27 febbraio 2014

La tua missione

Salve,è da un po' che ti seguo (in senso buono) Al Rami ed ho sempre apprezzato il modo di esporre in maniera semplice ,chiara e al tempo stesso dettagliato un'argomento quale l'astrologia, riuscendo a far avvicinare anche chi non è esperto ma ne è affascinato. oggi finalmente mi sono decisa! Detto ciò, sono nata a (...) e la domanda che vorrei porti riguarda il lavoro, questione per me essenziale, in quanto è da tanto che cerco di stabilizzare la mia situazione ma ahimè o per un motivo o un altro sono costretta sempre a cambiare lavoro e di questi tempi cambiare lavoro significa anche mesi e a volte anni di inattività e questo è un problema serio se ci sono bocche da sfamare! Vorrei sapere quindi se il mio tema parla di una realizzazione lavorativa o se devo rassegnarmi.
Confido nelle tue capacità sopracitate e spero di non rimanere delusa dalla povertà di parole che spenderai per me(se mi risponderai!) visto che il 1° consulto è gratuito:) Grazie e buona serata.


Se la tua dominante è Nettuno, allora è innato un bisogno di metamorfosi e cambiamento associato a una costante paura più o meno generalizzata a ogni ambito, compreso quello lavorativo. Allora, vi è per esempio la necessità di svolgere un doppio lavoro, possibilmente nel campo dell'immagine o nel campo musicale dati i valori di 2^ Casa e Aquariani. Sole e Mercurio in effetti sono opposti a Urano ed è ovvio che producono sempre una serie di cambiamenti e di rivoluzioni in campo economico. Mi immagino una situazione più o meno costante, cioè sempre soggetta ad alti e bassi, anche se non mancheranno le possibilità di costruire un buon patrimonio, grazie alla spettacolare posizione di Giove posizionato tra la I^ e la 2^ Casa. Certe volte, le difficoltà provengono dal fatto che non è ben chiaro il proprio scopo, il proprio ruolo in questo mondo, cioè non è ben focalizzata la propria vetta. In questo modo non è possibile perseguire bene il proprio obiettivo. Tra breve terminerà il mio ultimo lavoro astrologico di biocosmologia motivazionale, metodo "wild horse" (da me inventato), utile per comprendere la propria missione e focalizzare meglio le proprie capacità e per sentirsi in pace con se stessi. 
Dal prossimo anno astrologico, cioè a partire dal tuo prossimo compleanno, la tua situazione economica può migliorare un poco, grazie al passaggio di Giove in 6^ Casa radix; però prevedo numerose spese. Le notizie più importanti provengono invece dalla sfera dei sentimenti. 

24 febbraio 2014

Nella terra dei canguri

Rispondo a un'amica che desidera conoscere il luogo della terra più adatto per festeggiare il suo prossimo compleanno che è alle porte. 
Da premettere, che come previsto, sarebbe stato un anno straordinario per la crescita  e la propria realizzazione e in effetti, i risultati sono stati ben al di sopra delle nostre aspettative. L'ascendente di rivoluzione è in X^, mentre Giove transita in X^ e nella X^di rivoluzione avevamo uno stellium. Insomma, la famosa rivoluzione solare "bomba".
Quello che sta per giungere, è un anno ancora in crescita, ma con grosse difficoltà non bene identificabili. Ciò che è sicuro è un amore: finalmente un cambiamento radicale nella tua vita di coppia. Dal punto di vista economico non mi piace perché ci saranno grosse spese. Bisogna, perciò, cambiare aria.
Anche in Francia la situazione non cambia molto; anzi, mi viene il dubbio che dal punto di vista sentimentale ci sarà ben poco: Venere infatti entrerebbe in 6^ Casa, abbastanza distante dalla 5^ per impedire il nascere di nuovi sentimenti, se l'orario non fosse esatto.
Tokyo è una prima soluzione: si ribalta la situazione sentimentale, si incentiva la circolazione del denaro, e si pone enfasi al settore degli studi. Tuttavia non sembra essere una soluzione eccellente: diciamo che è mediocre. La soluzione migliore è Perth costa ovest dell'Australia: Giove tra 6^ e VII^ Casa incentiva il lavoro e le relazioni; L'ascendente tra IV^ e 5^ Casa incentiva i sentimenti, gli svaghi, e la famiglia; Venere e Luna in 2^ incentivano il denaro in entrata; Marte in X^ pone enfasi sul bisogno della realizzazione. 

22 febbraio 2014

Quando meno te l'aspetti... accade

Ciao sono (...) nata a (...)  e visto che sn innamorata del mio ex xo ci siamo lasciati e io lo vorrei di nuovo accanto a me e volevo sapere se facevo pace cn lui o se trovavo un altro ragazzo se avro una famiglia ti prego dammi una risposta nn so che fare e ke pensare grazie in anticipo.


Cara amica lettrice, tra due giorni inizia il tuo nuovo anno astrologico e quello vecchio finalmente scompare. Infatti i tuoi problemi sentimentali sono rappresentati da Saturno che si trova in VII^ Casa di rivoluzione, ed è una posizione davvero insidiosa, se sopratutto ci aggiungiamo 3 pianeti in 12^ casa. Per il prossimo anno purtroppo non vedo una nuova unione e nemmeno che fai pace con la stessa persona. Concentrati sul lavoro perché è lì che avrai soddisfazioni. Qualcosa di interessante per i sentimenti c'è da Febbraio 2015, dunque dovrai aspettare un altro anno, quando Giove sarà sul discendente radix, e quando contemporaneamente avrai il Sole nella 5^ Casa di rivoluzione. Un abbraccio e su' col morale: prendilo come un momento di pausa dai sentimenti, prima di ritornare a vivere una passione migliore. 

