03 dicembre 2012

21 dicembre 2012 ore 11.11

 Ormai anche i muri sanno che sono nato il 21 dicembre, fatidica data della fine del mondo, secondo le ipotesi degli studiosi delle civiltà Maya. Su questa fine ormai si è detto tutto e il contrario di tutto. In particolar modo mi han colpito le affermazoni dei catastrofisti che vedono nel super vulcano di Yellowstone il motivo di questo triste epilogo del nostro pianeta amatissimo (o quasi). Secondo le papille gustative dei catastrofisti, questo super vulcano è pronto a esplodere e a rilasciare materiale fuliginoso per chimometri e chilometri: pare che il fumo oscurerebbe  dalla luce del sole gli interi stati uniti per qualche centinaio d'anni. Il countodown si concluderà alle ore 11 e 11 minuti primi e io mi godrò lo spettacolo almeno 6 ore prima dell'Italia dato che mi troverò negli Usa, proprio come illustrato nella cartina qui sotto.
Se per assurdo dovesse capitare un evento del genere, proprio il 21 dicembre 2012 alle ore 11.11, non  mi si bruceranno le "chiappe" per un pelo: infatti il mio aereo decollerà per l'Italia quasi un ora prima dell'esplosione. Vorà dire che forse riuscirò a vedere dall'alto i fuochi d'artificio che annunciano la fine della nostra corsa. Ma perchè mai sarò negli Usa?

 Il mio anno astrologico sta per terminare e si avvicina il momento di una nuova partenza. Come ben sapete, l'anno scorso ho passato il mio complanno a Lisbona per posizionare Venere nella X^ casa e l'ascendente nella 9^ per incentivare al massimo i miei studi. Infatti questo è stato l'anno più produttivo della mia vita sotto il profilo culturale, oltre che spettacolare per i riconoscimenti ottenuti grazie alle mie prestazioni astrologiche e per la pubblicazione del mio romanzo. Questo 21 dicembre sarò negli USA e precisamente a Detroit nel Michigan. Adesso analizziamo il perché di questa scelta. Questo qui sotto è il grafico di rivoluzione eretto per l'anno 2012-13 nella mia città di nascita:
L'ascendente di rivoluzione è in 12^ casa radix, quella che generalmente, nella quasi totalità dei casi ci porta parecchie grane e in alcuni casi anche anni drammatici. Questo anno infatti si prospetta particolarmente pesante a causa della posizione di Saturno  transitante in quadratura alla mi Luna radix, una delle posizioni peggiori che possiamo intercettare in un cielo annuale. Inoltre Nettuno quadrerà il MC e pure questa è una posizione preoccupante. Saturno nella 3^ casa di rivoluzione porterebbe un fiasco editoriale e quindi le vendite del mio romanzo finirebbero per ridursi a zero. Inoltre potrei ricevere cattive critiche e veder crollare un sogno. Nettuno sulla cuspide tra la 6^ e la VII^ casa potrebbe portarmi molti problemi didepressione, ma pure paure e timori a causa di un rapporto malsano. Infatti Plutone, Sole e Marte nella 5^ casa di rivoluzione quasi certamente mi darebbero un micidale colpo di grazia negativo se intendessi vivere una relazione d'amore: patirei tormenti e vivrei una serie di situazioni ambigue assolutamente insopportabili arrivati a una certa età. L'unica nota positiva sarebbe data da Giove in X^ casa di rvoluzione che almeno mi consentirebbe qualche piccolo vantaggio random. Dopo aver constatato che l'anno si prospetta assolutamente negativo e insidioso, non rimaneva altro che trovare una soluzione per migliorarlo sensibilmente. Così ho deciso di cercare una località utile per lo scopo sino a  individuare come possibile, tra le migliori soluzioni, Detroit. 
 Il grafico qui sopra descrive uno scenario totalmente diverso: l'ascendente di rivoluzione non  più in 12^ ma in X^. Si tratta di una delle migliori posizioni in assoluto. Ciro Discepolo parla di rivoluzione solare "bomba" quando a un ascendente come questo sommiamo il transito di Giove in X^ casa. Ed è questo il caso! Ancora per qualche mese, infatti, Giove svetta nel decimo campo, quello legato alla libertà, intesa come capacità di emanciparsi. Le possibilità sono molteplici ed è difficile individuare in quale direzione si esprimerà questo transito. Sicuramente si tratta di vantaggi parecchie volte superiori a quelli di Venere così com'è posizionata nella mia attuale rivoluzione solare (quella eretta per Lisbona) e che come sapete mi ha regalato un anno stupendo quasi sotto ogni fronte. Inoltre Giove è pure nella I^ casa di rivoluzione  immagino una forte espansione a 360°. Ricordo che un amico, con tal posizione ha vissuto un evento straordinario, uno dei pochi belli della sua vita. Se nella RS eretta per la mia città di nascita i rapporti sono penalizzati, in questa qui abbiamo Venere, Mercurio e Sole che invece sono ottimi per far cominciare un nuovo amore. Addirittura, sempre Giove, a settembre 2013 sarà in trigono a Venere e questo è un indizio favorevolissimo a questioni di tipo sentimentale ma pure editoriali. Infatti Venere è proprio nella 3^ casa radix, quella legata all'editoria e agli scritti. La nota dolente è la salute. Saturno ancora in 6^ casa probabilmente porterà qualche punto di sutura, qualche slogatura, al massimo una frattura. Infatti non bisogna dimenticare che i transiti sono importantissimi, molto pesanti e sebbene la RS sia ottima, la salute non è protetta totalmente: Venere di rivoluzione agisce in 6^ casa e Giove nella I^ è eccellente contro accidenti; ma naturalmente una protezione totale non esiste se non confidando, per chi ci crede, nell'aiuto del Signore. 

