23 febbraio 2012

Io ho sempre voglia a Sanremo 2012


(Premessa: pareva fosse ovvio e invece è necessario premettere ogni volta, che le analisi dei personaggi pubblici o dei fatti di cronaca non servono a dimostrare come funzionano le previsioni astrologiche. In realtà esse sono solo descrittive di una situazione, secondo una chiave di lettura diversa, che è per l'appunto quella dell'arte di "Urania". Si tratta in realtà di osservazioni a scopo didattico: il lettore interessato a conoscere meglio l'astrologia  apprende quali sono le posizioni planetarie e zodiacali che descrivono le tendenze caratteriali dei soggetti analizzati. In questo modo potrà confrontare tali posizioni con quelle dei propri famigliari o delle persone vincine se esse presentano gli stessi tratti astrologici) 

Non potevo mancare alla rimpatriata degli IO HO SEMPRE VOGLIA, nella loro città natale: Monopoli. Il Casablanca, noto locale della ridente cittadina, si è prestato a palcoscenico per l'arrivo del simpatico gruppo pugliese che si è improvvisato "barman". Terzi classificati nella categoria Sanremo giovani, con il singolo "INCREDIBILE" sono stati accolti dai loro fans tra flash fotografici e televisioni locali. 
Non ho perso l'occasione per chiedere i dati anagrafici del leader del gruppo Vittorio Nacci.
Come vedete abbiamo una dominante Sole-Plutone: un soggetto solare, teatrale, portato naturalmente ad emergere ma con una nota drammatica, segreta, profonda, erotica, contrassegnata dalla componente scorpionica e plutoniana. La volontà è potente: il soggetto ha forza di carattere ed energia realizzatrice. La parte capricorno conferisce quel tanto di astrazione, quella tendenza a vivere nel mondo delle speculazioni mentali oltre che a infondere una grande abnegazione per il lavoro. Giove, dispensatore di fortuna è ovviamente in I^ casa. Marte in 8^ casa è l'indice incontrovertibile di "incidenti" economici e pertanto un invito a non speculare o investire il proprio denaro in attività non direttamente collegate alla propria attività professionale. Mercurio è congiunto a Saturno in scorpione: l'intelligenza si innesta su sentieri razionali, vi è la tendenza ad anticipare l'interlocutore attraverso un modo di ragionare a tratti diabolico e a tratti tortuoso ma pur sempre con un fine manipolativo o seducente. La Luna in Toro fonte delle doti canore è in opposizione a Sole e Plutone: una lacerazione interiore comporta oggettivazione della realtà, ma allo stesso tempo il vivere in una condizione dicotomica, duale, non proprio favorevole alla vita di relazione. Il trigono a Giove conferisce quelle doti poetiche, musicali: è una componente della popolarità ma anche della sensibilità artistica. Venere è nella bilancia ma legata ad Urano e Giove per vivere le relazioni con libertà e stravaganza. Nella 9^ casa porta l'attrazione per le donne straniere: amori con donne non native della propria città e sopratutto successo lontano da casa. La Luna è in 3^ casa e favorisce la scrittura, le capacità oratorie e dialettiche. 
Gli IO HO SEMPRE VOGLIA al bar Casablanca di Monopoli

Il grafico astrologico dell'anno 2011/12 mostra punti degni di nota:
Venere svetta in 6^ casa: le soddisfazioni professionali. L'ascendente di rivoluzione invece cade nella 5^ casa radicale, quella dello spettacolo, dei piaceri ludici e ricreativi: quale migliore posizione per sbarcare a Sanremo? Allo stesso tempo abbiamo Sole e Saturno in 5^: la rinuncia ad eventuali "piaceri". Non scendo nei dettagli della vita privata ma mi limiterò all'essenziale. In X^ casa di rivoluzione abbiamo Nettuno, elemento importante per le attività artistiche perché comporta un momento do confusione della propria condizione sociale spesso presente nei momenti in cui si raggiunge un certo grado di celebrità. A tal proposito abbiamo il transito di Giove sulla Luna: popolarità; ma in opposizione a Sole e Plutone: porta quasi sempre alle esagerazioni e quindi a manie di grandezza. Giove in 11^ casa di rivoluzione ha giocato un ruolo significativo perchè indica gli appoggi e i favori di persone influenti: dunque la scelta di Morandi ad accettare la canzone del simpatico gruppo musicale. naturalmente lo stellium in 6^ casa ha limitato parecchio le possibilità di vittoria del famoso festival canoro e speriamo non produca ancora guasti per i prossimi mesi. 

Il grafico astrologico dell'anno 2012/13 è molto interessante:
Giove è in X^ casa e sappiamo bene che comporta un anno importante sotto il profilo del successo o delle soddisfazioni in generale. Il tutto mentre transita nella 5^ casa, quella dei piaceri, della creatività e dello spettacolo. Venere invece è nella 2^ casa: l'immagine, il denaro, la visibilità, la popolarità. Saturno perfettamente opposto alla Luna purtroppo limiterà la possibilità di un trionfo vero e proprio perchè sappiamo bene porta privazioni e rinunce; ma nel complesso si tratterà di un anno molto importante.