19 agosto 2011

quali transiti per l'amore?




Quali sono i transiti tradizionali, (nn di rivoluzione), che sono portatori di amore e quali quelli di una separazione netta ed inequivocabile? la mia separazione ad esempio è stata contraddistinta dal passaggio di Saturno in 7ma quadrato a venere eppoi a marte..
grazie

Potrà sembrarti strano ma quasi tutti gli aspetti, indipendentemente dalla relazione angolare armonica o disarmonica, vanno letti sia al positivo e sia al negativo. Ti faccio un esempio: il transito di Urano sulla cuspide della VII^ casa porta un amore mentre quando due anni dopo fa trigono a Venere avviene la rottura del rapporto. E' esattamente ciò che è successo a un mio consultante.  Un altro esempio: abbiamo Giove che transitando in VII^ casa nel tema natale porta un amore. 12 anni dopo, quando ritorna nella stessa posizione invece porta una separazione o una grossa lite. Poi esistono altri aspetti che sono davvero pessimi come per esempio i passaggi di Saturno su Marte, sempre molto dannosi, e non mi è mai capitato che funzionassero positivamente. La congiunzione di Giove al Sole tante volte è dannosa (ben due volte l'ho visto portare grossi danni) ma sempre in corrispondenza con pessime rivoluzioni solari e con la concomitanza di alcune posizioni pericolose. 
Dovendo riassumere direi che Gli aspetti di Giove a Venere (armonici o disarmonici) possono portare un amore. Gli aspetti di Urano a Venere (armonici o disarmonici) possono portare tanto un amore quanto una rottura e ciò dipende dalla situazione attuale del soggetto in esame; gli aspetti negativi di Saturno possono portare a rotture mentre quelli armonici a un rafforzamento del rapporto; ma non sempre è così.
Aspetti armonici dei pianeti lenti al Sole, alla Luna o all'ascendente, possono portare tanto eventi positivi quanto negativi (dunque anche le separazioni o le unioni) in funzione del contesto generale descritto dalla rivoluzione solare e del tema natale.
Concludendo, secondo la mia esperienza e le prove acquisite consultando tantissimi grafici astrologici, non esistono posizioni specifiche che indicano inequivocabilmente una unione oppure una separazione. A una conclusione ci si arriva attraverso il ragionamento, attraverso la conoscenza della situazione attuale del soggetto e attraverso la lettura della rivoluzione solare.
Io procedo in questo modo: quando vedo che vi sono moltissimi aspetti sia armonici che dissonanti, allora comprendo che ci sarà un evento di una certa portata. La direzione dell'evento sarà descritta dalla posizione dei pianeti nelle case e dalla rivoluzione solare.