05 maggio 2012

trasformare se stessi

Gentilissimo Giuseppe,le scrivo perchè  sono un'appassionata di astrologia e sono rimasta molto colpita dalle notizie presenti nel suo sito e dal modo in cui lei approccia l'astrologia... ci terrei tanto a chiedere un suo parere su una cosa che mi sta molto a cuore. Sono quindi una gemelli ascendente scorpione. Ho sempre avuto una vita molto molto difficile, irta di difficoltà, delusioni e mancate realizzazioni (saturno in X quadrato al sole in ottava e nettuno opposto al sole??? urano all'ascendente che tocca la mia luna e oppone la venere), in ogni campo della mia vita...
famiglia, amicizie, lavoro, amore...e proprio sull'amore volevo chiedere una cosa...io purtroppo ho un maledetto marte in settima casa toro, congiunto a venere sempre in casa settima e opposto alla luna e urano in prima casa...inoltre la mia venere riceve una bruttissima opposizione da urano...:-((( questo forse spiegherebbe come mai io mi ritrovo a 33 anni con grossi fallimenti amorosi alle spalle, una storia di 7 anni con un uomo che non solo mi tradiva ma era anche molto violento con me,poi una storia di 2 anni finita con lui che a causa della madre,dopo alcuni alti e dopo una lite ddecide di nn ritornare più da me e dopo 3 mesi mette incinta e sposa un'altra...mentre solo 3 mesi prima diceva di amarmi!!! Insomma le mie storie sembrano nascere con mille bei presupposti e poi all'improvviso crollano ...oppure mi ritrovo sempre ad incontrare persone con cui mi scontro molto caratterialmente così come accade col mio attuale compagno che ha un carattere sgorbutico, spesso mi ferisce con le parole ed ha modi grossolani,lui dice di amarmi e forse sarà
vero ma lo fa in un modo che ferisce la mia sensibilità...io sono disperata perchè non capisco come mai mi stia capitando tutto questo, perchè non riesco a trovare una persona con cui finalmente poter avere una famiglia? Un uomo serio,fedele con cui ci sia intesa...lo so che nn è facile ma io vedo tante donne che riescono ad essere felici in amore, perchè io invece devo sempre versare lacrime e la mia vita va sempre a rotoli...? che cosa c'è in me che non va? E' vero che questo marte mi porterà sempre a una vita sentimentale burrascosa, a brutte separazioni e divorzi??? Ci sarà un matrimonio per la vita x me oppure continuerò con questi fallimenti continui? Ho sempre pensato che prima o poi la vita mi avrebbe ripagato per tutte le sofferenze vissute ma continuo a sentire una profonda infelicità xkè sin'ora io non sono riuscita a realizzare nulla ne in amore e nè sul lavoro (altra nota x me dolentissima!!! ).. Scusi lo sfogo e le chiacchiere...potrebbe darmi per favore il suo parere? La ringrazio infinitamente.



La dominante Luna ti porta ad avere una vita instabile, a cicli alterni, altalenante oltre a una certa capricciosità di fondo. Opponendosi a Marte in VII^ casa provoca non pochi problemi nella sfera delle relazioni interpersonali. La congiunzione di quest'ultimo con Venere non è negativa, anzi, porta grande passione e una notevole domanda di sesso, sensualità fortissima insomma grazie ai valori toro. L'aspetto però davvero preoccupante è dato dall'opposizione Sole Nettuno. Questo purtroppo ti costringe a vivere in un perenne stato di confusione mentale a vivere nel mondo dei sogni e delle chimere. Insomma per te è davvero difficile riconoscere la realtà dalla fantasia e pertanto in alcune situazioni la tua fantasia può galoppare al punto da confondere situazioni e interpretare fatti e cose fraintendendoli. Fondamentalmente vi è un sottofondo di diffidenza data dai valori scorpione tra l'altro rafforzati dal Sole in 8^ casa. Questo ti fa sentire come una strega, una veggente pronta a percepire tutti i pericoli. Ma la maggior parte delle volte sei tu stessa a cacciarti in situazioni pericolose e rischiose così come vuole la Luna opposta a Marte. Insomma, la responsabilità dei tuoi fallimenti non è da attribuire esclusivamente ai tuoi partner. Dovresti imparare a pensar meno in negativo. Non c'è la quadratura tra Sole e Saturno: ci sono troppi gradi che li separano. Invece Giove in 9^ casa in piena zona Gauqulin è la seconda dominante del tuo tema e ti spinge agli eccessi considerando il fatto che riceve aspetti negativi. Ma io punterei su di un'aspetto che secondo me ti permetterà di prenderti una rivincita con la vita: hai il Sole perfettamente in trigono a Plutone, quello che secondo me è il più bell'aspetto che possiamo trovare in un tema natale: questo mi fa pensare che prima o poi riuscirai a cambiare la tua vita (come vuole anche Urano in I^ casa) e a realizzare qualcosa di unico. Nettuno nella 2^ casa mi suggerisce che tu faccia qualcosa nel campo artistico (canto per esempio). La possibilità di cambiare la tua vita esiste ma dovrai prima fare un percorso di crescita interiore per dissipare i tuoi demoni, le tue chimere, le tue illusioni e i tuoi fantasmi interiori.