30 ottobre 2014

Un po' di un po'

Caro ... Ti rinvio i miei dati Chissà cosa uscirà qst volta: (...) Compleanno festeggiato a Zanzibar (Tanzania) Ti voglio bene nonostante sei un sagittario :P Marcella

Purtroppo hai scelto una meta che per certi versi non ti permetterà grandi conquiste, ma non è tutto da buttare. Anche in questo caso hai una penalizzazione per la sfera dei viaggi e devo dire che sei stata molto fortunata se durante la permanenza in Tanzania non ti è accaduto nulla. Resta sempre con gli occhi ben aperti e cerca di evitare esperienze sentimentali o di qualsiasi natura esse siano, con persone straniere o native di una ragione diversa dalla tua. Credo che la sfera del lavoro possa essere il punto positivo dell'anno, ma con quel Saturno troppo vicino al MC io immagino un anno in ritirata e non uno in avanzamento. Anche se all'apparenza le tue scelte possono sembrare vincenti, in realtà possono rivelarsi pessime a lungo andare, magari crearti un danno per gli anni futuri. Per esempio ricordo il caso di una collega che dice di non aver ottenuto nulla di negativo da un Saturno in zona Gauquelin. In effetti è possibile che non sia accaduto nulla di negativo ma è altrettanto possibile che abbia compiuto delle azioni di cui solo oggi può vederne i risultati. Ovviamente sto facendo una supposizione perché parliamo di un caso raro se non unico (quello della collega): è davvero difficile che questa posizione non produca guasti e retrocessioni in senso lato, come per esempio l'arrivo di responsabilità che ci portano alla rinuncia di qualche privilegio di cui prima godevamo. Occhio agli stati di nervosismo e alle eventuali depressioni a causa di Nettuno in I^ Casa di rivoluzione. La mia soluzione era più a est e ti avrebbe permesso di allontanare Saturno da quella zona pericolosa. Le probabilità di ridurre le esperienze negative e potenziare quelle positive, sarebbero aumentate in maniera esponenziale. La prossima volta cerca di spendere i tuoi soldi per un viaggio costruttivo anche se non ti piace la meta. Io dico sempre meglio regalarsi un viaggio schifoso e un anno buono, invece di un viaggio bellissimo che però produce un anno pesante. Due anni fa mi sono regalato uno schifo di viaggio in America, ma poi l'anno è stato proficuo (anche se al di sotto delle mie aspettative) e in fin dei conti sono stato contento di aver "buttato" i soldi in quel modo, tant'è che ora sto per partire in Madagascar. Bel posto, la spesa è elevata, ma so a cosa vado incontro. Gli anni passati non eri a conoscenza di queste cose astrologiche, ma dal prossimo cerca di scegliere una meta che possa essere favorevole alla tua vita. O se proprio vuoi fare di testa tua almeno parti dopo il tuo compleanno. Un grande abbraccio.

Ciao Giuseppe, eccomi, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, volevo dirti che sei stato molto preciso e hai centrato alcuni aspetti importanti della mia persona.
Col mio compagno siamo anche ottimi amici e non concepisco, per come sono fatta, un rapporto che non abbia una componente amichevole molto accentuata, poi è anche esatto che odio la banalità e il rincorrere la massa. Il lavoro, fortunatamente, l'ho trovato, spero che duri eheh
Una domanda: cosa significa che Saturno mi invita a rimandare un eventuale matrimonio? Intanto, grazie!

Scusa l'estrema sintesi al tuo post dell'altro giorno, ma purtroppo sono costretto a fare i conti col mio tempo che non è mai abbastanza. Sì, è molto facile che tu possa trovare un lavoro, ed è proprio per questo che lì vivrai, nel corso della vita, le maggiori penalizzazioni. Hai Saturno che si trova sulla cuspide tra la 5^ e la 6^ Casa. Questo mi fa pensare al fatto che potresti essere costretta a rinunciare all'amore. E' il caso di quelle donne che hanno anche complicazioni durante la gravidanza. Saturno si esprime al positivo quando indica le relazioni affettive in vecchiaia o molto in avanti nella vita. Pertanto il mio consiglio è di rimandare il matrimonio il più possibile per dare a Saturno proprio quel che vuole, prima che sia lui a pretenderlo a modo suo. 

Salve al rami! Volevo dirti che apprezzai molto il post dedicato ai Simpsons e ai rispettivi tipi astrologici..
Volevo sapere se conosceva anche il cartone dragonball e cosa ne pensassi dei relativi personaggi in chiave astrologica.. Buona notte!F.r 

La tua idea mi piace molto e presto la metterò in pratica. Non so quando. Ricordami la cosa scrivendo a ggaleota@libero.it

Ciao, ti vorrei sottoporre la mia riv. solare per il 2014/15. Sono nata il (...) Ho il sole in 12’ casa, che mi ha detto un’amica che andrà ad attivare il mio stellium di nascita in 8’ casa…quindi farò tabula rasa intorno a me; inoltre urano in 7’ agirà anche sui rapporti personali (gia’ il mio matrimonio è in crisi da tempo). insomma dopo gli anni scorsi in cui ho subito il terremoto emiliano (io abito nell’epicentro in cui a maggio 2012 è avvenuto quel terribile sisma) speravo che gli anni successivi sarebbero stati un pochino più facili o comunque “tranquilli”… mi devo invece preparare a qualche avvenimento negativo? Grazie se vorrai dedicarmi un po del Tuo tempo.

La tua amica infatti ha ragione perché l'ascendente di rivoluzione cade molto vicino all'8^ Casa radix. Quindi in effetti c'è da aspettarsi la fine di qualcosa (la fine del rapporto per esempio, anche a causa di Urano in VII e Venere in 12^) ma soprattutto una grande emorragia di denaro a causa dell'accoppiata Marte-Saturno in 2^ Casa. Tuttavia la presenza di Venere in cuspide tra 11^ e 12^ Casa e di Giove tra la 10^ e l'11^ mi fanno pensare a una specie di protezione da situazioni gravose. Insomma, in mezzo a tanti guai sicuramente ci sarà un po' di spazio per le amicizie, per far fiorire nuovi progetti e ottenere gli aiuti da parte del prossimo nel caso in cui tu debba fronteggiare grosse difficoltà.