10 giugno 2013

aria di cambiamento



Ciao, sono (...), non riesco a portare avanti la mia vita, un madre rovinosa, l'amore sempre insoddisfacente, il lavoro c'e' ma mi sento un'incapace, credimi ho davvero bisogno di un consulto, grazie, spero di leggerti quanto prima, un abbraccio.

Colgo l'occasione per fare una brevissima lezione anche per la mia carissima allieva Laura oltre che per tutti gli altri blogger che mi seguono da tempo. Per valutare la qualità della propria vita è anche importante considerare la X^ casa. E' da essa che noi possiamo trarre informazioni indispenabili per comprendere quanto saremo capici di riealizzarci non solo in termini professionali ma anche e soprattutto in termini spirituali o in termini di libertà in generale. Ricordo per esempio il caso di un carissimo consultante che mandai in Korea se non sbaglio che non fu molto soddisfatto dei risultati ottenuti perché si aspettava (a dire il vero entrambi) di migliorare la propria condizione professionale. Invece il signore in questione ebbe modo di crescere sotto diversi punti di vista, soprattutto a livello spirituale giacchè nello stesso periodo prese a frequentare qualcosa che aveva a che fare con lo Yoga se non sbaglio. Ora non ricordo bene, ma il senso è questo. Il caso in questione mostra la congiunzione Marte-Saturno in X^ casa. Cosa possiamo aspettarci? Da manuale i problemi con la propria madre ma oltre a ciò anche la gande preoccupazione per la propria condizione sociale-professionale sempre caratterizzata da una velata malinconia e costanti tentativi di imporsi, anche con la forza per riuscire a realizzarsi. Diciamo che si tratta di una posizione che frena notevolmente le possibilità di vivere in piena libertà e di emanciparsi; è sempre una costrizione un limite alla possibilità di sentirsi relizzati. E' importante fare attenzione al fatto che non sempre ciò corrisponde ai fatti: sovente si tratta di una questione soggettiva poiché esistono davvro tanti soggetti con una buona posizione sociale e professionale, ma che non si sentono comunque realizzati.
Io Ho marte molto leso in X^. Cosa significa? Che la mia vita, tutte le cose che dovrò fare, fosse anche il matrimonio, sono contrassegnate da una serie di ostacoli che mi limitano e mi impediscono di brillare, e che per realizzare ciò dovrò lottare moltissimo, anche contro perfetti imbecilli sconosciuti oppure contro astrologhe di bassa lega che dall'alto della loro posizione cercano di ledermi, così, come se fosse uno sport nazionale, a cuor leggero, senza un motivo valido.
L'inverso è chi ha Giove o Venere ben messi nella stessa casa: mio padre per esempio ha avuto una carriera sfolgorante e veloce, di molto facilitata non solo per via della sua intelligenza e costanza, ma soprattutto per via di quel Giove che apre le porte e spiana tutte le strade. per non parlare del Sole in X^ di mia sorella che ricopre un ruolo di primo piano all'interno di un'azienda prestigiosa, o della congiunzione di Giove e Venere in X^ casa nel tema di una consultante che ha incontrato un partner pieno zeppo di soldi e che le ha cambiato totalmente la vita in meglio. Saturno è signore del tempo e allora fino alla fine la signora del caso di oggi ce la farà a liberarsi di tutti i pesi che le impediscono di brillare e di emergere anche a livello professionale. Se abbiamo uno stellium del gener ein X^ e una Venere sulla cuspide tra 11^ e 12^ casa, cosa possiamo aspettarci dall'amore? C'è ma non soddisfa. 

Un'altra cosa di fondamentale importanza è data dalla condizione mentale della mia consultante: Luna opposta a Saturno cosa ci porta? Malinconia, serietà, pesantezza di carattere. Allora, carissima mia, cerca di essere più leggera e spensierata, non esser sempre troppo responsabile e "tedesca". 
Prospetto per te una seconda parte della vita più luminosa, legata al mondo dei sogni e dell'immaginazione, perchennò la poesia. La 6^ casa è occupata da Nettuno e allora dedicati alla spiritualità e così vedrai pian  piano crescere e aumentare la tua autostima nonostante i limiti e i freni imposti dalla tua vita.

Qusto anno astrologico accantoniamolo da qualche parte perché è inutile pure parlarne, è inutile sperare che qualcosa possa cambiare in meglio perché abbiamo Venere in 12^ assieme a uno stellium nella stessa casa e pure Saturno sulla cuspide VII^/8^ casa. Ancora noie dalle questioni di cuore ma pure tutto il resto non sembra essere meglio.

Il prossimo anno astrologico abbiamo ancora urano che transita in angolo di sestile al MC e allora io tenterei con un bel viggio di compleanno per rivoluzionare la tua vita in meglio e cambiare un po' di cose storte. Il prossimo anno astrologico non è malvagio, ma sicuramente non è eccezionale e allora sarebbe meglio cambiare aria, anche perché non tanto favorisce le questioni sentimentali. Ne riparliamo con maggiore approfondimento se vorrai con un consulto privato.