DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

giovedì 4 agosto 2011

Melania Rea e Salvatore Parolisi: analisi astrologica dei temi natali





(Premessa: pareva fosse ovvio e invece è necessario premettere ogni volta, che le analisi dei personaggi pubblici o dei fatti di cronaca non servono a dimostrare come funzionano le previsioni astrologiche. In realtà esse sono solo descrittive di una situazione, secondo una chiave di lettura diversa, che è per l'appunto quella dell'arte di "Urania". Si tratta in realtà di osservazioni a scopo didattico: il lettore interessato a conoscere meglio l'astrologia  apprende quali sono le posizioni planetarie e zodiacali che descrivono le tendenze caratteriali dei soggetti analizzati. In questo modo potrà confrontare tali posizioni con quelle dei propri famigliari o delle persone vincine se esse presentano gli stessi tratti astrologici)


Ciao Giuseppe, hai mai pensato di scrivere un post sul tema natale di Melania Rea? Non che si possa prevedere una morte, ma per confermare dei tratti della sua forte personalità, ma anche il matrimonio con un uomo così bugiardo e...assassino? So che è nata il 24-05-1982, ma non l'orario...e se ti informassi? Magari anche sul tema natale di lui e addirittura facendo una sinastria...Che ne dici? Grazie! A presto!


Grazie per essere riuscita a recuperare gli orari di nascita delle due persone coinvolte nel triste episodio. Comincerò col descrivere i tratti psicologici dei due coniugi e nei successivi articoli parlerò della loro sinastria, quindi del loro rapporto di coppia concludendo con il calcolo e l'interpretazione delle rivoluzioni solari e lunari per comprendere ancora meglio tutti gli elementi astrologici che hanno portato a questo epilogo sconvolgente.
Questo qui sopra è il tema natale di Melania Rea. I dati anagrafici sono stati recuperati dal sito astrologico di Luigi Stocchi. La dominante del tema è Plutone. Discepolo definisce questo pianeta come la manifestazione di forze animalesche, distruttrici, auto distruttrici ed evoca la morte con tutti i suoi attributi. Io non posso che essere d'accordo con questa descrizione. Il Pianeta è direttamente collegato a Venere che è congiunta alla cuspide della VII^ casa, quella del partner. Melania poteva essere attratta da situazioni sentimentali torbide o semplicemente predisposta a viverne. Saturno è nella 12^ casa assieme a Marte. Tantissime volte si è parlato del loro valore assai cattivo: i pianeti dei guai nella casa delle prove. Allo stesso tempo Marte si trova a stimolare anche l'11^ casa che è quella che riguarda la morte, in questo caso la sua. Giove in prima casa invece rappresenta la popolarità conseguente alla sua uccisione. I valori plutoniani e quindi scorpionici balzano all'attenzione anche grazie allo stellium in 8^ casa: abbiamo infatti Luna, Mercurio e Sole a indicare una spiccata tendenza a ficcarsi in situazioni ingarbugliate, tortuose, la forte sensibilità quasi medianica a percepire pericoli, fatti e situazioni. L'ottava casa è quella dei segreti e con la dominante Plutone, lei ne aveva tanti, forse troppi e per questo poteva divenire scomoda. Melania era tendenzialmente depressa a causa della Luna in aspetto dissonante a Nettuno. Questo evidentemente serviva a portarla in un mondo ideale, a farla evadere dalla realtà, magari un mondo in cui si sarebbe sentita più amata (Venere opposta a Saturno). Ciononostante aveva un senso del dovere molto pronunciato (Sole sesquiquadrato a Saturno).
Il Tema di Salvatore mostra altrettanti punti interessanti per lo studioso di astrologia. La dominante è Saturno che sappiamo in molti casi porta intransigenza, freddezza e inamovibilità. Se consideriamo poi l'ascendente Leone allora ci rendiamo conto che si tratta di un soggetto dal forte ego, dalla forte volontà e che ama imporsi. Due punti in particolare hanno catturato la mia attenzione: la Luna semiquadrata a Mercurio e Marte congiunto a Plutone.
Il primo aspetto mi fa pensare a una sensibilità che interferisce con l'intelletto e quindi un annebbiamento della razionalità e del controllo in situazioni di forte stress emotivo. Ho visto parecchi casi in cui tale aspetto faceva andare letteralmente in tilt e quindi impediva di ragionare: un vero e proprio blocco come un disco graffiato. 
Il secondo aspetto è una congiunzione esatta al grado, quindi precisa e molto potente. Ho notato questi due pianeti nei temi di personaggi legati al mondo della violenza: poliziotti, praticanti di arti marziali, militari. In questo stesso blog potrete accedere a diversi casi che descrivono quanto dico. Le congiunzioni non sono quasi mai positive sopratutto se coinvolgono Marte: questo aspetto in particolare ci parla di ossessioni, attrazione per la criminalità (in forma attiva o passiva) tendenze omicide o distruttive. E' quasi sempre indice di insoddisfazione sessuale. Ovviamente non tutti quelli che hanno questo aspetto sono predisposti all'omicidio e c'è bisogno che altri fattori concorrano alla diagnosi definitiva. Io non so stabilire se esso abbia per davvero ucciso la compagna; ma posso affermare con certezza che quei simboli parlano di morte e di violenza.  4 agosto 2011

Aggiornamenti al 8 1 2013: La previsione anno 2013: http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/01/salvatore-parolisi-ergastolo-la.html


"Ogni qualvolta muore un uomo, è un universo intero a venire distrutto.Ce ne rendiamo conto non appena ci identifichiamo con quell'uomo". (Karl Popper)  (leone)

Nessun commento: