DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

giovedì 2 maggio 2013

transiti buoni e transiti cattivi



Caro, Giuseppe!
Ti ringrazio ancora per la risposta sul blog. Mi ha fatto pensare. 
Non sapevo se potevo continuare a scrivere sul blog riguardo alla mia RSB/M.
 Ho notato (e dimmi se ha senso), che possiedo un trigono d'Acqua perfetto nelle case di rivoluzione. 
Si forma rispettivamente tra Saturno in Scorpione in 8.casa, Giove in Cancro in IV casa e Nettuno in Pesci sull'ascendente (che e' in 5.casa radicale)!

Sempre riguardo alla ''misteriosa'' questione ereditaria (di cui ti parlai in privato in mp), pensi, che questo trigono possa dare una qualche forma di protezione? 
Ecco l'immagine...e' un trigono perfetto! (nell'immagine, trovata sul web, i segni interessati sono gli stessi, che nella mia RS). A questo punto ti chiedo, qual'ora il trigono sia funzionale, se abbia senso spostare Giove in 5.casa. Certo, che per l'amore ci starebbe ma mi preme piu' quest'altra questione, che interessa l'eredita'. Quindi, se rimane in IV casa, che in un certo senso potrebbe anch'essa avere a che vedere col fattore eredita' (avendo delle radici famigliari nella sua simbologia, oltre che immobiliari), forse sarebbe anche meglio? Che ne dici, secondo il tuo sapere?

Buona giornata.
Immagina che se i pianeti nelle case corrispondono ai numeri interi, gli aspetti tra i pianeti all'interno della rivoluzione solare corrispondono alle cifre decimali dopo la virgola. Allora, se Giove in 5^ casa per esempio corrisponde a 9 su 10 in amore, se in più abbiamo un grande trigono allora abbiamo un 9,9 totale
In sostanza, è davvero poco il valore che possiamo attribuire agli aspetti. Ti faccio un esempio: anni fa Urano fece trigono perfetto a Venere radix e possiamo dire che in termini di beneficio equivale a 10 punti dopo la virgola. Però, quell'anno la RS era pessima e quel che accadde è che la mia relazione terminò. Questo significa che i transiti sono subordinati alla rivoluzione solare, sono in funzione di essa; e se i transiti sono ottimi, ma la RS è pessima, allora agiranno per l'opposto o quasi di quel che indicano per norma. Non hai idea di quante volte ho visto funzionare negativamente un transito di Giove sul Sole radix. Ora, che ci sia un grande trigono può essere rilevantissimo o meno in base alla RS. Se ciò che possiamo leggere in essa contraddice questo grande trigono di fuoco, cosa potremo aspettarci? Che esso avrà un peso nullo nonostante la rarissima configurazione, proprio come nullo è stato l'effetto benefico di un trigono tra Urano e Venere nel mio caso. Allora, cosa c'è di meglio di un Giove in 5^ casa per i sentimenti? Non credo che un grande trigono di fuoco possa avere grandi possibilità di funzionare a dovere senza un sostegno di questo tipo. Immagina i transiti come delle "possibilità" delle "potenzialità". Sono pronti a esplodere con tutto il loro potere positivo o negativo in base alla RS. Se hai per esempio Giove che transita in X^ casa e contemporaneamente hai un ascendente di rivoluzione in X^ è ovvio che avremo un effetto mille volte maggiore di chi ha lo stesso ascendente in X^ ma con un transito di Giove ininfluente. Insomma, questo serve a spiegare che i transiti sono in secondo piano; sono importantissimi ma secondari. Per la questione delle eredità può andar bene anche Giove in IV^ casa; e sicuramente ottimi transiti possono incentivare questa cosa portandoti a trarne il maggiore beneficio che con transiti diversi. Ma la IV^ casa non ha necessariamente a che fare con le eredità anche se tratta le questioni famigliari. Se tu sposti Giove in 5^ casa questo transito in effetti può continuare a parlare di eredità ma questa volta dovremo leggerla diversamente nella RS. facciamo un esempio: se Giove fosse in 2^ oppure in 8^ casa di rivoluzione indicherebbe indirettamente l'eredità; se per esempio fosse in 3^ potremmo dire che ti compri una macchina nuova, ma grazie ai soldi ricevuto per mezzo di un'eredità. Penso che tu abbia capito meglio il concetto. Per tagliare la testa al toro, quel che si potrebbe fare è posizionare Giove sulla cuspide tra IV^ e 5^ casa in maniera tale che detto grande trigono di fuoco possa funzionare in entrambe le direzioni: casa e amore; famiglia e svago; eredità e sesso.
Passiamo al secondo caso:
 Gentile sig. Alrami,
la seguo da diverso tempo in quanto appassionato di astrologia.

