18 febbraio 2014

All we need is love


Oggi rispondo a un mio amico nato il 19 gennaio 1974 alle ore 1.30 della notte, che vuole avere informazioni circa il suo futuro lavorativo.

Sole, Mercurio, Venere, Giove tutti in 3^ Casa lasciano immaginare che il lavoro migliore per questo mio amico, sia sicuramente con l'automobile, come autista, oppure assieme a qualche cugino, zio, o fratello, o sorella.  Infatti la 3^ Casa rappresenta proprio la passione per l'automobile ma pure il fatto che durante il corso della vita questi parenti avranno un ruolo importante. 
Insomma, la fortuna del soggetto viene grazie a una di queste persone. 
Marte in 6^ Casa indica continue lotte per il lavoro, ma pure continui contrasti con i colleghi o con i superiori. Un altro mestiere adatto potrebbe essere quello del meccanico, o in ogni caso sempre a contatto con i mezzi di trasporto. La Luna in 2^ Casa indica che durante il corso della vita ci saranno sempre alti e bassi per le questioni economiche. In più, quasi in 2^ Casa abbiamo pure Nettuno che spesso rappresenta un atteggiamento sempre preoccupato e caotico, e sempre per le questioni economiche.  Questo anno astrologico appena cominciato, ci saranno novità in campo sentimentale, un nuovo innamoramento, una cotta violenta che metterà il mio amico a KO. 
Dal punto di vista lavorativo qualcosa potrebbe muoversi, se solo fosse nato qualche minuto prima. Avrebbe così, Venere in 6^ Casa di rivoluzione, che sovente aiuta a trovare un nuovo lavoro. Urano in 8^ Casa può rappresentare sia delle improvvise spese e sia dei guadagni improvvisi. Considerando che nel complesso l'anno astrologico si prospetta abbastanza pesante, sono più probabili le spese. Abbiamo infatti un ascendente in X^ Casa di rivoluzione nell'anno in cui Saturno quadra il MC. Questa è una cosa negativa che porta un sacco di problemi: corrisponde a casi in cui ci sono moltissimi passi indietro invece di avanzamenti. Il 2013 è stato molto pesante a causa di Saturno in congiunzione all'ascendente, in opposizione a Marte. Penso ci sono stati problemi legali, oppure con una partner. In ogni caso, si è trattato di molte guerre con il prossimo. Saturno in 6^ Casa sicuramente ha portato un po' di problemi di salute oltre che sul lavoro. 

Passiamo a un altro caso:
 ciao, ho visto dei tuoi video su you tube e dico che sei veramente bravo...un ottimo astrologo. Mi piacerebbe sentire cosa pensi sul mio rapporto di coppia anche poche parole. Io sono (...) 
Come ci vedi e cosa ci rieva il futuro?!

Penso che la vostra relazione si basa su pochissimi elementi a favore. Infatti ci sono 16 punti su 44 e sono forse troppo pochi per una relazione duratura. Però ho visto molte coppie durare una vita, tra alti e bassi, con un punteggio del genere. Chissà, forse se entrambi sarete tolleranti e rispettosi, potreste farcela. La strada però non sarà semplice soprattutto perché tu hai una congiunzione Saturno-Venere in VII^ Casa, che non è favorevole ai legami se non in tarda età. Forse è giunto il momento, ma solo quando Urano sarà su Venere potrai capire se è davvero così. Questo accadrà più o meno a maggio. In 5^ Casa di rivoluzione abbiamo Urano mentre Saturno si trova troppo stretto all'ascendente. Il Sole è troppo vicino alla 6^ Casa e ciò mi parla di un anno difficile. Però se tu trascorressi il compleanno, approssimativamente in Grecia, le cose potrebbero migliorare nettamente. 

