15 maggio 2012

viva l'amore

Salve,  mi chiamo (...), sono nata il (...) Vorrei chiedere se quest'anno riuscirò a trovare una persona della quale innamorarmi, e che magari ricambi questo sentimento!
Inoltre vorrei chiedere se il mio tema natale mi renderà la vita difficile o se riuscirò in qualche modo a superare le contraddizioni che mi caratterizzano, smussando anche la mia grande impulsività di stampo arietino in direzione di una diplomazia più bilancina e in linea con il mio ascendente. Mi chiedo anche se la scelta di una facoltà come Medicina possa essere veramente in linea con le mie caratteristiche e con il mio tema natale.
La ringrazio!!
Distinti saluti, 
p.s: qualsiasi suggerimento su dove reperire materiale nel quale approfondire l'argomento sarà ben accetto :)

Carissima lettrice io vedo in te una doppia natura che ti costringe a delle forti lacerazioni interiori, come due giganti dentro di te che ti sballottano prima in una direzione e poi in un'altra. Questa cosa è dovuta dalle due dominanti Giove espansiva e Saturno contemplativa.  Questo ti porta a una tensione interna che poi si manifesta attraverso atti autodistruttivi: ossessiva e ossessionata da qualcosa o da qualcuno. L'equilibrio non è compromesso grazie alla congiunzione Sole-Luna; ma sicuramente c'è qualcosa che ti turba notevolmente. Qualche fissazione potrebbe riguardare la pulizia, l'ordine, la precisione perché hai un accumulo di pianeti in 6^ casa che ti rendono molto verginea, quindi analitica e metodica su certi fronti. L'ascendente è a zero gradi dello scorpione e questo contribuisce ulteriormente a disegnare un profilo spigoloso a maggior ragione con la presenza di Plutone nella I^ casa. Difficilmente riuscirai a smussare la tua impulsività. Venere mi piace molto: è ben sostenuta positivamente da Giove e Saturno. Però è in aspetto di sesquiquadrato con Nettuno che potrebbe farti vivere situazioni sentimentali caotiche, tradimenti, relazioni doppie. Quest'anno astrologico è bellissimo per l'amore. Sole in 5^ e Venere nella VII^ casa di rivoluzione sono ottimi presagi per vivere una storia d'amore bella; inoltre Giove transita nella VII^ casa radix e quindi abbiamo tutte le carte in regola per vivere i sentimenti d'amore con piacevolezza. La carriera nel campo della medicina è azzeccatissima: i forti valori vergine infatti sono proprio quelli ideali per una carriera del genere. Infatti le valenze verginiane indicano il bisogno di curare il proprio corpo o il corpo degli altri. Possiamo avere alle volte ipocondriaci, alle volte solo dei fissati per la pulizia, altre volte medici, massaggiatori, dietisti. Continua a seguire il mio blog perché potrai leggere molte informazioni utili per approfondire l'astrologia. Ti consiglio però di cominciare a studiare leggendo la "nuova guida all'astrologia" di Ciro Discepolo.