Ecco un altro caso:

Buongiorno mi chiamo (...) sono nata il (...)a (...) volevo sapere un po la mia situazione sentimentale..il perche io non riesco a trovare una persona ..che m iami veramente .sono stufa delle storielle ..e avventure ..sono separata e ho due bimbi..e non ho neanche un cavolo di lavoro ...ma qualcosa di bello ci sarà????? per me? ..grazie attendo la sua risposta.

Ascendente in Scorpione e Stellium in 8^ Casa fanno di te una persona sospettosa e diffidente. Anche per questo motivo hai difficoltà a trovare un partner: parti già con pessimismo e alla ricerca dei difetti. Inoltre Venere è congiunta a Saturno e questo riduce ulteriormente le possibilità di fare incontri positivi. In sostanza, sembra che tu chiudi il tuo cuore alla gente; ma quando lo apri, è la gente ad avere il cuore chiuso a te. Questa qui è una brutta posizione, è vero, ma spesso indica che l'amore arriva molto tardi, con il passare del tempo. Inoltre hai Giove in IV^ casa radix che indica una seconda parte della vita migliore della giovinezza. Impara a lasciarti andare e non rovinare tutto con i tuoi sospetti e la voglia di analizzare le persone con i tuoi raggi X.
Credo che questo anno astrologico a partire da giugno, sia stato caratterizzato da una grande passione, ma da altrettante paure. A partire dal tuo prossimo compleanno le cose potrebbero migliorare, ma sarebbe meglio che tu ti trovassi, in quel momento, almeno a 300Km a ovest di Torino, in Francia, per posizionare Venere sulla cuspide tra 6^ e VII^ Casa, mantenendo Urano in 5^. Potrebbe indicare un'improvviso amore all'orizzonte. 

19 febbraio 2014

L'amore che muove il mondo

Ciao giuseppe! Vorrei che mi aiutassi a interpretare la sinastria mia con una ragazza conosciuta da poco, un colpo di fulmine (...)
Come vedi insieme noi due? Incontro di destino?


Tante volte ho ripetuto che non posso analizzare i rapporti di coppia perché è un lavoro troppo lungo e complicato, e lo faccio solo in privato. Qui posso essere solo sintetico al massimo. Premetto, come al solito, che le stelle non ci diranno mai se tra due persone nascerà l'amore, ma se tra esse esiste compatibilità e buone probabilità di andare d'accordo senza particolari sforzi. 
Da una prima analisi risulta che la relazione si colloca tra quelle che possono funzionare. Il punteggio è medio. Ho controllato il tuo oroscopo annuale e ho visto che i sentimenti stanno messi male: Marte in 5^ Casa indica sempre piccole e grandi guerre per amore. Immagino alcune discussioni, litigi, con essa, o a causa di essa. Per questo tipo di analisi è necessario un colloquio diretto perché le variabili da prendere in considerazione sono davvero molte. Ti faccio tanti auguri. 

Ancora un altro caso:
Sono G. R. Nato il (...) Vorrei informazioni circa la mia situazione sentimentale.

Bisogna premettere che di sicuro non parti avvantaggiato nelle questioni sentimentali a causa di Saturno perfettamente incollato al discendente. Spesso indica celibato a causa di una perenne condizione di diffidenza nei confronti del prossimo. Però molte volte ho trovato questa posizione in soggetti che si sono sposati molto tardi e che hanno vissuto molto felicemente la loro unione. In altri casi ancora, indica una vita matrimoniale precoce, ma poi la rottura del rapporto. Il mio consiglio è quello di ritardare quanto più possibile ogni tipo di unione e di dedicare il tuo tempo ad altre cose. Tra una decina d'anni, per esempio, potresti cominciare a pensare seriamente ai sentimenti, e a mettere su famiglia, ma sempre senza accelerare i tempi, facendo le cose con la massima lentezza, ovviamente, compatibilmente con i bisogni della partner. Ti consiglio fortemente di dedicarti alla musica e a tutto ciò che è moderno, alla progettazione. Architettura non sarebbe male. Evita associazioni come se fossero la peste. Nettuno, in questo momento si trova in 5^ Casa di rivoluzione e mi fa pensare alle tue paure legate al discorso sentimentale. Tutto sommato, penso che se ti guardi attorno, potresti cambiare la tua situazione sentimentale e fidanzarti. Urano in VII^ Casa di rivoluzione, mentre Giove transita in VII^ radix, può portare in effetti un inaspettato fidanzamento. Nella peggiore delle ipotesi, invece, tale posizione astrologica ha a che fare con le piccole grandi guerre con il prossimo: multe, atti di ostilità. Diciamo che le probabilità che sino a settembre tu possa fidanzarti ci sono, ma non ci metto la mano sul fuoco. Questo è più che altro un anno di viaggi o di studi nuovi. 