Altro caso:
Buongiorno signor Al Rami,
premetto che la seguo da poco sul suo blog (che ho conosciuto da pochi giorni) ma ho già capito che è davvero molto esperto in astrologia. Vorrei porle una domanda a cui magari lei vorrà darmi cortesemente risposta anche se so già che non fa esami di coppia.
Quesito : ho conosciuto questa ragazza che non mi si fila.
Come vedrà dal mio tema natale ho Saturno in VII casa in Cancro e che forma aspetti di opposizione a Marte ma trigona la mia Venere in Pesci in casa II. Sono solo oramai da anni (ben 14) e non riesco ad avere altre relazioni.
Ho conosciuto questa ragazza anche se solo in chat ma ci siamo presentati anche personalmente. Le ho fatto un mazzo di fiori (...).

A me piace molto anche se devo dire che la sua conoscenza è avvenuta con Saturno di transito congiunto alla mia Luna natale in scorpione e Nettuno che si congiunge in transito alla mia Venere in PesciForse quindi ho preso un abbaglio ? Lei attualmente ha Giove che passa in trigono sulla sua Venere in Pesci che potrebbe indicare una nuovo amore per lei ma chissà se sono io oppure qualcun altro.

Abbiamo in comune la musica (...) e lei ogni volta che mi scrive mi scrive frasi molto belle che riguardano la musica, io le dedico video musicali, frasi d'amore ma niente, lei è distante e per questo ho deciso di non contattarla più sperando che si faccia viva lei.
Dal mio tema natale e rivoluzione solare può vedere se è questo un incontro importante per me che porterà alla nascita di una relazione o anche di un'amicizia importante (magari a livello lavorativo) ? E' realmente sincera con me questa ragazza oppure ha un altro ?

Ho vissuto la stessa cosa con un'altra ragazza esattamente 6 anni fa di questo periodo che ho corteggiato ma non ne ha voluto sapere. Sto rivivendo un ciclo praticamente identico.

Come vede sono appassionato di astrologia a livello amatoriale ma non esperto come Lei e poi essere obiettivi quando bisogna giudicare i propri transiti non è semplice. Le chiedo un aiuto per cortesia. E comunque le chiedo quale sia il periodo giusto per me per fidanzarmi attraverso appunto lo studio del mio tema natale, transiti e rivoluzione.

Grazie Al Rami e mi scusi per la lunghezza del tema trattato. Spero non sia disturbato da tutto questo scrivere e spero in una sua onesta, lucida e sincera delucidazione astrologica.

Buon lavoro !!!  

Ancora una volta stai vivendo quello che il tuo tema natale descrive attraverso Saturno in VII^ casa: la privazione del partner. Purtroppo senza l'orario di nascita di lei non posso vedere nulla di che. Comunque, mi sa tanto di scusa quella che vuole pensare a se stessa. E' una di quelle solite frasi che non significano nulla, come se stare con un'altra persona non significasse, lo stesso, pensare alla propria realizzazione. Questo significa solo che nonostante essa sia una formatrice motivazionale, non ha saputo motivare se stessa al punto di decidere in una nuova relazione. Oppure in effetti non ne sente la necessità punto e basta: si vede che non è la sua priorità come nel tuo caso. Ci sono persone che chiudono il loro cuore e preferiscono pensare ad altro. Ecco, il suo lavoro è solo il pretesto per non pensare ai sentimenti, o il suo primo interesse. Dunque ti conviene lasciar perdere ed è meglio se dedichi il tuo tempo a un'altra persona: più insisti e più dai a Saturno quel che vuole: perdere tempo, procrastinare. E invece, secondo il mio parere dovresti dare una svolta alla tua vita, cominciando a guardarti intorno con meno diffidenza, e guardare, sopratutto, in ogni direzione senza pregiudizi di sorta, senza voltarti indietro, senza farti condizionare dal passato. Giove ora transita nella tua VII^ Casa su Saturno e potrebbe ammorbidirlo, renderlo più disponibile a essere meno rigido nei confronti di alcuni tuoi limiti e fissazioni. Quest'anno l'ascendente e il Sole in VII^ parlano di rapporti, ma non specificamente di tipo sentimentale. Per questo e assai difficile stabilire se si tratta di amore. Ci sono transiti importantissimi come per esempio Plutone congiunto all'ascendente, di fatto opposto alla VII^ Casa, che può testimoniare autodistruzione a causa di una relazione. La stessa posizione però può indicare una trasformazione interiore che può favorirti. Tutto dipende dalle tue prossime scelte.