Passiamo alle riposte ai lettori:

caro Giuseppe ti invio i dati di (...)  Ultimo compleanno a (...) con la sorella e la sua famiglia. ti chiedo se la sua posizione astrale è tale da consentirle un lavoro. Si è laureata nella triennale e ora affronterà la specialistica, ma spero tanto che almeno cominci ad inserirsi nel mondo del lavoro ciao a presto.

Questo anno astrologico 2012-13 abbiamo la 2^ casa, quella del denaro, occupata da Giove e Venere. Sicuramente si tratta di molto denaro sia in entrata che in uscita ma lo stesso potrebbe riferisi non necessariamente a quello proveniente da un'attività lavorativa ma invece a quello ricevuto dai genitori o dagli amici per esempio. La stessa posizione, quando non raprpesenta il denaro in entrata, sta a indicare il fatto di godere di un vataggio tale da poter riparmiare qualche soldino. Saturno si trova nella 6^ casa, proprio quella del lavoro: ho avuto la stessa posizione proprio quest'anno e mi ha portato un lavoro davvero pesante e faticoso. Io penso che in effetti potrebbe trovare qualcosa ma che a causa di esso vivrà una serie di contrasti davvero pesanti. Sole in IV° campo mi parla di un anno dedicato alla propria abitazione, magari un anno speso per la ricerca di un nuovo alloggio o adatto per ritornarsene a casa in Puglia, anche perché sono possibili fastidi pure sotto il profilo della salute a causa di Saturno che transita nella I^ casa radix. (a me ha portato tre punti di sutura a un dito) Il peso della maturità e delle responsabilità, quest'anno si farà gravoso e pertanto non escludo un atteggiamento (già cominciato l'anno passato) più freddo e distaccato nei confronti del mondo. Insomma: anno molto molto faticoso. Parola d'ordine: responsabilità e sacrificio a prezzo salato.
 Da Luglio 2013 comincia un nuovo anno astrologico, le cose variano, ma ora mi sembra prematuro parlarne.