21 luglio 2014

Marte e Saturno

Caro Giuseppe, sono nata (...) . Ti scrivo ormai da circa 3/4 anni facendo seguire al consulto sul foro il consulto privato. Come mi avevi preannunciato lo scorso anno anche privatamente in modo dettagliato si sta concludendo un anno bruttissimo, il quale peraltro è stato preceduto da almeno sette anni orribili sotto tutti i punti di vista: lutti, malattie dei miei genitori, problemi di lavoro, e situazioni sentimentali praticamente nulle o irritanti. Mia madre sta venedo a mancare proprio in questi gorni. Ormai la mia vita così come si è susseguita negli ultimi sette/otto anni è priva di significato e colma solo di enormi sofferenze che di certo non dipendono dal mio arbitrio. Sono veramente stufa,  mi sento depressa e impotente difronte a tutto: vivere sta divendando un incubo. Pensi sia necessario che per il prossimo compleanno faccia un viaggio di rivoluzione? Troverò una persona che mi voglia bene?  Grazie. 

Carissima, se dovessi comparare la mia vita con la tua, direi che ogni volta che non sono partito per un viaggio di compleanno quando era necessario, ho avuto sempre situazioni terribili come è successo a te. Mai pace, mai serenità ma solo tanta depressione. Ogni benedetta volta che invece parto, ho la possibilità di respirare un poco e di vivere qualcosa di piacevole. Anche ammettendo per assurdo che possa trattarsi di un effetto placebo (cosa che ho verificato sperimentalmente che non è) i risultati sono quelli che contano. La mia vita è cambiata davvero parecchio, soprattutto grazie al viaggio che feci l'anno scorso a Detroit in America. E' stato un anno in cui sono accadute delle cose molto importanti dentro me e oggi sto raccogliendo i frutti. Ovviamente c'è chi rema contro e cerca di ostacolare il mio cammino: commenti anonimi su questo blog e addirittura c'è chi ha clonato il mio profilo Facebook per danneggiarmi. Questo mi fa immensamente piacere perché significa che sono una personalità così importante all'interno del circuito astrologico italiano che bisogna farmi crollare. Tanto più si ha potere e tanto più l'invidia e la stupidità spingono a fare del male gratuito. Questo significa che una protezione totale non è possibile. 

Quest'anno non sono partito perché mi piacevano le posizioni della rivoluzione base e ho fatto bene perché nonostante quel Marte in 11^ Casa di rivoluzione che giustifica quello che mi sta accadendo di negativo, ho tutta una serie di valori spettacolari per lo studio. E infatti la mia crescita sotto questo punto di vista è esponenziale. Diciamo che ormai posso ritenermi un ricercatore a tutti gli effetti e non il solito astrologo da salotto che ripete cose trite e ritrite per collezionare l'approvazione di qualche ignaro. Quindi è ovvio che ti consiglio di partire ma con la consapevolezza che sarebbe solo il primo passo e non qualcosa di risolutivo. Discepolo usa una immagine molto rappresentativa per descrivere l'effetto della RSM. Immagina che tu voglia curvare una penna di plastica, la dovrai sottoporre a una fiamma in maniera prolungata. Una volta sola non serve a nulla o serve a poco e inoltre, per far si che la RSM dia frutti interessanti, è necessario il sostegno dei transiti, altrimenti accade davvero poco di significativo.

Basti pensare che hai alla nascita il sesquiquadrato tra Marte e Saturno (io ce l'ho tra Marte e Urano) che è un aspetto davvero cattivo. Per questo è difficile che tu possa stare tranquilla. 

Purtroppo per il prossimo anno hai la congiunzione Marte-Saturno in 6^ Casa molto temibile per la salute e tutto il resto, soprattutto perché nel tema natale Saturno si trova in 6^ Casa. Per te ho trovato una soluzione fattibile: New York negli USA.
Avremmo un Giove in 6^ che protegge la salute nel caso di malattia e inoltre protegge il lavoro. La terribile congiunzione invece va in 9^ Ma è sopportabile. Venere e Sole andrebbero in VII Casa e potrebbero darti qualcosa di interessante sotto il profilo dei sentimenti dato che Urano transiterà sul DS. Se poi ti sposti a New London è ancora meglio poiché potremmo mettere l'ascendente di rivoluzione in cuspide con la 5^ Casa radix e incentivare ancora l'amore. Tutto dipende dalla tua ora di nascita. Se sei nata dieci minuti prima allora New York è perfetta.