17 febbraio 2012

Marte e Saturno in 3^ casa

Francesca: Ciao a tutti! Ieri ho visto un video di Ciro Discepolo sulle posizioni dei malefici marte e saturno nelle case... ecco, dato che io li ho congiunti in terza casa, mi sono un po' spaventata..oltre al fatto della difficoltà di comunicazione a volte impacciata o aggressiva può portare disgrazie anche per quanto riguarda i fratelli...

io con mio fratello ho un rapporto battagliero, non andiamo molto d'accordo, essendo totalmente diversi, opposti proprio in quanto io sono del cancro e lui del capricorno...
comunque sono davvero in pensiero per lui... sono sempre stata apprensiva nei suoi confronti fin da piccola,
e mi chiedevo se ci fosse un modo per esorcizzare il simbolo...
ho visto su "astrologiainlinea" che nel mio caso potrei esorcizzarlo andando spesso a piedi, essendo anche la casa degli spostamenti e brevi viaggi, ed essendo soggetta a incidenti o comunque per esempio cercarmi un posto di lavoro distante da casa .... i modo da esaurire un po' questa energia e poi dovrei comunicare il più possibile, scrivere, parlare ecc....
Poi dicevano anche che per esempio smettere di fumare sarebbe un sacrificio molto gradito a saturno insomma fare qualcosa che costi una qualche fatica in più...
Secondo voi sarebbe un giusto modo di agire?
Ma per tutelare un po' mio fratello cos'altro potrei fare?
Chiedo scusa ma io sono abbastanza suggestionabile e avevo sentito parlare di Ciro Discepolo, cioè avevo sentito dire che era un po' pessimistico.... ma dicendo cose che mi riguardavano un po' da vicino ha colto nel segno...
Quindi chiedo a voi esperti cosa si potrebbe fare? avete qualche dritta da suggerirmi riguardo questo aspetto? Grazie



Nausicaa: Da lungo tempo ormai Saturno e Marte non sono più considerati malefici in astrologia...ogni pianeta ha una sua energia e significato e non vi sono catastrofi dietro l'angolo ma un lavoro su se stessi, questo si.

Posta il tema di tuo fratello e vediamo cosa ne viene fuori...naturalmente prima dai una tua analisi, perché ricordo che questo spazio è un laboratorio.
Per quanto riguarda te, non hai nulla di cui preoccuparti...analizzando te stessa e la tua vita finora, cosa hai riscontrato rispetto a questo aspetto che hai? ti ha creato problemi? Sei una persona aggressiva o che usa violenza verbale? Quali sono i tuoi rapporti con l'entourage?


Francesca:Grazie Nausicaa, diciamo che sono abbastanza tranquilla con gli altri, molto tollerante, cerco di evitare i litigi con una buona dose di diplomazia, ma a volte quando proprio arrivo al limite , se subisco vari torti o vedo che alcuni approfittano della mia pazienza esplodo, ma questo succede rarissime volte proprio quando vedo che è necessario che è l'ultima spiaggia per ripristinare le cose...anche se poi cerco di rimediare.

quindi a me personalmente non dà problemi..
il vero problema è appunto il rapporto con mio fratello che mi fa sentire vulnerabile e ansiosa..
guardando il suo tema natale mi sono ulteriormente angosciata pur non sapendolo interpretare, ma solamente a vedere tutte quelle quadrature....
e poi pochissimi se non nessun aspetto con il sole.... il sole che dovrebbe essere l'energia vitale, non so ma ho un po' paura... ora lo posterò
c'è da dire anche che lui essendo un capricorno ha molti valori saturno, quindi sarà per questo che ne ha pochi con il sole...
poi lui è uno sportivo... fa karate da 10 anni... quindi anche marziano.. (quindi magari scarica così le energie) da piccolo è stato ricoverato in ospedale per crisi d'asma .. e poi non so lo vedo molto aggressivo e dal tema ho visto che ha molti aspetti dissonanti con la luna, quindi forse proprio con mia madre e con me e con le figure femminili in generale....
Secondo me questa è una cosa che deve risolvere.....
Io vorrei aiutarlo ma con me si chiude tantissimo.... io non so nulla di lui. Non so chi frequenta, che amici ha se ha avuto relazioni... Forse questo è anche un motivo della mia ansia...
Questo è quello che ci ho visto io.. magari totalmente errato... comunque ora posterò il tema grazie


Nausicaa: Certamente è un rapporto karmico e che va recuperato...bisognerebbe capire il motivo della sua chiusura, da dove arriva, cosa ha vissuto nella sua infanzia nel suo rapporto con vostra madre...che contesto familiare ha trovato quando è arrivato?

