DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 7 maggio 2013

mal d'amore



Buongiorno ,

sono (...)

Ho terminato da più di un mese una relazione complicata con un uomo più grande di me, di quasi 10 anni.

Il giorno del mio compleanno,  lui è ritornato a trovarmi, per farmi gli auguri, voleva essere il primo a farmi gli auguri.

Mi ha regalato un anello che non significa che adesso io e lui ritorneremo insieme.

Io gli ho chiesto se questa fosse solo una cosa da fare, il regalo intendo, e lui quasi c'è rimasto male, perchè per lui, pur non sapendo cosa sarà di noi, è importante che io sappia che per lui io sono importante.
Ha un pò di problemi lui e dunque per questo la nostra storia è tornata indietro.

Lui mi ha detto che non ha annullato nulla né dimenticato, ha congelato i suoi sentimenti, perchè ora non può viverli nè dare a me il 100%. (...)
Cosa vede nel mio futuro? Immediato anche.
Vede un ritorno?

Grazie.
La lettera completa è molto toccante e romantica, mi da' molto di Scorpione o Pesci tutta questa storia poiché c'è passione, ma c'è tormento, impossibilità a vivere serenamente. Non c'è cosa più brutta di un amore che c'è ma non può essere vissuto e mi ricorda un po' qualcosa accaduto nella mia vita e ora che ho calcolato il tuo grafico astrologico ho notato che infatti hai molto dello scorpione, sotto il profilo dei sentimenti. 

Abbiamo infatti Venere opposta a Plutone, ma pure Marte e Saturno in socrpione che ti possono spingere al sadismo o al masochismo. Tra l'altro l'opposizione Venere-Plutone è anche dominante nel tuo cielo e allora abbiamo una persona lacerata in una dicotomia tra amore per la famiglia e rifiuto della stessa. Penso proprio che nel tuo passato, nella tua famiglia, nella tua casa, vi sono fatti molto molto duri che nostalgicamente ti spingono a desiderare un nucleo famigliare protettivo ma al contempo all'evasione attraverso il lavoro. 

In ogni caso, la prima dominante è Venere su di una struttura Toro-Capricorno; quindi l'efficienza grazie a doti estetiche, che hanno a che fare con l'arte o lo spettacolo in generale. Non  mi meraviglierei se tu cantassi o fossi una ragazza attratta dal mondo del teatro, del cinema o della televisione, portata a un'ottica goditiva della vita, grazie ai valori Toro e a Giove in 5^ casa, favorevole alla vita sessuale. nella stessa 5^ casa abbiamo Urano e Nettuno che non garantiscono affatto una serena vita sentimentale, ma all'opposto paure, timori, caos, anhe eventualmente nella procreazione, e incidenti imprevisti come per esempio nascite inaspettate o aborti. 

Una volta abbandonato il nucleo della famiglia paterna sicuramente comincia per te un capitolo della tua vita caratterizzato da situazioni torbide, distruttive o autodistruttive. hai detto che il giorno del compleanno è accaduto questo evento incredibile del regalo. In effetti, se tu sei onesta con te stessa e provi a ricordare quando ti sono accaduti eventi molto sinificativi, vedrai che sono quasi sempre a ridosso del tuo compleanno o di quello dei propri cari. 

Ti faccio un esempio: conosco una ragazza che poi diviene la mia fidanzata, pochi giorni prima del suo compleanno (2002); ne conosco un'altra, sempre entrata a far parte della mia vita (2005), pochi giorni dopo il suo compleanno,  un'altra ancora (2009) pochissimi giorni prima del suo compleanno. Potrei citarti mille altri esempi: mio padre muore pochissimi giorni dipo il compleanno di mia sorella (1996); ricevo un'importante notizia a proposito della pubblicazione del mio libro pochi giornidopo il compleanno di mio padre (2012) ricevo un'importantissima notizia di lavoro nel giorno del compleanno di mio padre (2013); muore una mia amica pochi giorni prima del compleanno di mio padre (2013) mi fratturo gravemente due dita (1999) pochi giorni dopo il mio compleanno; post pubblicati su dei siti, nel giorno del compleanno di mio padre (2012) sono stati presi per esser pubblicati su dei libri;  quasi ogni anno, in prossimità del natale (quindi pochi giorni prima o dopo il mio compleanno) importanti eventi hanno sconvolto la mia famiglia; pochio giorni dopo il compleanno di mia madre (2012) ho fatto una presentazione al mio libro che ha riscosso successo incredibile e la lista potrebbe continuare veramente a lungo. Non ricordo invece casi in cui l'evento è accaduto in un momento qualsiasi dell'anno. 