Stasera sento di scriverLe per via del mio tema natale e dell’attuale situazione esistenziale.

Sono un ragazzo di 28 anni, nato (...). Ho una XII molto ricca, tra cui lo spauracchio Saturno di cui, se non sbaglio, lei mette in guardia.

Negli ultimi 6-7 anni ho notato un cambiamento radicale nella mia vita, sia psicologico che fisico.

Sotto il primo aspetto, c’è stata una forte crescita emotiva - spirituale che mi ha portato a disprezzare il mondo materiale e, soprattutto, alcuni connotati dell’umanità quali l’egoismo, l’ipocrisia, la falsità, l’ostentazione ecc ecc. Credo d’essere affetto da una leggera misantropia.

Sotto il secondo profilo (quello fisico) è cresciuta in me la voglia di vivere appartato, l’amore per la solitudine,  la riflessione, la meditazione … Immagino spesso una vita senza alcun bisogno primario e, in un certo senso, “invidio” la fortuna di quei saggi, letterati e filosofi borghesi di un tempo, che potevano vivere con se stessi senza alcuna necessità esterna che li vincolasse, in qualche modo, agli altri e alla società in genere.

Pur non regalandomi grossi dispiaceri, Saturno mi ha fatto capire, in alcune circostanze, che la vita sarà in salita. Ho notato che, a differenza di altri, per ottenere 5 devo dare 10 e, anche quando meriterei qualcosa, spesso mi sfugge. Non mancano, nella mia vita, casi di “sfiga” cosmica, situazioni sfortunate spesso inspiegabili … insomma qualcosa che mi è sempre contrario.

Fin dai tempi dell’università è stato sempre tutto difficile. Da ultimo, ho avuto un riscontro negativo su un esame orale di abilitazione alla professione (avvocato) per una carognata di un commissario; e poi anche un paio di concorsi pubblici falliti davvero per un soffio.

Questi eventi sono molto recenti e, dato che Saturno è sul tema natale, volevo chiederLe se questo passaggio prevede un momento molto difficile o se non devo addebitarlo a ciò ma a qualcos’altro. 

Auspicavo un forte cambiamento (trovare lavoro), un distacco dall’ambiente di sempre, ed invece ciò non sta accadendo. E' stato anche l'anno di Giove in Gemelli, ma nessun giovamento. Perché? Perché mi va tutto male?

Mi preme, inoltre, domandarLE cosa devo aspettarmi da questa dodicesima casa e se potrò, in un certo senso, godere in futuro dei benefici della settima casa che, allo stato attuale e degli ultimi 6-7 anni anni, sembra proprio annullata.

Un caro saluto.

