21 febbraio 2012

medicina alternativa

Buona sera Al Rami, complimenti per il blog, è molto bello. Sono una toro ascendente cancro, sono nata (...), da qualche tempo mi sto interessando all'astrologia. Come sicuramente noterà anche lei nel mio tema astrale c'è il sole opposto alla luna e questo può significa che i miei genitori non vanno per niente d'accordo....e purtroppo non fanno che litigare. Ho letto che questa opposizione a parte indicare che anch'io potrei avere un matrimonio del genere(se dovesse succedere credo che scapperei via:) ), può indicare inoltre una scissione della persona in due parti,  questo mi succede quando devo prendere una decisione o come in questo momento quando vorrei cercare di capire quello che veramente voglio fare nella vita, ho tante idee ma non riesco a decidere quale è la più adatta a me,  per esempio mi piacerebbe diventare psicologa(solo che credo che sia un pò tardi),  poi mi attrae molto la medicina alternativa, oppure mi piacerebbe molto fare la consulente d'immagine e poi in questo momento l'astrologia mi sta appasionando tantissimo, perchè stò scoprendo che da un tema astrale si più sapere molto su una persona e di conseguenza aiutarla. Sono molto frustrata perchè a 32 anni si dovrebbe già sapere da un pezzo quella che è la strada da seguire, vorrei quindi chiederle se si può vedere dal mio tema quale attività sia più adatta a me.
La ringrazio tantissimo, saluti


Carissima lettrice, come giustamente osservi, quando c'è l'opposizione Sole Luna esiste una lacerazione interiore che nella migliore delle ipotesi porta a un'oggettivazione della realtà. Una posizione del genere è segno di una tensione interna che porta a una specie di atteggiamento nevrotico generale suggerita inoltre da Nettuno in 6^ casa. Questo è dato anche e purtroppo dalle posizioni di 5^ casa, che come ben sai rappresentano la sfera dei sentimenti. Luna e Urano dunque dinamizzano il settore dei rapporti di coppia portando a rotture improvvise. Tale posizione però potrebbe invece esprimersi indicando la possibilità di concepire dei figli geniali o la cui vita sarà densa di colpi di scena. Il problema è che hai dei blocchi che ti impediscono di vivere serenamente i rapporti di coppia, vuoi a causa della sensibilità dell'ascendente cancro e vuoi per l'opposizione tra Venere e Plutone che potrebbe agire anche a livello sessuale e vuoi anche a causa di problemi di salute (reali o immaginari) indicati da Nettuno in 6^ casa. L'accumulo di pianeti nell'11^ ti fa davvero stramba e anticonvenzionale nonostante i valori toro; anzi, sarebbe il punto a favore per una carriera artistica, soprattutto nel campo musicale.  Il dispositore della prima casa è in 5^ e quindi immagino già una certa passione per il mondo dello spettacolo e una discreta popolarità. Il dispositore della decima casa in sesta invece pone l'accento sulle attività mediche e paramediche così come suggerito anche da Nettuno in 6^ che si sente a suo agio con tutto quanto attiene i farmaci e le cure degli ammalati: quindi va benissimo la medicina alternativa se non proprio la musicoterapia o qualcosa che abbia a che vedere con onde  radio o elettromagnetiche. Potrebbe andar bene anche un lavoro coi massaggi o di estetica ma con trattamenti innovativi.