24 novembre 2011

i figli so piezz e core



Carissimo sono (...) lo so che sono rompi, però ti prego prova a leggere nel tema natale di T. e di F. se c'è qualche buona nuova in amore e nel lavoro prossimo : sai mi dispiace che (penso che sia così) non abbiano una persona accanto. Forse sono apprensiva perchè sono lontani dalla famiglia di origine ed egoisticamente mi sentirei più tranquilla se li vedessi accoppiati!  Ti do le loro date di nascita e appena puoi fammi questo favore. Ti seguo sempre su facebook con interesse e gran simpatia.  Francesca a Fasano il 27 luglio 1985 alle ore 12 (mezzogiorno) ti ringrazio sempre con affetto ciao.

Attraverso l'analisi di un grafico astrologico non si può comprendere se abbiamo o meno un partner. Ma posto che non ci sia, allora le posizioni del grafico astrologico possono indicare se è in arrivo un nuovo amore. Se invece già ci fosse, indicherebbero il rafforzamento dello stesso. Premettiamo che T. non è molto fortunato in amore perchè ha ereditato dalla mamma un'aspetto dissonante tra Venere e Saturno. Questi pianeti legati tra loro da una quadratura, indicano delle unioni frustrate, oppure unioni che durate tantissimo poi si concludono in una enorme bolla di sapone. La maggior parte delle volte invece questo aspetto astrologico ci parla di unioni contratte molto in la con gli anni o con soggetti che vivono lontano e che dunque costringono a vivere l'amore in modo frustrante. 
I valori sagittario spingono a una sorta di moralismo e a un giudizio troppo severo delle potenziali partner dato che nell'aspetto è implicato Saturno. T. è fondamentalmente una persona seria, riservata, laboriosa, logica e razionale, anche se talvolta si fa prendere dall'impeto di un Sole e Marte in I^ casa. Immagino dunque reazioni impetuose e improvvise spesso dettate da un'impazienza poco affine ai suoi valori capricorno. Anche questo potrebbe influire negativamente sui rapporti a maggior ragione perchè abbiamo Giove nella VII^ casa che ci parla di un futuro con una partner importante o ricca ma allo stesso tempo esagerata in qualche sua manifestazione e che potrebbe metterlo in serie difficoltà economiche. Il compleanno 2010 per T. ha segnato un anno importante sia sotto il profilo economico (qualche piccolo introito) che sentimentale (qualche flirt). Non escludo che durante il corso dell'anno vi siano stati viaggi importanti o trasferimenti. Immagino l'arrivo di un amore in maniera del tutto inaspettata e improvvisa se precedentemente era single. E se invece già vi fosse stata una partner, allora doveva aspettarsi delle notizie assolutamente inaspettate come una brusca rottura. Il 2012 invece non preannuncia nuovi legami. Nel 2013 invece Giove transiterà in 5° campo e potrebbe accompagnare l'arrivo di un amore importante. Anche per i lavoro non vedo alcuna grande novità almeno per il momento. Per il 2012 immagino un ulteriore viaggio ma molto insidioso e fastidioso e notevoli uscite economiche. Il 2013 invece potrebbe essere un anno di lotte per l'emancipazione. Qualcosa bollirà in pentola.  

Anche F. in amore è abbastanza penalizzata. Abbiamo Venere in 9^ casa (amori con soggetti stranieri, sportivi o non nativi della propria città) ma che si rivelano deludenti per un'eccessiva idealizzazione del partner. Nel modo di amare di F. vi è qualcosa di anomalo: ha la tendenza a cercare partner in qualche modo sofferenti, ammalati, complicati, che la portino a far vivere in lei un certo istinto da crocerossina. Naturalmente, più sono complicate le situazioni e più pare che F. vada a nozze. Tale posizione sovente porta a relazioni particolarmente confuse e ingarbugliate spesso con infedeli o soggetti poco chiari. Il fatto è che lei è affascinata dalla componente mentale dell'uomo, dal mistero e anche, consapevolmente o meno, affascinata dal crimine: componente molto fruttuosa per un'eventuale carriera lavorativa nel campo dell'investigazione o dell'arma. Naturalmente i valori di 2^ casa accompagnano talenti canori o pittorici, vocazioni abortite e che poi saranno riprese in  vecchiaia. Trovo in esse le posizioni ereditate dal tema della mamma.

Io vedo un futuro lavorativo certo, e anche abbastanza remunerato grazie ai bellissimi trigoni tra 2^ e X^ casa, dove svetta la congiunzione Sole-Marte nell'autoritario leone: una piccola "mafiosetta" per usare un termine colorito e simpatico, velato da un'apparente diplomazia bilancina. Il 2011 può essere considerato un Anno di rivoluzione sotto diversi punti di vista. Anche in questo caso abbiamo posizioni che ci permettono di ipotizzare un nuovo incontro se non ve ne fosse uno in precedenza. Infatti abbiamo Giove che transita in VII^ casa radix mentre in VII^ casa di rivoluzione abbiamo Venere. Insomma, penso che entro il prossimo compleanno, qualcosa si muove (se già non si è mosso nei mesi estivi, subito dopo il compleanno). Inoltre Urano transita in aspetto di trigono al Sole radix e quindi immagino un anno in cui cambieranno molte cose: tutto sarà messo in discussione, si prenderanno delle decisioni, si cambierà atteggiamento, si diverrà più drastici. Non escludo che talune decisioni siano state dolorose o che abbiano portato a degli errori di valutazione, oppure che siano state imposte dal'esterno. Economicamente invece posiamo stender eun velo pietoso: tormenti, paure, angosce. Da luglio 2012 abbiamo un nuovo anno astrologico per F: novità positive per le questioni economiche ma bisogna buttare un'occhio di riguardo sulla salute.

Naturalmente si tratta di due previsioni fatte in modo superficiale: è necessario infatti interloquire direttamente con i diretti interessati per comprendere la situazione attuale e quindi comprendere l'orientamento dei pianeti nel prossimo futuro.

"Non abbiamo la facoltà di sceglierci da soli i genitori purtroppo. Se non esistessero i genitori non esisterebbe nemmeno la psicanalisi". (Catherine Breillat) (cancro)