27 febbraio 2012

un viaggio per le isole Azzorre

Buonasera, le scrivo in merito ad una domanda sul mio futuro amoroso.
Mi chiamo (...), sono nata il (...) Sono fidanzata da 8 mesi, una storia a distanza. Non vedo grandi prospettive future.
Vorrei sapere se anche io potro avere una relazione stabile su cui costruire un futuro. Grazie


Osservando il tuo grafico astrologico emerge che sei molto più sagittario di quello che immagini. Tu dirai: cosa c'entra questo segno con me che invece sono dei pesci? Beh, il tuo Sole è nella 9^ casa e questo vale molto di più del segno zodiacale. Cosa comporta tutto ciò? La passione per l'estero, per gli stranieri, per il lontano in senso fisico o metafisico. Pertanto è naturale che avresti scelto un partner a distanza se ciò incarna la tua predisposizione astrologica natale. Nonostante Venere sia sorretta da soli aspetti positivi, non ti spiegherai come mai nella tua vita ancora non hai trovato nulla di stabile e duraturo: il motivo risiede in diversi elementi: primo l'ascendente cancro che porta ad una sorta di capricciosità e instabilità emotiva; dopo abbiamo la Luna in I^ casa che determina la stessa cosa, e poi abbiamo purtroppo Saturno nella 5^ casa per cui ho sprecato fiumi di parole. Se sulla barra di ricerca del mio blog clicchi la frase "saturno in 5^ casa" ti compariranno centinaia e centinaia di discorsi. Riassumendo possiamo dire che si tratta di un aspetto astrologico davvero limitante per la serenità del rapporto di coppia. In più abbiamo Giove nella VII^ casa purtroppo leso da altri pianeti e quindi negativo per le relazioni matrimoniali. Mi viene in mente il caso di una conduttrice televisiva che ho avuto modo di conoscere personalmente e che con tale posizione si è sposata divorziando pochi mesi dopo il matrimonio.  Non voglio terrorizzarti o portarti alla depressione: in ogni caso esiste il modo per venirne fuori! Tanto per cominciare una bella dose di consapevolezza aiuta parecchio. Inoltre si può ovviare a tale inconveniente (se così lo possiamo chiamare) attraverso una serie di viaggi nel giorno del proprio compleanno, ogni volta che si riterrà necessario, per proteggere la sfera dei sentimenti. Inoltre sarebbe necessario prima di ogni cosa, trovare un partner le cui configurazioni astrali siano perfettamente compatibili con le tue. Il problema è che ciò significherebbe scartare a priori dei partner che potrebbero darci delle fortissime emozioni ma che non sono l'ideale per la nostra vita di coppia. Non  tutti sono disposti a farlo; e anche io nonostante le disarmonie astrologiche tra me e le mie partner ho scelto molte volte di vivere i sentimenti. Alcune volte ho fatto bene, altre volte no: non potevo negare  a me stesso di vivere delle profonde relazioni d'amore anche se era certo che non sarei andato lontano... Analizzando la RS in corso notiamo un accumulo di pianeti nella 5^ casa compreso Marte e Nettuno proprio sulla cuspide. Comprendo benissimo come questo rapporto comporti molte preoccupazioni.
Tra un po' è il tuo compleanno e l'anno astrologico che sta per cominciare non presenta indicazioni sul rapporto di coppia . Parla più che altro di un anno difficile sotto diversi aspetti tra cui, anche quello sentimentale. Nettuno infatti sta transitando proprio sulla cuspide della tua VII^ casa radix e ciò significa vivere rapporti di coppia con paure, timori, preoccupazioni. Se nella notte tra il 3 e il 4 marzo 2012 tu ti trovassi nell isole Azzorre, allora proteggeresti cento volte le questioni di cuore: sposteresti l'ascendente dalla 6^ e lo metteresti in 5^; e poi metteresti Giove e Venere nella 5^ casa di rivoluzione. Questo sarebbe ottimo perchè anche nel caso in cui finisse la relazione, non avresti difficoltà a cominciarne una nuova con migliori prospettive di durata. Prenotare il viaggio poi sarebbe una sciocchezza: arrivata in Portogallo a Lisbona ci sono offerte di voli A/R a soli 80 euro. Con poche centinaia di euro te la caveresti e proveresti a sperimentare  la tua prima RSM. 

26 febbraio 2012

casa dolce casa



ciao sono nata a (...)...dimmi tu qualcosa che ritieni utile..la cosa che secondo te sembra piu' determinante..grazie:)


