in cui mia madre mi ha convinto a iscrivermi alla facoltà di psicologia dove i miei risultati sono sfolgoranti, magnifici, tant'è che mi laureo a breve, in tempo record. Cosa è successo? Ho trovato finalmente qualcosa che mi piacesse e in più è emerso in me, col tempo, una impressionante voglia di riscatto, anche per avere più voce in capitolo come astrologo. In tutto ci vuole una potente motivazione. Questo è il segreto. Nemmeno io sapevo cosa volessi; o quantomeno ero convinto di saperlo, ma poi ho cambiato idea. Ma il problema dov'è? A mio parere non c'è. Ognuno ha i suoi tempi e ciò che conta è stare bene con se stessi. Stop. Ciò che ti crea difficoltà ad aprirti è l'ascendente Capricorno con Urano e Nettuno nel segno, oltre che la congiunzione Mercurio-Saturno che possono renderti dura, intransigente. Però se ben incanalata, tal posizione potrebbe riguardare un'ottima intelligenza logico razionale che potresti applicare al campo della musica o del canto, settore in cui potresti primeggiare anche grazie alla Luna in Leone che ti fa' un tantino narcisista e desiderosa di applausi. Organizzare eventi legati alla moda, o mostre fotografiche, o di pittura, potrebbe essere un'altra alternativa. Inoltre una 2^ Casa così ricca di pianeti in Aquario potrebbe donarti il piacere di essere un'ottima naturopata o erborista interessata ad applicazioni moderne. In amore, è vero, c'è molto caos per colpa della Luna in opposizione a Venere. Sovente riguarda omosessualità o bisessualità, ma non è sempre detto. Più che altro riguarda una vita sentimentale densa di cambiamenti a causa della propria instabilità affettiva o dei partner. In più Venere è in Aquario e spesso porta insofferenza verso i legami che potrebbero divenire troppo stretti. La difficoltà ad aprirti potrebbe essere generata anche da questa cosa che potrebbe agire a livello inconscio. Naturalmente è un'ipotesi. Un eventuale partner matrimoniale potrebbe essere un po' bambinone, o percepito come tale. Per esempio ricordo una coppia di amici entrambi con la VII Casa in Cancro e ognuno accusava l'altro di essere capriccioso. Nella realtà chi dei due fosse realmente capriccioso, poco importa perché ciò che conta è come percepiamo il mondo e le relazioni indipendentemente da come sono nella realtà. Un'altra caratteristica potrebbe essere quella della sedentarietà, della pigrizia e che il tuo lui potrebbe essere molto casalingo.


16 agosto 2016

Addio a Facebook


Da quando mi sono iscritto su Facebook non ho fatto altro che avere problemi con gli utenti iscritti sui vari gruppi astrologici. Ogni mia frase, ogni mio tentativo di dialogo, non solo era travisato, ma c'era pure chi professava consigli, mai richiesti, su come comportarmi; quando nella realtà chi doveva imparare l'educazione e il rispetto era proprio chi interveniva a giudicarmi. Così ho deciso di cancellare per sempre la mia iscrizione dal noto social e lasciare la gestione della mia pagina a gente fidata che possa aiutarmi a divulgare i miei lavori. In questo modo non corro il rischio di subire ancora gli ennesimi interventi fuori luogo di chi abusa della mia pazienza e di chi si prende troppa confidenza. Qualcuno mi ha suggerito l'idea che gli insegnanti di astrologia non intervengono in discussioni né in confronti sui Social Network; e allora, cogliendo al volo questa osservazione ho deciso di chiudere completamente con quel mondo che per anni mi ha dato solo dispiaceri. Così ho reso ancor migliore un anno astrologico già denso di avvenimenti positivi non solo per tutte le scoperte fatte, ma anche per via delle esperienze pratiche nel campo della psicologia che arricchiscono il mio bagaglio culturale oltre che la mia spiccata sensibilità e umanità. 
Il 13 Agosto 2016, data dell'evento, per me rappresenta un punto di svolta assai importante nella mia vita perché finalmente mi sono liberato di un peso che mi tormentava da anni. Finalmente non riceverò più la frustrazione di vedere che nei vari gruppi i miei articoli vengono quasi totalmente snobbati (vuoi per invidia, vuoi per cattiveria, vuoi perché sono troppo complicati, vuoi perché ad alcuni piace solo roba misticheggiante, vuoi perché le cose nuove sono spesso guardate con diffidenza). Il problema, a una accurata analisi, è stato sempre il mio Saturno leso in 11^ Casa radix che mi ha privato del sostegno di una equipe disponibile a sponsorizzarmi, come invece accade per altri autori più fortunati di me. Marte in X invece segna le grandi difficoltà ad affermarmi anche a causa delle numerose polemiche di chi non comprende la differenza tra voglia di convincere e il piacere del ragionamento instancabile. Ora, della pubblicizzazione dei miei lavori ci penseranno altre persone, e di chi vorrà sostenermi, anche se io penso che i contenuti delle mie scoperte rimarranno un privilegio per pochi lettori privi di pregiudizi. 

