14 gennaio 2013

sbocciare

 
Grazie se puoi farmi un consulto gratuito: sono un po' ansiosa (...) 
vorrei sapere se ci sarà un futuro con (...) ( non so l'ora mi sembra a mezzogiorno )
o se troverò una persona con cui fare famiglia: sto vivendo un periodo di depressione causa anche le malattie dei  miei genitori
ti ringrazio per una risposta. 
 
Carissima lettrice, non sai quanto sono dispiaciuto della tua situazione. Ho dato una veloce occhiata al tuo grafico astrologico ed ho notato una serie di pianeti in IV^ casa, quella che ha a che fare coi genitori, dove abbiamo Saturno, Sole, Luna e Mercurio. Quindi ecco spiegato il perché della tua condizione famigliare. Ho scritto tante volte che non mi è possibile fare analisi di coppia perché ciò comporta l'analisi di due grafici e almeno un ora di studio. Qui posso dedicare al massimo dieci minuti a ciascuno e per gli approfondimenti è meglio contattarmi in privato. In ogni caso, non è possibile stabilire attraverso l'astrologia se tu sposerai tizio oppure caio, o se sposerai una persona con cui hai più affinità. Infatti, se noti bene, esistono molte più coppie completamente incompatibili puttosto che coppie serene e consilidate. La mia esperienza è che per ogni coppia serena ce ne sono mille che non valgono nulla. Questo significa che ciò che unisce due persone, generalmente, non è solo una questione di tipo astrologico, ma concorrono tanti altri elementi. Il fatto che piaccia una persona piuttosto che un'altra dipende anche dall'aspetto fisico e qualcuno potrebbe scegliere di stare con la persona più bella ma più complicata. Allo stesso modo potrebbe stare con una persona non proprio piacente, ma simpatica o intelligente, salvo poi scoprire, in seguito, che non c'è affinità. A parte ciò, non abbiamo certezza del tuo orario di nascita (infatti non mi hai fornito alcun estratto anagrafico) né tantomeno quello del tuo partner. E anche un errore di 10 minuti potrebbe fare la differenza. Insomma, non è uno scherzo far questo tipo di analisi perchè bisogna disporre di certezze assolute almeno sui dati anagrafici. Nel tuo tema natale Venere si trova in larga opposizione a Nettuno. é vero che l'effetto è quasi inesistente, ma dovrebbe portare comunque qualche problema: tradimenti inflitti o subiti, relazioni sentimentali caratterizzate da illusioni, confusione, caos, angoscie. Inoltre Venere è congiunta a Marte indicando notevoi conflitti con la figura maschile. Tutto sommato il Sole è congiunto alla Luna che mi fan pensare a cose buone. La 5^ casa in Gemelli e la VII^ che occupa tutto il cancro, mi fan pensare ad amori instabili, mutevoli. Le possibilità di costruire qualcosa di duraturo non sono moltissime, ma non sono da eslcudere. Questo anno astrologico non è dei migliori per l'amore e ssperiamo che col prossimo, a partire dal tuo prossimo compleanno le cose possano migliorare. Questo anno ancora in corso è stato veramente difficile: abbiamo Venere in IV^ casa che mi parlano del tuo avvicinamento amorevole alla famiglia e poi di Saturno in VII^ che mi parla di tensioni o separazioni nel rapporto di coppia. Inoltre il tutto è condito da altri valori dissonananti in diversi ambiti. Se questo non è l'anno della chiusura definitiva del rapporto, potrebbe esserlo a partire da Maggio, dove abbiamo Saturno in 5^ e il transito di Giove in VII^ casa radix. Bisognerebbe cambiare aria e optare per un viaggio di compleanno in maniera tale da incentivare le questioni di cuore. Dal Maggio 2014 sono certo che la tua vita sentimentale cambia in meglio perchè avremo ancora Giove in VII^, Venere e Urano in VII^ casa di rivoluzione e Giove in X^ casa di rivoluzione, davvero ottimi. Dunque, dovrai pazientare ancora qualche anno prima di ..sbocciare. Attenzione: l'ideale sarebbe togliere Marte in I^ casa nel 2014 e lo possiamo levare se nel giorno del compleanno ti troverai almeno a 500Km a ovest della tua città di nascita. Allora non avremmo proprio nulla da temere.