Hai ragione a dire che spesso si spendono parole forse un po' esagerate durante i consulti, ma bisogna ammettere pure che io non ti ho fatto alcun consulto approfondito e ho potuto solo dare una velocissima occhiata alla tua situazione, proprio come faccio con tutti gli altri consultanti qui sul mio blog. E' naturale che ad uno sguardo più attento sia possibile valutare meglio alcuni punti ma soprattutto è necessario un colloquio a viva voce tra astrologo e consultante. Infatti, spesso ognuno attribuisce un senso diverso alle affermazioni oppure percepisce in maniera diversa la linea di confine tra positivo e negativo. Per esempio, se il soggetto è poco interessato all'argomento automobili, darà poca importanza al fatto che essa andrà quasi distrutta se nel frattempo ha una promozione sul lavoro. Non è cosa strana se ci rifletti bene. Inoltre, tendiamo sempre, nel 100% dei casi a dimenticare alcuni eventi spiacevoli: per esempio, ho potuto ricordare tutte le cose accadutemi durante il corso dell'anno solo segnandoli su di un'agenda. Mi sono reso conto infatti che molte cose anche importanti, spesso le rimuoviamo, ce ne dimentichiamo completamente. Senza l'abitudine di segnare ogni cosa sull'agenda, non mi sarei mai e poi mai ricordato di molte cose. Pertanto non te la prendere se diffido di quel che mi racconti, perchè l'esperienza mi ha insegnato che solo dopo un'interrogatorio accurato vengono fuori tutti i "rospi", anche se all'inizio si giura che non ci sia null'altro. La stessa e identica cosa avviene quando per esempio interpreto un tema natale: il soggetto nega che gli possa esser accaduto qualcosa che descrivo; ma poi puntualmente, tramite le mie mille domande, ecco che riemergono mille episodi. E questo sia per chi sostiene di avere una memoria da elefante e sia per chi non ce l'ha. Allora, il consiglio che do' ai consultanti è di non valutare troppo severamente un consulto in cui non ci si può guardare in faccia e parlare almeno per un'ora, soprattutto se non ho visto coi miei occhi l'estratto anagrafico col reale orario di nascita (e non quello che giura di ricordare la propria madre).
Veniamo alla questione dei rapporti di coppia: ci sono persone che stanno insieme nonostante pessime astralità. Ma possiamo parlare di amore? Non sempre. Certe volte ciò che tiene insieme due persone incompatibili è la paura di rimanere soli, la paura di non poter trovare di meglio, la paura del nuovo, l'opportunismo, l'autolesionismo e chi più ne ha più ne metta. Tante volte si resiste solo perchè non si vuole dare un dispiacere e si soffre dentro. Se una coppia resiste è per uno di questi motivi o perchè è compatibile. Ma l'amore non deve essere una gara di resistenza e una buona sinastria in una coppia di sposi è sicuramente la condizione favorevole ad avitare che si arrivi a sopportarsi. Le discussioni ci saranno sempre, in ogni coppia a prescindere dalla buona o cattiva sinastria: in ogni caso conta l'impegno delle due persone che investono nel loro rapporto. Con posizioni dissonanti, aumentano le probabilità che tutto possa finire. Io opto per la prevenzione piuttosto che per l'insistenza; ma sono scelte personali. Inoltre mi aspetto pure un "ma tanto sono tutte sciocchezze". Capita quando il parere dell'astrologo non è conforme alle aspettative de consultante. Mi sono capitate numerose di queste esperienze infatti e il consultante mi ha tirato fuori una serie di "ma" e di "però" che servivano piuttosto a lui, per convincere se stesso che le mie affermazioni non fossero quelle di uno che ha valutato la questione secondo mille sfaccettature. Certamente con ciò non voglio dire che sono infallibile, ma che sicuramente so di cio che parlo.
Ciao AL RAMI sono Lorella sono nata a (...) e vorrei chiederti quando arriverà finalmente l'amore vero, dopo tante traversie. Sono stanca di essere sola. Ti auguro buone feste e che saturno al mio MC mi aiuti nel mio lavoro
Ciao, vediamo un po' cosa viene fuori dal tuo grafico di nascita e poi compariamolo con quello di rivoluzione solare. Prima di tutto però vorrei premettere che Saturno transitante in X^ casa non riguarda necessariamente il lavoro: esso riguarda una possibile lenta crescita, così come una rovinosa caduta, una rinuncia, a tutto ciò che per te può essere fonte di emanicipazione: l'amore, il lavoro, l'automobile, il denaro, la famiglia e chi più ne ha più ne metta. Mettiamo il caso ti sposi, allora c'entra Saturno in X^. Mettiamo divorzi, c'entra ancora lui. Come facciamo a sapere se agirà portando un lento avanzamento o una rovinosa caduta? Dalla lettura della rivoluzione solare. Ma torniamo alla lettura del tuo TN: Giove è in VII^ casa ma è parzialmente leso: credo in un partner che ha abusato di te, delle tue risorse economiche, che ti ha sfruttata in qualche modo. Si tratta anche di un partner caratterizzato dagli eccessi. Inoltre Venere è in semiquadrato a Marte ed un aspetto negativo indicando sfortuna per le questioni d'amore e poi, in ultimo, ma non per importanza, abbiamo il dispositore della VII^ casa in 12^: le prove della tua vita sonorelative al partner ai soci, o ai rapporti di matrimonio. Sovente rappresenta il fatto che i soci, gli associati, il partner, diventano tuoi nemici. Inoltre, tra i tuoi stessi nmici figurano persone importanti o benestanti. Quest'anno astrologico appena cominciato a ottobre, presenta una Belissima Venere in VII^ casa di rivoluzione mentre Giove transita in VII^ casa radix. Beh, penso che qualcosa è in arrivo all'orizzonte molto presto. Attenzione: Nettuno transiterà in angolo di sesquiquadrato a Venere radix e pertanto vi saranno probabailità di incontrare un uomo già impegnato o comunque molto problematico. Il 2013-14 invece pone l'accento su di una possibile crisi. Se quella li passa, nel 2014-15 grazie a un'eccellente rivoluzione solare mirata potremmo far esplodere positivamente l'opposizione di Urano di transito a Venere radix: potrebbe scattare pure un matrimonio... ma ora è troppo presto per dirlo.