13 gennaio 2013

a chi chiedere consulti astrologici? Chi è il migliore astrologo?

Vorrei raccontarvi un episodio: un mio amico a digiuno di astrologia ha chiesto un po' in giro per il web alcune indicazioni a proposito della sua rivoluzione solare mirata. Gli ha risposto un'astrologa di cui non conosco il nome né le competenze, che ha scritto al mio amico le castronerie più abissali che io abbia mai letto a proposito di questa tematica. Allora, per quanto attiene le rivoluzioni solari, ogni metodo utilizzato è antiquato e obsoleto perché si riferisce a una tradizione ormai superata attraverso ricerche ed esperimenti. 

Naturalmente ognuno può scegliere di frequentare l'astrologo, o la scuola di astrologia che più si confà alle propire necessità o in base alle proprie simpatie; ma è bene specificare che l'unica scuola che affronta questa tematica dopo aver rinnovato e rigettato ciò che ha dato prova di non funzionare, è la scuola di astrologia attiva del maestro Ciro Discepolo.

Pertanto, ogni indicazione a proposito delle rivoluzioni solari dovrebbe essere richiesta a lui o ai suoi allievi. Numerosi sono infatti quelli che dicono che le rivoluzioni solari non funzionano, ma spesso scordano di dire che si riferiscono ai metodi antichi e non a quello di Discepolo che il più delle volte nemmeno conoscono, o conoscono molto superficialmente. 

Nel 90% dei casi ho dimostrato infatti che chi ne parla non ne sa un bel nulla o conosce a malapena due o tre regole, tra l'altro male interpretate. Allora, quello che io suggerisco ai consultanti è di rivolgersi ai massimi esponenti di ogni branca perché ognuno è specializzato in qualcosa di diverso. 

Pertanto, non possiamo chiedere informazioni a proposito delle rivoluzioni solari a chi non appartiene alla scuola di Discepolo, e non possiamo chiedere informazioni sull'astrologia karmica per esempio, se non al massimo esponente mondiale (o ai suoi allievi) di questa branca astrologica. 

Prima di richiedere consulti e analisi astrologiche, richiedete le competenze: la persona che vi sta facendo una previsione, appartiene alla scuola del massimo atrologo o della massima astrologa al mondo su quello specifico item? 

Come verificare chi è il massimo esponente di una determinata branca? Semplice: mettiamo il caso vogliate individuare chi è il massimo esperto a proposito delle rivoluzioni solari; digitate su Google "RIVOLUZIONI SOLARI" e vedete quante pagine sono correlate allo stesso astrologo. Inoltre, valutate le pubblicazioni: se un astrologo, ha pubblicato moltissimi libri sullo stesso argomento, allora vuol dire che ha molte cose da dire sullo stesso, molte più cose di altri che invece non han pubblicato nulla o hanno pubblicato su altre tematiche. 

Una persona che ha dedicato tutta la sua vita a proposito di uno specifico item astrologico, è ovvio che ne sa di più di chi si è occupato di altro. Inoltre, chi studia da una vita i testi del Volguine, a proposito delle rivoluzioni solari mirate, per esempio, è bene che sappia che si riferisce a un astrologo che non ha mai avuto la possibilità, e per ovvie ragioni, di sperimentare e verificare sul campo, l'attendibilità di certe affermazioni e che ha contribuito a formulare solo un abbozzo iniziale di quella che è la branca che studiamo oggi. Dunque, il valore che deve essere attribuito ad esso, è un valore inestimabile in relazione a quello che c'era prima, e in relazione a quello che è venuto dopo, poichè ha forse rappresentato il punto di inizio da cui far partire le ricerche; ma non rappresenta certamente il punto di riferimento dell rivoluzioni solari mirate oggi.

Dunque, diffidate di chiunque parli di rivoluzioni solari e rivoluzioni solari mirate se non appartiene alla scuola di Ciro Discepolo e diffidate di chiunque parli di qualcosa che non sia in linea col pensiero del migliore astrologo al mondo di quello specifico item. 

Il pensiero indipendente non è sempre buono perché comporta avere una visione molto superficiale a proposito di un autore che invece meriterebbe essere approfondito e seguito, proprio per non incorrere in errori di valutazione.

Veniamo al caso di oggi.

CIAO..sono (...) nato il (...)  Seguo molto il tuo blog e vorrei sapere qualcosa sulla rivoluzione di quest'anno.Ti dico che dovrei passare il compleanno a Zanzibar--che dici? O e'meglio rimanere a Venezia viste le posizioni in 6 casa? Ti ringrazio.

