05 maggio 2013

Addio Alessandra

 
Una delle penalizzazioni del mio TN è dato dalla posizione di Saturno in 11^ casa. Questo ha a che fare con le amicizie perlopiù "sfortunate". Non mi meraviglio infatti se per la terza volta nella mia vita mi ritrovo a dover piangere un'amicizia strappatami via.  E' quello che è successo alla mia amica Alessandra, brutalmente assassinata qualche giorno fa. L'ho conosciuta l'anno scorso per lavoro: era una provetta ballerina e a me serviva una persona che mi aiutasse a intrattenere il pubblico e a gestire i bambini. Non ricordo dove, ma avevo già scritto che quest'anno avrei avuto notizie shoccanti a proposito delle amicizie.
Qui di seguito ecco la rivoluzione solare eretta per Detroit, luogo dove ho festeggiato il mio compleanno.
Come potete vedere ho Urano e Luna in 11^ casa di rivoluzione ma pure Plutone e Sole in 8^ casa di rivoluzione, tutte posizioni che descrivono la morte. L'11^ in particolare ha sia a che fare con la morte che con le amicizie. Una mia consultante il pomeriggio del 3 maggio mi chiede in quale modo si fosse espresso il mio Sole in 8^ casa dopo 4 mesi dal mio compleanno. Le ho risposto che avevo preso a leggere fumetti dell'horror ma che ancora non mi era accaduto null'altro in linea con i significati di quella casa. Avevo detto però che mi aspettavo di avere a che fare con la morte e col macabro, cioè che durante il corso dell'anno avrei subito un lutto, anche indiretto, oppure che mi sarebbero capitate altre situazioni legate alla morte come avvenne l'anno scorso, quando fui contattato da un signore che sostiene di essere in contatto con la figlia defunta. Poche ore dopo quella conversazione con la mia consultante, apprendo al telegiornale questa triste notizia e come c'era da aspettarsi il lutto è giunto, forse nel modo più atroce che potessi immaginare. Naturalmente per vedere se è vero che tali posizioni del mio cielo corrispondono a ciò che dico, è necessario aver studiato i testi di astrologia sulle rivoluzioni solari del maestro C. Discepolo. Io do' per scontato che chi legge queste righe li abbia già letti e che quindi sappia in anticipo cosa dobbiamo aspettarci quando abbiamo specifiche posizioni zodiacali durante il corso di un anno astrologico.

La rivoluzione Lunare (RL), ovvero il grafico del mio mese astrologico in corso, mostra queste posizioni:
Abbiamo Urano e Mercurio in 8^ e un'ascendente di rivoluzione lunare in 12^, ma pure Marte in 9^ che rappresenta gli incidenti che riguardano tutto ciò che ha a che fare con una regione diversa da quella in cui viviamo. In effetti la mia amica assassinata è di Roma. La Luna (le figure femminili), è in 12^ casa. 

E' di particolare importanza il transito di Saturno (privazione) in quadratura (conflitto) alla mia Luna radix (le donne) anche se l'orbita è di 3 gradi.

Tra me e Alessandra c'era un'amicizia cominciata ad agosto scorso, abbiamo collaborato per un mese e poi saltuariamente ci siamo sentiti su facebook.
Era davvero una ragazza in cerca d'amore, brillante, allegra e molto socievole. Le ho sempre detto che aveva un'intelligenza fuori dal comune ma che aveva il vizio di dare giudizi troppo affrettati. Infatti era impulsiva e un po' maschiaccio. Se qualcuno le aveva fatto un torto o se lo avevano fatto a qualcuno a cui lei teneva, allora partiva in quarta in difesa di essi. Era un po' al di sopra delle righe, direi stravagante nel suo modo di vestire e di comportarsi. Mi aveva raccontato delle sue delusioni d'amore e per questo mi ero impegnato ad analizzare il suo grafico astrologico. Per dirla in breve, tutta la sua vita era un continuo "colpo di scena".
Possiamo vedere immediatamente Urano dominante sul DS. Le avevo detto che questa configurazione astrologica predispone a brusche rotture sentimentali, a una vera e propria sfortuna col prossimo. Inoltre Alessandra, come se non bastasse era pure affetta da una malattia importante. Abbiamo 5 astri in 6^ casa oltre alla congiunzione Sole-Marte in opposizione a Nettuno. Quest'ultimo pianeta è tra la VII^ e l'8^ casaPrima ho detto che aveva un'intelligenza spiccata e infatti Mercurio e l'ascendente sono in Gemelli, in opposizione a Luna e Urano. Marte è in I^ casa, quindi la combattività, quella che la faceva essere un maschiaccio, con tanto di capelli rasati e pantaloni militari. Ma fondamentalmente era una chioccia: voleva difendere tutto e tutti con quelle valenze Cancro.