Un altro caso ancora:
 Buongiorno Sig.Al Rami Galeota come da lei suggerito le invio la stessa domanda fatta su facebook.
  La seguo da tempo sulla sua pagina, in quanto sono sempre stata attratta dal mondo dell'astrologia. Sono una cancerina con ascendente in capricorno e il motivo per la quale le scrivo è questo: "Ho due figli (...) ....dopo 3anni stesso giorno e quasi stessa ora!" Secondo il piano astrologo secondo lei questo ha un suo perché? È possibile avere il loro quadro astrologico? Io la ringrazio per il tempo che mi ha già dedicato e mi scuso se sono stata così ...diciamo "spontanea" ?! nel rivolgermi a lei. Grazie. Cordiali saluti.

La cosa non è affatto strana. Anzi, posso dire che è la conferma a una regola astrologica scoperta da Ciro Discepolo e confermata da una equipe di statistici svizzeri. Questi signori, in oltre 40 anni di ricerche, hanno visto che si muore di più attorno al giorno del proprio compleanno piuttosto che in altri giorni. La frequenza di decessi, così come qualsiasi altro evento importante, accade nel giorno del proprio compleanno o di qualche famigliare. Posso farti un'infinità di esempi e se andrai indietro con la memoria, ti verrà in mente che alcune cose molto importanti, in bene o in male, sono accadute a ridosso del giorno del compleanno di un famigliare stretto. Una di queste, per l'appunto è che il tuo primeginito, nel giorno del suo compleanno, ha ricevuto in dono una sorellina. 
Che siano nati pressappoco alla stessa ora, questa è una bella combinazione, ma non significa nulla di strano o mistico. 
Mi chiedi di analizzare i grafici dei due figli: lo farò, ma molto sinteticamente per due ragioni: qui occupo poco tempo alle analisi, e poi perché non mi chiedi una sola ma due e il lavoro aumenta.
Il bimbo ha Saturno dominante con 3 astri in 12^ Casa. fallo studiare materie molto impegnative come per esempio la medicina perché la sua missione sarà il campo della ricerca per la cura dei bisognosi: avrà delle esperienze un po' toccanti e traumatizzanti durante il corso della sua esistenza e per questo potrebbe scegliere volontariamente di fare il medico. Sarà un tipo abbastanza indipendente e credo potrà realizzarsi pure grazie a Giove nella 6^ Casa.
La bimba sicuramente sarà più energica e combattente del maschio. Anche lei ha un destino legato alla realizzazione professionale, forse ancora di più del fratellino, anche se essa rischia di perdere un bel po' di soldi. In ogni caso, entrambi sono sensibilissimi e hanno un carattere a tratti nervoso e autolesionista. Alla bimba dovrai suggerirle di trasferirsi in altra parte del mondo, di studiare lingue e di avere contatti con l'estero. 

18 febbraio 2014

All we need is love


Oggi rispondo a un mio amico nato il 19 gennaio 1974 alle ore 1.30 della notte, che vuole avere informazioni circa il suo futuro lavorativo.

Sole, Mercurio, Venere, Giove tutti in 3^ Casa lasciano immaginare che il lavoro migliore per questo mio amico, sia sicuramente con l'automobile, come autista, oppure assieme a qualche cugino, zio, o fratello, o sorella.  Infatti la 3^ Casa rappresenta proprio la passione per l'automobile ma pure il fatto che durante il corso della vita questi parenti avranno un ruolo importante. 
Insomma, la fortuna del soggetto viene grazie a una di queste persone. 
Marte in 6^ Casa indica continue lotte per il lavoro, ma pure continui contrasti con i colleghi o con i superiori. Un altro mestiere adatto potrebbe essere quello del meccanico, o in ogni caso sempre a contatto con i mezzi di trasporto. La Luna in 2^ Casa indica che durante il corso della vita ci saranno sempre alti e bassi per le questioni economiche. In più, quasi in 2^ Casa abbiamo pure Nettuno che spesso rappresenta un atteggiamento sempre preoccupato e caotico, e sempre per le questioni economiche.  Questo anno astrologico appena cominciato, ci saranno novità in campo sentimentale, un nuovo innamoramento, una cotta violenta che metterà il mio amico a KO. 
Dal punto di vista lavorativo qualcosa potrebbe muoversi, se solo fosse nato qualche minuto prima. Avrebbe così, Venere in 6^ Casa di rivoluzione, che sovente aiuta a trovare un nuovo lavoro. Urano in 8^ Casa può rappresentare sia delle improvvise spese e sia dei guadagni improvvisi. Considerando che nel complesso l'anno astrologico si prospetta abbastanza pesante, sono più probabili le spese. Abbiamo infatti un ascendente in X^ Casa di rivoluzione nell'anno in cui Saturno quadra il MC. Questa è una cosa negativa che porta un sacco di problemi: corrisponde a casi in cui ci sono moltissimi passi indietro invece di avanzamenti. Il 2013 è stato molto pesante a causa di Saturno in congiunzione all'ascendente, in opposizione a Marte. Penso ci sono stati problemi legali, oppure con una partner. In ogni caso, si è trattato di molte guerre con il prossimo. Saturno in 6^ Casa sicuramente ha portato un po' di problemi di salute oltre che sul lavoro. 

Passiamo a un altro caso:
 ciao, ho visto dei tuoi video su you tube e dico che sei veramente bravo...un ottimo astrologo. Mi piacerebbe sentire cosa pensi sul mio rapporto di coppia anche poche parole. Io sono (...) 
Come ci vedi e cosa ci rieva il futuro?!

