DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 28 ottobre 2014

Venere in Pesci.


Buonasera Giuseppe, ti scrivo per chiederti una cortesia, una mia amica, giorni fa, mi ha fatto leggere il tema natale che le hai fatto sul tuo blog e sono rimasta a bocca aperta, l'hai descritta stupefacentemente bene, così volevo provare a lasciarti anche io una domanda, se possibile, perchè mi hai incuriosito troppo, infatti non ho più smesso di seguire il tuo blog e la tua pagina facebook. A essere sincera, non pensavo che l'astrologia riuscisse a inquadrare così bene una persona, ma che si limitasse ai piccoli oroscopi che si leggono sui settimanali e che vanno bene praticamente a tutti, invece...MI SONO RICREDUTA! Bè non voglio dilungarmi, ti lascio i miei dati; sono nata il (...), mi piacerebbe avere un'inquadratura generica del mio carattere ( un caratterino! ehehe) ma più di ogni cosa sapere se, secondo l'astrologia, è giunto il momento di concretizzare in amore (...) chissà se è la persona giusta per me,  le cose procedono a rilento, tra il lavoro che mancava, ma ora per fortuna c'è e vari altri problemi, tra cui (...) e delle piccole sbandate che ho avuto, solo platoniche (...) Un immenso grazie e un abbraccio. 


Venere nei Pesci testimonia questa doppiezza sentimentale, queste ambiguità sostenute da un bellissimo trigono a Marte che appunto in alcuni casi tende a sublimare i sentimenti e li rende platonici. La tua personalità ruota su due campi precisi: quello delle amicizie e quello della cura del corpo. Diciamo che il bisogno di stabilire rapporti di amicizia o vivere l'amore in maniera amichevole è la parte più importante del tuo vissuto. Immagino che tu sia in qualche modo stravagante nel modo di pensare o quantomeno dalla mente aperta e modernista. L'altro ambito è quello della cura del corpo cioè la 6^ Casa dove tu hai Marte, Saturno e Urano. Questo è un settore a cui devi dare moltissima importanza, infatti la tua attenzione potrebbe essere rivolta a coloro i quali hanno problemi di salute o che sia tu stessa, che debba occuparti costantemente della tua. In ogni caso parliamo di un ambito penalizzato al massimo sotto il profilo lavorativo dove mi aspetto molti incidenti e problemi, o comunque danni che otterrai (lungo il corso della vita) a causa del lavoro. Marte in 6^ ti fa anche molto rigida e puntigliosa. Saturno nella 5^ Casa ti invita a temporeggiare il più possibile per il matrimonio. Questo anno è penalizzato sul versante economico dove si prospettano vere e proprie emorragie di denaro. Per approfondimenti ovviamente rimando a una consulenza in privato. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve al!
Volevo chiederti se si può avere un giudizio accettabile su una sinastria seppur non si conosca l'orario di nascita al minuto..in realtà so solo l'ascendente in quanto le origliavo mentre parlavano di oroscopi..ma l'orario mi è sfuggito!
Un saluto!
F.r

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Secondo me no. Senza orario non è possibile avere indicazioni importanti per la definizione della compatibilità di una coppia. Tuttavia un orario preciso è possibile stabilirlo solo attraverso un protocollo di correzione che dura circa tre anni e che può permetterci di confrontare due temi con maggiore precisione e riducendo al massimo la possibilità di compiere errori di valutazione. Ovviamente se si desidera utilizzare certe regole che, ovviamente, non sono la bibbia.

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe, eccomi, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, volevo dirti che sei stato molto preciso e hai centrato alcuni aspetti importanti della mia persona.
Col mio compagno siamo anche ottimi amici e non concepisco, per come sono fatta, un rapporto che non abbia una componente amichevole molto accentuata, poi è anche esatto che odio la banalità e il rincorrere la massa. Il lavoro, fortunatamente, l'ho trovato, spero che duri eheh
Una domanda: cosa significa che Saturno mi invita a rimandare un eventuale matrimonio? Intanto, grazie!

Anonimo ha detto...

Salve al rami!
Volevo dirti che apprezzai molto il post dedicato ai Simpsons e ai rispettivi tipi astrologici..
Volevo sapere se conosceva anche il cartone dragonball e cosa ne pensassi dei relativi personaggi in chiave astrologica..
Buona notte!
F.r