DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 2 dicembre 2014

Sviluppa il tuo potere mentale

Leggete l'articolo ascoltando questa musica. 





Caro Giuseppe, sono (...)  ( così risulta dall'atto di nascita) ti seguo ormai da tempo e ti stimo molto. Sono ormai anni che faccio i consulti sia sul blog che privati e sei sempre stato molto puntuale.
Per l'anno 2014 mi avevi consigliato New york poichè avevo marte saturno in casa 6 ma purtroppo sempre per i tanti problemi che mi limitano non sono potuta partire anche se avrei voluto. In effetti la situazione è sempre più pesante, mia madre gravemente malata da tempo sarebbe già dovuta venire a mancare ed invece la situazione sempre più aggravata prosegue con conseguente stremo di forze da parte mia; anche il lavoro doveva sbloccarsi ed invece si è bloccato stranamente....... mah penso di essere arrivata come si suol dire alla frutta sotto tutti i punti di vista e mi inizio a preoccupare perchè la stanchezza e gli impegni gravosi mi stanno soffocando. Migliorerà almeno un pò la situazione nei prossimi mesi e come vedi il 2015 anche per i sentimenti?
Grazie.



Mi spiace per la tua situazione e per il fatto che non sei riuscita a partire. Spero che tu riesca a trovare una soluzione alternativa a questa che ti ho suggerito io. Infondo la realtà attorno a noi ci permette un'ampia scelta di strategie utili per migliorare la nostra vita, e chissà, forse potrai riuscire a trovare qualcosa di utile per superare certe difficoltà. Per esempio c'è l'Ho Hoponopono che è una filosofia di vita utile per vedere le cose in maniera diversa; e poi le varie leggi dell'attrazione sono anche utili per impegnare la mente a essere più costruttiva. Poi consiglio anche il mio metodo Wild Horse che mira a qualcosa di più pratico e meno filosofico, anche se mi rendo conto, dovrò trovare altri esercizi da sperimentare e diffondere perché, come in tutte le cose, c'è sempre bisogno di migliorare. 


Leggevo da qualche parte che siamo in grado di recepire meglio e imparare di più quando il nostro cervello è disposto a farlo. Ma è anche possibile indurre il cervello a questo stato, per esempio ascoltando la sonata in re maggiore per due  pianoforti, di Mozart. Ho inserito qui il brano in questione. Se provi a fare una ricerca su internet e cerchi "effetto Mozart" potrai verificare l'attendibilità della ricerca. 


In effetti la congiunzione Marte-Saturno in 6^ casa di rivoluzione è molto pericolosa e spero che produca poco o niente. Già il fatto che il lavoro si sia bloccato, è un chiaro esempio di questa cattiva posizione, che come vedi ha in parte sopito il transito di Giove nella tua X^ casa radix che, stando alla manualistica, doveva portare una crescita. Ora Giove si trova in sestile al tuo ascendente e secondo me in qualche modo ti sta proteggendo. Il pianeta diverrà retrogrado e poi diretto nuovamente: spero che il suo effetto possa sentirsi un po' di più perché poi dobbiamo riattenderci questo transito tra 12 anni.  Forse Giove potrebbe portare qualcosa di spiacevole a tua madre se ciò dovesse significare un alleviamento delle tue sofferenze. Infatti abbiamo anche Urano in 11^ Casa di rivoluzione che potrebbe testimoniarlo. Per i sentimenti ci sono grandi rivoluzioni visto che lo stesso Urano si congiungerà al DS radix mentre Plutone è in VII^ di rivoluzione. Non credo però questo sarà un anno soddisfacente per la tua crescita perché in X^ Casa abbiamo Nettuno che sovente testimonia più illusioni che soddisfazioni reali. 

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve al!
In base a quale motivazione di meccanica astrologica uno stellium tra prima e dodicesima andrebbe considerato come malefico?
Buona serata!
F.r

Anonimo ha detto...

