10 febbraio 2012

paranormale



L'incontro culturale ha avuto inizio leggendo la mail inviatami da Umberto Di Grazia, noto sensitivo di fama internazionale. A questo è seguita la lettura di un pezzo scritto da Mario Bruschi, del dipartimento di fisica, università La Sapienza di Roma.

Dopo questa introduzione sono stati trattati i seguenti punti:
1)L'esperimento della doppia fenditura in fisica quantistica: particella e onda da Newton a oggi.
2)Il principio del "gatto di Shrodinger": in natura possono esistere due condizioni contemporannee
3)Il concetto di Entanglement: come due particelle sono legate dal principio di non località
4)L'Entanglement a livello macroscopico: gli esperimenti del dottor Montecucco, la dimostrazione della sincronicità e la confutazione dell eletromagnetismo nei fenomeni PSI 
5)Il Vuoto quantomeccanico del Dottor Massimo Corbucci e il bosone di Higgs: cosa crea la materia, dai confini dell'universo al mondo dei Quark
6)La natura "paranormale" della materia subatomica e il brevetto sulla trasmissione delle onde acustiche alla velocità della luce

Dopo di che gli spettatori hanno assistito ad un evento eccezionale. Il Dottor Giuseppe Lenzi di Siena, geologo e ricercatore dei fenomeni paranormali, mi ha rilasciato un'intervista telefonica dai contenuti assolutamente incredibili.
La sua esperienza sulle voci psicofoniche, sui veggenti come Lida Russo, e gli errori del CICAP

7)Il CICAP e l'errore nella valutazione del sensitivo Gustavo Roll di Torino: riprodotti in laboratorio gli stessi risultati del parapsicologo italiano, essi hanno affermato che ciò significa averlo smascherato. Dimostrazione dell'errore abduttivo.
8)Il CICAP e gli errori nel valutare l'astrologia: differenza tra zodiaco tropico e siderale
9) Discussione sull' "argumentum ad verecundiam": differenza tra autorevolezza e competenza delle fonti
10)Lettura della lettera del mio maestro Ciro Discepolo a proposito del paranormale e l'astrologia
11)Lettura di un pezzo scritto dal dottor Claudio Crespina, filosofo, psicologo, astrologo, sull'ingresso di Nettuno in pesci: siamo in un momento storico di trasformazione delle coscienze a favore del misticismo e della spiritualità.

Chi avesse perso l'incontro avrà la possibilità di assistervi prossimamente nelle città di Ostuni, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca e Monopoli. Sono possibili repliche anche a Fasano.

Giuseppe Galeota Al Rami