Penso che la vostra relazione si basa su pochissimi elementi a favore. Infatti ci sono 16 punti su 44 e sono forse troppo pochi per una relazione duratura. Però ho visto molte coppie durare una vita, tra alti e bassi, con un punteggio del genere. Chissà, forse se entrambi sarete tolleranti e rispettosi, potreste farcela. La strada però non sarà semplice soprattutto perché tu hai una congiunzione Saturno-Venere in VII^ Casa, che non è favorevole ai legami se non in tarda età. Forse è giunto il momento, ma solo quando Urano sarà su Venere potrai capire se è davvero così. Questo accadrà più o meno a maggio. In 5^ Casa di rivoluzione abbiamo Urano mentre Saturno si trova troppo stretto all'ascendente. Il Sole è troppo vicino alla 6^ Casa e ciò mi parla di un anno difficile. Però se tu trascorressi il compleanno, approssimativamente in Grecia, le cose potrebbero migliorare nettamente. 

Altro caso:
Buongiorno signor Al Rami,
premetto che la seguo da poco sul suo blog (che ho conosciuto da pochi giorni) ma ho già capito che è davvero molto esperto in astrologia. Vorrei porle una domanda a cui magari lei vorrà darmi cortesemente risposta anche se so già che non fa esami di coppia.
Quesito : ho conosciuto questa ragazza che non mi si fila.
Come vedrà dal mio tema natale ho Saturno in VII casa in Cancro e che forma aspetti di opposizione a Marte ma trigona la mia Venere in Pesci in casa II. Sono solo oramai da anni (ben 14) e non riesco ad avere altre relazioni.
Ho conosciuto questa ragazza anche se solo in chat ma ci siamo presentati anche personalmente. Le ho fatto un mazzo di fiori (...).

A me piace molto anche se devo dire che la sua conoscenza è avvenuta con Saturno di transito congiunto alla mia Luna natale in scorpione e Nettuno che si congiunge in transito alla mia Venere in PesciForse quindi ho preso un abbaglio ? Lei attualmente ha Giove che passa in trigono sulla sua Venere in Pesci che potrebbe indicare una nuovo amore per lei ma chissà se sono io oppure qualcun altro.

Abbiamo in comune la musica (...) e lei ogni volta che mi scrive mi scrive frasi molto belle che riguardano la musica, io le dedico video musicali, frasi d'amore ma niente, lei è distante e per questo ho deciso di non contattarla più sperando che si faccia viva lei.
Dal mio tema natale e rivoluzione solare può vedere se è questo un incontro importante per me che porterà alla nascita di una relazione o anche di un'amicizia importante (magari a livello lavorativo) ? E' realmente sincera con me questa ragazza oppure ha un altro ?

Ho vissuto la stessa cosa con un'altra ragazza esattamente 6 anni fa di questo periodo che ho corteggiato ma non ne ha voluto sapere. Sto rivivendo un ciclo praticamente identico.

Come vede sono appassionato di astrologia a livello amatoriale ma non esperto come Lei e poi essere obiettivi quando bisogna giudicare i propri transiti non è semplice. Le chiedo un aiuto per cortesia. E comunque le chiedo quale sia il periodo giusto per me per fidanzarmi attraverso appunto lo studio del mio tema natale, transiti e rivoluzione.

Grazie Al Rami e mi scusi per la lunghezza del tema trattato. Spero non sia disturbato da tutto questo scrivere e spero in una sua onesta, lucida e sincera delucidazione astrologica.

Buon lavoro !!!  

Ancora una volta stai vivendo quello che il tuo tema natale descrive attraverso Saturno in VII^ casa: la privazione del partner. Purtroppo senza l'orario di nascita di lei non posso vedere nulla di che. Comunque, mi sa tanto di scusa quella che vuole pensare a se stessa. E' una di quelle solite frasi che non significano nulla, come se stare con un'altra persona non significasse, lo stesso, pensare alla propria realizzazione. Questo significa solo che nonostante essa sia una formatrice motivazionale, non ha saputo motivare se stessa al punto di decidere in una nuova relazione. Oppure in effetti non ne sente la necessità punto e basta: si vede che non è la sua priorità come nel tuo caso. Ci sono persone che chiudono il loro cuore e preferiscono pensare ad altro. Ecco, il suo lavoro è solo il pretesto per non pensare ai sentimenti, o il suo primo interesse. Dunque ti conviene lasciar perdere ed è meglio se dedichi il tuo tempo a un'altra persona: più insisti e più dai a Saturno quel che vuole: perdere tempo, procrastinare. E invece, secondo il mio parere dovresti dare una svolta alla tua vita, cominciando a guardarti intorno con meno diffidenza, e guardare, sopratutto, in ogni direzione senza pregiudizi di sorta, senza voltarti indietro, senza farti condizionare dal passato. Giove ora transita nella tua VII^ Casa su Saturno e potrebbe ammorbidirlo, renderlo più disponibile a essere meno rigido nei confronti di alcuni tuoi limiti e fissazioni. Quest'anno l'ascendente e il Sole in VII^ parlano di rapporti, ma non specificamente di tipo sentimentale. Per questo e assai difficile stabilire se si tratta di amore. Ci sono transiti importantissimi come per esempio Plutone congiunto all'ascendente, di fatto opposto alla VII^ Casa, che può testimoniare autodistruzione a causa di una relazione. La stessa posizione però può indicare una trasformazione interiore che può favorirti. Tutto dipende dalle tue prossime scelte. 