Fabio


Hai descritto bene e da solo tutta la questione astrologica che ti riguarda quando commenti lo stellium in 12^ casa. Da manuale pure la professione forense per via dello stellium in VII^ casa. A ciò aggiungerei un Sole debolissimo e un Nettuno importante a cui dovrai fare molta attenzione perché si tratta di due punti che ti predispongono a una scarsa forza di volontà. Però vedo situazioni positive sia per quanto concerne la sfera economica e sia per quanto concerne la vita matrimoniale pure se a causa della Luna in 12^ casa potrai subire numerose prove a causa di donne. Giove può dare i suoi frutti tra breve; ma se ciò sarà evidente o meno dipende dalla rivoluzione solare. La rivoluzione solare in corso mi fa pensare al fatto che qualcosa di importante e positivo sta per accadere, ma più o meno in corrispondenza dei giorni precedenti al tuo prossimo compleanno. Abbiamo infatti Venere incollata al MC di rivoluzione un Sole in X^ di rivoluzione mentre Giove si congiungerà al Sole radix nella tua VII^ casa natale. Non ti aspettare nulla di positivo per il lavoro dato che nella 6^ casa di rivoluzione abbiamo Luna e nettuno che oltre a parlarci di paure e preoccupazioni per la sfera lavorativa ci informa pure di stati depressivi, caos, confusione in generale. Inoltre Saturno nella 2^ casa di rivoluzione come può favorire il lavoro dato che porta un periodo di magra per le questioni economiche?
Allora come avrà funzionato l'ascendente di rivoluzione in X^durante il corso di questi mesi?
Beh, solo tu sai cosa è successo; ma penso che  nonostante tu abbia fatto enormi passi in avanti non ne terrai assolutamente conto dato che evidentemente non ti importa di null'altro che sia denaro o amore. Bisogna inoltre aggiungere che hai pure il transito di Saturno sulla congiunzione Saturno-Marte radix e questo mi spaventa davvero moltissimo visto che hai pure Marte nella I^ casa di rivoluzione. Allora questo significa che quel Giove vale pochissimo davvero e l'ascendente di rivoluzione funziona al negativo a causa di Nettuno opposto al MC radix. Ecco, un caso proprio eclatante e calzante che si ricollega a quello precendente, dove si vede in effetti come Giove in congiunzione al Sole valga davvero poco in determinate circostanze.
In questo caso però non possiamo ridurre a zero il suo effetto perché in ogni caso Venere in X^ casa di rivoluzione porta cose positive. Ti consiglio di trascorrere il tuo prossimo compleanno a Houston in Texas. Nemmeno quest'anno possiamo tenere un ascendente in X^ casa di rivoluzione sempre a causa di Nettuno dissonante al MC; ma possiamo però mettere uno stupendo stellium in X^ e ottimi valori di 11^ casa che possono favorirti il lavoro e la crescita in generale, migliorare i rapporti, le amicizie, le protezioni, cercando di ridurre al minimo i danni della terribile congiunzione tra Saturno di transito e Marte radix.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna inoltre aggiungere che hai pure il transito di Saturno sulla congiunzione Saturno-Marte radix e questo mi spaventa davvero moltissimo visto che hai pure Marte nella I^ casa di rivoluzione

1) Cosa posso aspettarmi di negativo?
Ma il transito di Saturno non dà anche molta maturità, non taglia i rami secchi, non cambia in un certo senso lo schema di vita fin qui adottato?
2) Quando posso aspettarmi qualcosa di positivo sul lavoro?

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Di negativo puoi aspettarti problemi di salute che possono accentuare una tua depressione, oppure qualsiasi altra cosa possa farti preoccupare. Il transito di Saturno forse potrà farti crescere, ma non è sempre detto. Per farti un esempio: quando io ebbi il transito di Saturno sul mio Marte radix ebbi forse uno dei peggiori anni della mia vita perché subii una gravissima delusione d'amore. Ancora oggi, a causa di quel transito, io non sono più lo stesso e non mi sento affatto di esser maturato dopo quella esperienza terribile. Certo, è tutto passato e io sono ancora qui, ma se potessi tornare indietro cancellerei tutto quel che mi è successo perché non mi ha portato nessuna crescita, nessuna maturità, nessun vantaggio. Anzi, solo un grosso trauma che mi porto ancora dietro e che sarà con me per tutta la vita, proprio come vuole quella mia Luna in 12^ casa che si esprime attraverso "guai e prove a causa di donne".
Ora ho il transito di Saturno in quadratura alla mia Luna. Cosa è successo? Che una pazza maniaca vuole cercare di danneggiarmi. Il motivo? Non si sa. E credi che questa brutta esperienza mi porterà a una crescita? Dove sta scritto che la sofferenza faccia crescere? No, molte volte porta all'opposto a divenire più cattivi e offesi col mondo intero, proprio come è accaduto a te.