I Capricorno possono essere molto freddi e distaccati se vogliono...quindi non mi stupisce il suo comportamento ma forse dovresti parlagli apertamente e dirgli che questa vostra incomunicabilità ti ferisce molto oltre al tenerti in ansia.... 

Francesca: io ho provato più volte e in più modi a cercare di capire e a parlargli, ma lui sembra essere indifferente ma io so che in fondo lui non è come quello che vuole fare apparire....

Sicuramente quando è nato ho avuto la classica fase gelosia, ma poi subito, essendo io la più grande gli ho fatto un po' da seconda mamma.. secondo me tutto è precipitato quando me ne sono andata di casa per andare a vivere con il mio ragazzo a 16 anni... cioè quando ancora non ero matura ...
e lui deve averla presa male come una specie di abbandono... infatti anche lui si trovava in una fase delicata (13 anni).. quindi quando tre anni dopo sono tornata a casa tutto è cambiato... in peggio.
Quindi adesso questa è la mia lotta, il mio obiettivo e capire cosa è successo in quel periodo.... ma chiuso com è la vedo dura....
Forse ora mi sento anche in colpa per questo e forse non riuscirò a cambiare le cose, ma quello che vorrei è , anche se lui non mi vede come la sorella perfetta, che stia bene con sè stesso....
e vorrei aiutarlo anche indirettamente...
Grazie comunque rifletterò un po' .... anche cercando di imparare a interpretare i temi
Un abbraccio 

Cannella:  @Francesca3: Per quanto mi riguarda non vedo tragedie in nessun pianeta preso a sé e nemmeno nelle congiunzioni in sé,perché tutto dipende dall'intero TN,ad ogni modo,se può tranquillizzarti,credo che Discepolo veda "male" la congiunzione Saturno-Marte nei temi di rivoluzione solare e comunque,per questa congiunzione le case migliori sono appunto la III e la IX;quindi non ti preoccupare!  

Francesca:  grazie Cannella per il conforto...  anche se so che sono le case migliori io credo che appunto la mia terza si manifesti con problemi con mio fratello...

Discepolo ha detto che è la casa migliore perchè comunque non si può fare nulla per i fratelli perchè non dipende da noi, ma io credo che qualcosa si possa fare, non so ancora come, ma magari si potrebbe esorcizzare questa cosa.....almeno spero...
è una di quelle cose che mi crea un po' d'ansia, ma cercherò di essere positiva e spero di riuscire ad evitare catastrofi se posso... dato che mio fratello ha un tema un po' pesante..
Infatti ieri dopo aver visto il video ho pensato che è pericoloso per una come me (suggestionabile) studiare l'astrologia a livello personale.... però magari è meglio sapere le cose e cercare di rimediare in qualche modo o attutire....
Comunque una cosa che mi consola è che Discepolo da quanto ho capito è un po' pessimista...e quindi magari esagera un po'... almeno spero che sia così
baci a tutti 

Cannella: Beh è cancro asc. cancro ci credo!  Però appunto credo che si riferisca alle RS... Certo sicuramente Marte e Saturno congiunti in III porteranno anche problemi,ma ovviamente tutto è risolvibile! Io li ho strettamente congiunti in XI e quadrano il Sole in IX,Mercurio in VIII e sono opposti alla Luna in VI (tra l'altro sono congiunti anche a Plutone),ma come vedi sono ancora qui (so' dura a morire!)... Sono comunque pianeti che danno carattere!  Insomma,Marte è l'energia e Saturno indica anche la nostra responsabilità e determinazione: energia e determinazione assieme aiutano anche dai.. Certo tutto dipende dall'insieme...  Forse il tuo aiuto può essere proprio lo studio del suo tema per capire dove ha "problemi"...

Francesca: ah si è Canro ascendente Cancro?  Dai allora abbiamo qualcosa in comune e forse è per questo che ha fatto così presa su di me 

comunque è vero, bisogna guardare il lato positivo... e le dure prove che forgiano il carattere sicuramente servono...
Speriamo in bene!
Grazie ancora Cannella e grazie a tutti, questo Vascello per me è molto utile perchè mi permette di analizzare e confrontarmi con persone preparate in queste cose che magari nella vita di tutti i giorni si fa fatica a esprimere o comunque molte volte è più saggio tenere per sè...
magari è vero che studiando il suo tema potrei aiutarlo in qualche modo... proverò anche questa via 
Un abbraccio 

Cannella: Beh se c'è un'utilità pratica nell'astrologia è che aiuta molto ad indagare sulla personalità,pregi e difetti,gioie e dolori... certamente iniziare a "studiare" un po' il tema di tuo fratello potrà aiutarti a capire di più la sua personalità e così riuscirai magari ad avvicinarti a lui,cosa che ora non ti permette di fare... Abbi fede!