Questa mi suona come una sfida. Insomma mi si chiede di procedere alla cieca e pertanto diviene difficilissimo comprendere alcune cose. Il senso di dovere verso il nucleo famigliare è davvero notevole: probabilmente in passato (o qualcosa dovrà ancora succedere) sono accadute delle vicissitudini che ti hanno indotta a patire per le questioni economiche. Alcune volte si tratta di vedovanza e per questo a ritrovarsi in situazioni economiche malsane. Altre volte le difficoltà pecuniarie sono "ereditate" dalla famiglia, o per colpa di essa. Lo stellium in IV^ casa mi fa pensare a una persona fondamentalmente legata al nucleo famigliare, una persona che trascorre la maggior parte del proprio tempo a casa, oppure una di quelle che preferisce rimanere tra le mura domestiche (o in uno scatolone se si tratta di un senza tetto), perchè è obbligata oppure perchè la utilizza come rifugio dalle "avversità" della vita. Il dispositore della 9^ casa in IV^ (Mercurio) mi parla invece di continui trasferimenti, traslochi come chi vive per esempio in hotel per questini lavorative. Vi è un legame molto intenso con uno dei genitori, probabilmente il padre. In ogni caso sei una persona emotiva, molto emotiva: la Luna si oppone e a Plutone in 12^ casa: immagino problemi di salute o comunque disturbi di tipo psicologico legati al nervosismo, ad atteggiamenti nevrotici anche a causa di situazioni in cui hai dovuto mantenere un segreto. Per esempio mi viene in mente il caso di una donna costretta ad essere l'amante segreta di un uomo prestigioso. Non so se si tratta del tuo caso; ma in ogni modo abbiamo a che fare con un simbolo astrologico che comporta la tendenza a nasconderti, l'attrazione per il mistero e il nascosto. La dominante Urano invece mi fa pensare a una vita contrassegnata da rivoluzioni e cambiamenti radicali oltre a un temperamento alle volte troppo drastico. La seconda parte della vita invece si prospetta migliore della prima: Giove e Venere sono veramente positivi per una vecchiaia più serena e felice.


24 febbraio 2012

nuovo look per il mio blog

Carissimi amici e amiche, approfittando della prossima congiunzione tra Giove e Venere nella mia 9^ casa radix ho intenzione di rifare il look al mio blog. Qualcuno ha commentato in NET PARADE dicendo che l'unica pecca di questo blog è la grafica. Cosa secondo voi posso migliorare? 
Desiderate una cosa più semplice? Vi è qualche fattore di disturbo?
Desiderate un colore specifico?
Accetto ogni vostra critica e consiglio.

avrò figli?

Buongiorno,Il mio nome è (...) Vorrei sapere se è scritto nel tema natale il fatto che non sia ancora riuscita ad avere figli ma molti ostacoli e qualche consiglio per superare le avversità dettate dal mio tema natale. Ho visto che una domanda è gratuita ma sarei interessata ad avere informazioni piu' dettagliate dietro compenso naturalmente. La ringrazio. Buona giornata.

A prima vista chiunque avrebbe detto che, al contrario, tu hai molti figli per via di Giove nella 5^ casa. Però il pianeta è accompagnato anche da Urano e Plutone, due di quelli che arrecano problemi. La mia diagnosi a tal proposito è che prima o poi diverrai madre sopratutto ora che Saturno finalmente transita lontano dalla casa implicata nella procreazione. Bisogna aggiungere però che hai Saturno nella 12^ casa nel tema natale ed esso comporta sempre delle grosse nevrosi a causa di qualcuno o di qualcosa: insomma si tratta di una pessima posizione astrologica che appartiene sovente a soggetti che si sentono soffocati dalla vita, impediti a realizzare qualcosa, in questo caso a procreare. Anche in questo caso molti dei tuoi ostacoli sono rappresentati da te stessa, da una sensibilità forse esagerata, da una mutevolezza alle volte sconcertante. Come nel caso precedente, pure in questo abbiamo una difficoltà a concepire la vita secondo dei punti fermi e ogni cosa è messa in discussione anche per via di un carattere bizzarro (Luna dominante in aquario). Inoltre ti direi di stare attenta ai rapporti matrimoniali perchè quel Marte in VII^ casa potrebbe portare delle rotture dopo tanti anni di matrimonio. Lo stesso pianeta potrebbe esprimersi diversamente se il proprio partner è uno sportivo, un cacciatore, un chirurgo, un militare, o comunque una persona marziale contrassegnata da attributi ariete o scorpione. In tal caso la carica dirompente del pianeta si esprimerebbe indicando le caratteristiche del partner e non del rapporto in se. 
Per vivere meglio le astralità negative ti consiglio un'attività artistica e creativa anche per tenere sotto controllo la dissonanza tra Sole e Nettuno che ti porta a fantasticare e sognare a occhi aperti nonostante tua sia del "pratico" segno della vergine. Ti consiglio inoltre di partire per una rivoluzione solare mirata l'anno prossimo e quello dopo ancora in modo da favorire la procreazione. Anche il tuo compagno dovrebbe partecipare attraverso un viaggio nel giorno del compleanno. Naturalmente a ciò dobbiamo associare  delle cure mediche nel caso fosse necessario. La questione del viaggio puoi prenderla in considerazione come esperimento perché non posso garantire il 100% la riuscita dell'intento. Posso però affermare con ragionevole certezza che le probabilità aumentano notevolmente considerando i risultati ottenuti da me durante i miei viaggi e da tutte le persone che han sperimentato questa pratica. Secondo la mia esperienza infatti la cosa funziona bene anche se talvolta si realizza qualcosa non sufficientemente in linea con le aspettative del consultante. Nella peggiore delle ipotesi avrete fatto un viaggio unendo l'utile al dilettevole e penso che valga la pena sperimentare se consideriamo come spesso facciamo dei viaggi durante il corso dell'anno, tanto per fare una cosa diversa. 