Qualcosa di positivo sul lavoro potrai aspettarlo se parti per una buona RSM e quando avrai Giove o Venere in 6^ o in 10^ oppure buoni valori di 2^ oppure 8^ casa sia nei transiti che nella rivoluzione solare.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Giuseppe, mi trovi d'accordo.
Sul fatto delle donne, mi sono accorto che da me vogliono solo un rapporto fisico e faccio davvero fatica a trovare una storia stabile e duratura.
Posso chiederti un'ultima cosa?
Quando se ne andranno questi pianeti dalla XII ?
Vorrei poter vivere un pò la mia vita ...
Grazie di nuovo per il tuo prezioso tempo!

ps: Houston, in questo momento, non è economicamente alla portata. C'è qualcosa in Italia che possa giovare al mia quadro astrale?

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Cosa di fondamentale importanza è questa: pare che le RS che ci capitano e i relativi transiti siano in linea con quello che è il nostro "destino" descritto nel TN. Ciò significa che soggetti tendenzialmente sfortunati, avrnno anora più RS negative di chi invece ha una tema migliore. Ti posso citare il caso di un amico con valori astrologici simili ai tuoi a cui non è cambiato nulla di nulla di nulla nella sua vita, se non sempre le solite cose negative. Quando cambierà? Quando si deciderà a fare una RSM oppure quando avrà i transiti e la RS adatta. Può aspettare o può cercare di cambiare le cose, per quel che è possibile, una virgola in meglio, come faccio io che ho un tema molto penalizzato su tantissimi fronti

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

In Italia non è assolutamente possibile poiché spostandoti a Ovest o a Est del tuo lugo di nascita, ma sempre in Italia, non cambia praticamente nulla. Bisogna necessariamente cambiare fuso orario.

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensa del mio TN in linee generali (Personalità, lavoro, amore)? E che consigli mi puo' dare, sugli ambiti sopra citati, analizzandolo? (28/10/1993, 9:30, Alghero). Sono un chitarrista/cantante. La ringrazio anticipatamente.

Kronos ha detto...

Ti ringrazio e condivido pienamente il tuo ragionamento sulla subordinazione dei transiti alla sottofondo di base di una Rivoluzione Solare (ma anche di quella Lunare, in fin dei conti). Infatti, quante volte ci capita di vedere un transito eccellente e non sentirne il reale effetto? Tantissime volte. O, viceversa, avere un transito da spavento ma da non accorgercene quasi. Per fortuna!
A questo punto, tornando al mio caso, ti chiedo quando devo considerare Giove cuspide alla 5.casa, visto che ci sono solo 3 gradi di scarto per passare dalla IV alla 5.casa di rivoluzione? Cosi' da sentirne l'effetto in entrambe, appunto.
Un'ultima cosa. Mi intrometto nella discussione tua con l'utente Fabio, se mi e' permesso. Volevo solo fare una mia osservazione riguardo ai dispiaceri dovuti ai passaggi difficili di Saturno. Il problema, a mio vedere, non sono le batoste, che a volte, invece, fanno realmente maturare e rendere piu' forti, quanto lo squilibrio, che invece certe persone, nell'arco del loro percorso di destino terrestre, subiscono tra le bastonate ed i momenti gratificanti. E qui' sono daccordo. Per crescere in un modo completo e sano, ci vorrebbe un equilibrio tra le due. Non a caso, parlando di equilibrio, come non pensare al segno della Bilancia, governata da due pianeti quasi opposti, Venere (piacere e tutto il bello) e Saturno (dovere e tutto il brutto)?

Anonimo ha detto...

Ah ecco, ora è tutto piu chiaro. Infatti piu di una persona mi ha sempre detto "vedrai che quest'anno" ... "questo è l'anno di Giove e quindi..."; ecc
Invece non è cambiato quasi mai niente. Si ho fatto un discreto percorso fin qui sui diversi campi, ma la svolta non c'è ancora stata. Mettici pure la crisi economica epocale che sicuramente incide, ma è da un pò che mi sono accorto che avrò un destino difficile.
Quanto alle RSM, quanto è alto il livello di efficacia? E' stato testato su un campione attendibile? Si sono avuti risultati apprezzabili.
Scusami Giuseppe le molte domande, ma credo che ciò possa servire davvero a tutti gli interessati e non solo al sottoscritto...
Buona serata!

