03 febbraio 2013

la dea bendata

 
ciao,vorrei chiederti gentilmente un consulto sul mio tema natale ( vorrei sapere quali sono i giorni e se ci sono che potrei realizzare qualche vincita! sono economicamente disperata :( mi trovo in una situazione bruttissima e penso che una vincita potrebbe salvarmi in questo brutto momento che sto attraversando)

la mia data di nascita è :(...) (credo) luogo: (...) -Slovacchia
 Grazie mille !!!!!! un abbraccio. 
Carissima lettrice, la tua E-mail mi ha fatto molta tenerezza per l'ingenuità della domanda: se fosse veramente possibile individuare i giorni fortunati per vincere alle lotterie, allora io sarei miliardario. E sarebbero miliardari pure quelli che danno i numeri telefondando da casa. In realtà, essi sono ricchi, ma per via di tutti i soldi che riescono a rubare ai creduloni che abboccano al loro tranello. No, non è possibile individuare i giorni fortunati per poter vincere. Noi possiamo individuare un periodo fortunato, ma non possiamo sapere se questa fortuna può provenire da una vincita oppure da un regalo di un parente, oppure dal proprio lavoro. Ciò che è sicuro è che con il tuo Urano in 8^ casa sei predisposta a perdere denaro proprio a causa di queste lotterie. Non hai una predisposizione alla vincita, ma addirittura sei destinata a perdere parecchio denaro e forse pure a perdere delle erdità. Io ti suggerirei di lasciar perdere questa falsa speranza e di cercare invece un buon lavoro, anche trasferendoti. Io non posso continuare ad analizzare il tuo caso perché non so se ora abiti in Italia o vivi ancora in  Slovacchia. Scrivimi in quale città hai trascorso il tuo ultimo compleanno, dove pensi di trascorrere il prossimo e poi potrò darti delle risposte. Un abbraccio.  

ALCUNI CHIARIMENTI SULLA X^ CASA DI RIVOLUZIONE

D)CIAO GIUSEPPE
MA NEI GRAFICI C'E' L'ORARIO DI NASCITA CHE E'(...)
A QUESTO PUNTO ONESTAMENTE DIREI CHE NEW YORK E' BUONA, OLTRETUTTO URANO POTREBBE COMPORTARE DEI CAMBIAMENTI, COSA AL MOMENTO, SECONDO ME POSITIVA, IN QUANTO IL SUO SETTORE PRIMARIO E' ATTUALMENTE IN FASE DI FORTISSIMO STALLO .
CERTO POTREBBERO ESSERCI ALTRE SOLUZIONI, MA COME SAI NON E' SEMPRE FACILE FARE ACCETTARE A PERSONE QUANTOMENO AGNOSTICHE DESTINAZIONI NON TURISTICHE.
UN'ABBRACCIO E APRESTO SE HAI QUALCHE ULTERIORE CONSIGLIO.

R) La questione è che per uno scettico bisognerebbe andare sul sicuro con un asc in 2^ e giove in X^ per dare il colpo positivo per il lavoro. Lo stellium in X sinceramente non so se darà soddisfazione.... io non rischierei.

D)Concordo tuttavia, vi sono da fare alcune considerazioni:
giove in decima con asc di rsm in seconda senza altre controindicazioni, se esiste lo si può solo trovare con Aladino, ci sarebbe poi il rischio di una destinazione fuori dai canoni turistici con il rischio che il soggetto non la faccia e resti a Palermo con conseguenze ben peggiori.
New  york presenta uno stellium in decima , un giove natale  di transito in decima, una venere cuspide in decima da non sottovalutare, un giove cuspide dodicesima/undicesima, insomma non credo possa essere banale, tu mi parli di urano in decima, ma questo e' l'anno dei cambiamenti sul lavoro per quanto riguarda la sanità, chiunque salirà al governo darà sempre meno perche soldi nel cassetto non c'e' sono proprio più, quindi a mio modo di vedere se un miglioramento dovrà esserci non può che esservi solo e solamente con un cambiamento anche radicale della propria attività (urano).
Tu mi parli di non possibile efficacia di uno stellim in decima mah..........allora diventa tutto relativo  la nostra materia diventa condizionabile a mille variabili in linea di principio non mi sento di accettare, perché se si accetta questo allora dobbiamo accettare marte in prima casa non nefasto, come sai questo e' un mio pallino, ed infatti potrei citarti un mare di donne ariete che marte in prima non gli fa un baffo e qualcuna si e' pure sposata con questa configurazione, qualche altra addirittura ha passato l'abilitazione ad avvocato sempre marte in prima. Come vedi , stiamo parlando di un numero di variabili fin troppo esteso, cosi' diventa difficile programmare una buona rsm.
che ne pensi?