Siccome appartengo alla scuola del massimo astrologo al mondo a proposito della tecnica delle rivoluzioni solari mirate, posso permettermi di risponderti senza commettere alcun abuso. La rivoluzione solare per Venezia è assolutamente da evitare perchè abbiamo uno stellium in 6^ casa. Inoltre è veramente pesante per i sentimenti in quanto abbiamo Saturno che transita in VII^ casa radix, mentre in 5^ casa di rivoluzione abbiamo Plutone e in VII^ casa di rivoluzione abbiamo Marte. Sarebbe necessario proteggere gli affetti, non credi? Io non so se sei single o se hai una causa legale in corso; pertanto ti esorto a incentivare questo item se ci sono i presupposti. 

Giove e Luna in X^ casa sono davvero scarsi rispetto a tutto il resto della rivoluzione solare che invece mira a penalizzare i rapporti. Con la rivoluzione solare di Zanzibar non so cosa hai in mente di ottenere dato che è quasi peggio. Cosa ce ne importa di Venere tra la 5^ e la 6^ casa se tanto hai Urano in VII^? E Inoltre, cosa speri di ottenere con uno stellium in 6^ casa e un ascendente di rivoluzione in 6^ casa? Analizziamo la questione: Venere in 5^ casa indica che probabilmente aumenterà l'autoerotismo a causa di una separazione (Saturno che transita in VII^ e Urano in VII^ casa di rivoluzione). Venere in 6^ significa che se avrai guai ed essi saranno gravi, allora essa  equivale a un "cerotto" in più.

Inoltre, ti sei piazzato pure Saturno in 2^ casa e allora qui siamo dinnanzi all'autolesionismo assoluto: come se non bastasse penalizzi pure le sostanze economiche. Allora, io non so se qualche criminale ti ha consigliato pessimamente oppure se è tutta farina del tuo sacco; ma è evidente che in ogni caso nessuno dei due ha mai aperto un libro sulle rivoluzioni solari mirate. Lo dico con durezza e con tono di rimprovero perché spesso la gente abusa di uno strumento che dovrebbe essere usato con attenzione per migliorare la propria vita e non per peggiorarla! E mi arrabbio molto perché se non vi fosse stato il mio intervento, probabilmente saresti partito, avresti beccato i danni peggiori che puoi avere, e per giunta avresti detto che le rivoluzioni solari mirate non funzionano.

Sarebbe follia pura lasciare tali posizioni nell'anno in cui Saturno transiterà in quadratura su Marte radix! Io ne ho esprienza diretta infatti, e proprio con una rivoluzione solare simile e lo stesso transito ho avuto uno dei peggiori, se non il peggiore anno della mia vita in assoluto. E allora conviene cambiare completamente direzione. 

Non escludo che tale lettera possa essere una provocazione, uno scherzo, perché mi puzza davvero troppo il fatto che qualcuno possa scegliere una località del genere a meno che non sia davvero a digiuno completo circa questa tematica o frequenti, per l'appunto, le scuole che proprio non hanno voce in capitolo per parlare di rivoluzioni solari mirate. Nemmeno a farlo apposta, il mio articolo di oggi spiega proprio questa cosa. 

Considerando il fatto che la ricerca di una località comporta almeno un ora di ricerche e io posso solo dedicare pochi minuti del mio tempo alle richieste dei consultanti, qui sul mio blog, dovrai accontentarti della prima soluzione che trovo, che non necessariamente è la migliore in assoluto. Per una consulenza di questo tipo è necessario che mi contatti privatamente, sempre se mi accordi fiducia. Poi sceglierai tu se farti seguire da chi ti consiglia di posizionarti un ascendente in 6^ casa di rvoluzione oppure da chi ti evita una cattiveria del genere.  

Ho individuato Alice Springs in Australia dove avremmo un ascendente di rivoluzione in 9^ casa che è buono per i viaggi, lo sport, i rapporti con gli stranieri, lo studio; inoltre avremmo Giove e Luna sulla cuspide tra la 5^ e la 6^ casa che sono ottimi per proteggere le relazioni e la salute. Nel caso di un separazione almeno potresti contare sulla conquista di una nuova relazione oltre che vantaggi nel lavoro e coi collaboratori. Inoltre abbiamo Venere in 2^ casa che favorisce le sostanze economiche e uno stellium in 3^ casa che incide sugli spostamenti, i corsi, i concorsi, gli scritti. Esso predispone pure a piccoli incidenti negli spostamenti, ma sempre con gravità cento volte inferiore a quello che otterresti con la rivoluzione solare mirata per Venezia o Zanzibar. Penso che questa soluzione non sia eccellente ma è molto buona.