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Rispondo all'anonimo: mi occuperò del tuo caso il prima posibile. Mi segno i dati, ma sappi che non so dirti di preciso quando potrò risponderti dato che prima della tua ci sono molte altre richieste pervenutemi per mail.
Continua a seguire questo blog e tra qualche giorno troverai pure la risposta al tuo caso.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Per Kronos: considerando il fatto che non abbiamo la certezza assoluta del tuo orario di nascita, considerando che io non ho avto mai la possibilità di verificarlo attuando un protocollo di correzione, quel che sta da fare è posizionare Giove perfettamente sovrapposto alla cuspide della 5^ casa. In tal caso, sia che tu fossi nata 8 minuti prima oppure 8 minuti dopo, avremmo ugualmente Giove in due case. Il limite è 2°,30'

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Per Fabio: io ho sperimentato ben 4 RSM sulla mia persona e numerose altre ma inconsapevolmente. La prima volta sono stato a Dubai, la seconda a Messina, la terza a Lisbona, la quarta a Detroit. Di quest'ultima sto verificando ancora gli effetti dato che l'anno astrologico per me è cominciato solo 4 mesi fa.
Ho inviato decine di persone in giro per il mondo dalla Korea alla Scandinavia, dalla Turchia agli USA sino all'Australia. La mia esperienza si somma a quella di Ciro Discepolo che poi è chi ha la massima esperienza mondiale su tale item vantando un campione che supera le migliaia di casi, e di moltissime lunghezze. A questa sommiamo l'esperienza di tutti quelli che appartengono alla stessa scuola astrologica e quindi possiamo contare davvero un numero davvero altissimo di casi. Quanto è attendibile? Tanto da spingermi a partire ogni volta che posso.
Ciò che mi distingue da chi non crede nelle RSM è che io parto e faccio esperienza pratica, gli altri astrologi non sono mai partiti eppure giudicano perché antepongo la teoria alla pratica, le speculazioni mentali ai fatti. C'è qualcuno non soddisfatto?
Certamente! Tutto dipende dalle aspettative, da quel che pensano di ottenere tramite un viaggio. Qualcuno pensa che ne basti uno per poter cambiare drasticamente e totalmente la propria vita. Come valutare l'attendibilità di un consultante? Se ritorna a fare l'esperienza vuol dire che è soddisfatto e che quindi la cosa funziona. Se non fosse soddisfatto certamente non continuerebbe a sprecare soldi per viaggi che talvolta sono ai confini del mondo. C'è chi si illude che sia successo qualcosa mentre non è successo nulla? Beh, lo si capisce attraverso un "interrogatorio" che ha proprio il compito di verificare se il consultante mente oppure omette involontariamente, oppure dimentica fatti rilevanti.Ripetop, tutto dipende da quello che si pronostica e quello che accade e quello che si spera che accada.

Anonimo ha detto...

(Sono l'anonimo nato ad Alghero che le ha chiesto l'analisi del TN). Seguo praticamente il suo blog ogni giorno, perciò non sarà un problema. Aspetterò con interesse la sua risposta. La ringrazio di nuovo.

Kronos ha detto...

Il mio orario di nascita e' fonte dell'anagrafe ed e' corretto, invece. Il Sole in X casa ed il governatore, nonche' dispositore del mio MC in Cancro, cade in 12.casa, il che spiega perfettamente il mestiere, che conduco. Come anche la 6.casa nei Pesci, Chirone nel mio 8.campo e Plutone in I casa. Credo tu possa immaginare cosa faccio, sono un medico specializzato per i bimbi.
Forse ti riferivi al fatto, che tempo addietro l'orario, che ti passavo si basasse esclusivamente sul ricordo approssimativo di mia madre e, perdipiu' era arrotondato al minuto. Quando finalmente trovai il mio certificato di nascita, fu tutto piu' chiaro. Pensa, che questo fu la mia terza occasione di erigere il mio tema, poiche' prima non possedevo dati certi alla mano e parecchie cose non mi tornavano nell'interpretazione.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Devi sapere che le probabilità che l'anagrafe dia un orario approssimato sono moltissime, anzi, la quasi totalità. Ma di quanto? Anche di soli 5 minuti per il semplice motivo che l'orologio affisso sulla parete non sempre è sincronizzato perfettamente con l'orario del fuso che passa per Caltanissetta e che convenzionalmente usiamo per tutta l'Italia. Quindi, per individuare l'orario preciso è necessario attuare un protocollo di correzione (in circa tre anni) anche se disponiamo di un estratto anagrafico.
Allora, un primo tentativo di individuare l'orario è quello di posizionare un astro proprio incollato a una cuspide. In questo modo abbiamo più probabilità che possa agire in due case, ma al contempo possiamo scoprire, nel caso in cui agisca solo in una casa, se l'orario è da modificare agiungendo o sottraendo minuti a quello che già disponiamo.

