20 luglio 2014

Difficile questione

M. mi chiede informazioni per una rivoluzione solare mirata per incentivare la sfera dei sentimenti. 
Io penso che una discreta soluzione sia Dubai per una serie di motivi che elenco qui di seguito. 
1) La stretta congiunzione tra Marte e Saturno si può posizionare solo in 3^ o in 9^ Casa e per questo, qualsiasi altra località non sarebbe stata idonea.
2) Venere si trova strettamente congiunta al DS e spesso accompagna anni in cui si trova un nuovo amore. La cosa ha alte probabilità che possa verificarsi grazie al contemporaneo transito di Giove su Venere radix nel segno del Leone. 

La soluzione presenta della controindicazioni.  Saturno, durante il corso dell'anno sarà in aspetto dissonante al MC e questo non va affatto bene se posizioniamo l'ascendente di rivoluzione in X radix. In sostanza possiamo avere una inversione degli effetti benefici della X Casa e dunque avere situazioni spiacevoli o molto spiacevoli in direzioni che non si possono stabilire: potrebbe riguardare qualsiasi ambito. Il problema è che quest'anno i pianeti sono disposti in maniera tale che qualsiasi destinazione non va bene. 

Spostandoti a Dubai abbiamo almeno valori di VII Casa che possono incentivare le questioni d'amore. Non posso metterci la mano sul fuoco come in altri casi e quindi parliamo solo di qualche probabilità in più, cosa che è assolutamente improbabile rimanendo a casa. In poche parole, rimanendo a casa non solo l'anno è particolarmente pesante, ma in più le probabilità di un nuovo amore sono ridotte ai minimi termini: io direi che sono quasi zero.

Quel che immagino, andando a Dubai, è sicuramente un anno importante sotto il profilo lavorativo. Sul piano dei sentimenti potrebbe esserci un nuovo amore, ma siccome i transiti sono poco favorevoli ho i miei dubbi che possa durare nel tempo. La scelta sta a te: sfidare la sorte andando a Dubai e sperando che i transiti negativi agiscano poco, oppure rimanere in Italia e avere la certezza di un anno difficile e senza amore? 

Rimanendo in Italia infatti avremmo la congiunzione Marte Saturno in X Casa di rivoluzione che segna sempre delle retrocessioni, degli indietreggiamenti, delle sconfitte. Inoltre avremmo tre pianeti in 8^ Casa che riguardano peggiorano il quadro astrologico. Giove in VII e l'ascendente di rivoluzione in VII radix pongono l'accento sulle relazioni indicando la quasi certezza che nell'eventualità di un nuovo amore, esso sia più una guerra e una scelta sbagliata per la tua vita piuttosto che qualcosa di vincente. Giove che transita su Venere infatti potrebbe portare a un abbassamento del senso critico nella valutazione del potenziale partner e indurti a grossi errori di valutazione.  

Syktyvkar in Russia sembra una soluzione migliore delle precedenti, perché l'ascendente si frappone tra la VII e l'8^ Casa e non più in X. Inoltre nella VII ci entra anche Giove che per tradizione è il gran benefico e aiuta a ribaltare le situazioni. Il problema è raggiungere questa zona della Russia. Sia per Dubai che per questa, abbiamo la congiunzione Marte Saturno in 9^ che indica un po' di guai in viaggio, esattamente con l'anno in corso. Ma è la posizione meno peggiore tra tutte. 

Perm' sempre in Russia, mi sembra una soluzione altrettanto valida: è anche più facilmente raggiungibile, ma la escluderei per via della posizione di Saturno troppo vicino all'8^ Casa che indicherebbe problematiche a livello economico. Per cui da questa città bisognerebbe prendere un treno per Glazov a 203 chilometri, per mantenere Saturno in 9^.