23 febbraio 2012

Io ho sempre voglia a Sanremo 2012


(Premessa: pareva fosse ovvio e invece è necessario premettere ogni volta, che le analisi dei personaggi pubblici o dei fatti di cronaca non servono a dimostrare come funzionano le previsioni astrologiche. In realtà esse sono solo descrittive di una situazione, secondo una chiave di lettura diversa, che è per l'appunto quella dell'arte di "Urania". Si tratta in realtà di osservazioni a scopo didattico: il lettore interessato a conoscere meglio l'astrologia  apprende quali sono le posizioni planetarie e zodiacali che descrivono le tendenze caratteriali dei soggetti analizzati. In questo modo potrà confrontare tali posizioni con quelle dei propri famigliari o delle persone vincine se esse presentano gli stessi tratti astrologici) 

Non potevo mancare alla rimpatriata degli IO HO SEMPRE VOGLIA, nella loro città natale: Monopoli. Il Casablanca, noto locale della ridente cittadina, si è prestato a palcoscenico per l'arrivo del simpatico gruppo pugliese che si è improvvisato "barman". Terzi classificati nella categoria Sanremo giovani, con il singolo "INCREDIBILE" sono stati accolti dai loro fans tra flash fotografici e televisioni locali. 
Non ho perso l'occasione per chiedere i dati anagrafici del leader del gruppo Vittorio Nacci.
Come vedete abbiamo una dominante Sole-Plutone: un soggetto solare, teatrale, portato naturalmente ad emergere ma con una nota drammatica, segreta, profonda, erotica, contrassegnata dalla componente scorpionica e plutoniana. La volontà è potente: il soggetto ha forza di carattere ed energia realizzatrice. La parte capricorno conferisce quel tanto di astrazione, quella tendenza a vivere nel mondo delle speculazioni mentali oltre che a infondere una grande abnegazione per il lavoro. Giove, dispensatore di fortuna è ovviamente in I^ casa. Marte in 8^ casa è l'indice incontrovertibile di "incidenti" economici e pertanto un invito a non speculare o investire il proprio denaro in attività non direttamente collegate alla propria attività professionale. Mercurio è congiunto a Saturno in scorpione: l'intelligenza si innesta su sentieri razionali, vi è la tendenza ad anticipare l'interlocutore attraverso un modo di ragionare a tratti diabolico e a tratti tortuoso ma pur sempre con un fine manipolativo o seducente. La Luna in Toro fonte delle doti canore è in opposizione a Sole e Plutone: una lacerazione interiore comporta oggettivazione della realtà, ma allo stesso tempo il vivere in una condizione dicotomica, duale, non proprio favorevole alla vita di relazione. Il trigono a Giove conferisce quelle doti poetiche, musicali: è una componente della popolarità ma anche della sensibilità artistica. Venere è nella bilancia ma legata ad Urano e Giove per vivere le relazioni con libertà e stravaganza. Nella 9^ casa porta l'attrazione per le donne straniere: amori con donne non native della propria città e sopratutto successo lontano da casa. La Luna è in 3^ casa e favorisce la scrittura, le capacità oratorie e dialettiche. 
Gli IO HO SEMPRE VOGLIA al bar Casablanca di Monopoli

Il grafico astrologico dell'anno 2011/12 mostra punti degni di nota:
Venere svetta in 6^ casa: le soddisfazioni professionali. L'ascendente di rivoluzione invece cade nella 5^ casa radicale, quella dello spettacolo, dei piaceri ludici e ricreativi: quale migliore posizione per sbarcare a Sanremo? Allo stesso tempo abbiamo Sole e Saturno in 5^: la rinuncia ad eventuali "piaceri". Non scendo nei dettagli della vita privata ma mi limiterò all'essenziale. In X^ casa di rivoluzione abbiamo Nettuno, elemento importante per le attività artistiche perché comporta un momento do confusione della propria condizione sociale spesso presente nei momenti in cui si raggiunge un certo grado di celebrità. A tal proposito abbiamo il transito di Giove sulla Luna: popolarità; ma in opposizione a Sole e Plutone: porta quasi sempre alle esagerazioni e quindi a manie di grandezza. Giove in 11^ casa di rivoluzione ha giocato un ruolo significativo perchè indica gli appoggi e i favori di persone influenti: dunque la scelta di Morandi ad accettare la canzone del simpatico gruppo musicale. naturalmente lo stellium in 6^ casa ha limitato parecchio le possibilità di vittoria del famoso festival canoro e speriamo non produca ancora guasti per i prossimi mesi. 

Il grafico astrologico dell'anno 2012/13 è molto interessante:
Giove è in X^ casa e sappiamo bene che comporta un anno importante sotto il profilo del successo o delle soddisfazioni in generale. Il tutto mentre transita nella 5^ casa, quella dei piaceri, della creatività e dello spettacolo. Venere invece è nella 2^ casa: l'immagine, il denaro, la visibilità, la popolarità. Saturno perfettamente opposto alla Luna purtroppo limiterà la possibilità di un trionfo vero e proprio perchè sappiamo bene porta privazioni e rinunce; ma nel complesso si tratterà di un anno molto importante.

22 febbraio 2012

una catastrofe?

ciao Giuseppe
mi piacerebbe sapere, sinceramente, cosa ne pensa della mia carta natale.
è particolarmente catastrofica?