Vediamo i transiti del giorno. Premetto che la decisione è stata istintiva, non premeditata, quindi non ho scelto il momento idoneo per farlo e tutto è accaduto naturalmente. 

Il grafico a destra, se sovrapposto al mio TN, quello a sinistra, mostra l'ascendente a 13 gradi del Capricorno, in perfetta congiunzione al mio Mercurio radix. Mercurio è la comunicazione. In quel momento Plutone sorgeva e portava con se tutto il suo potere distruttivo: la fine di una sofferenza che durava da anni! Vediamo gli altri transiti nel dettaglio. 
La Linea Gialla verticale si riferisce al 13 agosto, mentre gli aspetti evidenziati in giallo sono quelli che secondo me hanno avuto un peso significativo. Le orbite, per i pianeti lenti sono massimo un grado, mentre per i pianeti più veloci ho considerato orbite leggermente più ampie. 
La Rivoluzione Lunare mostra un ascendente in VII Casa radix: l'ennesima discussione è stata la molla decisiva per scegliere di rompere definitivamente con questo social. Urano in I Casa corrisponde all'azione impulsiva, decisiva, drastica. Giove in cuspide sulla VII Casa ha rappresentato il ribaltamento necessario alla mia vita, per evitare ancora altre discussioni sterili. Plutone in cuspide tra X e 11^ Casa rappresenta sia l'importante svolta per la mia tranquillità e sia la chiusura di un contesto legato anche alle amicizie. Infatti, eliminando il mio profilo ho dovuto rinunciare anche a tutti i contatti con i miei amici. 

Dal 13 agosto 2016, quindi, chiunque volesse contattarmi tramite Facebook, dovrebbe farlo sulla mia pagina gestita da una mia collaboratrice che gentilmente ha voluto offrire il suo tempo. Per un diretto contatto col sottoscritto, invece, rimane sempre attivo questo blog oltre che la mia email ggaleota@libero.it

Vi raccomando di segnalarmi eventuali profili Facebook a mio nome: io non sono più iscritto, non intendo iscrivermi ancora e qualsiasi profilo a mio nome va immediatamente denunciato alle autorità.  Questo è anche un avviso per chi lo ha fatto già in passato. 

10 agosto 2016

Luna caotica


Ciao Giuseppe, vorrei avere la tua opinione sull'amore nel mio tema natale. Quel quadrato di Venere con tutto l'ambaradan davvero non mi farà mai avere una relazione appagante? Sono sempre stata combattiva e ottimista ma l'ultima rottura è stata molto pesante e ora mi sento davvero sfiduciata. Si, l'amore è sempre straniero e vivo all'estero ( Venere in 9)
Sono nata il... (...) Grazie.
B.


