01 dicembre 2014

Paolini tenta il suicidio.


A questa pagina la notizia. http://www.funweek.it/people/gabriele-paolini-ha-tentato-il-suicidio.php?pagina=2

Afferma di essere patologicamente narcisista e un combattente. Già avevo affrontato la lettura del tema natale del noto disturbatore televisivo a questa pagina: http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/11/gabriele-paolini-il-tema-natale.html

Il 29 novembre 2014 (l'altro ieri) con una lunga lettera annuncia il suo suicidio ma per fortuna viene scongiurato il peggio. Questa non vuole essere una previsione a posteriori, ma come al solito la spiegazione didattica astrologica dell'accaduto: considerando il fatto che il Paolini non è oggetto del mio interesse astrologico, non ho mai fatto alcuna previsione sugli anni a venire. Quindi vediamo come sono collocati gli astri per quella data.

Prima di tutto la rivoluzione solare dell'anno 2014-15 cominciato due mesi fa, nel giorno del suo compleanno ovviamente (ricordo che l'anno astrologico comincia al compleanno e non il primo di gennaio: questa data è solo una convenzione per fare gli oroscopi, che come ben sapete sono solo un intrattenimento per divertire il pubblico) ci mostra le seguenti posizioni astrologiche (ricordiamo che Paolini è nato a Milano ma ha trascorso il compleanno a Roma sua attuale domicilio):
Sole e venere sono in 2^ (un ritorno di visibilità mediatica);
Plutone in 5^ e Nettuno in VII^: i tormenti amorosi per il suo amato Daniel;
Nettuno in 6^: problemi di salute legati a intossicazioni e a problemi psicologici;
Giove in 12^: protezione contro il peggio;
Urano in 8^: decisione improvvisa di tentare il suicidio.

Vediamo la rivoluzione lunare, ossia il grafico astrologico del mese che comprende l'evento:
L'ascendente di rivoluzione si trova in 8^: rievoca la morte e la fine delle cose;
Plutone e Marte in 6^: la salute fisica e psicologica debilitata, le esperienze dure;
Giove in 2^: la visibilità mediatica;
Sole, Saturno,Venere in 5^: il dolore sentimentale;
Nettuno in 8^: le ossessioni per la morte.

Vediamo i transiti, i passaggi planetari, nel momento dell'evento (aspetti superiori a due gradi non vengono considerati):
Saturno congiunto all'ascendente radix (radix è il pianeta del TN);
Saturno semiquadrato a Venere radix;
Sole congiunto a Nettuno radix;
Marte sestile all'ascendente radix (aspetto largo che potrebbe portare la nascita di Paolini a 4-8 minuti indietro);
Marte quadrato Urano radix;
Urano opposto a Venere radix;
Nettuno opposto alla Luna radix;
Nettuno sesquiquadrato a Sole radix;
Plutone quadrato a Vener radix;
Plutone semiquadrato all'ascendente radix.
Da notare il nodo lunare esattamente congiunto al Sole radix, che io non posso considerare, dato che vederlo in aspetto è una rarità. A causa della bassissima frequenza con cui interagisce con i pianeti radix, non acquisisce importanza (in nessun evento della mia vita è stato mai congiunto o in aspetto ai pianeti radix del mio tema natale, ovviamente se consideriamo le orbite sensate da analizzare: non oltre i due gradi).

Considerazioni: a priori sarebbe stato difficile pensare a un suicidio; ma di sicuro dovevamo aspettarci un periodo difficile a causa del transito di Saturno e delle dissonanze dei pianeti lenti a Sole Luna e Ascendente radix che come ben sapete sono i punti più importanti del cielo di nascita. Parliamo di aspetti negativi in un contesto di rivoluzione solare difficile (non terribile fortunatamente). Era facile riconoscere un ritorno di popolarità grazie a Venere e il Sole in 2^. Giove si trova a transitare in posizione ininfluente in 9^ Casa radix; ma credo che quando passerà in X^, il Paolini avrà acquisito qualcosa di meglio per la sua vita e questo accadrà subito dopo il suo prossimo compleanno.
L'anno 2015-16 si presta a essere davvero molto duro per il suo stato psicofisico. Abbiamo ancora collegamenti ai significati della morte per via di uno stellium in 11^ Casa di rivoluzione. Nella sua RS avremo Giove-Marte-Venere che testimoniano un momento utile alla sua vita, una specie di liberazione. Mi rendo conto che queste ultime parole significano tutto e il contrario di tutto; ma è davvero assai difficile stabilire in quale direzione concreta si manifesteranno quelle buone posizioni se in concomitanza abbiamo altre posizioni che invece sono temibili: potrebbe essere una riduzione della pena come un ultimo folle gesto che lo libera da tutto il peso che grava sulle sue spalle: non bisogna dimenticare la fragilità psichica del Paolini che ha Nettuno in I^ Casa in aspetto di quadratura alla Luna, aspetto che ci informa del fatto che dovrebbe avere un serio e costante sostegno da uno psicologo, proprio per via di una sua predisposizione alle depressioni e agli stati caotici della mente.