A prima vista ho esclamato: ommammamia! Ma poi ho dato un'occhiata al resto del cielo e ho notato che fortunatamente hai la congiunzione Sole-Giove che dovrebbe garantirti un minimo di protezione. Allora mi viene in mente questa immagine: una persona che cammina su di un filo sospeso a 100 metri di altezza con in dotazione un piccolo paracadute  sulle proprie spalle. Certezza di cadere ma con la consapevolezza di avere un paracadute che ci può comunque salvare la vita. Lo stellium in 12^ casa è pesante e non lo possiamo liquidare con frasi false. Eppoi c'è la tua vita vissuta a confermarne gli effetti: dunque non ha senso sminuirne il peso negativo. Però ritengo necessario considerare anche la congiunzione tra Giove e Sole nei pesci, che come ho detto prima, è un portafortuna che dovrebbe portare a equilibrare il tema. Io penso che tu possa essere un esempio di forza e coraggio, di fiducia e potere: il Sole è trigono a Plutone, aspetto preciso al grado e quindi molto potente. Penso che questo aspetto sia il tuo punto forte, quello che poi ti spinge a realizzare qualcosa di importante nella tua vita. Ho visto questo aspetto nei temi di personalità importanti: presidenti, sportivi, politici, uomini di successo e il motivo ricorrente è sempre lo stesso:  una grande energia realizzatrice. Io penso che sia uno dei migliori aspetti che possiamo incontrare in un tema natale. Intuitivamente mi viene da pensare a una vita contrassegnata da problemi economici: il denaro diviene fonte di ricatti e minacce perchè magari vinci al superenalotto. Oppure potrebbe essere che ti derubano di tutto, oppure che questo è capitato alla tua famiglia. Il denaro in ogni caso è centrale nella tua vita.

come le fasi della Luna

ho trovato il tuo indirizzo mail girando su internet,io sn appassionata di astrologia è una cosa in cui credo...ti lascio la mia data e quella di una'altra persona vedi compatibilità? io son nata (...) lui invece (...) l'ora precisa nn la ricordo ma deve essere in quel lasso di tempo...

Carissima lettrice ho scritto più volte che per l'analisi di compatibilità sono costretto ad analizzare due temi e non più soltanto uno. Pertanto, indicazioni dettagliate le potrai ricevere consultandomi privatamente. Tutto sommato non vorrei lasciarti con l'amaro in bocca e cercherò comunque di darti alcune piccole indicazioni. La tua dominante Luna ti porta a non essere mai convinta di quello che fai, ad avere perenni dubbi su tutto:  il fatto è che hai una sensibilità superiore alla norma e dunque ogni piccolo dettaglio ti porta a rivalutare tutto, a mettere in discussione rapporti, situazioni, parole, frasi. Questo ti spinge a essere lunatica, instabile e talvolta capricciosa. Energica e battagliera grazie al Sole in leone congiunto a Marte; ma fondamentalmente molto sensibile. Un punto di massimo interesse del tuo tema è la memoria. La penalizzazione risiede in alcuni blocchi psicologici costituiti dalla congiunzione Sole-Marte in quadratura a Plutone. Probabilmente questi si ripercuotono anche sulla sfera sessuale e pertanto immagino delle frustrazioni a livello affettivo nonostante tu non abbia difficoltà a incontrare dei partner. Infatti Venere è in buon aspetto a Luna, Giove, Mercurio, ben stimolata anche se lesa da Urano. 
Mi chiedi se sei compatibile con il soggetto di cui mi hai rilasciato i dati; ma mi hai fornito un orario che oscilla di almeno una mezz'ora. Questo significa che i calcoli non possono essere effettuati con la precisione necessaria e pertanto il risultato finirebbe per essere completamente sbagliato. La cosa migliore da fare è quella di rivolgersi all'ufficio anagrafe e chiedere lì, anche il tuo, per avere la certezza assoluta di ottenere calcoli precisi. Molti mi rilasciano i dati sulla base del ricordo dei propri genitori: io faccio calcoli utilizzando quello che mi forniscono, ma poi si lamentano che le cose non corrispondono affatto. Quindi ti consiglio di non sottovalutare l'importanza dei dati di nascita per ottenere risposte che corrispondano il più possibile con la realtà.

21 febbraio 2012

medicina alternativa

Buona sera Al Rami, complimenti per il blog, è molto bello. Sono una toro ascendente cancro, sono nata (...), da qualche tempo mi sto interessando all'astrologia. Come sicuramente noterà anche lei nel mio tema astrale c'è il sole opposto alla luna e questo può significa che i miei genitori non vanno per niente d'accordo....e purtroppo non fanno che litigare. Ho letto che questa opposizione a parte indicare che anch'io potrei avere un matrimonio del genere(se dovesse succedere credo che scapperei via:) ), può indicare inoltre una scissione della persona in due parti,  questo mi succede quando devo prendere una decisione o come in questo momento quando vorrei cercare di capire quello che veramente voglio fare nella vita, ho tante idee ma non riesco a decidere quale è la più adatta a me,  per esempio mi piacerebbe diventare psicologa(solo che credo che sia un pò tardi),  poi mi attrae molto la medicina alternativa, oppure mi piacerebbe molto fare la consulente d'immagine e poi in questo momento l'astrologia mi sta appasionando tantissimo, perchè stò scoprendo che da un tema astrale si più sapere molto su una persona e di conseguenza aiutarla. Sono molto frustrata perchè a 32 anni si dovrebbe già sapere da un pezzo quella che è la strada da seguire, vorrei quindi chiederle se si può vedere dal mio tema quale attività sia più adatta a me.
La ringrazio tantissimo, saluti