16 febbraio 2014

Matteo Renzi: previsione 2014




Il nuovo presidente del consiglio è Matteo Renzi. Alla pagina:
http://cirodiscepolo.blogspot.it/2013/12/available-my-fourth-book-in-russian.html
Ciro Discepolo aveva già preannunciato a dicembre scorso, che il governo Letta sarebbe durato ancora qualche mese, ovviamente analizzando una serie di valori astrologici che comprendono la rivoluzione solare dell'ex leader e la curva di Astral Detector che vedete qui sotto.

Non mi sono dilettato nella elaborazione di una previsione astrologica poiché i miei colleghi appartenenti alla mia stessa scuola di astrologia avevano già scritto molto: sarebbero state inutili ripetizioni dato che il metodo da noi acquisito ed elaborato da Ciro Discepolo, permette previsioni coerenti per tutti i membri della stessa scuola. Non sono un simpatizzante della politica e per questo preferisco cimentarmi in altri tipi di previsioni; però questo è un evento sui cui vale la pena che mi soffermi, nonostante di politica io non capisca proprio nulla. Quello che vedete più in alto è il tema natale di Matteo Renzi nuovo presidente del consiglio. Ciro Discepolo non si è mai espresso favorevolmente circa le possibilità che quest'uomo possa darci la possibilità di una ripresa, perché le stelle di Renzi non sono quelle di una persona conciliante, ma piuttosto quelle di un guerriero che probabilmente finirà per crearci ancora più problemi o che finirà per attirarsi più nemici di quel che si immagina. Da notare come il transito di Giove nella 2^ Casa di Renzi, indichi proprio il suo momento di massima visibilità. Interessante anche la congiunzione di Plutone sulla sua Luna radix. 

Questo qui sotto invece è il grafico astrologico relativo all'anno in corso. Prima di commentarlo, vorrei porre all'attenzione la data di nascita di Renzi, e il numero 11, spesso ricorrente in situazioni politiche importanti o in eventi di un certo rilievo, secondo gli studi della numerologica cabalistica. Non sono un esperto in ciò e per questo mi limito solo alla segnalazione di questo numero e pure dal fatto che Plutone si trovi esattamente sull'11° Grado del Capricorno, dove c'è la sua Luna. Il momento peggiore sarà a partire dal compleanno 2017 dove prevedo una grave situazione giudiziaria oppure gravi atti di ostilità. Potrebbe uscirne illeso da tutto ciò, grazie a Giove che alla sua nascita era in X^ Casa. 

Per onestà intellettuale  correggo il post: mi è stato segnalato infatti, che il grafico dell anno in corso era sbagliato. Ed è vero. Quello esatto è questo qui:


In questo caso abbiamo Marte in 12^ pessimo, sul confine con l'11^, Saturno in I^ Casa pessimo, ma che offre responsabilità, Un Giove in 9^ Casa di rivoluzione trigono a Giove radix nella X^. Con un cielo del genere non avrei pensato a una elezione; ma si dimentica che si può salire ad alte cariche pure con cieli disastrosi se ciò può rappresentare momenti di grande fatica, come accaduto per Letta e Monti, anni prima. Abbiamo un grande accumulo in 3^ Casa che come nel caso di Papa Benedetto (se non ricordo male) quando fu eletto, può aver rappresentato un punto determinante al suo trionfo, proprio grazie alla comunicazione, alla pubblicità e alla stampa. 

14 febbraio 2014

Mistero, Italia 1, Papa Benedetto XVI° abdicazione


Cari lettori, se avete visto la puntata di Mistero di ieri sera, sicuramente vi sarete soffermati sulle immagini che parlano di Benedetto XVI° e della sua rinuncia al Papato, giunta come un fulmine a ciel sereno.
Qui, esattamente un anno fa, avevo scritto quello che ieri è stato annunciato all'interno del noto programma TV.
Ecco il link:
http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/02/papa-benedetto-xvi-si-e-dimesso.html

Passiamo al caso del giorno.

Ciao, ho visto dei tuoi video su you tube e dico che sei veramente bravo...un ottimo astrologo. Mi piacerebbe sentire cosa pensi sul mio rapporto di coppia anche poche parole (...)
Come ci vedi e cosa ci riserva il futuro?!
Ciao complimenti

Grazie per i complimenti. Si tratta di una comparazione mediocre. La relazione può anche funzionare e può durare tanti anni, ma le stelle certamente non sono granché dalla vostra parte. Diciamo che vi posizionate tra le coppie senza lode, senza particolari caratteristiche positive. L'analisi accurata e approfondita può dire molto sulla vostra relazione, ma qui, come al solito mi posso concentrare a una sintesi davvero molto striminzita. Con l'acquisto del mio libro, avrai la possibilità di ottenere molte più informazioni anche senza interpellarmi un'altra volta. Sembra che quest'anno astrologico in termine, sia stato contrassegnato da una trasformazione del rapporto di coppia, da un cambiamento. Può essere che il partner sia cambiato o che sia tu quella che ora vede e concepisce il rapporto in maniera diversa. Non ho informazioni circa la tua situazione e non so, quindi, quale direzione pratica può aver preso quel Urano in VII^ casa di rivoluzione. 
Il prossimo anno astrologico, cioè a partire dal tuo prossimo compleanno, preparati a ulteriori cambiamenti e situazioni completamente inaspettate e non preventivate. Hai Urano in V^ Casa di rivoluzione mentre sarà sulla cuspide della VII^ Casa. Se sei single può corrispondere a un matrimonio, altrimenti a una separazione, o comunque ancora un grande cambiamento. Inoltre Urano sarà su Venere radix; dunque le probabilità di una situazione rivoluzionaria in campo sentimentale, è davvero altissima. 