Prima di cominciare con l'analisi astrologica in questione vorrei ringraziarti per la pazienza che hai avuto. Vorrei ribadire ancora una volta che questo periodo per me rappresenta un momento particolare in cui molti impegni stanno assorbendo tutta la mia attenzione e non mi permettono di rispondere velocemente alle vostre richieste. Però devo dire che è un periodo sicuramente molto produttivo perché piano piano sta prendendo forma, sempre di più, la mia astrologia sistemica e inoltre, mi sto applicando nella registrazione di alcuni video didattici. Come si può facilmente evincere, sono realizzati per un pubblico più o meno esperto, che vuole approfondire certe tematiche, concetti già affrontati da molti altri autori e che oggi vengono considerati in maniera dogmatica o vengono utilizzati senza farsi tante domande. La prima reazione dei miei colleghi alle mie teorie, è quella di dissentire quasi completamente, perché è molto difficile cambiare punto di osservazione, dopo anni che si è pensato e ragionato sempre nello stesso modo. In verità il mio approccio all'astrologia è sempre critico, è sempre diffidente e non accetto mai nulla nemmeno se scritto dal più autorevole astrologo del mondo. Il mio obiettivo, dunque, è quello di applicare certe regole astrologiche e verificarne l'attendibilità, o di approfondire nella mia maniera personale i concetti e le tematiche già proposte da altri astrologi. Questo perché sono abituato a riflettere costantemente sulle cose che studio e non accetto mai nulla acriticamente. Le mie capacità riflessive e la mia capacità di interrogarmi costantemente e di interrogare costantemente tutto quello che io studio, mi porta a individuare sempre una serie di incongruenze che poi io cerco di andare a risolvere, proprio attraverso degli studi, grazie al fatto che io implemento le mie conoscenze astrologiche con lo studio di tantissime altre materie, secondo me indispensabili per avere un approccio più realistico alle tematiche astrologiche. Per me è inconcepibile parlare di astrologia senza studiare la psicologia, la sociologia, l'antropologia, e tante altre materie. Sarebbe come parlare di cose che non si conoscono abbastanza approfonditamente. A parte ciò, mi domando sempre cosa posso fare per migliorare le conoscenze tramandateci dai molti autori. Forse è troppo presuntuoso; ma se i maestri avessero ragionato secondo questi termini l'astrologia sarebbe rimasta ai vecchi modelli. Non che essi siano peggio di quelli moderni; anzi, certe concezioni moderne, a mio parere, sono solo fenomeni di moda che non hanno nulla di valido. Ma voglio dire che ogni contributo, comunque, permette di conoscere qualcosa in più. veniamo però al tuo caso. 

Quello che ho visto è un grafico astrologico non molto diverso da tanti altri, con i suoi pregi e i suoi difetti, anche sotto il profilo dei sentimenti. È naturale che i problemi di tipo sentimentale debbano essere ricercati nella posizione di Venere perché questo in astrologia è il pianeta che riguarda le questioni di cuore, che riguarda gli amori. Le posizioni dissonanti però non sono sempre indice di sfortuna sentimentale, ma rappresentano comunque dei punti nodali, dei punti di tensione, oppure delle incapacità del soggetto a vivere serenamente la propria sfera dei sentimenti, indipendentemente dal fatto che possa ricevere l'amore di un'altra persona. Venere, in questo caso, si trova in posizione dominante nel segno del Leone, che è un segno che ama in maniera grandiosa, senza ipocrisie, senza falsità, molto generosamente. Se inoltre si trova in posizione dominante come nel tuo caso, è naturale che i sentimenti di amore generosi rivestiranno un ruolo importantissimo nella tua vita. È una Venere che si aspetta grandi cose dall'amore, che è disposta a dare tantissimo ma col rischio di una certa superficialità, a causa del fatto che si presenta spesso la necessità di viverlo sul piano pubblico sul piano dell' esibizionismo e questo spesso potrebbe essere sinonimo di superficialità. Ma non sempre si tratta di questo.​

Il desiderio narcisistico o esibizionistico dato da una Venere nel Leone che vuole ammirare ma anche essere ammirata, non necessariamente è la testimonianza di un atteggiamento superficiale nei confronti dei sentimenti ma rappresenta semplicemente la forma mentis anzi, il modus amandi, che è solo semplicemente plateale. Questa Venere si trova in aspetto dissonante a Sole e Giove e soprattutto la dissonanza al primo corpo celeste nominato, sembra conferire un po' di problemi perché la natura esibizionistica di Venere cozza in con la propria vitalità solare, che invece sembra essere spenta, come se in effetti ci fossero degli impedimenti, delle costrizioni che negano la naturale e spontanea esibizione di questi sentimenti così plateali. Ma gli aspetti che secondo me sono più pesanti invece sono quelli che coinvolgono la posizione di Marte e della Luna.

