14 gennaio 2015

Quando non occorre fare una rivoluzione solare mirata?


Salve! Se può volevo chiedere di dare uno sguardo alla mia nuova rivoluzione solare che inizierà a marzo. Sono molto preoccupata per la presenza di due pianeti come venere e marte in dodicesima ed un saturno in settima. La mia situazione sentimentale al momento è precaria nel senso che sono single. Una frequentazione c'e ma ad alti e bassi. Per il resto sono una studentessa che deve laurearsi. La data è (...) stesso posto dove passerò il compleanno grazie mille 

Carissima lettrice, perdonami per la lunga attesa, ma come vedi gli impegni sono aumentati: agli studi universitari si è aggiunta pure la televisione e prossimamente procederò con qualche registrazione radiofonica. Perciò il mio tempo a disposizione per rispondere alle vostre richieste si sta riducendo drasticamente. Tuttavia non disperate perché vi rispondo ugualmente. La tua VII Casa è toccata da Luna e Saturno e questi non sono pianeti che generalmente portano stabilità nelle relazioni. Possiamo senz'altro affermare che il potere di Saturno è positivo sulle "lunghe distanze", cioè funziona col passare del tempo e invita a non correre troppo: bisogna ritardare il matrimonio il più a lungo possibile. La Luna è nel segno del Capricorno e invita lo stesso a una certa austerità nella vita matrimoniale, a temporeggiare e pazientare. Può essere l'indice di instabilità nelle relazioni di coppia, ma è anche possibile che tu possa trovare un partner molto più grande di età o comunque molto serio e introverso. Queste indicazioni riguardano la tua vita in generale. Sole in 9^ casa e Giove in I ti fanno molto "Sagittario", quindi mi aspetto una certa dose di conformismo nei rapporti ma soprattutto moltissima ingenuità. Sicuramente la tua vita sentimentale includerà una persona straniera o non nativa della tua città. Venere si trova dissonante a Luna e Nettuno e immagino una vita sentimentale davvero caotica densa di gelosie, paure, timori, ambiguità. Dovrai lavorare moltissimo su te stessa. 

Questo anno astrologico che sta terminando, mostra Giove in VII Casa di rivoluzione e testimonia proprio la relazione che stai vivendo. Per il prossimo compleanno che sta per cominciare nel giorno del tuo compleanno, abbiamo Venere in 12^ e Saturno in VII. Non credo affatto in qualcosa di vantaggioso sotto il lato sentimentale e credo in una chiusura preceduta da tante ambiguità e problematiche. Secondo il mio modesto parere bisogna che tu trascorra il tuo compleanno in una località diversa dall'Italia e naturalmente utile per incentivare i sentimenti e non per penalizzarli. Se vorrai approfondire possiamo sentirci attraverso un consulto privato. 



Buonasera, mi chiamo (...) e l'avevo contattata su Facebook a fine novembre, poi gli impegni universitari hanno rubato tutta la mia concentrazione e quindi ho completamente dimenticato di mandarle, come mi aveva consigliato di fare, un' email per rinnovare tutta la mia curiosità di scoprire qualcosina in più, rispetto a quello che posso leggere su qualsiasi giornale di astrologia, su quanto mi riserverà il 2015 (almeno a livello astrologico).
In allegato c'è il mio tema natale, ma per sicurezza lo scrivo anche qui:
(...) Cerco semplicemente qualche generalità sul 2015.. Magari un focus su famiglia e studio (Università).. Insomma spero di passare un anno tranquillo a livello mentale..

Prima di tutto bisogna chiarire che nessun astrologo serio parla di previsioni per il 2015 tranne che negli oroscopi per i giornali e per la TV. L'astrologo serio usa il giorno del compleanno per decretare quando comincia l'anno astrologico. Pertanto il tuo anno nuovo comincerà nel prossimo giugno. Tu sei ancora a metà dell'anno astrologico cominciato nel giugno 2014. Quindi la mia analisi verterà ad analizzare la qualità di questo anno in corso. Poi ti darò indicazioni per il tuo prossimo anno 2015/16. 

In effetti l'ascendente di rivoluzione si trova in IV Casa ed ecco spiegato il tuo interesse per la famiglia. Diciamo che è proprio motivo di attenzione per tutto l'anno astrologico. Io ho notato Urano nella IV Casa di rivoluzione e peRCIò immagino un vero e proprio fulmine a ciel sereno, una situazione inaspettata, una specie di rivoluzione. Ora non posso sapere se si tratta di un problema di salute dei tuoi cari o semplicemente di un litigio. Sappiamo però che abbiamo una rivoluzione. Marte in X pone l'accento su tua madre in particolare. Lo stesso astro mostra che durante il corso dell'anno sarà davvero notevole il tuo tentativo di emanciparti e di "volare alto". Vedo molte lotte per la tua emancipazione. In 3^ Casa abbiamo Nettuno e immagino che i tuoi studi siano caratterizzati da paure e da situazioni ambigue. Insomma, l'anno non è drammatico, non è orribile, e questi fastidi possono essere tollerabili. Anzi, sotto il lato ludico e sentimentale mi piace molto. Per il prossimo anno io ti consiglio di rimanere a casa tua perché è fantastico sotto il lato sentimentale: Venere e Giove sono in 5^! Plutone in X è ottimo per le realizzazioni in generale. Ottimo anche per la salute e il lavoro: Giove è sulla cuspide della 6^ Casa. Direi alla grande. Ovviamente a patto che l'orario di nascita sia preciso al minuto. Non è necessaria una mia consulenza per individuare il luogo migliore dove trascorrere il compleanno perché senza spostarti avrai ottime cose; ma se vuoi indicazioni sulle tue potenzialità e sul tuo tema natale, sono disponibile, sempre in privato.