Quando mi raccontò la sua storia le chiesi i suoi dati anagrafici per calcolarle il TN. Poi mi pronunciai a farle un'abbozzo di previsione. Le avevo detto che durante il corso dell'anno sino al compleanno 2013 avrebbe solo vissuto guerre in amore per via di Marte in 5^. Non so se il delitto è di tipo passionale, ma posso scommetterci la testa che possa essere avvenuto a causa di un amore. Non le avevo aggiunto altro: sapevo che l'anno sarebbe stato pessimo ma non immaginavo che sarebbe finito in questo modo perché non avevo visto quanto i transiti fossero terribili. Ricordo benissimo di averle detto che in ogni caso mi aspettavo qualcosa di eclatante e positivo per la sua immagine. Non  immaginavo però che questo dipendeva dal suo assassinio. 
Quello che mi preoccupava era: 
L'ascendente di rivoluzione perfettamente sovrapposto sull'ascendente radix che invita a fare attenzione a pericoli a 360 gradi. Inoltre Saturno in 6^ problemi di salute ma pure nel lavoro e a causa di collaboratori nel lavoro; Marte in 5^ casa, ovvero problemi d'amore, liti, discussioni per questioni sentimentali. Plutone è in 8^ casa (come nella mia RSM) a indicare il peso di una morte durante l'anno. Urano in 11^ altrettanto. Giove e Venere invece sono incollati sull'ascendente di rivoluzione e il Sole invece è in 2^ casa. E' per questo che ho pensato a qualcosa di eclatante che potesse improvvisamente darle popolarità. Col senno di poi è facile, ma non avrei mai immaginato che poteva essere assassinata. S
La RL del mese in corso mostra punti di importanza capitale: 3 astri compreso Marte in 5^ casa. Questo mi convince ancora di più a proposito dei contrasti per questioni sentimentali perché si ripresenta nel mese in corso la stessa posizione della rivoluzione solare, ovvero dell'oroscopo annuale. L'ascendente è in 6^, posizione pericolosa, Saturno è in 11^! (Saturno-privazione/11^ casa morte) m pure i litigi anche con amici, amiche. Urano è in IV^ notizie improvvise e inaspettate dalla famiglia, sulla famiglia, ma pure improvviso cambio di domicilio (in questo caso il cimitero). Nettuno in 3^ casa invece indica caos, confusione a proposito di cugini/e, sorelle, zii/e. Giove in VII^ casa di rivoluzione naturalmente rappresenta il sostegno della gente a proposito della sua scomparsa. Plutone in 2^ oltre a indicare che la sua immagine ha a che fare con la morte, indica inoltre importanti questioni economiche.
Passiamo ai transiti del giorno 2 maggio, data del suo assassinio.
Tanto per cominciare Giove è nella I^ casa testimoniando un momento di espansione e popolarità, in sestile a Venere. Ben 4 pianeti invece transitano nella sua 12^ casa, quella delle prove, tra cui spicca Marte: è quadrato al MC; Saturno transita nella sua sesta casa, quella della salute (ma pure quella del lavoro e dei collaboratori nel lavoro) in quadrato al MC; Urano naturalmente nell'11^ casa radix, quella legata alla morte, perfettamente sestile al MC (l'improvvisa popolarità); Nettuno in perfetta quadratura a Luna e Urano! Ebbene, credo anche io che dietro al suo assassinio possa nascondersi la mano di una donna, forse anche per questioni economiche oltre che snetimentali dato che il Sole di rivoluzione si trova nella 2^ casa; inoltre Nettuno ancora, perfettamente quadrato all'ascendente. Plutone invece transita in 8^ casa semisestile al MC. 
La notizia del triste evento è raccontata a questo indirizzo web: 
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/alessandra_iacullo_ostia_dragona/notizie/274894.shtml 
Non mi resta altro da fare che dare l'ultimo saluto alla mia amica Alessandra. Che tu possa riposare in pace e che presto possa essere fatta giustizia. Non riuscirò mai a dimenticare questo triste evento. 

(Post numero 700).