29 maggio 2013

a proposito del mio libro sui rapporti di coppia

 
News a proposito del mio libro astrologico: al suo interno potrete leggere anche articoli scritti da astrologi che non appartengono al mio stesso indirizzo astrologico. Potrete leggere di Astrologia Karmica così come pure di Lilith e di asteroidi come Vulcano per esempio, sempre utili per la lettura di una sinastria. E' stata una bella avventura perché ho potuto dare alla luce molte idee interessanti mettendo in relazione la scienza e l'amore, due aspetti della nostra vita che inaspettatamente prensentano tratti in comune se osservati da un particolare punto di vista.

Sono molto orgoglioso di questo lavoro e, udiete udite, sono già interessato a produrne un altro dove approfondirò altri temi, sempre lagati al mondo dei rapporti di coppia. 

Non vi nascondo l'intento di scrivere un altro romanzo, sempre in tempi record dopo aver constatato che il mio "Non sarà una bolla di sapone" sta riscuotendo consensi tra il pubblico che mi riferisce di essersi divertito moltissimo a leggerlo. Chi già mi conosce sa' della mia vena ironica e comica; ed è per questo che invito i miei simpatizzanti e gli ascoltatori di "radio quinta rete" all'acquisto di questo mio piccolo racconto semi biografico.


Vediamo il caso di oggi:

Sono sposata da 33 anni e ho scoperto che mio marito mi ha sempre tradito e ora sono a pezzi. In un momento ho scoperto tutto, come se un velo avesse coperto i miei occhi e si fosse magicamente spostato, lasciandomi vedere la realtà. Non mi fido più di lui pur pensando che è la persona più importante della mia vita. Vorrei sapere  qualcosa sulla mia situazione sentimentale .
io sono nata (...)
Ho letto sul blog che è importante trascorrere il giorno del proprio compleanno in un posto preciso per poter modificare qualcosa.
Sto cercando di studiare qualcosa in più circa questo aspetto dell'astrologia e di questa scienza in generale.
Vorrei solo avere qualche indicazione anche per poter capire cosa devo fare, e tutto mi è di aiuto per capire.
Ti ringrazio tanto per l'aiuto.
Ma organizzate dei corsi specifici?
Grazie ancora


L'elemento astrologico che spicca con maggiore prepotenza è quello che ha a che fare con  l'indolenza, la gentilezza, la pigrizia, l'arte del compromesso e l'accomodamento oltre che con una gran dose di dolcezza. Abbiamo infatti una dominante Venere in un cielo con forti valenze Cancro e Bilancia. 
A questi due fortissimi valori astrologici ne dobbiamo aggiungere altri due importantissimi: i valori Capricorno e X^ casa e i valori Sagittario da 9^ casa. Cosa possiamo trarre da ciò? Io penso che tu sia una persona destinata a emergere professionalmente, una di quelle che nonostante l'indole passiva riesce a ritagliarsi un posto nella gerarchia sociale attraverso un'atteggiamento votato alla realizzazione ambiziosa e al desiderio di evadere dal nucleo famigliare. Inoltre i valori Sagittario sono quelli che ti spingono lontano in senso fisico e matafisico portando non solo amori con soggetti non nativi della tua città, ma pure interessi per tutto quanto attiene le lingue oppure l'estero in generale. 
Ora, vedo che non hai il tema di una persona sfortunata in amore ma ho notato un elemento che mi spiega l'accaduto:
sei nata col Sole in aspetto di quadratura a Nettuno. Io ho sempre detto che tale aspetto astrologico produce problemi psicologici perché impedisce a chi lo possiede di avere una visione lucida della realtà spesso finendo per vivere in un mondo fatto di sogni e illusioni. Ciò non significa che tale caratteristica non potrà essere sfruttata in modo vantaggioso come successe a Jung che tradusse in libri tutte le sue visioni.

Allora questo aspetto si è manifestato in due modi: impedendoti di vere la realtà che ti accadeva giorno per giorno (attraverso l'unione con un uomo ambiguo, dunque nettuniano) e poi, scoperta la realtà, impedendoti di vivere in maniera lucida a causa della depressione. 

Non è nemmeno da sottovalutare la congiunzione Sole-Urano in X^ casa che indica un ribaltamento inaspettato della tua situazione sociale, vedi matrimoniale. 


Io sono onesto e non ho timore a dire che a priori non avrei mai immaginato che la tua storia sentimentale sarebbe andata a finire in questo modo poiché Venere non è affatto mal messa, anzi! 
Però la logica zodiacale non è sempre quella che ci aspetteremmo e per questo ogni tema va interpretato ad "arte".

L'anno astrologico a partire dal tuo prossimo compleanno presenta grosso modo le stesse posizioni di questo in corso e pertanto ti consiglierei di partire per una località che possa incentivare la sfera dei sentimenti. Ho trovato una prima soluzione in Australia a Darwin dove avresti un ascendente in 5^ con uno stellium in 5^. Si può trovare qualcosa di meglio, ma per approfondire forse è meglio una consulenza privata.