28 ottobre 2014

Venere in Pesci.


Buonasera Giuseppe, ti scrivo per chiederti una cortesia, una mia amica, giorni fa, mi ha fatto leggere il tema natale che le hai fatto sul tuo blog e sono rimasta a bocca aperta, l'hai descritta stupefacentemente bene, così volevo provare a lasciarti anche io una domanda, se possibile, perchè mi hai incuriosito troppo, infatti non ho più smesso di seguire il tuo blog e la tua pagina facebook. A essere sincera, non pensavo che l'astrologia riuscisse a inquadrare così bene una persona, ma che si limitasse ai piccoli oroscopi che si leggono sui settimanali e che vanno bene praticamente a tutti, invece...MI SONO RICREDUTA! Bè non voglio dilungarmi, ti lascio i miei dati; sono nata il (...), mi piacerebbe avere un'inquadratura generica del mio carattere ( un caratterino! ehehe) ma più di ogni cosa sapere se, secondo l'astrologia, è giunto il momento di concretizzare in amore (...) chissà se è la persona giusta per me,  le cose procedono a rilento, tra il lavoro che mancava, ma ora per fortuna c'è e vari altri problemi, tra cui (...) e delle piccole sbandate che ho avuto, solo platoniche (...) Un immenso grazie e un abbraccio. 


Venere nei Pesci testimonia questa doppiezza sentimentale, queste ambiguità sostenute da un bellissimo trigono a Marte che appunto in alcuni casi tende a sublimare i sentimenti e li rende platonici. La tua personalità ruota su due campi precisi: quello delle amicizie e quello della cura del corpo. Diciamo che il bisogno di stabilire rapporti di amicizia o vivere l'amore in maniera amichevole è la parte più importante del tuo vissuto. Immagino che tu sia in qualche modo stravagante nel modo di pensare o quantomeno dalla mente aperta e modernista. L'altro ambito è quello della cura del corpo cioè la 6^ Casa dove tu hai Marte, Saturno e Urano. Questo è un settore a cui devi dare moltissima importanza, infatti la tua attenzione potrebbe essere rivolta a coloro i quali hanno problemi di salute o che sia tu stessa, che debba occuparti costantemente della tua. In ogni caso parliamo di un ambito penalizzato al massimo sotto il profilo lavorativo dove mi aspetto molti incidenti e problemi, o comunque danni che otterrai (lungo il corso della vita) a causa del lavoro. Marte in 6^ ti fa anche molto rigida e puntigliosa. Saturno nella 5^ Casa ti invita a temporeggiare il più possibile per il matrimonio. Questo anno è penalizzato sul versante economico dove si prospettano vere e proprie emorragie di denaro. Per approfondimenti ovviamente rimando a una consulenza in privato.