05 dicembre 2014

Relatività in amore


Ciao Giuseppe
sono una appassionata di astrologia oggi ho visitato il tuo blog e l ho trovato davvero interessante. In passato ho avuto esperienze negative con cartomanti ciarlatani che parlano di negatività e spillano soldi alla gente e che non si fanno nessuno scrupolo ad inventarsi le cose più brutte demoralizzando la gente che attraversa momenti difficili.
Volevo sottoporti il mio tema natale in particolare il settore della mia vita sentimentale dove ho avuto sempre delle batoste, ho perso delle persone importanti e sicuramente non riesco a vivere con serenità il mio presente pur avendo un compagno, sarà colpa di saturno in 7 casa? Cosa ne pensi? Riuscirò mai a trovare serenità nella mia vita sentimentale?
I miei dati: sono nata a (...). Guardando il mio grafico ho potuto vedere che saturno in cancro nella mia settima casa alla nascita forma degli aspetti pesanti con marte, sole e medio cielo sarà dovuta a questa la mia continua sofferenza nei sentimenti e non solo....... aspetto tue notizie.
Grazie per la disponibilità e la grande professionalità.

Molti di voi conoscono già la mia posizione rispetto alla tematica dei cartomanti: per esperienza personale non credo a questa disciplina perché nessuno tra quelli che sosteneva di essere bravo è mai riuscito a beccare qualcosa. Ricordo per esempio che tempo fa bazzicavo in un sito dove c'erano diverse tra quelle che leggono le carte. Ognuna di loro si produsse in una previsione e nessuna ovviamente indovinò. Esiste un cartomante che ci azzecca? Non lo so. Quelli che ho testato fino ad ora hanno fallito tutti: saranno almeno una ventina conosciuti online o personalmente. Però esistano anche cartomanti che non spillano alcun centesimo per la loro prestazione e che fanno tutto per il piacere di farlo. Insomma non credo che tutto il mondo sia composto da truffatori e cattiva gente. È vero che forse io sono la persona meno indicata per fare affermazioni del genere dato che ho ricevuto moltissime cattiverie e non ti dico quanti psicopatici riesco ad attirare. È anche questo uno dei motivi per cui ho scelto di studiare psicologia a livello universitario: se nella mia vita devo incontrare psicopatici e psicopatiche tanto vale che io impari qualcosa per poterli aiutare. Ovviamente ho imparato benissimo e riconoscerli e ti devo dire che alcuni ti lasciano davvero senza parole: si impazzisce a cercare di farli ragionare. Infondo ora mi è più chiaro cosa significano certi aspetti.

La tua vita sentimentale è data dall'analisi dei seguenti valori: 
Pianeti in 5^ Casa;
Pianeti in VII^ Casa;
Analisi della Libido;
Analisi della X^ Casa;
Analisi del Sole e di Venere.
Vediamo un po':
La 5^ Casa in Toro mi parla di una certa sensualità, ma anche di edonismo e gusto per i piaceri in generale. Nella VII^ abbiamo Saturno completamente leso ma anche un Luna in cuspide con l'8^ Casa che secondo me ti permette qualche recupero.

La tua libido è da 9^ Casa che di per se non ci fornisce molte informazioni sull'aspetto sentimentale della tua esistenza, ma che, essendo in Bilancia ci fornisce proprio indicazioni sul fatto che le relazioni sono di vitale importanza. La X^ Casa è importante perché riguarda le nostre realizzazioni in senso lato; dunque pure il matrimonio. 

La presenza di Marte in zona Gauquelin e di Urano, naturalmente mette tutto in subbuglio: molti cambiamenti, molte rivoluzioni e poca tranquillità che lascia presagire, forse, anche un matrimonio burrascoso. Il Sole indica il rapporto con gli uomini ovviamente, e si trova in congiunzione strettissima a Marte, molto larga a Venere e in quadratura a Saturno: questo ci informa del fatto che sicuramente vivi una perenne conflittualità con la figura maschile, e poi anche un'estrema rigidità forse basata su certi principi su cui sei troppo inflessibile.

Ricorda che la stessa inflessibilità potrebbe riguardare il partner e non te necessariamente. Inoltre Marte è nella Bilancia e indica che se da un lato le tue energie sono prevalentemente orientate verso questioni sociali, allo stesso tempo aumenta il rischio di discussioni. 

Aggiungiamo pure che Venere si trova in congiunzione a Plutone che sicuramente conferisce una grandissima carica erotica; ma sappiamo bene che tale posizione potrebbe portare delle ossessioni sotto il lato sessuale o sentimentale, con conseguenti blocchi. Le ossessioni potrebbero essere dei tuoi partner e non necessariamente tue. Infatti il TN descrive quel che accade nella tua vita e non necessariamente quello che sei tu. Considera che io ho Mercurio in aspetto dissonante a Plutone e dovrei essere un tipo machiavellico. In realtà sono vittima di soggetti del genere e per questo sono costretto a difendermi ragionando come ragionerebbe una spia del KGB, tant'è che sono diventato esperto nello stanare gli impostori, i malvagi che costellano il mondo del virtuale attraverso le loro ripetute maldicenze nei confronti del sottoscritto.

In sintesi, le tue sofferenze nei sentimenti sono date da ciò che citi, ma gli stessi fattori sono utili a vivere nuove esperienze. Posso citarti per esempio il caso di una donna con la 5^ Casa in Capricorno e con Venere in Capricorno dissonante a Saturno che in tutta la sua vita ha avuto solo una brevissima relazione e non ha mai perso la verginità. Ora ha l'età di 40 anni suonati e nulla è cambiato. Facendo un raffronto, la tua vita è mille volte più movimentata e migliorabile.