12 febbraio 2014

Un nuovo amore in arrivo


2 figli..3 matrimoni..casalinga..senza problemi particolari..vorrei sapere se la mia vita sentimentale si ferma qua! o che altre sorprese mi aspettano. ciao grazie


Vediamo un po' cosa viene fuori analizzando il tuo tema natale. Sole e Venere, nei Pesci e in VII^ casa, rendono davvero ricca la tua vita di relazione, ma sempre con un sottofondo di caos e confusione. Con Venere in questo campo mi sarei aspettato grandi cose positive, una protezione incredibile nei rapporti; ma a guardare bene ci sono due punti negativi: prima di tutto si trova in sesquiquadrato alla Luna. Questo legame indica quasi sempre una vita sentimentale davvero incasinata. Spesso abbiamo incalliti traditori, o persone tradite più e più volte. Altre volte ancora abbiamo una scarsa capacità di amare: la propria sensibilità si esaspera in situazioni legate ai sentimenti. Altre volte ancora scatena omosessualità o bisessualità. Il secondo punto negativo sta nella 5^ Casa in Capricorno che indica una vita sentimentale sfortunata o povera. Aggiungiamoci un terzo punto, non di trascurabile utilità: hai ben tre pianeti tra cui Marte in 12^ Casa. Mi pare una segnatura abbastanza "difficile" perché porta a tendenze distruttive e autodistruttive. Ossessioni, gelosie, fanno di te una persona un po' Scorpione nonostante la dolcezza estrema della componente Bilancia-Pesci che in te spicca notevolmente. Ovvio che la tua vita sentimentale non si ferma qui, ma credo ti caccerai ancora in situazioni ingarbugliate o impossibili. Dopo il tuo compleanno è in arrivo un nuovo amore, stai tranquilla. Però ti prego di ascoltare il mio consiglio: il 20 marzo alle 14.27 dovrai trovarti almeno a 100 Km a ovest dalla tua città di nascita (sempre se l'orario è preciso al minuto ed è da estratto anagrafico). Infatti potresti, con poco, levare alcune brutte posizioni e rendere il tuo anno davvero assai speciale. 

09 febbraio 2014

Cambierà idea?

Buonasera, ho visto un suo video su you tube e ho bisogno di farle delle domande. Premetto che non ho mai creduto in certe cose ma adesso nn ne sono piu cosi sicura. Vorrei avere delle risposte. Sono una ragazza di 22 anni, quasi 23 e nn riesco piu a vivere la mia vita a causa di una delusione amorosa. Non riesco a vedere altro e faccio di tutto per cercare di riprendermelo nonostante lui non mi voglia perche dice che fisicamente si ma non siamo compatibili. Io gli ho lasciato sempre una grande liberta, non lo opprimevo ma ad un certo punto ho cominciato a stargli addosso perche mi sentivo trascurata. Non lo vedevo quasi mai da sola, ma sempre con il suo amico, mi stava distaccato e diceva che non riusciva ad avere dialogo con me, quando lui parlerebbe con tutti. Si comportava come un amico e io ci litigavo spesso finendo sempre per piangere...perche non aveva dei bei modi di fare e mi vedeva incoerente ma ero solo innamorata. Mi sentivo proprio disprezzata e sempre criticata e ho perso quella poca autostima di me, nonostante sia una bella ragazza. Non riesco piu nemmeno a studiAre e non trovo un lavoro. Non e la prima volta che soffro e sono stufa di soffrire sempre. Il mio ex diceva che non facevo niente e che ero troppo molle e seria. Io sono fragile si e sensibile, anche timida e lui ne voleva una spigliata. Io col tempo mi apro,rido e scherzo ma facevo una gran fatica con lui perche mi metteva a disagio.  In piu ero musona perche mi faceva soffrire..se lo lasciavo non voleva, insisteva sul fatto che dovevo dargli tempo ma 8 mesi cosi sono stati stressanti e  non mi voleva lasciare come amica perche diceva che sono una bella persona, ora non vuole piu saperne ..mi dice cose brutte e nn so se cambiera idea. vorrei chiederle : potrebbe pentirsi o cambiare idea? Sistemare le cose e andare d accordo o dargli modo di vedere quello che sono? Lui vede solo il peggio ,e testardo e non si prende le sue colpe e si arrabbia perche sostiene che incolpi sempre lui e inoltre mi ripete che non capisco niente e dice al suo amico che non cambiero. Mi sento sconfitta da lui e il suo amico che hanno la stessa testa. Lui sa come sto e non e riuscito a capirmi in un momento difficile. Comunque  Io sono nata il (...) e lui il (...). Voglio sapere qual e il mio futuro, cosa mi riserva ? E se come segni siamo compatibili o con chi lo sarei. Do sempre l anima per aiutare gli altri ma quando si tratta di me zero.

