20 maggio 2013

troppo impulsiva

Oggi è un giorno importante perché ho appena concluso di scrivere il mio libro sui rapporti di coppia in astrologia. Quindi da adesso comincerà forse il lavoro meno interessante, ovvero quello di correzione delle bozze, di tagli ed eventuali cambi di alcune parti. Considerando il fatto che l'ho scritto in tempo record, solo pochissimi mesi di lavoro a fronte di più di un anno di ricerca e raccolta del materiale, anche la correzione sarà eseguita in tempi brevissimi. Ma come possiamo spiegare in maniera astrologica tutto ciò? Semplice: Plutone è quasi perfettamente congiunto al mio Mercurio radix e questo non può che rappresentare la grandissima energia, quasi un'ossessione a svolgere lavori intellettuali di una certa importanza e spessore. E infatti le giornate sono quasi tutte trascorse interamente tra le mura domestiche a curare questo lavoro con certosina pazienza. Ho inserito molti esempi pratici, alcuni accorgimenti per comprendere le dinamiche dei rapporti, le proprie caratteristiche amatorie e sessuali, quelle del partner, esempi di esorcizzazione del simbolo e rivoluzioni solari mirate, lavori di altri colleghi anche sulle relazioni karmiche, e tante tantissime altre cose interessanti che poptrebbero fare gola pure a chi non segue le regole dell AA. 

Buongiorno, o avuto una storia molto breve l'anno scorso con un ragazzo di nome (...) ne sono ancora innamorata ora e tornato come amici, mi metterò ancora insieme a lui ? o mi devo rassegnare come amico io sono nata a (...) purtroppo io in amore non sono mai stata fortunata

la ringrazio vivamente i miei carissimi saluti(...)


Da questa tua richiesta comprendo che è la prima volta che mi scrivi e che prima d'ora non hai mai seguito il mio blog, altrimenti sapresti che qui non rispondo richieste di comparazione di coppia: il lavoro da compiere è così gravoso che può essere sì affrontato, ma solo in privato. Ma non preoccuparti, non è certo un crimine essere approdata in questo blog solamente adesso. Un'altra cosa: nessun astrologo può dirti se tu potrai rimetterti assieme a Tizio oppure se troverai Caio, se esso è una persona che già conosci o che si tratta di una nuova conoscenza. No, l'astrologo, tramite l'astrologia può solo dirti se durante il corso dell'anno ci saranno novità positive o negative per quanto concerne i sentimenti. Per quelle domande che tu mi poni è necessario invece chiedere al cartomante, a chi legge i fondi del caffè o la sfera di cristallo, (a cui io non credo per esperienza personale): loro forse sapranno darti tutti i dettagli che vuoi. 

Tu mi dici che in amore non sei mai stata fortunata e io ti farei una piccola tirata d'orecchie: se la storia tra te e questa persona si è conclusa una prima volta, per quale ragione insistere? Evidentemente non eravate fatti per stare assieme. Allora una cosa importante da apprendere è che bisogna levarsi davanti agli occhi le fette di salame dell'amore e cominciare a vedere le relazioni in maniera più realistica e disincantata.
Se una relazione non decolla oppure se qualcosa si spezza, allora vuol dire che almeno uno dei due non crede nel rapporto, oppure che uno dei due ha preso consapevolezza che non può funzionare.

partiamo dal presupposto che le tue relazioni sono sfrotunate per il fatto che sei troppo impulsiva. Non rifleti, non conti fino a 1000 prima di prendere una decisione e soprattutto sei guidata da un'ottimistico entusiasmo che non ti permette di vedere pericoli ed eventuali problemi che potrebbero sorgere frequentando certe persone.

Questo dipende dal fatto che hai il Sole in I^ casa e un bell'ascendente Sagittario: due elementi fuoco non indifferenti, da unire a una Luna in 5^ casa che di certo non contribuisce a rendere stabili le tue relazioni.

Sia Venere che la Luna sono parzialmente lesi, ma mi preoccupa il fatto che Venere sia nel Capricorno, segno che generalmente produce amori sfortunati.

Qualche recupero è possibile grazie al Trigono tra Sole e Luna in fase di Luna crescente che nel tuo immaginario ti fa vedere la relazione di coppia come qualcosa di utile per poterti espandere e cambiare. In effetti il cambiamento è proprio quello che ti occorre. Tanto per iniziare hai bisogno di riflettere di più, non cercare di prevalere sul partner volendo avere ragione a tutti i costi e soprattutto valuta le persone con meno fiducia e ottimismo: sii un tantino più selettiva e critica.

Questo anno astrologico è caratterizzato da posizioni molto importanti: Plutone si congiunge a Venere; Giove transita in VII^ casa radix (ancora per poco); Saturno fa sestile a Venere; Urano fa quadratura a Venere; Nettuno fa quadratura al DS. La rivoluzione solare mostra punti difficili, ma un Sole in 11^ casa. 

Immagino che potresti cominciare una relazione che potrebbe portarti a particolari problemi: non buttarti in situazioni in cui sarai l'amante di qualcuno e non ti cacciare in situazioni in cui il partner sia un delinquente o qualcuno che possa farti cadere in una situazione economica spiacevole. Rifletti davero mille volte prima di prendere una decisione.