R)Penso che hai frainteso alcune cose: prima tra tutte pensi possa essere una stranezza ottenere qualcosa di strepitoso se abbiamo Marte in I^ casa di rivoluzione. No, è assolutamente normale se accettiamo il fatto che ogni posizione funziona a compartimenti stagni. Ciò significa che se io ho Giove in 6^ e Marte in I^, Giove agirà da 6^ e Marte da I^ senza che le due cose interferiscono tra loro. Dunque, con due posizioni del genere si può avere per esempio la perdita del compagno e il miglioramento della propria condizione lavorativa. Cose stupende accadono pure con rivoluzioni solari atroci: io con un Nettuno in 5^ casa di rivoluzione e con un'ascendente in 6^ ho ottenuto un amore straordinario con una "Nettuniana" (ma solo perchè c'erano i transiti adatti) e una serie di problemi di lavoro gravissimi. Insomma, le varie posizioni non si escludono. Se ho un ascendente in 12^ e Giove in X^, agiranno entrambi nel loro modo specifico.
Per quanto attiene la X^ casa di rivoluzione, non bisogna credere erroneamente che riguardi la professione! No, la professione è la 6^ casa! la X^ casa è quella dell'emancipazione! E per emancipazione possiamo intendere un miliardo di cose: che per esempio ci compriamo un auto quando prima non l'avevamo; che ci sposiamo, che divorziamo liberandoci da un peso; che ci muore un parente e riconquistiamo la libertà se esso era un peso; che superiamo una paura che ci impediva di fare certe cose importanti e chi più ne ha più ne metta tra cui, in ultimo anche, il miglioramento della propria condizione lavorativa. La X^ casa significa migliorare uno o più campi della nostra esistenza ma non è detto che riguardi il lavoro nemmeno col transito di Giove in X^.
Io per esempio, con l'ascendente di rivoluzione in X^ casa aspiro a un amore; ma quella posizione potrebbe riguardare altro ovviamente, come per esempio la salute. Non so dove andrà a parare. Quel che è certo è che fa crescere. Alberto Tomba, per esempio, con l'ascendente in X^ vinse uno Slalom, ma il lavoro non subì un miglioramento!
Per sapere con certezza invece dove vi sarà una miglioramento, allora è necessario guardare Venere o Giove. Io voglio un miglioramento dell'amore e ho posizionato Venere in VII^. Lì è sicuro che troverò vantaggi. Naturalmente l'ascendente in X^ potrebbe incentivare ulteriormente questa Venere, ma come ho detto prima, può agire in mille altre direzioni.
Ecco perché Discepolo nei suoi libri parla sempre di ASPETTATIVE.
Veniamo al caso: la cosa da fare sarebbe quella di cercare una soluzione specifica per il lavoro: Giove o Venere in 6^; Venere in 8^, Ascendente in 2^. Se non si può fare perché non gli piace la località, allora biogna dirgli una cosa importante: A NEW YORK AVRAI UNA CRESCITA, MA NON E' SICURO CHE SI TRATTERA' DI UNA CRESCITA PROFESSIONALE. QUANDO PARLIAMO DI X^ CASA BISOGNA ASPETTARSI DI TUTTO. Bisogna essere chiari su questo. Io per esempo, con un'ascendente di rivoluzione in X^ decisi di prendere la patente dopo tanti anni che avevo rifiutato di farlo per paura. Quella decisione mi ha portato a un grande passo emancipativo giacchè con l'automobile ho potuto fare un miliardo di cose che prima non facevo. Un abbracio.

D)Si in parte sono d'accordo, niente da obiettare, tuttavia io ho ravvisato spesso rsm con forti valori di decima che hanno influito solo sul lavore e attivita' professionale e poco sull'emancipazione, forse come dicevi tu  bisognava guardare meglio dov'era  marte.
Ritornando sul mio amic, io non vedo particolari controindicazioni su New York Indipendentemente da come andra' a finire, molto meglio di stare a Palermo che era la sua unica alternativa.
Spesso bisogna accontentarsi.
Un abbraccio e ci vediamo spero a Roma

R)Certo che la RSM per New York non ha controindicazioni ed è meglio che a Palermo, 1000 volte! Questo è sott'inteso. Ma ciò che ci interessa non è che la cosa non abbia controindicazioni ma che abbia efficacia dove vogliamo noi. Il fatto che molti casi di ascendente in X^ si siano espressi solo sul lavoro è la dimostrazione della regola: alcune volte si tratta di lavoro, alcune volte di amore, alcune volte di soldi, etc. etc. etc.
Questo non significa che siccome hai trovato solo casi in cui la X^ si è espressa sul lavoro allora anche la volta successiva sarà così. No, potrebbe andare da tutt'altra direzione proprio come apprendi analizzando un campione più vasto di casi ;)