Ps:sto facendo una ricerca per verificare una correlazione tra gruppo sanguigno e dati astrologici..
Per caso prima,visitando la tua pagina Facebook,ho letto che ti disgusta il cibo di mare..be deduco che il tuo g.s sia o B o AB..giusto!?
Just for fun! Bisogna divertirsi anche con le scienze!
F.r

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Non si sa. Quel che si sa è che funziona così in base alle osservazioni. esistono due tipi di astrologia: quella delle osservazioni e quella delle deduzioni. In questa che studio io, si parte dalle osservazioni per poi provare a spiegare come mai la cosa funziona in quel modo. Poi esiste quell'astrologia dove si teorizza senza la sperimentazione e la pratica.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Per quanto concerne il mio gruppo sanguigno è B. Quel che hai scritto mi ha colpito molto. Dove hai letto questa storia del gruppo sanguigno e dei gusti alimentari?

Anonimo ha detto...

Salve al!
Quella del gruppo sanguigno e delle conseguenti diete e un argomento molto studiato e approfondito!
Ps:fattore rh nel tuo gs?
Buona giornata!

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Se riesci a anche a pubblicare un link mi faresti un grande piacere.

Anonimo ha detto...

http://dietagrupposanguigno.altervista.org/

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

In questo articolo è possibile leggere quale dieta è consigliabile per ogni gruppo sanguigno, ma non quali sono gli alimenti che non piacciono. È questo l'argomento che mi ha colpito e di cui sarei interessato a leggerne gli studi.

Anonimo ha detto...

Buon giorno al!
Purtroppo non posso forniti materiale da studiare in quanto ciò che ti ho rivelato proviene da una mia vecchia curiosità sul fatto che alcune persone non gradiscono il pesce..
Svolgendo una mini statistica tra i miei amici venne fuori che il gruppo B non sopportava il pesce,AB mezzo e mezzo e A lo amava..è ciò può essere anche plausibile visto gli studi svolti da altri scienziati riguardo le diete correlate.
Ciao!
Fr

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Molto bene! Ti esorto a continuare le tue osservazioni. Io sono ancora indeciso su quale sia il segno zodiacale che non ama mangiare pesce; ma molto mi fa pensare all'ascendente Vergine.

Anonimo ha detto...

Posso chiederti una cosa?
Quale astro consideri dominante all'interno del tuo quadro astrale..
Grazie per l'eventuale disposizione!
F.r

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Non c'è una vera e propria dominante planetaria. Comunque, dovendo stabilire un elemento astrologico ricorrente direi sicuramente Gemelli: Mercurio è signore del MC e dell AS ed è trigono all'AS. Marte è in Gemelli e la 3^ Casa è importante. Dunque Gemelli, Mercurio al primo posto. Giove sembra seguire perché è signore del segno solare Sagittario e in trigono alla Luna. Tuttavia rimango un Cancro classico.

Anonimo ha detto...

Ah ok!
Effettivamente la curiosità mi era venuta in quanto gli angoli sono completamente vuoti..
Alla prossima!
F.r

Anonimo ha detto...

Buona sera al!
Per la dominante mi consigliarono di fare un distinguo:
-per la dominante riguardante gli sviluppi dell esistenza si usa le congiunzioni alle 4 case angolari,tipo gauquelin..
-per la seconda,quella qualitativa dell individuo si usano i criteri che ti allego nel link..http://www.athanor.biz/scuola%20di%20astrologia/dominanti_planetariea.htm
Ciao!
Fr

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Il link che mi hai suggerito differisce di pochissimo dal calcolo delle dominanti che uso io. L'unica differenza consiste nel fatto che chi come me non ha un pianeta stretto a un angolo, dovrebbe considerare in primo luogo il pianeta in quadratura e poi il trigono. Con tutta onestà non mi sento di dare credito a questa affermazione e nemmeno alle orbite da considerare, che secondo la mia esperienza sono davvero esagerate.