Carissima lettrice, come giustamente osservi, quando c'è l'opposizione Sole Luna esiste una lacerazione interiore che nella migliore delle ipotesi porta a un'oggettivazione della realtà. Una posizione del genere è segno di una tensione interna che porta a una specie di atteggiamento nevrotico generale suggerita inoltre da Nettuno in 6^ casa. Questo è dato anche e purtroppo dalle posizioni di 5^ casa, che come ben sai rappresentano la sfera dei sentimenti. Luna e Urano dunque dinamizzano il settore dei rapporti di coppia portando a rotture improvvise. Tale posizione però potrebbe invece esprimersi indicando la possibilità di concepire dei figli geniali o la cui vita sarà densa di colpi di scena. Il problema è che hai dei blocchi che ti impediscono di vivere serenamente i rapporti di coppia, vuoi a causa della sensibilità dell'ascendente cancro e vuoi per l'opposizione tra Venere e Plutone che potrebbe agire anche a livello sessuale e vuoi anche a causa di problemi di salute (reali o immaginari) indicati da Nettuno in 6^ casa. L'accumulo di pianeti nell'11^ ti fa davvero stramba e anticonvenzionale nonostante i valori toro; anzi, sarebbe il punto a favore per una carriera artistica, soprattutto nel campo musicale.  Il dispositore della prima casa è in 5^ e quindi immagino già una certa passione per il mondo dello spettacolo e una discreta popolarità. Il dispositore della decima casa in sesta invece pone l'accento sulle attività mediche e paramediche così come suggerito anche da Nettuno in 6^ che si sente a suo agio con tutto quanto attiene i farmaci e le cure degli ammalati: quindi va benissimo la medicina alternativa se non proprio la musicoterapia o qualcosa che abbia a che vedere con onde  radio o elettromagnetiche. Potrebbe andar bene anche un lavoro coi massaggi o di estetica ma con trattamenti innovativi. 

20 febbraio 2012

lavoro per mamma e figlia



Ciao Giuseppe, ti ho conosciuto tramite il blog di Ciro, sono (...) è probabile che hai letto qualche mio quesito sempre sul blog di Ciro. Da circa  2 anni studio astrologia e mi sembra che più leggo e più c'è da imparare. Mi sono molto utili le interpretazioni che metti sul tuo blog, qualche volta lo fa anche Niko. Quando le leggo illustrate dagli altri sembrano tanto facili! Volevo farti una domanda secondo te, in base al mio TN quale lavoro sarebbe stato più adatto a me? E quale lavoro sarebbe più indicato per mia figlia? Lo so che le domande sono 2....fai un piccolo sforzo per una futura collega? Io faccio la farmacista ma ero molto felice quando per mantenermi agli studi facevo l'istruttrice di nuoto. Insegnare mi riesce molto facile! (sole in casa 9 Insegnamento e sport). Per mia figlia pensavo alla danza o comunque un ambiente artistico (sole in casa 11 cong urano e nettuno con asc. pesci) però anche come ricercatrice scientifica o medico chirurgo (saturno all'asc. e marte in casa 6). Ciao e grazie. (Se verrai ci vedremo da Ciro L'ultimo fine settimana di giugno).

In effetti hai spiccate doti da insegnante se consideriamo Mercurio e Sole in 9^ casa e l'ascendente Leone adatto per lavorare coi bambini. la dominante Mercurio mi parla di attività mentale e culturale, mentre il dispositore della 6^ casa in 6^ un'attività che abbia a che vedere con la salute. Pertanto il mestiere della farmacista era più o meno scritto nel tuo destino, anche se sarebbe stato meglio che tu avessi fatto l'insegnante di educazione fisica. Assolutamente no astrologa o psicologa perchè l'opposizione tra Sole e Nettuno abbassa la criticità e anzi ti predispone alla permeabilità psichica e quindi ad assorbire le problematiche del prossimo. 
Per tua figlia vedo una serie di possibilità: ricercatrice storica, (stellium in 9^ casa e Saturno dominante), ricercatrice musicale (stellium in 11^ casa e Saturno dominante). In ogni caso si tratta di attività al chiuso, portate vani con lentezza e sacrificio. Potrebbe anche essere una severissima maestra di danza: (il dispositore della 6^ è in 9^, Saturno è dominante e vi è lo stellium in 11^ casa). però avviso sin da subito le problematiche alle ginocchia, ed eventualmente, dialetticamente ai valori cancro, anche la somatizzazione attraverso problemi di stomaco. Venere congiunta a Giove e a Plutone in 9^ casa mi parlano di attività lavorativa svolta lontano da casa oltre che partner non nativo della città natale di tua figlia.
Senz'altro ci vedremo a S. Agata a giungo. Un abbraccio.


19 febbraio 2012

Celentano a Sanremo (analisi del tema natale)



(Premessa: pareva fosse ovvio e invece è necessario premettere ogni volta, che le analisi dei personaggi pubblici o dei fatti di cronaca non servono a dimostrare come funzionano le previsioni astrologiche. In realtà esse sono solo descrittive di una situazione, secondo una chiave di lettura diversa, che è per l'appunto quella dell'arte di "Urania". Si tratta in realtà di osservazioni a scopo didattico: il lettore interessato a conoscere meglio l'astrologia  apprende quali sono le posizioni planetarie e zodiacali che descrivono le tendenze caratteriali dei soggetti analizzati. In questo modo potrà confrontare tali posizioni con quelle dei propri famigliari o delle persone vincine se esse presentano gli stessi tratti astrologici)