Al Rami: Questo potrà suonarti come una minaccia: io ho Urano nella 3^ casa. Ciò mi ha portato cotninui guati all'automobile, contrasti con mia sorella, problemi di slaute della stessa, distruzione della mia auto, chiusra dei rapporti con cugini, rapporti scolastici difficili.

Se al posto di Urano ci mettiamo Saturno e Marte la situazione si complica. Allora otteniamo:
bocciature, liti con cugini zii o cognati, problemi con i mezzi di trasporto, pendolarismo faticoso e difficile e chi più ne ha più ne metta.
Il rapporto che hai con tuo fratello è pure descritto da quei pianeti.
Cosa fare?
Esorcizza più che puoi. Eì vero come dice Nausicaa che i pianeti si esprimono anche positivamente e pertanto Saturno come vecchiaia indica attività culturale in tarda età; ma nel frattempo bisogna considerare tutti i suoi significati negativi.
Dunque elimina l'automobile, fai pendolarismo scomodo, chiudi i rapporti con un cugino, mantieni un certo distacco da tuo fratello magari solo in termini di distanza fisica, sii polemica a mezzo scrittura, sii violenta a mezzo della parola (anche solo per finta in forum in cui non ti interessa nulla) scrivi di violenza, di stupri, dedicati anima a cuore alla scrittura contro le violenze sessuali, insomma combatti con la penna, fatti tartassare di parole d'odio per mezzo web e qualsiasi altra cosa possa scaricare l'effetto dirompente di questi astri e fari funzionare secondo le loro dinamiche positive.
Applica tali esorcizzazioni quando i transiti sollecitano quei punti o quando la rs mostra lesioni alla 3 o 9 casa.

Francesca:  Al Grazie mille per la risposta! 

Si in effetti le mie esperienze scolastiche sono state un disastro....sono stata bocciata per troppe assenze e l'anno dopo mi sono ritirata definitivamente per poca voglia, così sono dovuta andare a recuperare al serale per prendere il diploma,(anche lì è stato un inferno) ma alla fine ce l'ho fatta!
Per più di 8 anni tutti i giorni prendevo un autobus (una linea un po' malfamata) che detestavo, poi spesso mi sono capitati disguidi come ritardi, rottura degli degli stessi ecc,, (non so se sia un caso)
Comunque mi ci ritrovo abbastanza
Per esorcizzare alcune cose le sto già facendo, pur non sapendolo...
con cugini e zii non è che abbia questo rapporto idilliaco...diciamo che non li sento mai e quindi posso dire di non avere rapporti..
L'automobile, qualche mese dopo la patente non la uso più perchè dopo 2 incidenti (sia come autista che come passeggera) mi fa un pò paura... quando sono in macchina con altri cerco di stare tranquilla, ma c'è sempre qualcosa che non va tipo odore fortissimo di benzina o rumori strani, macchine che si fermano o lasciano a piedi (ahahah oddio è un po' comica sta cosa voi penserete ma chi frequenti? )
(ma per caso nella categoria sfighe da 3 casa rientrano anche i distributori automatici? no, perchè anche a loro non devo stare particolarmente simpatica)  tipo a scuola ogni volta che volevo prendermi il caffè inserivo le monete mi veniva fuori solo il bicchierino con cucchiaino e zucchero... ma non era guasta la macchinetta perchè agli altri veniva fuori sempre un profumatissimo caffè aromatico che si bevevano alla facciazza mia XD
stessa cosa per l'acqua, le patatine ecc....
Per quanto riguarda la distanza fisica con mio fratello non c'è problema , mi cacciò dalla nostra cameretta tempo fa, costringendomi a dormire sul divano... quindi quando rientra a casa lui si barrica nella sua camera che sarebbe la sua casa.... e poi non mangia mai con me .. io mangio in sala e lui in cucina... insomma non c'è pericolo.
Per quanto riguarda la violenza verbale, spesso la subisco per delle stupidate...da persone stupide che provano un certo rancore nei miei confronti, come dispetti ecc,, a periodi....
Cercherò di scaricare un po' di aggressivita sul web (magari non qui ecco )
Persevererò con alcuni atteggiamenti e ne aggiungerò altri!!
Grazie mille per i consigli davvero sei stato molto utile!!
baci