09 agosto 2011

Astromauh astrologo invidioso



Premessa: questo post nasce con l'intento di rispondere a un sedicente astrologo che ha costruito il suo blog per screditare il mio lavoro e quello del mio maestro.

Astromauh è Maurizio Tonino. Ha realizzato un blog con l'intento di diffamare, insultare, screditare ogni lavoro astrologico.

La sua tecnica è quella della persecuzione: ogni giorno scrive un articolo con l'intento di screditare Ciro Discepolo e il sottoscritto. 

Al suo blog aderiscono anonimi e personaggi che si nascondono dietro un nikname per insultare me e tutto ciò che non condividono. 

Il blog di Maurizio Tonino Astromauh è anche un blog di gossip: per dare vigore alle sue tesi, per ledere la mia immagine e quella del mio maestro, egli scrive articoli in cui si critica la mia vita privata, il mio operato, dove commenta i miei seminari, il mio modo di approcciare con lo spettatore televisivo.

Il Blog di Astromauh accoglie qualsiasi tipo di persona voglia parlare male delle ricerche di Ciro Discepolo, dell AA. 


Sono stato costretto a replicare anche in malo modo a causa delle sue persecuzioni; e nemmeno quando ho detto che  lui aveva ragione in tutto (pur di levarmelo di torno) lui ha smesso di perseguitarmi.


Astromauh si appella alle discussioni che io ho avuto con alcuni utenti malevoli, per dimostrare che io sono una persona cattiva. 

Astromauh non ha prodotto alcun lavoro astrologico in vita sua.

Astromauh ha avuto le risposte a ogni sua domanda ma non accetta le diversità di opinione. Non rispetta il prossimo e porta avanti una crociata anti astrologica martellante per ottenere pubblicità, per ottenere il beneplacito dai blogger suoi sostenitori.

I Blogger di Astromauh insultano per poi fuggire evitando il confronto. Ogni richiesta di un confronto civile è stata sempre glissata.

Astromauh ama criticare senza conoscere appieno ciò che vuole confutare. Nonostante gli è stato reso noto questo suo atteggiamento, egli continua a offendere e a insultare definendo l'AA e i sui sostenitori come "vergognosi" o "settari"

Astromauh istiga alla ribellione, alla delinquenza: escogita tranelli e utilizza nomi fittizi per ottenere i suoi scopi. Animato da un forte senso giustizialista immagina di esser nel giusto costantemente e che  tutti gli altri siano truffatori.

Astromauh fa demagogia: ha elaborato alcuni software e li propone in forma gratuita ma condanna chi vende programmi di astrologia per guadagnare. Secondo Astromauh, il proprio lavoro non deve essere ricompensato: forse lui vive di aria. 

Astromauh diffama e autorizza i suoi blogger a diffamare.

Astromauh pretende certificazioni che attestino la fondatezza di alcune ricerche, ma non fornisce alcuna attestazione delle sue

Astromauh critica alcuni software astrologici perche contengono dei bug, ma poi i suoi ne contengono altrettanto.

Astromauh pretende delle prove da chi sostiene delle tesi, ma lui rifiuta di darle quando afferma le sue.


Questo è il mio manifesto contro Maurizio Tonino alias Astromauh che invece lavora notte e giorno per cercare di offendere, ferire professionalmente, intimamente. Qualcuno afferma che Maurizio Tonino abbia già trascorsi di denunce. 


Maurizio Tonino scrive: "Non ho nessuna difficoltà ad ammettere di avere torto su qualcosa, se qualcuno mi mostra che sbaglio". Naturalmente si tratta dell'ennesima falsità e lo potete comprendere leggendo il post che segue.

Chiunque sostiene Maurizio Tonino sostiene uno stalker e un diffamatore.


Amo l'astrologia che per me è una delle cose più importanti della mia vita; ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di studiarla e di approfondirla, per avermi fatto incontrare persone speciali con cui confrontarmi per crescere. Tante volte il confronto ha portato a uno scontro; ma esso è servito anche a mettere in discussione le mie certezze, le mie credenze e quindi  è stato utile per la mia evoluzione. Oggi ritengo di conoscere molte cose, ma ancora troppo poche rispetto a chi è più bravo e preparato di me. Insomma, per quanto mi riguarda sono fiero e orgoglioso del mio percorso di conoscenza e spero di incontrare sul mio cammino persone sempre più preparate con cui intrattenere "battaglie mentali" che mi spingano al ragionamento e a crescere ancora di più. Difendo la scuola di astrologia attiva e sono interessato al pensiero di ogni altra scuola se esso può essere utile a migliorare le mie capacità. Il mio motto è rispettare le idee degli altri ma mi piace intervenire a replicare quando leggo affermazioni che contraddicono alcuni principi male interpretati.
Questo a dire il vero mi ha portato un po' di grattacapi.