In questo mio blog non sono mai sceso ad esprimere giudizi personali che non fossero solamente quelli di tipo astrologico. In questo caso invece voglio scendere in campo forse perché sono stati toccati argomenti verso cui sono particolarmente sensibile. Secondo il mio parere l'intervento di Celentano al festival di Sanremo è stato fuori luogo e demagogico. Indipendentemente dal valore di verità dei contenuti della sua "predica", ritengo pretestuoso utilizzare determinati argomenti per inveire contro qualcuno o qualcosa: come se per avere consensi fosse necessario "sparare". Personalmente io penso che "l'autorità Celentano" non sia sinonimo di competenza. Ognuno è certamente libero di esprimere il proprio sapere, ma ritengo sia assolutamente fuori luogo dedicare 50 minuti del proprio tempo sottraendolo dalle vere e uniche cose in cui il cantante è un'autorità: la musica. Probabilmente la tematica è quantomai attuale, ma sarebbe stato molto meglio esporre le proprie idee senza alcun tipo di critica. Mi rendo conto che anche io sto sottraendo tempo alla mia reale competenza che è quella di astrologo (o astrobiologo) e pertanto  mi accingo ad analizzare le "stelle erranti" del famoso personaggio televisivo.
Non ho la certezza del fatto che l'orario di nascita sia esatto ma valori sagittario o toro secondo il mio parere sono sicuri. Infatti indicherebbero (sopratutto grazie al primo segno elencato) la sua passione da "predicatore". Il Re degli ignoranti, come lui stesso si appella, ha Mercurio sorretto da un solo aspetto angolare: la quadratura con Saturno che come ben sappiamo non conferisce spiccate doti intellettuali: sono famose le sue lunghe pause di riflessione, il fatto di perdere facilmente il filo del discorso. Però abbiamo una stupenda congiunzione con Venere che invece attesta quali sono le sue reali competenze: la musica, il canto, l'arte, la recitazione. Celentano è una persona sensibile, anche se grazie ai valori capricorno conserva delle punte di cinismo e di freddezza, sopratutto quando si tratta di giudicare. Dicevo che ha una buona sensibilità: ciò è reso possibile dal trigono del Sole con Nettuno, molto produttivo anche per le questioni artistiche dispensatrici di effetti scenici notevoli. Lo stesso possiamo dire della Luna nei pesci, sognante, poetica, dolce. Dunque una dicotomia tra dolcezza e severità: "una carezza in un pugno".
Questo Sanremo ha portato nuovamente una ventata di popolarità al famoso "molleggiato". I transiti sono interessanti: Plutone si sovrappone a Venere radix, Saturno e Nettuno sestili a Mercurio radix, Nettuno semiquadrato al Sole radix, Giove in trigono a Venere radix e probabilmente sestile alla Luna radix. Si tratta ovviamente di transiti importanti e se disponessi della certezza dell'orario di nascita, otterrei naturalmente ulteriori informazioni.

17 febbraio 2012

Marte e Saturno in 3^ casa

Francesca: Ciao a tutti! Ieri ho visto un video di Ciro Discepolo sulle posizioni dei malefici marte e saturno nelle case... ecco, dato che io li ho congiunti in terza casa, mi sono un po' spaventata..oltre al fatto della difficoltà di comunicazione a volte impacciata o aggressiva può portare disgrazie anche per quanto riguarda i fratelli...

io con mio fratello ho un rapporto battagliero, non andiamo molto d'accordo, essendo totalmente diversi, opposti proprio in quanto io sono del cancro e lui del capricorno...
comunque sono davvero in pensiero per lui... sono sempre stata apprensiva nei suoi confronti fin da piccola,
e mi chiedevo se ci fosse un modo per esorcizzare il simbolo...
ho visto su "astrologiainlinea" che nel mio caso potrei esorcizzarlo andando spesso a piedi, essendo anche la casa degli spostamenti e brevi viaggi, ed essendo soggetta a incidenti o comunque per esempio cercarmi un posto di lavoro distante da casa .... i modo da esaurire un po' questa energia e poi dovrei comunicare il più possibile, scrivere, parlare ecc....
Poi dicevano anche che per esempio smettere di fumare sarebbe un sacrificio molto gradito a saturno insomma fare qualcosa che costi una qualche fatica in più...
Secondo voi sarebbe un giusto modo di agire?
Ma per tutelare un po' mio fratello cos'altro potrei fare?
Chiedo scusa ma io sono abbastanza suggestionabile e avevo sentito parlare di Ciro Discepolo, cioè avevo sentito dire che era un po' pessimistico.... ma dicendo cose che mi riguardavano un po' da vicino ha colto nel segno...
Quindi chiedo a voi esperti cosa si potrebbe fare? avete qualche dritta da suggerirmi riguardo questo aspetto? Grazie



Nausicaa: Da lungo tempo ormai Saturno e Marte non sono più considerati malefici in astrologia...ogni pianeta ha una sua energia e significato e non vi sono catastrofi dietro l'angolo ma un lavoro su se stessi, questo si.

Posta il tema di tuo fratello e vediamo cosa ne viene fuori...naturalmente prima dai una tua analisi, perché ricordo che questo spazio è un laboratorio.
Per quanto riguarda te, non hai nulla di cui preoccuparti...analizzando te stessa e la tua vita finora, cosa hai riscontrato rispetto a questo aspetto che hai? ti ha creato problemi? Sei una persona aggressiva o che usa violenza verbale? Quali sono i tuoi rapporti con l'entourage?


