19 febbraio 2014

L'amore che muove il mondo

Ciao giuseppe! Vorrei che mi aiutassi a interpretare la sinastria mia con una ragazza conosciuta da poco, un colpo di fulmine (...)
Come vedi insieme noi due? Incontro di destino?


Tante volte ho ripetuto che non posso analizzare i rapporti di coppia perché è un lavoro troppo lungo e complicato, e lo faccio solo in privato. Qui posso essere solo sintetico al massimo. Premetto, come al solito, che le stelle non ci diranno mai se tra due persone nascerà l'amore, ma se tra esse esiste compatibilità e buone probabilità di andare d'accordo senza particolari sforzi. 
Da una prima analisi risulta che la relazione si colloca tra quelle che possono funzionare. Il punteggio è medio. Ho controllato il tuo oroscopo annuale e ho visto che i sentimenti stanno messi male: Marte in 5^ Casa indica sempre piccole e grandi guerre per amore. Immagino alcune discussioni, litigi, con essa, o a causa di essa. Per questo tipo di analisi è necessario un colloquio diretto perché le variabili da prendere in considerazione sono davvero molte. Ti faccio tanti auguri. 

Ancora un altro caso:
Sono G. R. Nato il (...) Vorrei informazioni circa la mia situazione sentimentale.

Bisogna premettere che di sicuro non parti avvantaggiato nelle questioni sentimentali a causa di Saturno perfettamente incollato al discendente. Spesso indica celibato a causa di una perenne condizione di diffidenza nei confronti del prossimo. Però molte volte ho trovato questa posizione in soggetti che si sono sposati molto tardi e che hanno vissuto molto felicemente la loro unione. In altri casi ancora, indica una vita matrimoniale precoce, ma poi la rottura del rapporto. Il mio consiglio è quello di ritardare quanto più possibile ogni tipo di unione e di dedicare il tuo tempo ad altre cose. Tra una decina d'anni, per esempio, potresti cominciare a pensare seriamente ai sentimenti, e a mettere su famiglia, ma sempre senza accelerare i tempi, facendo le cose con la massima lentezza, ovviamente, compatibilmente con i bisogni della partner. Ti consiglio fortemente di dedicarti alla musica e a tutto ciò che è moderno, alla progettazione. Architettura non sarebbe male. Evita associazioni come se fossero la peste. Nettuno, in questo momento si trova in 5^ Casa di rivoluzione e mi fa pensare alle tue paure legate al discorso sentimentale. Tutto sommato, penso che se ti guardi attorno, potresti cambiare la tua situazione sentimentale e fidanzarti. Urano in VII^ Casa di rivoluzione, mentre Giove transita in VII^ radix, può portare in effetti un inaspettato fidanzamento. Nella peggiore delle ipotesi, invece, tale posizione astrologica ha a che fare con le piccole grandi guerre con il prossimo: multe, atti di ostilità. Diciamo che le probabilità che sino a settembre tu possa fidanzarti ci sono, ma non ci metto la mano sul fuoco. Questo è più che altro un anno di viaggi o di studi nuovi. 

Un altro caso ancora:
 Buongiorno Sig.Al Rami Galeota come da lei suggerito le invio la stessa domanda fatta su facebook.
  La seguo da tempo sulla sua pagina, in quanto sono sempre stata attratta dal mondo dell'astrologia. Sono una cancerina con ascendente in capricorno e il motivo per la quale le scrivo è questo: "Ho due figli (...) ....dopo 3anni stesso giorno e quasi stessa ora!" Secondo il piano astrologo secondo lei questo ha un suo perché? È possibile avere il loro quadro astrologico? Io la ringrazio per il tempo che mi ha già dedicato e mi scuso se sono stata così ...diciamo "spontanea" ?! nel rivolgermi a lei. Grazie. Cordiali saluti.

La cosa non è affatto strana. Anzi, posso dire che è la conferma a una regola astrologica scoperta da Ciro Discepolo e confermata da una equipe di statistici svizzeri. Questi signori, in oltre 40 anni di ricerche, hanno visto che si muore di più attorno al giorno del proprio compleanno piuttosto che in altri giorni. La frequenza di decessi, così come qualsiasi altro evento importante, accade nel giorno del proprio compleanno o di qualche famigliare. Posso farti un'infinità di esempi e se andrai indietro con la memoria, ti verrà in mente che alcune cose molto importanti, in bene o in male, sono accadute a ridosso del giorno del compleanno di un famigliare stretto. Una di queste, per l'appunto è che il tuo primeginito, nel giorno del suo compleanno, ha ricevuto in dono una sorellina. 
Che siano nati pressappoco alla stessa ora, questa è una bella combinazione, ma non significa nulla di strano o mistico. 
Mi chiedi di analizzare i grafici dei due figli: lo farò, ma molto sinteticamente per due ragioni: qui occupo poco tempo alle analisi, e poi perché non mi chiedi una sola ma due e il lavoro aumenta.
Il bimbo ha Saturno dominante con 3 astri in 12^ Casa. fallo studiare materie molto impegnative come per esempio la medicina perché la sua missione sarà il campo della ricerca per la cura dei bisognosi: avrà delle esperienze un po' toccanti e traumatizzanti durante il corso della sua esistenza e per questo potrebbe scegliere volontariamente di fare il medico. Sarà un tipo abbastanza indipendente e credo potrà realizzarsi pure grazie a Giove nella 6^ Casa.
La bimba sicuramente sarà più energica e combattente del maschio. Anche lei ha un destino legato alla realizzazione professionale, forse ancora di più del fratellino, anche se essa rischia di perdere un bel po' di soldi. In ogni caso, entrambi sono sensibilissimi e hanno un carattere a tratti nervoso e autolesionista. Alla bimba dovrai suggerirle di trasferirsi in altra parte del mondo, di studiare lingue e di avere contatti con l'estero.