Mi pare di capire che il desiderio di tornare insieme a questa persona è più una questione di principio che di reale amore. E se si tratta di amore, allora è davvero contorto. Alla luce di questa tua testimonianza, è chiaro che non ha senso insistere perché mi sembra che ormai si sono instaurate delle dinamiche tali che sarà veramente difficile rimediare. Quando ci si ama non si arriva a trattarsi così male: sicuramente c'è un sentimento ma non lo si può chiamare amore. Io lo chiamerei ossessione. Ma il mio parere e giudizio non contano: mi rimetto nei panni dell'astrologo e valuto il tuo caso in maniera imparziale. Per rispondere alla tua domanda è necessario avere l'orario di nascita di entrambi e quindi non posso esaudire il tuo desiderio. Nemmeno sei sicura del tuo orario e allora potrò darti indicazioni incerte. Inoltre non si può nemmeno rispondere alla tua domanda inerente al fatto che lui possa avere dei ripensamenti, perché l'astrologia può dare risposte fino a un certo punto. L'astrologia seria non può nemmeno rispondere alla tua domanda sui segni compatibili: non esistono segni compatibili o incompatibili, quelle sono solo sciocchezze inventate per vendere giornali. In ultimo, le compatibilità di coppia le regalo solo a chi acquista una copia del mio libro. Vediamo cosa leggo dal tuo grafico astrologico e se prossimamente almeno vivrai una bella situazione d'amore. 
Diciamo subito che già senza vedere il tuo grafico astrologico era chiara la tua predisposizione a essere autolesionista. Infatti hai un ascendente Scorpione e Plutone dominante, che sono due elementi tipici di chi vive di ossessioni e che si caccia in situazioni ingarbugliate. Inoltre, nelle relazioni sei testarda, cocciuta, insistente, difficilmente cambi idea e sono sicuro che ci perderai un sacco di tempo a logorarti dietro a questa situazione. Infatti la tua VII^ casa è nel segno del Toro. Però, secondo il mio parere, il tuo futuro non è negativo in amore. Il Sole in 5^ casa non è tutto negativo e secondo me potrà darti qualcosa di positivo nella vita, a maggior ragione perché è congiunto alla Luna, sempre in Pesci. Devi solo imparare a essere meno aggressiva, impulsiva. Purtroppo devo darti una brutta notizia: l'anno prossimo, cioè a partire dal tuo compleanno 2014, è anche peggio di questo per le questioni d'amore. Ti do' un consiglio: lascia perdere i sentimenti per il momento perché da essi avrai solo guai! Ti sto mettendo in guardia e non vorrei che ti capitassero cose spiacevoli. Poi tutto dipende dall'orario: se sei nata mezz ora dopo, le cose cambiano. 

06 febbraio 2014

Previsione 2014 Papa Francesco: le prime conferme

http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/12/papa-francesco-previsione-2013-2014.html
A questi link, in data 3 dicembre 2013 avevo scritto: 

"Saturno in 5^ Casa mi lascia immaginare ulteriori problemi che possono insorgere a causa di questioni riguardanti il sesso. Probabilmente si tratterà di ennesimi scandali circa la vita sessuale di alcuni prelati o vescovi, e  ciò ricadrà sulle sue spalle".

Ecco l'ANSA di ieri 5 Febbraio 2014 (dunque a due mesi dalla mia previsione):

Onu contro Vaticano: ultimatum a Papa Francesco e Santa Sede per scandalo abusi sui bambini

Tratto dalle principali testate online.