Francesca:Grazie Nausicaa, diciamo che sono abbastanza tranquilla con gli altri, molto tollerante, cerco di evitare i litigi con una buona dose di diplomazia, ma a volte quando proprio arrivo al limite , se subisco vari torti o vedo che alcuni approfittano della mia pazienza esplodo, ma questo succede rarissime volte proprio quando vedo che è necessario che è l'ultima spiaggia per ripristinare le cose...anche se poi cerco di rimediare.

quindi a me personalmente non dà problemi..
il vero problema è appunto il rapporto con mio fratello che mi fa sentire vulnerabile e ansiosa..
guardando il suo tema natale mi sono ulteriormente angosciata pur non sapendolo interpretare, ma solamente a vedere tutte quelle quadrature....
e poi pochissimi se non nessun aspetto con il sole.... il sole che dovrebbe essere l'energia vitale, non so ma ho un po' paura... ora lo posterò
c'è da dire anche che lui essendo un capricorno ha molti valori saturno, quindi sarà per questo che ne ha pochi con il sole...
poi lui è uno sportivo... fa karate da 10 anni... quindi anche marziano.. (quindi magari scarica così le energie) da piccolo è stato ricoverato in ospedale per crisi d'asma .. e poi non so lo vedo molto aggressivo e dal tema ho visto che ha molti aspetti dissonanti con la luna, quindi forse proprio con mia madre e con me e con le figure femminili in generale....
Secondo me questa è una cosa che deve risolvere.....
Io vorrei aiutarlo ma con me si chiude tantissimo.... io non so nulla di lui. Non so chi frequenta, che amici ha se ha avuto relazioni... Forse questo è anche un motivo della mia ansia...
Questo è quello che ci ho visto io.. magari totalmente errato... comunque ora posterò il tema grazie


Nausicaa: Certamente è un rapporto karmico e che va recuperato...bisognerebbe capire il motivo della sua chiusura, da dove arriva, cosa ha vissuto nella sua infanzia nel suo rapporto con vostra madre...che contesto familiare ha trovato quando è arrivato?

I Capricorno possono essere molto freddi e distaccati se vogliono...quindi non mi stupisce il suo comportamento ma forse dovresti parlagli apertamente e dirgli che questa vostra incomunicabilità ti ferisce molto oltre al tenerti in ansia.... 

Francesca: io ho provato più volte e in più modi a cercare di capire e a parlargli, ma lui sembra essere indifferente ma io so che in fondo lui non è come quello che vuole fare apparire....

Sicuramente quando è nato ho avuto la classica fase gelosia, ma poi subito, essendo io la più grande gli ho fatto un po' da seconda mamma.. secondo me tutto è precipitato quando me ne sono andata di casa per andare a vivere con il mio ragazzo a 16 anni... cioè quando ancora non ero matura ...
e lui deve averla presa male come una specie di abbandono... infatti anche lui si trovava in una fase delicata (13 anni).. quindi quando tre anni dopo sono tornata a casa tutto è cambiato... in peggio.
Quindi adesso questa è la mia lotta, il mio obiettivo e capire cosa è successo in quel periodo.... ma chiuso com è la vedo dura....
Forse ora mi sento anche in colpa per questo e forse non riuscirò a cambiare le cose, ma quello che vorrei è , anche se lui non mi vede come la sorella perfetta, che stia bene con sè stesso....
e vorrei aiutarlo anche indirettamente...
Grazie comunque rifletterò un po' .... anche cercando di imparare a interpretare i temi
Un abbraccio 

Cannella:  @Francesca3: Per quanto mi riguarda non vedo tragedie in nessun pianeta preso a sé e nemmeno nelle congiunzioni in sé,perché tutto dipende dall'intero TN,ad ogni modo,se può tranquillizzarti,credo che Discepolo veda "male" la congiunzione Saturno-Marte nei temi di rivoluzione solare e comunque,per questa congiunzione le case migliori sono appunto la III e la IX;quindi non ti preoccupare!  

Francesca:  grazie Cannella per il conforto...  anche se so che sono le case migliori io credo che appunto la mia terza si manifesti con problemi con mio fratello...

Discepolo ha detto che è la casa migliore perchè comunque non si può fare nulla per i fratelli perchè non dipende da noi, ma io credo che qualcosa si possa fare, non so ancora come, ma magari si potrebbe esorcizzare questa cosa.....almeno spero...
è una di quelle cose che mi crea un po' d'ansia, ma cercherò di essere positiva e spero di riuscire ad evitare catastrofi se posso... dato che mio fratello ha un tema un po' pesante..
Infatti ieri dopo aver visto il video ho pensato che è pericoloso per una come me (suggestionabile) studiare l'astrologia a livello personale.... però magari è meglio sapere le cose e cercare di rimediare in qualche modo o attutire....
Comunque una cosa che mi consola è che Discepolo da quanto ho capito è un po' pessimista...e quindi magari esagera un po'... almeno spero che sia così
baci a tutti 

Cannella: Beh è cancro asc. cancro ci credo!  Però appunto credo che si riferisca alle RS... Certo sicuramente Marte e Saturno congiunti in III porteranno anche problemi,ma ovviamente tutto è risolvibile! Io li ho strettamente congiunti in XI e quadrano il Sole in IX,Mercurio in VIII e sono opposti alla Luna in VI (tra l'altro sono congiunti anche a Plutone),ma come vedi sono ancora qui (so' dura a morire!)... Sono comunque pianeti che danno carattere!  Insomma,Marte è l'energia e Saturno indica anche la nostra responsabilità e determinazione: energia e determinazione assieme aiutano anche dai.. Certo tutto dipende dall'insieme...  Forse il tuo aiuto può essere proprio lo studio del suo tema per capire dove ha "problemi"...

