01 ottobre 2014

Pensione felice

Ciao Giuseppe, eccomi ancora una volta a chiederti come sarà il mio prossimo anno lavorativo visto che nei precedenti due ci hai sempre azzeccato.
Ciao e Grazie

Ciao carissima. Questa volta il responso è bello. Sono contento di informarti che Sole e Venere in 2^ casa con Giove incollato all'ascendente di rivoluzione è una posizione che ci informa di soldi in entrata. Tuttavia cerca di fare molta attenzione alla tua abitazione perché credo potrebbe subire ingenti danni. La stessa cosa potrebbe accadere a qualcuno dei tuoi genitori se sono ancora in vita: potrebbe essere che uno di loro possa stare male. Se tu fossi nata un po' prima dell'orario che mi hai fornito allora Nettuno sarebbe vicino all'8^ Casa e creerebbe un po' di preoccupazioni economiche, ma più fantasie che cose pratiche. Insomma porta un po' di angosce. 


Caro Giuseppe, ti avevo già scritto in precedenza ed avevo ricevuto le tue valutazioni molto precise e puntuali, che mi rispecchiano completamento; adesso ti chiedo se la mia vita sarà un po' più leggera e soddisfacente prossimamente. Sono nata a (...). Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi, ma non vorrei abusare della tua pazienza.
grazie.

Non ricordo il tuo caso perché conservo nel mio database solo i dati di chi mi richiede consulenze in privato. Tuttavia non ho alcun problema a risponderti anche se molto brevemente. In realtà mi sarebbe stato utile conoscere la tua attuale situazione affinché io possa capire come interpretare le posizioni planetarie del momento. Proprio in questo periodo hai avuto la quadratura tra Saturno di transito e Saturno radix. Quindi penso che sei stata colpita da una ventata di tristezza e pesantezza che per certi aspetti può averti portato a vedere le cose in maniera meno felice. Giove transita in 6^ casa radix e per questo penso che possano essere venuti fuori alcuni problemi di saluti, ma in tempo per essere valutati e tenuti sotto controllo: dunque è un bene. L'anno prossimo, cioè a partire da aprile 2015, le cose non sono poi così tanto diverse e secondo il mio parere sarebbe necessario un viaggio di rivoluzione. 


Ciao Giuseppe,
ti allego le carte RS di lui (nato a novembre) e di sua moglie ( sposati in semi segreto l'anno scorso ) per chiederti , se puoi, una conferma a mia interpretazione qui sotto in estrema sintesi.
Mi sembra che lui vada "felicemente" in pensione e che ci sia un possibile trasferimento - vendita / acquisto casa in luogo lontano dall'attuale residenza. Mi pare anche che per lei ci sia una "bella soddisfazione" , diciamo, in ambito economico/ riconoscimento personale (Urano-Marte -Venere in X di riv e giove in 1 di RS cong. Luna rx cuspide casa III ) e con Nettuno di riv in VIII congiunto a MC natale. O sbaglio ? 
Grazie di cuore anticipato per una tua risposta, 
ciao, ti seguo come sempre su fb anche se a volte evito di lasciare post ;)
Rossana

Il termine felicemente in pensione, secondo me non è appropriato e anzi, vedo l'esatto opposto. Con il suo ascendente di rivoluzione in 6^ Casa radix, Marte in 12^ e lo stellium composto da Saturno in X^ penso a delle scelte poco azzeccate e a un passo indietro nella sua situazione sociale. Certo Venere quieta un po' le acque, ma nel complesso la RS non mi piace. Tra l'altro quel Saturno si congiunge pure a Venere radix e la cosa mi preoccupa alquanto visto che Giove si trova in VII Casa di rivoluzione: non vorrei che cominciassero i primi guai di coppia. Infatti se guardo la RS di lei noto Saturno in 5^ casa di rivoluzione e allora le problematiche di coppia credo siano quasi certe. Urano, Marte in X^ possono avere lo stesso peso del Saturno di lui e quindi indicare un grande cambiamento nella sua posizione sociale. Ascendente in 2^ e Nettuno in 8^ non sono un granché per le questioni economiche, ma i transiti non sono spiacevoli. Io penso che per lei ci sia un momento interessante e positivo descritto dal Giove di lui che evidentemente rappresenta sia un miglioramento della situazione di lei e sia un peggioramento del rapporto.