Kronos ha detto...

A questo punto vedremo in quale casa agira' questo Giove. Pero', questa e' la prima volta, che non sento il bisogno di rettificare l'orario, perche' mi riscontro.
Il mio ascendente Bilancia potrebbe essere sorretto dal fatto, che sia mio padre, che mio fratello, possiedono una Luna in Bilancia; mio padre Gemelli ascendente Cancro e mio fratello Toro ascendente Vergine. Mia madre, invece, Pesci con Luna in Sagittario...ascendente poco chiaro. Comunque, non sono nata in Italia.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Tutt'alpiù potresti essere nata qualche minuto dopo allora.

Anonimo ha detto...

Scusa Giuseppe mi hai consigliato la RSM a Houston, ma non trovi meglio questa?
http://3.bp.blogspot.com/-8Ouz7F628To/UYFYfdgEoVI/AAAAAAAA6vw/wwwBtoLMcho/s1600/ASRCirclevilleOhio2013ForFabio.jpg

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Ti dico la verità: sarebbe 100 volte meglio ma non ho scelto volutamente una soluzione del genere perché è troppo rischiosa, secondo il mio parere: infatti un'ascendente di rivoluzione in X^ casa non possiamo accettarlo quando abbiamo un transito di Nettuno in opposizione al MC Radix. Dunque, chi ti ha suggerito questa RSM forse avrà pensato che il sestile di Plutone alla tua Luna potesse mitigare gli effetti negativi di Nettuno. A dire il vero non so se è possibile e non so come reagirebbe questo tuo tema a uno stimolo del genere. Non ho abbastanza esperienza per poter dare il nullaosta a RSM del genere.

Anonimo ha detto...

Scusa Giuseppe se torno sull'argomento ma guardando il mio TN ho visto che non hai preso in considerazione il mio Urano in I opposto allo stellium in VII. Volevo chiederti se pensi che questa posizione non sia cosi rilevante.
Te lo chiedo perché nonostante abbia questo stellium in VII, ancora non riesco ad identificarmi negli altri (considerandomi un egoista nato), nella lotta, nelle associazioni, rapporti con gli altri...

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Chi ha mai detto che con uno stellium in VII^ ci si debba necessariamente identificare negli altri? All'opposto è per mezzo degli altri che realizzi te stesso. In effetti, rispetto al resto dei valori Bilancia, Urano in I^ casa è poco rilevante.

Non pensare che la VII^ casa possa avere a che fare con l'egoismo o con l'ltruismo! Inoltre penso che l'egoismo di cui parli non sia una nota in evidenza del tuo tema: forse pensi questo perché hai sempre creduto che chi ha forti valori di VII^ casa deve avere necessariamente un'abnegazione verso il prossimo. No, il tipo di abnegazione a cui alludi può essere dato da valori Nettuno o Pesci, sopratutto da Giove in aspetto alla Luna o da Urano in buon aspetto all Ascendente. La VII^ casa ha a che fare con le guerre in difesa di se o degli altri.

Anonimo ha detto...

Giuseppe ho dato una vista alle RSM.
Ti ricordi che mi avevi detto che la RSM a Circleville ti lasciava perplesso per via del transito di Nettuno in opposizione al MC Radix?
Mi avevi consigliato Houston, ma anche qui abbiamo l'opposizione di Nettuno alla X e di Plutone alla XI.
Ho provato con Miami (giusto per unire l'utile al dilettevole).
Dimmi cosa ne pensi.
Ti posto tutte e 3 le RSM:
Circleville
http://img716.imageshack.us/img716/8549/15057854.jpg

Houston
http://img593.imageshack.us/img593/9313/houstong.jpg

Miami Beach
http://img46.imageshack.us/img46/7553/miamifp.jpg

Grazie!

