15 novembre 2014

I transiti sono neutri

Ciao Giuseppe...intanto complimenti per i tuoi lavori e poi vorrei chiederti un piccolo anticipo della mia rivoluzione 2015. Mi sposero' il (...) e ne sono molto felice pero' sul lavoro ho visto sorgere parecchi problemi....sono nata  (...) Il compleanno lo passero'sempre a (...). 
La proposta di matrimonio non e'stata proprio una proposta ma da quando siamo andati a convivere (...) si e' sempre parlato di questo. Quest'anno e' stato particolare dal punto di vista emotivo. Le mie paure e ansie si fanno sentire sempre quando arrivano le festivita' e cosi' e' stato anche quest'anno.. il lavoro ha iniziato ad andare male verso maggio. Io sono responsabile di un supermercato e quindi tra la crisi e la gente che purtroppo non arriva a fine mese e' successo che forse chiudiamo anche noi. Se posso esserti utile ti mando anche la data di (...) Ti ringrazio fin d'ora. Un abbraccio.


Ascendente in VII^, Sole e Mercurio in 5^, Plutone in IV^ erano i valori astrologici che nel 2012 hanno rappresentato la convivenza. Per quel giorno Giove era perfettamente trigono a Venere, ma anche trigono a Plutone nella VII^. Saturno semiquadrato al MC, e probabilmente trigono all'ascendente, ma solo se fossi nata qualche minuto dopo. Urano quadrato a Venere (per riconfermare che i transiti sono neutri, cioè subordinati alla rivoluzione solare, e che quindi devono essere considerati positivi o negativi in funzione di essa). Inoltre Urano fa un sestile largo (quasi tre gradi d'orbita) alla Luna. Sole e Nettuno sono congiunti all'ascendente ma solo se fossi nata qualche minuto dopo (infatti non possiamo accettare tre gradi d'orbita). 

a Giugno del 2015 invece abbiamo i seguenti transiti:
Giove sarebbe trigono al MC, ma solo se fossi nata più tardi. Questo mi spinge a credere che l'orario sia da spostare in avanti di almeno 8, 12 minuti, (altrimenti sono inaccettabili 5 gradi d'orbita). Allo stesso tempo Saturno sarebbe in perfetta quadratura all'ascendente. Urano è quadrato a Giove e semiquadrato alla Luna (sempre per il solito motivo che i transiti anche se sono dissonanti possono funzionare al positivo, e credo che queste siano prove schiaccianti). 


Nettuno risulta perfettamente quadrato a Marte, mentre Plutone è trigono quasi perfetto a Saturno. Non considero invece la congiunzione di Plutone al nodo lunare perché si tratta di una semplice casualità visto che è una rarità vederlo in aspetto a qualche pianeta in corrispondenza di fatti importanti. Per questo motivo non l'ho più considerato e non lo farò nemmeno in questo caso.

Ora vediamo la rivoluzione solare in corso. 
Cosa aspettarsi da un Saturno in piena zona Gauquelin, da uno stellium in 12^, dall'ascendente di rivoluzione in 12^ e da Marte in 8^? Giove fortunatamente è in 6^ è salva il salvabile; altrimenti avresti già chiuso i battenti. Le ansie e le angosce ovviamente sono relative a Nettuno in I^ Casa di rivoluzione. E' in casi come questo che i transiti negativi funzionano al negativo e quelli positivi diventano blandi.

Per il 2015 Saturno è in 6^ Casa di rivoluzione e qui vedo la chiusura, non una situazione positiva considerando il fatto che in X^ abbiamo Marte e Nettuno, che da un lato pongono l'accento sulle energie profuse per la propria realizzazione (matrimonio) e dall'altra le angosce per la stessa (il lavoro). In 8^ abbiamo Sole e Plutone che riguardano la fine di qualcosa, immagino il lavoro. Plutone è in cuspide con la 7^ Casa e per questo indica le situazioni importanti relative il rapporto di coppia (il matrimonio). Tuttavia, durante il corso del 2015 dovrai fare moltissima attenzione al transito di Saturno sul MC e in opposizione alla Luna. Attenzione alla salute.