04 febbraio 2014

Andrea Dipré - Astrologia per VIP



 “Dobbiamo farti vedere dei video fortissimi”
era la frase che mi convinse a dedicar loro tutta la mia attenzione che, in
realtà, stava per riversarsi nuovamente nel mondo dei miei studi astrologici,
prima di quel momento. I miei amici avevano pensato di strapparmi via dalle
braccia della noia e ci sono riusciti facendomi vedere per la prima volta
Dipré.
Con mia sorpresa ho potuto
scoprire un mondo nuovo dietro al nostro mondo; uno spaccato della realtà che a
fatica pare tale, e che invece sembra fondersi nelle più ricche fantasie
immaginifiche di un improbabile regista pazzoide. Il mondo a cui mi riferisco
ovviamente è quello del web, la protesi virtuale, la propaggine ovvia di quello
reale.
Io penso che non c’è persona più
sensibile di chi riesce a vedere, dietro a ognuno di noi, quella diversità che
può essere letta come fonte di ricchezza e non come qualcosa da rifuggire
perché non inquadrabile o non del tutto comprensibile secondo i modelli e gli
schemi della ragione.
Ebbene, ho potuto testare tale
sensibilità nella persona di Andrea Dipré, il più famoso critico d’arte del web
italiano, che questa volta si è prestato a esser “studiato” e osservato da me,
attraverso l’indagine astrologica, ma con la stessa cura e interesse che egli
stesso nutre nei confronti delle persone che incontra lungo il suo
cammino.  Un’indagine che sarà sintetica
ma non per questo poco profonda.
I video che potrete trovare
online sono la quint’essenza del Dipré, sono il Dipré stesso, persino le
persone che si alternano ad arricchire il suo “museo” di opere d’arte mobili.
Fate della vostra vita un’opera d’arte diceva l’Oscar Wilde che ha davvero
molto in comune con il “sibaritico” protagonista di questo articolo,
appellativo che egli stesso utilizza per descrivere le sue muse ispiratrici di
video piccanti. E sì, perché il dottor Dipré si ciba di Arte, si nutre di Arte,
la vede persino dove chiunque altro farebbe fatica a trovarla, costruendo la
sua quotidianità con ricchi stimoli.
“Catafratto”, arroccato nel suo
mondo “felliniano”, Dipré continua a regalarci momenti di ilarità, sensualità,
libidine, curiosità, dove la morale comune, lascia spazio al culto del
proibito, aggettivo quanto mai martellante nella vita di ogni buon Scorpione.
Dipré è nato con Venere
fortissima nel segno dello Scorpione e questo rappresenta la summa astrologica,
“il marchio di fabbrica”, il segno distintivo di questo personaggio. Venere dea
dell’amore, ma pure del bello, nel tortuoso e tenebroso Scorpione, poteva solo
produrre un gusto per le cose “forti”, per tutto quello che è ovviamente
“diverso”.
Ma chi è Dipré, oltre l’ovvio che
possiamo intuire vedendo i suoi video? Scendiamo ancora più in profondità. Il
Sole, anche esso molto forte, nel X° Campo, ci parla di un uomo sicuramente
portato alla libertà intesa come il bisogno di trovare la massima
emancipazione. Per questo immagino un distacco precoce dal contesto famigliare,
in direzione dell’ambizione che risulta assai pronunciata se in più ci
aggiungiamo la componente Capricorno dell’ascendente. Una X^ Casa che afa
aspetti positivi da tutte le parti non può che essere il segno indiscusso di
una carriera sempre più in salita, direi quasi spianata da incontri fortunati e
felici intuizioni.
Il lato negativo è sul piano
delle relazioni. Sconsiglio vivamente associazioni professionali per via di
Saturno nel VII° campo astrologico, perché può portare a clamorose cadute
verticali dopo folgoranti ascese. La stessa cosa è valida per il matrimonio,
che sconsiglio caldamente, sempre per lo stesso motivo, e che invito a valutare
concretamente molto più avanti con gli anni, quando Saturno stesso, dio del
tempo e della vecchiaia, potrà dare i suoi frutti migliori.
Mercurio in congiunzione a Urano
in Bilancia, sicuramente favorisce lo sviluppo di una buona intelligenza, asservita
a una volontà conciliante e a una forte componente diplomatica. Valori di 9^
casa, tra cui la presenza di Marte in Scorpione, fanno del Dipré una persona
interessata al lontano in senso fisico o metafisico; ma anche predisposta
all’insegnamento e a numerosi viaggi a cui dovrebbe prestare particolare
attenzione. Infatti sono probabili, durante il corso della vita, incidenti
legati, appunto, a questo settore.
La Luna in 8^ Casa, rappresenta
l’interesse per donne che in qualche modo rievocano i simboli della morte e
della rinascita, forse generati da esperienze legate all’infanzia. La donna per
Dipré, è misteriosa, affascinante, magnetica, anche nei suoi desideri nascosti.
Nel segno della Vergine descrive invece, un lato scettico, diffidente, che può
metter da parte lo spirito accomodante a favore di una vena ipercritica.
Classificatore, catalogatore, forse troppo catafratto nelle sue tortuosità
“maniacali” o in funzione delle maniacalità altrui, ma sicuramente sempre in
relazione a una forte ambizione che è senz’altro generata da una scarsa fiducia
in se stesso.
E sì, infatti l’eccessiva
ipercriticità è pure riversata contro se stesso: pretende forse troppo,
lacerandosi talvolta in pensieri distruttivi tipici di chi ha una componente
Scorpione così in evidenza. 
Per il prossimo futuro, la
posizione di Saturno sul Sole radix, nei prossimi mesi, potrebbe portare a una
maggiore serietà e a un desiderio di solitudine: il peso di alcune
responsabilità potrebbe raggelare il cuore o potrebbero accadere degli eventi
che potranno spingerlo in direzione della malinconia, soprattutto questioni che
han a che fare con la famiglia. Venere e Plutone nel 5° campo di rivoluzione,
probabilmente indicheranno ulteriori novità in campo ludico ricreativo o
sentimentale. Prevedo una cotta violenta o tormenti relativi alla sfera di
coppia. Nettuno in VII^ casa inoltre mi fa pensare a preoccupazioni circa la
sua vita sentimentale o che sarà la sua partner a vivere momenti
particolarmente caotici che si riverseranno sulla qualità del rapporto. Prevedo
inoltre un trasferimento inaspettato o un trasloco, oppure un viaggio
importante assolutamente non preventivato. In ogni caso si tratta di fulmini a
ciel sereno durante viaggi o durante le permanenze fuori casa.
Per l’anno astrologico 2015,
suggerisco di trascorrere il compleanno in altra località del globo, da
studiare ad hoc, per incentivare ulteriormente alcuni punti importanti del
cielo e favorire ancora l’ascesa sociale.

Giuseppe Al Rami Galeota,
astrologo in radio e televisione, astrologo dei VIP, inventore dell’esclusiva
formula WILD HORSE di biocosmologia motivazionale.

02 febbraio 2014

01 febbraio 2014

Al Rami astrologo dei VIP con Massimo Scattarella


Al Rami, astrologo dei VIP in compagnia di Massimo Scattarella del Grande Fratello 10 e 11. Testimonial del Wild Horse, il metodo di auto realizzazione con le conoscenze astrologiche. A Breve l'intervista che ha concesso per Bigodini, la rivista Monopolitana di Gossip.