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Purtroppo hai inserito 3 grafici calcolati senza tener conto delle case radix e quindi non posso analizzarli. Insomma, non riesco a capire in quale casa radix capita l'ascendente di rivoluzione.
Riproponimi i grafici, ma questa volta utilizza la funzione "RSM con case".

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe, ecco le 3 RSM
Circleville
http://www.astro.com/cgi/showgif.cgi?lang=i&gif=astro_31at_02_fabio_2013610.41674.6707.gif&res=100&va=&cid=o0kfileudqEO3-u1367836826

Houston
http://www.astro.com/cgi/showgif.cgi?lang=i&gif=astro_31at_02_fabio_2013610.41532.30054.gif&res=100&va=&cid=o0kfileudqEO3-u1367836826

Miami Beach
http://www.astro.com/cgi/showgif.cgi?lang=i&gif=astro_31at_02_fabio_2013610.41717.9451.gif&res=100&va=&cid=o0kfileudqEO3-u1367836826

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Circleville non va bene dal momento che abbiamo detto che un Transito dissonante di Saturno sulla Luna radix impone che non si metta l'ascendente di rivoluzione in X^ radix: equivale a piazzarsi un'ascendente in 12^ casa.

Houston è spettacolare a patto che l'orario sia preciso.

Miami non va bene perché abbiamo ascendente in X^ casa.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

beh, se te l'ha consigliata lui allora stai tranquillo: infatti è il software stesso che di default sceglie le migliori soluzioni. Evidentemente non contravviene a una delle 30 regole; o se lo fa c'è un IF di cui non sono a conoscenza.

Chiedi tu, non credo avrà problemi risponderti se imposti bene la domanda.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Vedo che lo hai già fatto. Ecco, l IF è che tu sei disoccupato e non hai nulla da perdere. Non lo sapevo.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Vorrei fare una premessa: l'esperto numero 1 al mondo di RSM è Ciro Discepolo. Il mio lavorp pertanto non potrà essere mai paragonato al suo dato che io studio ciò che lui insegna.

Detto questo, non ha senso chiedere ad altri soluzioni diverse dalla sua dato che sono le migliori, anche migliori delle mie che sono un suo ellievo.

Veniamo alla questione Circleville:
ha chiaramente detto che nel tuo caso l'asc in X^ si può tenere perché non hai nulla in piedi. Non penso ci sia bisogno di ulteriori chiarimenti: se tu avessi qualcosa da paerdere, come ho scritto prima, allora quelll as in X si esprimerebbe male. Io non lo sapevo e per questo mi spaventava. Se ti può confortare anche io l'asc di riv. in X nell'anno in cui ho aspetti dissonanti; ma nonostante ciò ho messo ugulmente quella posizione e perchè ho ancora tutto da conquistare. A oggi ho ottenuto molti vantaggi interessanti e nessuna cosa negativa; pertanto può andar bene pure a te.

L'altra soluzione è improponibile: Stellium in 8^!!!!! Non si può accettare senza se e senza ma.

Anonimo ha detto...

Ma certo che è lui, ma si faceva per discutere... ci mancherebbe...
Cmq Giuseppe sappi che l'allievo può benissimo superare il maestro! Quindi datti da fare!!! :)

Uno stellium in 8a cosa può comportare ?
Per la RSM 30 chilometri cambia niente? Cioè tra l'aeroporto (Columbus) e Circleville?
Ma quanto tempo prima devo stare e poi tornare? Ho visto che il mio compleanno lì è alle 12.30

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Quando erigi il grafico c'è scritto pure l'orario e il giorno in cui scatta la RSM. 30 km non cambiano di molto la situazione tranne che nei casi in cui un pianeta si trovi al limite di una cuspide.

Ti ringrazio per la fiducia, ma con tutta l'onestà di questo mondo ti dico che non potrà mai accadere quello che affermi a proposito dell'allievo che supera il maestro, almeno in questo campo.