15 novembre 2013

Saturno in 5^ Casa di rivoluzione

Salve scrivo per avere un consulto su amore e in particolare se c'è la possibilità di un ritorno tra me nata a (...) e lui nato (...)

Cara lettrice, non si può rispondere alla tua richiesta perché l'astrologia non è uno strumento di divinazione, ma è una tecnica di previsione. Il motivo per cui non si può rispondere a una domanda del genere sta nel fatto che nella vita e nelle vicende umane, contribuiscono tantissimi fattori oltre al discorso astrologico. Non possiamo sapere se lui ti ama, se tornerà o se tu cambierai idea; quel che possiamo sapere è se tu vivrai una storia d'amore oppure no. Non è possibile sapere se questa storia la vivrai con Tizio o Caio. Quelle sono risposte che può darti la cartomanzia a cui io non credo assolutamente, dopo aver avuto infinite dimostrazioni che non funziona (almeno sul sottoscritto). Inoltre bisognerebbe comparare i due grafici per vedere se vale davvero la pena insistere con questa persona; ma come ho scritto molte volte, questo è un lavoro lungo che necessita di un consulto privato e approfondito.
Prima di analizzare il tuo prossimo futuro diamo uno sguardo al tuo tema natale. Nettuno in 5^ mi spiega chiaramente le tue fobie, le tue paure, le tue preoccupazioni in campo sentimentale; uno stato d'animo che ti porterai dietro sempre e che potrebbe essere stato scatenato da relazioni ambigue, tradimenti, situazioni caotiche e poco chiare. Un modo utile per vivere positivamente quel Nettuno è la ricerca di un partner mistico. 
Analizzando invece il tuo oroscopo annuale, vedo che Saturno è nella 5^ Casa di rivoluzione. Credo sarà davvero molto difficile un ritorno o cominciare una nuova relazione. Potrebbe anche ritornare, ma solo se ciò che è successo tra voi non è grave e solo se tra voi esiste una fortissima compatibilità che si può vedere solo attraverso un'analisi di coppia approfondita. In ogni caso, il clima della situazione sarà sempre di freddezza e se non si spegne qualcosa in lui, probabilmente si spegnerà in te. Dopo il tuo prossimo compleanno la situazione migliora moltissimo; ma l'anno si prospetta davvero assai insidioso e le relazioni che potrebbero nascere, sarebbero sempre contrassegnate da cose poco chiare. Secondo il mio parere, occorre che per il prossimo compleanno ti sposti a festeggiarlo in un'altra nazione più a ovest dell Italia per ottenere maggiori vantaggi. Per approfondimenti ti invito a contattarmi in privato.