22 giugno 2013

il sagittario da manuale



Salve,
Mi chiamo (...),
sono uno studente di Scienze Agrarie e ho scoperto da poco la scienza dell’ Astrologia rimanendo stupefatto dalla sua esattezza…dovrebbero insegnarla nelle scuole.
Le scrivo perché ho la possibilità di svolgere un tirocinio in una azienda di vini che si trova a Healdsburg in USA, a nord di S. Francisco, California.
Su internet, mettendo la mia data di nascita per poter fare previsioni su quest’anno, ho letto che sarà per me un anno nefasto, difficile.
La mia domanda è se mi consiglierebbe di passare i prossimi 5 mesi, da agosto a fine dicembre, e quindi il mio compleanno il (...), nel nord della California o sarebbe meglio, astrologicamente, che rimanessi a (...)?

Grazie per l’attenzione, spero in una sua risposta
(...)

Considera che dopo 15 anni di esperienza ancora non riesco a farmene una ragione di come siano straordinarie le corrispondenze tra pianeti e fatti umani e mi meraviglio ancor di più quando qualcuno oppone resistenza a queste evidenze oppure quando presuntuosamente qualcuno vuole farmi apparire come un credulone. 
 L'astrologia funziona e pure il metodo che uso, altrimenti lo avrei abbandonato per qualcosa di meglio dato che sono un ipercritico da Ascendente Vergine e Mercurio in Capricorno. Pensa un po' quanto sono scettico, analitico, scientifico, quando devo analizzare qualcosa; altro che credulone: un'affermazione astrologica qualsiasi deve passare mille esami prima di esser presa in considerazione, anche se affermata da chi ritengo autorevole e competente: l'ultimo giudizio spetta sempre a me e alla mia capacità di discernimento, buona o cattiva che sia. Puoi ben immaginare che del mondo astrologico non tutto è passato alla prova delle mie sperimentazioni, osservazioni, verifiche e per questo mi vedrai utilizzare solo quello che mi ha convinto di più dopo anni di pratica. Poi ognuno è libero di leggermi o meno, ma è obbligato a rispettare le mie idee, le mie opinioni, le mie affermazioni. Mi fa piacere che hai scelto me per analizzare il tuo caso anche perché sono di quella schiera di astrologi che non si nasconde dietro a un dito e che non ha paura di usare termini che possono pure intimorire chi mi consulta. I miei toni saranno sempre a tinte chiare e forti, ma naturalmente premetto sempre che nonostante io creda al 100% in quel che faccio e dico, l'astrologia rimane pur sempre, per legge, un passatempo, e quindi ogni cosa che affermo deve essere presa in condiderazione unicamente come come "consiglio". E anche se mi sbilancio usando termini come "anno terribile", "momento stupendo" e ciò si rivela esattamente come affermo, in ogni caso è bene che ognuno continui a prendere l'astologia così come contemplato dalla legge. Il consultante è tenuto a prendere il consulto solo come un consiglio ma io mi sento di usare le parole che voglio;  e dico ciò perchè qualcuno potrebbe storcere il naso al mi personale approccio ed è per questo che consiglio a loro semplicemente di non leggermi.
 
Veniamo al tuo caso. L'anno astrologico in corso presenta delle problematiche ma anche molti elementi positivi come per esempio Giove sulla cuspide tra l'8^ e la 9^ casa che testimonia questa straordinaria opportunità. Sarebbe sciocco temporeggiare e non partire immediatamente dato che il gran benefico offre vantaggi da tutto ciò che ha a che fare con terre straniere e posti esotici. Certo non ti prometto grandi cose positive perché hai un ascendente in I^ e Marte nella IV^ casa che potrebbero darti parecchie grane a vivere in un posto che non è casa tua, ma Giove è pur sempre Giove e non si dovrebbero mai gettare via i suoi doni. Se tu dovessi tracorrere il tuo compleanno a Healdsburg, non ci vedo grandi problemi e quindi la cosa è fattibile anche se non è antusiasmante: avresti una rivoluzione solare mirata mediocre e anzi, molto penalizzata per le questioni economiche, ricca invece sotto il profilo delle questioni sentimentali.
Trascorrere il compleanno 2013 a casa per poi partire successivamente, te lo sconsiglio vivamente perché all'opposto di beccheresti Marte in 9^ che crea grossi problemi lontano da casa e poi uno stellium con Sole in I^ altrettanto fastidioso a 360 gradi.
Dunque il mio consiglio sarebbe quello di:
1) Partire adesso e trascorrere lì il tuo prossimo compleanno
2) Partire adesso ma trascorrere il tuo compeanno in un altro luogo della terra e poi ritornare ancora li subito dopo
3) partire per Healdsburg dopo il tuo compleanno 2013, ma sempre dopo aver trascorso il compleanno in un'altra località della terra.