Alcuni pensano che io nutra una fede acritica nei confronti del mio maestro e ognuno ci vede una ragione diversa. Alcuni di essi pensano che le regole dell AA non valgano nulla e che quindi chi le sostiene è solo corrotto o plagiato.

Sinceramente non mi aspettavo una reazione del genere e per questo ho cercato di spiegare che al contrario, chi critica gli assunti dell AA, non li conosce a fondo. Ciò non toglie che possano esistere dei casi che non si sposano con le regole da me studiate; e il fatto che io non ne abbia trovati non significa che non esistono e nemmeno che esistono. Insomma, quando e se capiteranno saranno analizzati. Mi è capitato invece di analizzare dei casi che venivano spacciati per "non corrispondenti alle regole dell AA" e che invece erano analizzati secondo principi male interpretati dell AA. Ho provato per tanto tempo a spiegare dove stava l'errore; ma la risposta è stata una chiusura totale per due motivi:
1) sono un astrologo emergente e non posso permettermi di competere con chi ha più anni ed esperienza di me
2) faccio parte di una scuola bersagliata per questioni di tipo politico.
Questo ha portato a:
1) un danno di immagine 
2) offese e calunnie.

Sono anni che per motivi personali diverse scuole sono in combutta tra loro e la mia scuola in particolare  
è presa di mira ogni giorno in diversi siti. Chi ci rimette è l'astrologia stessa, perché dal di fuori nessuno vede cooperazione. Inoltre ci rimette lo studioso zelante e promettente che viene risucchiato dal sistema se solo prova a sostenere le cose che ha studiato. 

Per "l'astropoliticante", sostenere delle idee e dare un chiarimento a proposito di esse, significa che l'astrologo è corrotto, manipolato o che ha dissonanze cognitive. Ma questo è l'aspetto più positivo di tutta la questione. Come corollario abbiamo che cominciano a venire fuori offese, diffamazioni, insulti e derisioni.

Così abbiamo soggetti che cercano di screditare altre persone inventando magari un furto di idee; abbiamo soggetti che cercano di screditare il collega tirando in ballo la sua famiglia o inventando storie su di esso; abbiamo soggetti che vogliono rovinare l'immagine del collega. Ovviamente non esiste nulla di reale per poterlo screditare, ma solo tante insinuazioni, illazioni, e supposizioni spacciate per verità. Ed è un vero peccato e una grande ingiustizia vedersi infangare dopo anni spesi nello studio, lavorando con onestà e sincerità di cuore.

In questo blog non si farà mai nessun tipo di propaganda politica, non si insulta nessuno che non abbia precedentemente provocato e offeso, viene rispettato il pensiero di ognuno e si cerca un confronto costruttivo con chiunque abbia l'interesse  e la voglia di confrontarsi.


In altri siti, sostener un idea che funziona potrebbe significare scottarsi, bruciarsi le ali e non avere più la possibilità di spiccare il volo. Sarà possibile sconfiggere l'astro-politicante? 
 Sarà possibile una reale collaborazione tra astrologi?


Questo post nasce con l'intento di impedire ai simpatizzanti astrologi  di cadere in questo sistema, di non farsi plagiare e ingabbiare in schieramenti che portano solo un grosso danno all'astrologia e alle persone oneste. Un grosso abbraccio a tutti.


A questo link potrete vedere un video in cui chiarisco le mie reazioni ad alcuni simpatizzanti delle diverse scuole:


http://www.youtube.com/watch?v=lx3x6Grsk18

A quest'altro link invece vi sono chiarimenti per coloro i quali affermano che io sarei plagiato:
http://www.youtube.com/watch?v=xuvqBU6yXKk

Qui invece abbiamo la prima parte della risposta a una signora che mi accusa di averle rubato una previsione... non c'è mai fine alla cattiveria e alla stupidità umana: 
http://www.youtube.com/watch?v=OS6gxFFK2iU

La seconda parte: 
http://www.youtube.com/watch?v=Y80BcyWwOcE

A questo link invece dimostro attraverso la logica formale come sia vero che le regole dell AA sono male interpretate: 
http://www.youtube.com/watch?v=gmoA8WnGXVc

Qui potrete ascoltare altre considerazioni su Astromauh che cerca ancora di danneggiarmi:
http://www.youtube.com/watch?v=iYM26Y9hT0k

la fine di astromauh che attraverso le sue risposte si da la zappa sui piedi: 
http://www.youtube.com/watch?v=jt5IlyDFlRg

L'ultima considerazione su Astromauh, che potrebbe portare alla fine della sua carriera di astrologo:
http://www.youtube.com/watch?v=wHOcOsjuUeg


Finalmente la gente si sta svegliando e chi prima mi accusava, ha compreso il suo sbaglio. Ammiro queste persone che sanno mettersi in discussione.


chi è Astromauh? 
http://ilblogperidepressi.wordpress.com/2011/01/30/chi-e-astromauh/

leggi anche : http://araf.mastertopforum.net/viewtopic.php?p=24&sid=b4f923db106ab5af6f51e28c0075e4df#24