10 gennaio 2013

amori e dissapori

 
 Ecco la risposta a due casi per cercare di recuperare un po' il lavoro arretrato.

Ciao AlRami ,posso chiederti se nel 2013 trovo l'amore? stabile preferibilmente...  :)
(...) Grazie e buonaserata...

Certamente sì, posso rispondere alla tua domanda e lo faccio con piacere dato che il mio intento principale è quello di aiutare chi ha bisogno, con quella che è la mia esperienza. 
Ho dato una veloce occhiata al tuo tema natale e la prima cosa che ho notato è la presenza di Venere nella 12^ casa. Ricordo che qualche astrologo affermava che questa posizione è troppo demonizzata. Probabailmente avrà analizzato una decina di casi e non avrà l'esperienza necessaria per un corretta conclusione: è sufficiente osservare qualcuno delle centinaia di articoli presenti in questo blog per rendersi conto, immediatamente, di come questa posizione sia frequente nei temi di tutte le persone che non riescono a vivere serenamente la propria vita di coppia: si tratta sempre o quasi sempre di impedimenti, rinunce, sacrifici, tradimenti. Solo una piccola divagazione e poi torno a parlare delle questioni sentimentali: Venere dominante, Valori bilancia molto sviluppati hanno a che fare con l'estetica. Quindi mi immagino una professione o un hobby legato ad essa. Ma proseguiamo... 
Dicevo che Venere incollata all'ascendente funziona anche da 12^ casa e quindi implica certi cattivi risultati. Inoltre è Semiquadrata al Sole, congiunta a Nettuno, Semiquadrata a Urano  per giunta abbiamo pure Saturno in VII^ casa. Non ti nasconderò che sei effettivamente penalizzata nel settore dei rapporti di coppia. "Bella scoperta" dirai tu. Ma la mia è solo una conferma. Mi chiedi se è possibile sapere quando avrai un amore stabile. Tanto per iniziare quest'anno Giove transita in VII^ casa. Se hai chiuso un rapporto subito dopo il tuo compleanno, allora quel Giove si è già espresso. Altrimenti rappresenta il fatto che sta per aprirsi una nuova situazione (o si riapre una vecchia) e quindi potrai fidanzarti. Ma non vedo qualcosa di sereno: infatti abbiamo Saturno, Sole, Mercurio, Luna in 5^ casa di rivoluzione e Marte nella 6^ casa di rivoluzione che mi parlano ancora di sofferenze per questioni sentimentali. Allora avrai un rapporto che si conclude presto, oppure un rapporto a distanza, un rapporto dove i sentimenti finiranno per congelarsi e divenire più rigidi. Solo un caso mi risulta esser cominciato con Saturno in 5^ casa, ma non so com'è andata a finire. Generalmente questa posizione non porta amori, non porta sesso, non porta piaceri, ma porta solo austerità. Considerando il fatto che Giove stra transitando in VII^ casa radix, potrebbe smuoversi qualcosa; ma ripeto, può darsi che tutte queste posizioni nefaste si siano già espresse subito dopo il tuo compleanno e qindi bisognerà aspettare altri anni per ricominciare una relzione nuova. E' sempre necassario un consulto a quattr'occhi per poer comprendere meglio ocme si evolverà una situazione, perchè essa dipende sempre dalla situazione pregressa. Pertanto, mi limito a concludere qui la mia consulenza gratuita e ad invitarti a chiamarmi in privato se tu volessi approfondire. 


Caro Giuseppe..ti seguo con molto interesse e sono un'affezionata del tuo blog.
(...) e la mia prox RS presenta diversi pianeti in 5 casa..Marte, Mercurio, Sole. La Venere in 4, un Urano in 7ma, l'ascendente in 8va. Mi piacerebbe moltissimo se esprimessi il tuo parere in merito..
Sto passando un periodo non facile in amore per via di una Storia tormentata e non trasparente. Sono separata da anni, ma gli strascichi legali sono infiniti..Quale sara' il leit motiv di questa prox RS? passero''
Grazie Infinite e Buon Anno!!
Anche questo caso è eloquente: è sufficiente dire solo che Urano è nella tua VII^ casa radix e questo basta a spiegare la tua vita sentimentale. Da ciò che scrivi intuisco che mastichi già di astrologia e pertanto non mi dilungherò in spiegazioni forse inutili e passo immediatamente al sodo: non ho capito se ora stai vivendo una storia tormentata oppure se quella a cui ti riferisci è con il partner con cui ti si seprata. Però, se si tratta di una nuova relazione allora è molto probabaile che il rapporto possa concludersi proprio per via dell'ascendente di rivoluzione in 8^ casa. Però noto il transito di Giove in 5^ casa radix che non è male m potrebbe riguardare solamente il nascere di un nuovo hobby o un miglioramento della condizione dei propri figli. Insomma, ricapitolando, una situazione i conclude e non necessariamente deve aver a cheontemporaneamente abbiamo Urano nella VII^ casa di rivoluzione che indica un cambiamento radicale, improvviso per la tua situazione di coppia o per il tuo ex partne o per il partner attuale. Si tratta di cose totalmente inaspettate. Sole, Mercurio, Marte ma sopratutto Nettuno in 5^ casa di rivoluzione non ti aiutano affatto e pertanto umentano i conflitti, le discussioni, le paure,  i tormenti a proposito della tua situazione sentimentale. il 2014 potrebbe essere terribile a causa di un ascendente in X^ mentre Saturno transita in X^: occorre spostarsi anche di poche centinaia di chilometri per scongiurare il peggio. Anche in questo caso ti invito a un consulto privato per approfondimenti.