Francesca: ah si è Canro ascendente Cancro?  Dai allora abbiamo qualcosa in comune e forse è per questo che ha fatto così presa su di me 

comunque è vero, bisogna guardare il lato positivo... e le dure prove che forgiano il carattere sicuramente servono...
Speriamo in bene!
Grazie ancora Cannella e grazie a tutti, questo Vascello per me è molto utile perchè mi permette di analizzare e confrontarmi con persone preparate in queste cose che magari nella vita di tutti i giorni si fa fatica a esprimere o comunque molte volte è più saggio tenere per sè...
magari è vero che studiando il suo tema potrei aiutarlo in qualche modo... proverò anche questa via 
Un abbraccio 

Cannella: Beh se c'è un'utilità pratica nell'astrologia è che aiuta molto ad indagare sulla personalità,pregi e difetti,gioie e dolori... certamente iniziare a "studiare" un po' il tema di tuo fratello potrà aiutarti a capire di più la sua personalità e così riuscirai magari ad avvicinarti a lui,cosa che ora non ti permette di fare... Abbi fede!

Al Rami: Questo potrà suonarti come una minaccia: io ho Urano nella 3^ casa. Ciò mi ha portato cotninui guati all'automobile, contrasti con mia sorella, problemi di slaute della stessa, distruzione della mia auto, chiusra dei rapporti con cugini, rapporti scolastici difficili.

Se al posto di Urano ci mettiamo Saturno e Marte la situazione si complica. Allora otteniamo:
bocciature, liti con cugini zii o cognati, problemi con i mezzi di trasporto, pendolarismo faticoso e difficile e chi più ne ha più ne metta.
Il rapporto che hai con tuo fratello è pure descritto da quei pianeti.
Cosa fare?
Esorcizza più che puoi. Eì vero come dice Nausicaa che i pianeti si esprimono anche positivamente e pertanto Saturno come vecchiaia indica attività culturale in tarda età; ma nel frattempo bisogna considerare tutti i suoi significati negativi.
Dunque elimina l'automobile, fai pendolarismo scomodo, chiudi i rapporti con un cugino, mantieni un certo distacco da tuo fratello magari solo in termini di distanza fisica, sii polemica a mezzo scrittura, sii violenta a mezzo della parola (anche solo per finta in forum in cui non ti interessa nulla) scrivi di violenza, di stupri, dedicati anima a cuore alla scrittura contro le violenze sessuali, insomma combatti con la penna, fatti tartassare di parole d'odio per mezzo web e qualsiasi altra cosa possa scaricare l'effetto dirompente di questi astri e fari funzionare secondo le loro dinamiche positive.
Applica tali esorcizzazioni quando i transiti sollecitano quei punti o quando la rs mostra lesioni alla 3 o 9 casa.

Francesca:  Al Grazie mille per la risposta! 

Si in effetti le mie esperienze scolastiche sono state un disastro....sono stata bocciata per troppe assenze e l'anno dopo mi sono ritirata definitivamente per poca voglia, così sono dovuta andare a recuperare al serale per prendere il diploma,(anche lì è stato un inferno) ma alla fine ce l'ho fatta!
Per più di 8 anni tutti i giorni prendevo un autobus (una linea un po' malfamata) che detestavo, poi spesso mi sono capitati disguidi come ritardi, rottura degli degli stessi ecc,, (non so se sia un caso)
Comunque mi ci ritrovo abbastanza
Per esorcizzare alcune cose le sto già facendo, pur non sapendolo...
con cugini e zii non è che abbia questo rapporto idilliaco...diciamo che non li sento mai e quindi posso dire di non avere rapporti..
L'automobile, qualche mese dopo la patente non la uso più perchè dopo 2 incidenti (sia come autista che come passeggera) mi fa un pò paura... quando sono in macchina con altri cerco di stare tranquilla, ma c'è sempre qualcosa che non va tipo odore fortissimo di benzina o rumori strani, macchine che si fermano o lasciano a piedi (ahahah oddio è un po' comica sta cosa voi penserete ma chi frequenti? )
(ma per caso nella categoria sfighe da 3 casa rientrano anche i distributori automatici? no, perchè anche a loro non devo stare particolarmente simpatica)  tipo a scuola ogni volta che volevo prendermi il caffè inserivo le monete mi veniva fuori solo il bicchierino con cucchiaino e zucchero... ma non era guasta la macchinetta perchè agli altri veniva fuori sempre un profumatissimo caffè aromatico che si bevevano alla facciazza mia XD
stessa cosa per l'acqua, le patatine ecc....
Per quanto riguarda la distanza fisica con mio fratello non c'è problema , mi cacciò dalla nostra cameretta tempo fa, costringendomi a dormire sul divano... quindi quando rientra a casa lui si barrica nella sua camera che sarebbe la sua casa.... e poi non mangia mai con me .. io mangio in sala e lui in cucina... insomma non c'è pericolo.
Per quanto riguarda la violenza verbale, spesso la subisco per delle stupidate...da persone stupide che provano un certo rancore nei miei confronti, come dispetti ecc,, a periodi....
Cercherò di scaricare un po' di aggressivita sul web (magari non qui ecco )
Persevererò con alcuni atteggiamenti e ne aggiungerò altri!!
Grazie mille per i consigli davvero sei stato molto utile!!
baci