DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

domenica 12 aprile 2015

La luce del Sole

Oggi rispondo a un po' delle vostre richieste ma facendo uno sforzo davvero notevole: una brutta influenza mi sta debilitando e una certa spossatezza m'impedisce di fare le solite cose. Mi sono imposto di rispondere a molti di voi, ma subito dopo farò una passeggiata con la mia dolce metà per prendere un po' d'aria: molte ore davanti al pc e tante ore di studio, alle volte mi portano a trascorrere troppe ore in casa, quasi come fossi un pipistrello. 

Ciao sn Laura (...), vorrei sapere se rivedrò il mio fidanzato che nn ha chiuso cn me ma è sparito. (...). Grazie fammi sapere

Come scritto in privato, posso solo vedere se il tuo anno astrologico migliora dal punto di vista sentimentale e se il prossimo sarà meglio di questo anche in base ai transiti e non solo in funzione della rivoluzione solare. Ho dato prima di tutto uno sguardo al tuo tema natale e quando ho visto Urano in VII Casa radix, mi sono detto: "elementare! Ovvio!!" Se tu comprassi un qualsiasi libro di astrologia, troveresti scritto che chi ha Urano in VII alla nascita, finisce per avere una vita di coppia contrassegnata da drastiche rotture. Nel 99% dei casi è così. Esistono le eccezioni; ma in linea di massima, la conclusione è sempre la stessa: rotture improvvise. Esse possono essere determinate da te che un bel giorno ti svegli e molli tutto, oppure dal partner che potrebbe fare esattamente la stessa cosa. Quindi parti in svantaggio ed è ovvio che con un cielo del genere debbano capitarti eventi così strani. Però non è detto che nella vita avrai sempre rapporti del genere: potrebbe essere che dopo un divorzio finalmente trovi la persona della tua vita. Saturno transita in VII Casa radix e quindi era facile prevedere una rottura. Urano si trova in 5^ casa di rivoluzione ed anche questo è da manuale. Tuttavia abbiamo Giove in X Casa di rivoluzione che potrebbe aiutarti a ricominciare. Le probabilità sono davvero basse e quel Giove potrebbe riguardare invece tutt'altro. La mia idea è che sia veramente molto difficile riprendere la relazione. A mio parere occorre premunirsi l'anno prossimo e incentivarla sfera dei sentimenti con un bel viaggio di compleanno nella località che individuerò per te, se lo vorrai. 


Buonasera Dottore Galeota,
Vorrei chiederle gentilmente quali informazioni ci da questo tema in merito ai genitori di questo bambino nato il (....)
Grazie e cordiali saluti
Felice


Ti ringrazio per il dottore, ma non lo sono ancora. Però se fosse esistito un dottorato in astrologia, visti i miei 17 anni di pratica sicuramente a quest'ora avrei una laurea. Purtroppo non esiste nulla a livello giuridico che possa garantire competenza e professionalità in astrologia: esistono scuole che rilasciano diplomi, ma nella realtà non hanno alcuna validità e legittimazione. Per quanto concerne la psicologia invece, presto, spero, avrò la laurea e allora sì che sarò dottore a tutti gli effetti. L'orario di nascita che mi hai fornito è troppo vago e a questo punto mi viene il dubbio che possa essere completamente sbagliato. Comunque ho scelto le ore 18.00. 
Il bambino ha Nettuno in IV Casa e questo di per se rappresenta una famiglia caotica che avrà un peso notevole sulla sensibilità del bambino: infatti egli è nato con una opposizione di Nettuno alla Luna e questo comporta sempre una sensibilità fragile, del caos, delle paure relativamente al futuro. Nettuno non è solo caos (io ho la stessa configurazione e per molti anni ho vissuto in un misero appartamento assieme a tanti extracomunitari, tra cui alcuni criminali, tant'è che ho scritto addirittura un romanzo su quel capitolo della mia vita): è anche misticismo o spirito infermieristico (mio padre infatti era medico). In ogni caso porta paure e timori, o una famiglia troppo timorosa che trasmette le stesse paure al figlio. 


Sorry to disturb you i am french and was on blog of Cyrus.
If it is possible and you have time would like to know for next solar revolution if i will find a job
actually without job knowing that i cannot move to travel, do you have an idea which place near France i can go
thanks in advance
birth (...)
Thanks in advance for your time.
Best Regards.
Isabelle

I peeked year astrology in progress and I noticed Mars and Saturn in the 8th House radix that do not help to economic issues. It is true that we have Venus and Jupiter in the 6th that can facilitate the work; Aimed solar return but does not convince me. I identified Oyonnax (46 N 5 E) not far from Paris. Mars and the Sun are in the 2nd House, Pluto and Uranus in 6th between the 10th and the 11th House. Of course it is not an optimal solution: if the time of birth was not accurate, then the solution is not valid. Let's say that my solution is mediocre and to get something more is necessary to change the continent.



Ciao Giuseppe
grazie per la risposta, per il momento comunque Giove si trova nella XI casa radix, Venere invece nella VIII, ci sta comunque Urano in VII da diverso tempo, pensi che insomma per la RL in corso non accada nulla? 

A.P.

Allora bisogna aspettare transiti migliori secondo me. 

La mia domanda allora è questa:

Quali transiti possono sostenermi nel lavoro? Ora ho il Sole in VII di transito, sotto ti allego le prossime RL, quella con lo Stellium in VII che parte a Giugno sembra interessante:

Dal 15 Aprile 2015:
Ascendente di Rivoluzione nella 8 casa radicale
Sole in XII casa di rivoluzione
Luna in XI casa di rivoluzione
Mercurio in XII casa di rivoluzione
Venere in I casa di rivoluzione
Marte in I casa di rivoluzione
Giove in 5 casa di rivoluzione
Saturno in VII casa di rivoluzione
Urano in XII casa di rivoluzione
Nettuno in XI casa di rivoluzione
Plutone in IX casa di rivoluzione


Dal 12 Maggio 2015:
Ascendente di Rivoluzione nella XI casa radicale
Sole in 9 casa di rivoluzione
Luna in VI casa di rivoluzione
Mercurio in X casa di rivoluzione
Venere in X casa di rivoluzione
Marte in IX casa di rivoluzione
Giove in XII casa di rivoluzione
Saturno in III/IV casa di rivoluzione
Urano in VIII casa di rivoluzione
Nettuno in 6/VII casa di rivoluzione
Plutone in V casa di rivoluzione


Dal 8 Giugno 2015:
Ascendente di Rivoluzione nella II casa radicale
Sole in VII casa di rivoluzione
Luna in III casa di rivoluzione
Mercurio in VII casa di rivoluzione
Venere in VIII casa di rivoluzione
Marte in VII casa di rivoluzione
Giove in IX casa di rivoluzione
Saturno in I/XII casa di rivoluzione
Urano in IV/V casa di rivoluzione
Nettuno in III casa di rivoluzione
Plutone in II casa di rivoluzione


Scusami se rispondo solo ora, ma questo è il prima che potevo fare. Come vedi, le richieste sono aumentate notevolmente e dopo questo post dovrò rispondere ancora ad altre 20 persone, spero nel giro di non molti giorni. Ho piazzato uno stellium in X e Giove sulla cuspide tra 5^ e 6^ che tradotto significa: "ho voluto la bicicletta e ora devo pedalare". Perché dai importanza allo stellium in VII? A me pare più interessante quella di maggio perché i valori di X Casa spingono a una crescita interessante: l'ascendente in 11^ potrebbe essere vincente per ottenere un appoggio e quindi un lavoro; mentre l'ascendente in 2^ di giugno potrebbe riguardare il primo stipendio. Questo è quanto, ma in maniera molto sintetica e superficiale. 



Ciao Giuseppe, ti ringrazio per avermi risposto. Ho riflettuto a lungo riguardo a quale potrebbe essere una possibile professione futura adatta a me. Sicuramente mi piacerebbe svolgere un lavoro che mi permetta di stare a contatto con le persone, di relazionarmi e interagire con gli altri. Inizialmente, appena mi sono iscritta a filosofia ho pensato subito all'ambito delle risorse umane, un'altra figura professionale che ha attirato la mia attenzione è il consulente filosofico. Purtroppo questa figura è emersa di recente in Italia , ad oggi sono davvero pochissimi i professionisti che vivono di consulenza filosofica. Penso di essere adatta a svolgere un lavoro che mi permetta di essere d'aiuto agli altri. Dovrei chiederti un chiarimento riguardo ad una frase che hai scritto: "L'ascendente Aquario con Saturno forte ti pone verso una professione nuova ma eseguita con rigore e serietà (forse un po' troppo rigida, talmente tanto da non ascoltare nessuno: Mercurio è quadrato a Saturno)". Io in effetti sono una vera testona, quando mi metto in testa qualcosa, niente e nessuno mi smuove, sono spesso poco incline ad ascoltare i consigli degli altri. Mi chiedevo se la tua frase è rivolta alla mia situazione attuale, ovvero aver continuato un percorso di studi che si discosta dal primo, oppure al mio futuro lavorativo. Infine vorrei chiederti un ultima cosa, mio padre ha un'agenzia immobiliare, potrebbe essere il mio sole in quarta casa legato a questo? mi vedresti bene anche in questo tipo di professione? grazie per la tua disponibilità!

Cara lettrice, una volta aver risposto alle vostre domande io cancello i dati di nascita e conservo solo quelli di chi mi richiede una consulenza in privato. Dunque dovrò andare a memoria per ricordare il tuo caso visto che nel frattempo ho risposto a tantissime altre persone e tu non hai reinserito i tuoi dati. Non lo sapevi perché non te li ho richiesti; ma credimi, anche solo inviare una email per avere chiarimenti, per me è quasi impossibile visto che il mio tempo a disposizione, per rispondere a voi, è davvero poco a causa delle moltissime richieste e della mole di lavoro che devo svolgere per l'università. Che il tuo percorso di studi possa discostarsi dal primo non è un male e anzi è affine con la tua componente Aquario. Io mi riferivo al tuo carattere che confermi di avere: una tedesca. Sì, il sole in IV Casa potrebbe portarti ad abbracciare una carriera legata alle tue origini, quindi alla tua famiglia. Ogni tua professione comunque sarà caratterizzata da eccessivo rigore che non guasta sinché il troppo stroppia. Parola d'ordine: sii più elastica. 

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie innanzitutto, considero lo Stellium in VII perchè è la casa dei contratti, comunque sia hai ragione riguardo ai valori della X della prossima RL, adesso non mi resta che continuare a cercare con pazienza e poi, riguardo al file che mi hai inviato nell'email privata, prenderò in seria considerazione la tua proposta. Buona domenica

A.P.

isabelle ha detto...

Thanks a lot to give me an idea about solar revolution for this year
it will not be easy

thanks a lot and take care

best regards
Isabelle

K. ha detto...

Ciao Al Rami,

scusa se ti rompo con le mie innumerevoli domande, so che sei debilitato quindi rispondi pure quando vuoi.

Tu e Discepolo dite che sono sostanzialmente 3 le variabili che determinano la vita di un individuo: il DNA, le dinamiche astrali e il contesto socio-culturale della persona.

Invece Lisa Morpurgo dice che il tema natale può essere visto come una mappatura del DNA, togliendo quindi una delle 3 variabili (potremo dire che DNA e dinamiche astrali coincidono). Concordo parzialmente con lei, nel senso che secondo me si può leggere il TN come un insieme di informazioni proprio sul DNA del soggetto. In fondo non è il nostro DNA che determina gran parte dei comportamenti? E non sono le dinamiche astrali a descriverli?

Sono curioso di sentire una tua opinione.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

In realtà Discepolo aggiunge la variabile che nell'ambito delle neuroscienze è definita come la connessione casuale tra neuroni e che ovviamente condivido ma non cito perché la inserisco già nell'ambito delle esperienze epigenetiche (anche di questo argomento ne ho parlato più volte). La Morpurgo forse vuole dire che la carata del cielo sta a un'impronta stellare così come il DNA sta a un'impronta genetica. Se poi si afferma che il quadro astrologico descrive il DNA allora si cade in errore perché appunto, sappiamo bene che l'espressione dei geni muta in base alle esperienze. Abbiamo: espressione del simbolo astrologico che muta con l'esperienza ed espressione dei geni che muta con l'esperienza. Ma da lì a dire che geni e TN sono la stessa cosa non è un passaggio logico sempre ovvio. Potremmo dire che sono due componenti che si influenzano vicendevolmente. Per esempio una forte seconda Casa indica una certa magrezza o l'obesità. Ma da cosa dipende l'espressione di una delle due tendenze? Dall'ereditarietà genetica.

K. ha detto...

Capisco. Sì, il tuo ragionamento ci può stare. Con l'esempio della 2^ Casa mi hai chiarito molti dubbi.

Altra domanda, se non disturbo:
Le Case contano di più dei segni anche in astrologia medica o viceversa o in egual misura? Cioè, so benissimo che per esempio un individuo col Sole in Ariete soffrirà spesso e volentieri di mal di testa. Sarà maggiore la probabilità che una persona col Sole in 1^ Casa abbia questi disturbi (sempre al netto di altri valori astrologici)?

Spero di essermi spiegato.

K. ha detto...

Piccolo appunto sulla prima domanda. E' vero che sono le esperienze a modificare i nostri geni, però è anche vero che queste ultime dipendono da transiti e Rivoluzioni Solari ecc... Quindi il discorso della coincidenza tra DNA e variabili astrali potrebbe essere un po' più sensato, o no?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro K non c'è proprio paragone! Vale 100 volte di più la patologia espressa dalla Casa in cui vi è il Sole rispetto al segno in cui si trova lo stesso. Io non ho nessuna patologia del sagittario tranne che il nervo sciatico infiammato. Ma se dovessi stabilire qual è il mio più grande problema di salute è quello gastrointestinale. È un problema che mi accompagna da sempre ovviamente perché ho il Sole in IV^.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro K. la deduzione più logica sarebbe quella che se l'espressione dei geni dipende dall'esperienza e quest'ultima è data dai transiti, allora l'astrologia influisce sull'espressione dei geni. Quindi sono due cose separate dove il primo agisce sull'altro.

K. ha detto...

Eh, non dirlo a me che col Sole in 10^ ho un ginocchio che mi fa tribolare! Oltre ad avere allergie cutanee, intolleranze alimentari, dolori ai cervicali (quadrati Ariete-Capricorno?) problemi respiratori (asma allergica; più da piccolo che ora). Son tutte patologie legate al Capricorno, ora che ci penso.
Mi ero già fatto un'idea simile ma volevo una conferma dal mio secondo Maestro (ormai ti considero tale).

Poi soffro molto anche alla gola, anzi, è proprio un mio punto debole. Ma penso sia dovuto ai miei forti valori di 2^ Casa.

Ultimissima cosa e poi ti lascio: se dovessi dare dei punti percentuale sul segno e sulla Casa, sul prevalere dell'uno rispetto all'altro a quali valori faresti riferimento? Parlo in generale e non nello specifico dell'astrologia medica.
(perdonami, so che non ti piace molto quantizzare ma è tanto per farmi un'idea sull'importanza).

K. ha detto...

Sul tuo problema penso che conti anche l'ascendente Vergine. :)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

10 casa, segno 8.
Grazie per il "secondo maestro": troppo buono.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Relativamente perché so che i miei problemi gastrointestinali dipendono da un problema di somatizzazione. Il Cancro ci sta tutto.

K. ha detto...

Ok, tradotto in percentuale significa 55 Casa e 45 segno. Pensavo un dislivello maggiore.

Va bene Al, ti saluto, ti auguro una buona guarigione!