Infatti Venere si trova in quadratura a questi due corpi celesti. Non mi preoccupa molto la posizione di Marte anche se esprime sovente la necessità di vivere sentimenti conflittuali, un po' autolesionistici. Insomma, l'amore non è amore se non c'è un po' di conflitto e di tensione nel rapporto. Il corpo celeste che più mi preoccupa, invece, è la Luna che in aspetto dissonante a Venere porta quasi sempre instabilità affettiva. Ho ritrovato spesso questa posizione nei temi astrologici di donne o di uomini dalla vita sentimentale molto complicata, densa di tradimenti o di caos. Alcuni omosessuali e bisessuali per esempio presentano questa configurazione che evidentemente nella loro vita è il segnale di una situazione sentimentale caotica in cui non si capisce bene quale direzione prendere. Se noi aggiungiamo all'instabilità lunare l'affettività di Venere, comprendiamo chiaramente come questo settore della vita possa essere in effetti ostacolato da situazioni esterne instabili oppure dall'instabilità stessa del soggetto che non riesce a trovare un equilibrio. Porta incostanza nel vivere i propri sentimenti d'amore. Però nella vita ci si evolve, si cresce si può imparare dai propri errori e ad apprendere costantemente dalle proprie esperienze. Quindi, posizioni astrologiche così difficili, possono anche trovare un espressione positiva nel momento in cui si comprende qual è la direzione da prendere.​ Questo aspetto inoltre potrebbe lasciar libera la tua vita sentimentale di fluire normalmente, ma creare problemi alle figure femminili a te vicine, come per esempio un rapporto instabile e assai mutevole con la mamma, o la sorella, o una figlia. Ricorda sempre che anche con aspetti astrologici assai favorevoli nessuno è mai totalmente protetto dall'egoismo o dal caos che spesso viene fuori proprio quando ci si incontra per amarsi. La mia visione non è pessimistica: io stesso ho trovato l'amore, dopo anni e anni di sofferenza, ma io penso che si capisce subito se chi abbiamo di fronte è incapace di amare...

06 agosto 2016

Nettuno in 6^ Casa di rivoluzione



Gentile Sig.re Galeota,
Sono una ragazza di 26 anni e qualche mese fa le avevo scritto riguardo il mio tema Natale.
Se posso vorrei tanto chiederle un parere sulla mia rivoluzione solare. Io sono nata il (...)
A Ottobre 2015 mi sono ammalata, sono stata mesi senza capire cosa potesse essere, il mio medico non mi aiutava. Alla fine ho scoperto di avere varie intolleranze alimentari, sto recuperando lentamente, ma il mio corpo era troppo infiammato. Riuscirò a star meglio quest'anno? Poi vorrei iniziare ad approfondire gli studi di personal trainer ce la farò? E per l'amore sono anni che sono sola!
Grazie mille per la sua disponibilità, la seguo spesso tramite il suo blog.
A presto.