Puoi pure far caso ai fatti di cronaca in TV o sui giornali, puoi pure chiedere ad amici e famigliari quando sono accaduti gli eventi più importanti della loro vita e scoprirai che il giorno del compleanno è una specie di calamita di eventi, proprio come ha spiegato l'astrologo Ciro Discepolo in oltre 40 anni di carriera astrologica. Immagina che campione si può raccogliere in 40 anni di esperienza!!! Facciamo però due conti prendendo in considerazione solo la mia esperienza: in 15 anni di pratica ho analizzato circa 10.000 casi, ma facciamo finta che ne ho analizzati soltanto 1000. Immagina che ognuno di questi mille riesca a ricordare almeno 5 date di eventi importanti accaduti a ridosso del proprio compleanno o di quello delle persone care e non riesca a ricordare nessuna data, o quasi, di eventi accaduti in qualsiasi altro momento. Noterai che ottieni 5000 casi in cui la regola è confermata e pochissimi casi in cui non lo è. 

Tu mi chiedi se la relazione potrà svilupparsi in meglio, ma non credo ciò possa accadere quest'nno astrologico appena cominciato per l'appunto il giorno del tuo compleanno. Abbiamo infatti  Plutone in 5^ casa e Nettuno in VII^. All'opposto le relazioni sono all'insegna del turbamento anche se alcuni ottimi valori di X^ e 11^ casa potranno darti la possibilità di ottenere dei vantaggi nella vita in generale. Il 2014 invece occorre assolutamente cambiare aria e partire per un viaggio di compleanno poiché bisogna attenuare la micidiale congiunzione di Saturno su Marte radix che potrebbe creare quei problemi in famiglia di cui ti parlavo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio compagno è stato appunto un Pesci, e io sono attratta
particolarmente
solo dal segno dei Pesci, tre ex tutti Pesci.
E' un
genio.

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe,
non ci sentiamo da un pò,
sulla base di quanto ho letto in quest'ultima analisi provo a fare una sintesi, mi dirai tu se fantasiosa, sulle caratteristiche del mio tema cercando ora di decifrare quanto mi hai detto tu a proposito del mio rapporto di amicizia che ho sottoposto alla tua anaisi.
Tu appunto mi dicesti: -questa persona rappresenta la quintessenza di ciò che ti doveva capitare nella vita.-
Io ora "traduco" questo pensiero: nel senso che: IO ho Saturno nel segno dei Pesci, in 11° casa(acquario) divisa appunto fra i Pesci e lo stesso Acquario e Nettuno( governatore dei Pesci) in 7°(la casa delle relazioni); l'altra persona invece ha Nettuno e Saturno in 1°, sue dominanti dunque e governatori dei due segni che occupano la mia 11° casa( quella degli amici)e il Sole in Acquario. Non potevo non essere attratta che da una persona con queste caratteristiche. E così?
Anche perchè riflettendo sulle mie relazioni ho avuto nel corso della mia vita un debole particolare per diverse figure maschili: padre, fratello, zii, cugini,amici tutti del segno o dei Pesci o dell'Acquario. E' UN CASO!?
Hai da aggiungere ulteriori precisazioni?
Un caro saluto affettuoso e un in bocca al lupo per i tuoi progetti.
P.S. RICORDA DI OMETTERE I DATI PERSONALI E LA FIRMA

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

ecco fatto

Anonimo ha detto...

Scusa Giuseppe,
ma non mi hai detto se la mia interpretazione è giusta. E se è un caso quello che ho dichiarato in chiusura.
Ancora cari saluti
C.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

non me ne sono dimenticato. è solo che sono impegnatissimo ocn altro in questo momento. Ti risponderò non appena finisco quel che sto facendo ;)

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

devo dire il vero non ricordo il tuo caso; ma sicuramente le amicizie dell'aquario dipendono anche dall' 11^ casa nel segno. Nettuno in VII^ indica partner pescini o soci caratterizzati da questi attributi. Tutte le persone che riguardano i soci ma pure i tuoi nemici, compresi famigliari, amici, parenti, cugini, sconosciuti, etc. etc. sono dati da quel Nettuno in VII^.
Lui che ha Nettuno dominante è pesci ovviamente!
Sì, hai capito il concetto.