04 aprile 2013

più forte e più debole

 
Ciao Giuseppe,
sono Carmen. Scusa se ti rubo del tempo, so che sei alle prese con un obiettivo molto importante per te ma mi preme molto il chiarimento qui di seguito.
Spesso leggo da te o da Ciro espressioni tipo  la tua qui sotto all' ultima consultante:
"La notizia imprevista, inaspettata, sconvolgente è data da Urano in 11^ casa. Sappiamo infatti che essa equivale a una VII^ ma a un'ottava più in giù. "
Ecco mi puoi chiarire meglio che significa che una casa equivale ad un'altra ma ad un'ottava più in giù?
Grazie e in bocca al lupo per la tua prossima pubblicazione.
 

P.S. solo per curiosità personale ti chiedo se hai poi controllato quanto ti ho mostrato nell'esempio del mio T.N. a proposito dell'accavallamento delle case in A. in L.
Carmen
 
Grazie a te carissima Carmen. Quel che intendo è che la casa funziona un po' più debolmente se ci riferiamo ai guai col prossimo. Nel caso di ieri non abbiamo affatto una situazione più leggera, ma solo perché vi erano tanti altri elementi cattivi. Ricordo il caso in cui ebbi Saturno in 11^ casa e terminai una relazione. La cosa avvenne senza arrecarmi grossi problemi e turbamenti perché infondo fu voluto da parte mia. Non ricordo invece di che tipo di accavallamento parli: purtroppo rispondo a moltissime domande, alcune delle quali si accumulano nel tempo, e non ricordo i dettagli di ogni caso. 
 
 ciao giusè..sono (...)..come hai visto nn ho atteso tanto a scriverti! :D sono andata a vedere l'orario e ho visto che sono ascendente bilancia! forse ho sentito troppe volte l'orario a caso di mamma >.< cmq sono nata il (...). Ti giuro sono curiosa di sapere qualcosa di me, perchè sto passando uno dei periodi più bui della mia vita.. nn dico che vorrei un pò di conforto, ma quasi.. Niente volevo sapere in via generale cosa mi aspetta sia in campo sentimentale che in generale, più o meno che periodo mi aspetta..la domanda più classica da farti sarebbe se ci sarà un ritorno di (...) ma hai detto che tu nn puoi vedere tutto ciò..vabbè fai del tuo meglio ;)
Sono contenta di averti rivisto stasera (...)
allora attendo la tua risposta sul blog..un bacione!!! *.* 
 
Non so che razza di calcolo hai fatto, ma sei ascendente scorpione e non bilancia. Anzi, osservandoti bene non hai proprio alcuna caratteristica del settimo segno zodiacale, ma spiccano forti i valori Plutoniani. Infatti si nota la tu tendenza distruttiva e autodistruttiva nella vita e nei rapporti in genere. Se vogliamo ridurre la tua personalità a pochi aggettivi, io direi che sei tormentata, difficile, complessa, tortuosa, erotica. Nulla che abbia a che fare con la diplomazia, l'indecisione, l'armonia tipiche da bilancia. Come nel caso precedente hai la VII^ casa in toro e quindi finisci per essere ossessionata da alcuni rapporti e non riesci a voltare pagina; o quando ci riesci sono gli altri a tormentarti. Venere riceve buoni aspetti tranne una pericolosa quadratura da Marte che ti spinge a gelosie e separazioni, mentre Marte stesso si trova poco dopo la cuspide dell'ottava casaa pochi gradi dalla settima. Questo mi preoccupa un po' perché se tu fossi nata anche solo 4 minuti dopo funzionerebbe anche da settima casa e ti porterebbe a una vita matrimoniale dense di litigi e guerre continue. Insomma, non sarebbe un buon indizio per costruire relazioni. Anche se sull'estratto anagrafico c'è segnato un orario, sappi che non è mai preciso al minuto. Sole e Luna sono in cattiva posizione con Urano e Nettuno, per cui molte delle tue problematiche nei rapporti sono date da squilibri nervosi che devi imparare a tenere sotto controllo. Inoltre sei assalita da dubbi, paure e chimere. Oltre a tutto ciò posso dirti che il tuo destino è avere successo professionale grazie a Sole, Giove e Venere utti in X^ casa. 
Ora mi rivolgo a quelli un po' più esperti in materia. Questo è il grafico astrologico che si riferisce all'anno in corso, quello 2012-13 e che si concluderà a settembre. Come vedete abbiamo il Sole in 12^ casa che in effetti non compare mai quando le cose ci vanno solo bene. Abbiamo Nettuno tra la 5^ e la 6^ casa indicando situazionoi spiacevoli in amore, situazioni legate a pure, ambiguità, tradimenti, ma anche a preoccupazioni per uno stato mentale precario. Urano è in VII^ e come nel caso precedente è il fulmine a ciel sereno nelle relazioni di coppia, i grandi cambiamenti imprevisti e improvvisi. Anche in questo caso il transito di Giove nella VII^ casa ha portato una separazione e questo per l'ennesima volta conferma le regole del maestro Ciro Discepolo a proposito dell'effetto bistabile di questo pianeta nelle case 2^, VII^ e 8^. Urano transita in 5^ casa radix e penso che non ci sia bisogno di ulteriori commenti. La storia doveva finire e non penso ci sarà un ritorno. Potrei sbagliarmi, ma urano generalmente rappresenta questo. Grossissimi sono i guai dal punto di vista economico almeno per quest'anno. E' possibile che entro l'estate del 2014 possa ricominciare una nuova storia d'amore grazie a Giove nella VII^ casa di rivoluzione che farà sestile a Venere. Io penso che il prossimo anno astrologico sarà dedicato a un trasferimento.