27 luglio 2011

lavoro, scienza, nanotecnologie



Ho trovato sul sito http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/05/che-differenza-ce-tra-astrologia-e.html questo indirizzo email per richiedere il consulto gratis ad una domanda e quindi vorrei porle alla sua attenzione la mia richiesta. Dopo aver avuto la fortuna di lavorare nel settore che mi è sempre piaciuto, ( Lavoro nel campo della ricerca scientifica, nel settore delle nanotecnologie)  impegnandomi molto e facendo anche tanti sacrifici, andando anche fuori dall'Italia adesso sono alla ricerca di un lavoro. Potrò sperare di proseguire nel settore oppure dovrò cambiare strada, ripiegando su qualcosa del tutto diverso? Grazie per la sua attenzione.


La mia diagnosi è che tu possa cambiare molte volte lavoro  in modo improvviso. Infatti nella sesta casa abbiamo la Luna e Urano. Mi sono soffermato a guardare il tuo Mercurio nello scientifico capricorno (come il mio) che, fortuna tua, è sostenuto da bellissimi aspetti  che stimolano la tua intelligenza in maniera da renderti davvero acuta: mi riferisco all'aspetto di mercurio con Urano che tanto invidio. Inoltre hai l'ascendente nel segno dei gemelli che si sa', conferisce un modo di fare brillante e tante volte una buona intelligenza. La dominante Saturno è meravigliosa per chi decide di intraprendere la carriera scientifica. Parlavamo del lavoro. Urano oltre a rappresentare le svolte improvvise nel campo in cui si trova, indica anche un lavoro ultramoderno, tecnologico, e che quindi le tue indicazioni natali si prestano bene a descrivere quello che hai già fatto. Dunque nulla esclude che tu possa nuovamente e improvvisamente ritornare a fare la cosa per cui hai studiato anni e anni all'università. Certamente non è una di quelle affermazioni apodittiche, definitive che possano risolvere definitivamente il tuo dubbio. Il fatto è che nella vita, tutto ciò che fai è giustificato dai simboli astrologici; ma tra una cosa o l'altra espressa dal medesimo simbolo, si intromettono le variabili ambientali, sociali, culturali a impedire una previsione dettagliata sin nei minimi termini. Quindi, quel che possiamo concludere è che il tuo tema natale ti ha portato a fare quel lavoro; ma potresti fare qualsiasi altra cosa che sia in analogia con gli stessi simboli astrologici. Però Venere nella X^ casa mi fa pensare alla tua riuscita sociale e se essa dipende dal lavoro nelle nanotecnologie, allora siamo a cavallo. 
Quest'anno astrologico cominciato nel giorno del tuo compleanno, ha rappresentato per te il ritorno a casa (ascendente in IV^) e una grande confusione per le questioni di lavoro (Nettuno in 6^). Questo sarà un anno dedicato alla sfera dei sentimenti più che a quella lavorativa perchè abbiamo Marte, Sole e Plutone nella 5^ casa. Insomma, un anno parecchio movimentato per situazioni al cardiopalma... Per il 2012 invece prevedo che tu ottenga di ritornare a fare il lavoro che desideri anche se contemporaneamente vi saranno situazioni abbastanza complicate e difficili descritte da un ascendente in 6^ casa.  Plutone e Mercurio in 2^ casa con Giove in 6^ mi parlano di guadagni importanti e di piacere ottenuto per mezzo del lavoro; mentre un Sole in 3^ casa mi parla di tanti spostamenti.