Prima di tutto ti chiedo scusa per aver risposto alla tua richiesta di consulenza dopo quasi un mese; ma come ho spiegato più volte, in questo periodo sono letteralmente sommerso dagli impegni, e quindi mi risulta assai difficile rispondere a tutti voi in modo celere. Come ho scritto in precedenza, probabilmente riuscirò ad essere molto più rapido quando a ottobre i miei impegni si saranno diradati. Come puoi ben vedere dal grafico astrologico inserito su questa pagina più sù, si evince immediatamente la posizione negativa di Nettuno in sesta casa di rivoluzione che di per sé non rappresenta grossi problemi di salute, se non per il fatto che è accompagnato dalla posizione dell' ascendente di rivoluzione che nel tuo caso si trova in prima Casa radix. L'astrologia attiva di Ciro Discepolo ci dice che quando abbiamo fatti importanti e negativi durante il corso della nostra esistenza, spesso, ma non sempre, abbiamo coinvolte le posizioni come quella che hai tu. Ossia che quando l'ascendente di rivoluzione cade in prima, in sesta o in dodicesima Casa, non è mai o quasi mai una cosa positiva. Naturalmente bisogna ricercare le cause del tuo problema in mille altre cose e non solo nella tua condizione astrologica. Ma volendo rimanere nell'ambito dell' astrologia, occorre anche considerare i transiti. Penso che un ruolo decisivo, rispetto a quel che ti è accaduto, sia giocato dalla posizione di Nettuno che durante il corso dell'anno ha transitato in opposizione all'ascendente, congiungendosi alla settima Casa radix, ma ancora funzionante nella sesta, ossia il settore che più comunemente è descritto dalla tradizione come quello che riguarda la salute, oltre che il lavoro. Inoltre dobbiamo aggiungere a ciò, che Nettuno si trovava anche in angolo di semiquadrato con Saturno radix, che nel tuo tema di nascita si trova nella quinta Casa. In questo caso, naturalmente non conta il fatto che il tuo Saturno si trovasse in quinta casa radix, ma ciò che conta è appunto la posizione di quel Nettuno che ha sollecitato negativamente la tua sesta Casa, appunto creando un conflitto con Saturno che generalmente non è considerato un pianeta placido è tranquillo. Ovviamente ci sono stati anche altri transiti in corrispondenza di questo triste episodio ma il più significativo è stato quello poco fa descritto. L'anno astrologico in corso, invece, non è ancora dei migliori rispetto a quello precedente perché Marte è nella dodicesima Casa di rivoluzione che certamente non aiuta a superare i problemi in corso. Se poi ci aggiungiamo che c'è anche Saturno nella prima Casa di rivoluzione, possiamo ben comprendere che questo sarà un anno abbastanza difficile in cui non prevedo che possa esserci una ripresa. Quindi, per me è fondamentale che tu ti rivolga a un medico specializzato in quel tipo di patologie, e che possa fornirti la cura più valida possibile e, considerando queste cattive stelle, bisognerebbe che tu non sottovalutassi  affatto questa situazione e che non venisse affrontata con superficialità. In sostanza il mio consiglio è quello di non abbassare la guardia, perché secondo il mio parere, queste posizioni di rivoluzione solare non ti aiutano ad affrontare al meglio e a superare il problema, se non grazie a una piccola posizione che potrebbe in qualche modo mitigare il tutto, seppur in maniera marginale. Parlo di Giove che si trova sulla cuspide tra la nona è la decima Casa di rivoluzione, che oltre a rappresentare un anno astrologico in cui potresti emanciparti o ottenere delle gratificazioni in senso lato, rappresenta anche la possibilità di ottenere dei vantaggi da persone non native della tua città. Pertanto, se il tuo medico fosse una persona non nativa della tua città, allora potrebbe essere la soluzione, o quantomeno un aiuto per riuscire a contenere il tuo problema di salute.​ Giove rappresenta  il modo per affrontare il tuo problema con una marcia in più. Con tutte queste cattive notizie, io non voglio traumatizzati o spaventarti ma voglio solo dirti che il periodo astrologico in questione non è risolutivo pertanto è possibile che non necessariamente debba esserci un aggravamento, ma che possa esserci semplicemente una situazione di stasi che non ti porta né avanti né indietro. Quindi potrebbe essere un anno astrologico in cui per assurdo la salute potrebbe pure non essere intaccata, ma io credo che l'umore possa essere molto basso in alcuni momenti, proprio a causa della posizione di Saturno che ho potuto constatare 1000 volte non è mai tanto dolce quando colpisce la prima Casa di rivoluzione. Ho notato infatti, che porta sempre, o quasi sempre, della malinconia, della tristezza, in alcuni rari casi ho potuto notare che si è espresso positivamente portando il soggetto a comportarsi in maniera più austera, più seria, più rigorosa. Infatti io ricordo che una volta, quando Saturno fu nella mia prima Casa di rivoluzione, tutti quanti si lamentavano con me per il fatto che io ero diventato molto duro e intransigente. Possiamo dire che questa è la migliore espressione di Saturno. Il tuo caso, molto delicato andrebbe letto con maggiore attenzione; ma considerando il fatto che le mie risposte, qui sul mio blog sono brevi e il tempo a mia disposizione è poco, non posso aggiungere altro. Tuttavia in privato potremmo approfondire la cosa. Resta inteso che non esiste mezzo, modo, per migliorare la tua salute, se non quello offerto dai medici. Dimenticavo: per l'amore, questo anno sembra essere interessante; qualcosa potrebbe smuoversi grazie a moltissime sollecitazioni come quella di Urano in 5^ edi Venere in VII^. Per anno astrologico intendo dal tuo compleanno appena trascorso sino al prossimo: nel corso di questi 365 giorni qualcosa cambierà, a sorpresa. Per la tua idea di fare la personal trainer credo che sarebbe meglio indicata un'attività mentale, anche se l'ascendente Vergine spinge al fisico. Credo che potresti cambiare idea sul tuo futuro o che potresti fare più cose contemporaneamente.