DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 17 gennaio 2012

Rivoluzioni solari e pianeti retrogradi

Vedo che l'ascendente di RS è in Bilancia in ottava radix. A quanto so (che è veramente poco) dovrebbe significare che una delle questioni più importanti dovrebbe essere legata ai soldi o a una eredità...Non capito il significato di saturno retrogrado congiunto opposto al sole, cosa può voler dire? Si parla di eredità o solo di questioni legate ai soldi
Secondo dubbio: mercurio è in 5 casa riv. Sto cercando da oltre un anno un figlio (due fecondazioni artificiali finite male nel 2011) e dovrei fare un trattamento verso metà marzo. Può indicare che andrà in porto stavolta? O sono solo speranze mie?
Grazie



Le rivoluzioni solari non vanno lette utilizzando pianeti retrogradi poichè essi fanno riferimento a un sistema di previsione che non ha nulla a che vedere con le pratiche occidentali, molto distanti dal'astrologia karmica che prevede invece altre tecniche di previsione. Sarebbe un po' come mischiare elementi nati per essere letti solo in precisi contesti. I pianeti retrogradi dunque, dovrebbero essere applicati solo nei contesti adatti: ovvero in tutte quelle tecniche di previsione orientali nate apposta per loro.

Ma veniamo all'interpretazione: tenti l'inseminazione artificiale e questo è espresso eloquentemente da Urano (tecnica, modernismo, innovazione) sulla cuspide della 6^ casa (agisce anche in 5^).
Quindi immagino che ce la farai.
Il Sole in 8^ naturalmente ha a che vedere con la morte in senso lato: può infatti riguardare il fatto di non riuscire a mettere al mondo un bambino; ma allo stesso tempo riguarda non solo questioni legate al denaro, dove potrebbero esserci piccoli introiti, ma rappresenta pure questioni legate al sesso. E' possibile che durante il corso dell'anno possano sorgere interessi legati alla psicologia, così come all'astrologia ma intesi più in ambito esoterico che metafisico/trascendentale.

Marte in X^ casa è la "conditio sine qua non" di chi immette notevoli energie per emanciparsi. Lotte e molta energia dunque per realizzare questo tuo desiderio di maternità, ottenuto con molta grinta ma anche tanta energia e fatica.

H il forte presentimento che tu sia nata almeno 15 minuti prima, in maniera tale che Marte e venere siano sulla cuspide della 5^ casa radix. Questo spiegherebbe le problematiche a concepire. E' importante che tu abbia, ai fini di una giusta interpretazione, applicato in passato un protocollo di correzione dell'orario di nascita. In tal caso perderemmo Urano ma Nettuno si avvicinerebbe a circa 2 gradi e mezzo dalla 5^ casa, giusto quanto basta per agire anche in essa. Naturalmente il responso finirebbe per essere diverso e allora otterremmo solamente tanti patimenti, tormenti, paure e sopratutto tanti abbagli per non ottenere nulla.

Urano trigono a Nettuno in X^ e sestile all'asc può essere l'ideale per un evento drastico come una nascita;
Saturno opposto al Sole invece porta notevoli frustrazioni, rinunce, ma fortunatamente minimizzate da una RS sostanzialmente mediocre. Posizioni dissonanti possono accompagnare la difficoltà della gravidanza e il dolore del travaglio.

In ogni caso, prima di fare previsioni è necessario avere sotto mano l'estratto di nascita completo di orario e poi da li cominciare a fare tutte le ipotesi possibili e immaginabili.


Nessun commento: