21 maggio 2012

per un nuovo amore

Ciao Giuseppe, sono (...), ho una domandina di astrologia da farti: con transito di plutone in casa 5, urano in transito in casa 8 sulla mia venere, considerando che ho fatto il compleanno mirato ad Ekaterinburg in Russia cosa mi devo aspettare in campo affettivo? Abbiamo pure nettuno in transito in casa 7. Io convivo con un uomo con il quale ho una relazione disastrosa e vorrei trovare un uomo, un  amore che mi appaghi sia affettivamente che sessualmente ma finora mi coinvolgo emotivamente solo io!!!! i mie dati di nascita sono (...)( uno che mi piace molto è nato (...) si lo so che è giovane...hahahaha...mi ha corteggiata molto ed ora che sa di avermi catturata fa il desiderato...uffa!) un grazie di cuore.


La tua situazione sentimentale disastrosa è infatti descritta dalla quadratura tra Luna e Venere, ma soprattutto dalla presenza di Saturno in 5^ casa, nel tema natale ovviamente. Quest'ultimo infatti rappresenta proprio le frustrazioni in campo amoroso e sessuale, considerando il fatto che la 5^ casa è proprio quella legata ai piaceri in senso lato, ma soprattutto quelli sessuali. La rivoluzione solare mirata per Ekaterinburg presenta alcuni punti interessanti: l'ascendente di rivoluzione in 5^ casa radix che ci informa di notizie relative i propri sentimenti, Venere a ridosso della VII^ casa utile a migliorare le nostre condizioni sentimentali. Io Però avrei scelto un altra località rinunciando a Venere nella 6^ casa e mettendola in piena VII^ e avrei posizionato Giove in 5^ anzicchè in IV^. Guardando meglio tutto quanto ho capito che non si poteva piazzare Venere in piena VII^ e Giove in 5^ perchè Saturno sarebbe entrato in zona Gauquelin a meno di 12 gradi dalla cuspide della X^ casa, che sappiamo porta grossi problemi. Pertanto si tratta di una soluzione ottimale ma che comunque non consente di ottenere il massimo dall'amore. Immagino pertanto si tratti dell'unica soluzione possibile per incentivare l'amore senza andare a ledere pesantemente gli altri settori oroscopici. Immagino dunque che si tratti di un esperimento per vedere se Venere agirà anche in VII^ casa nell'eventualità in cui tu fossi nata qualche minuto prima. 
Quello che immagino è una separazione senz'ombra di dubbio ma un risveglio della passione erotica grazie a Plutone in I^ casa e Marte in 8^. Non la vedo positiva per le questioni economiche nonostante la Venere in 6^ casa che dovrebbe favorire il lavoro. Sole e Giove in IV^ potrebbero significare che vai a vivere da un'altra parte, che cambi casa, ma allo stesso tempo la congiunzione Luna-Saturno in 9^ casa mi parla di problemi a causa del trasferimento. Se non si trattasse di questo allora indicherebbe semplicemente delle situazioni spiacevoli durante viaggi o con persone non native della tua città. Ricapitolando: questa rivoluzione solare mirata non incentiva necessariamente il nascere di nuovi amori, mette in evidenza però le questioni di tipo sentimentale e quindi la possibilità di 
separazione, ma sarebbe diverso se pure Venere agisse attraverso la cuspide della VII^ casa.  Tra l'altro pure l'ascendente di rivoluzione è cuspide tra 5^ e 4^ casa. A proposito della sinastria tra te e questa nuova fiamma, non mi pronuncio: si tratta di un lavoro che faccio privatamente.